homersimpson Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 La cosa che più mi preoccupa è che i politici del M5S sembrano più preoccupati di rispondere ai loro superiori di movimento anzichè alle esigenze dei romani che li hanno eletti.
tricky Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 personalmente non sono scandalizzato o indignato per quanto accade a Roma. Non sono di primo pelo Però... però se tu fai il moralista e il puro, chiaro che non ti fanno passare neppure una virgola Poi, per carità, se il problema sono i media prego, accomodatevi Anche questo è moralismo, in fondo Ps Corrado, non mi riferivo a te, ma in senso generale. E comunque i giornalisti sono permalosi, è vero. Hai idea di come i pentastellati li trattano? Con quella arroganza e supponenza che neppure ti immagini. Ti parlano come se davanti avessero una merda. Ed è normale che se poi fai la cazzata... ops... di certo non saranno così teneri.
Ponchiaz Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 (edited) 1 hour ago, zucca said: Premesso che condivido tutte le perplessità sulla gestione romana (e ci mancherebbe) e che Sala mi risulterebbe ancora indagato, il mio era un tentativo di spostare la discussione sul "pensiero unico" che, a mio parere, e' dominante tra i media nazionali e non solo. L'altra sera ho ascoltato l'anteprima del Tg1 dopo la diffusione dei dati sul pil e sull'economia, per un attimo ho creduto di essere finito in un altro paese, tanto era l'ottimismo "venduto" ai clienti televisivi. Vi erano due giornalisti per me bravi (Ballarò e Virus) critici nei confronti del padrone. Rimossi, per metterne uno allineato.Il tutto nel silenzio quasi assoluto dei colleghi. E della gente. Sono esempi ma personalmente e'una sensazione che percepisco quotidianamente, non solo in Rai. Alla faccia delle menate sul conflitto di interessi che ci hanno propinato negli scorsi lustri. Oggi il problema è maggiore di allora, ma il capo e' diverso, quindi tutti belli allineati in fila per sei col resto di due. Naturalmente, mie personalissime opinioni. Sì ma comunque vedi bene dai risultati di tutte le ultime elezioni quanto l'elettorato alla fine se ne freghi. E' lo stesso motivo per cui è stata eletta la Raggi. Per cui...sì va bene, il grande fratello, il Min-cul-pop, va bene tutto. Ma alla fine le elezioni le avete vinte. Quindi adesso, i poteri forti, siete voi: vediamo cosa sapete farvene...del potere. Per ora, più o meno un cazzo. "Via Muraro ed altri tre!"...ma di cosa stiamo parlando dai... Edited September 7, 2016 by Ponchiaz
Guest Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 (edited) Due chiarimenti: - @Paolo non ho vinto proprio un bel niente, non sono elettore M5S, sempre fosse riferito a me e non al movimento. - @Roby nessun dubbio su ciò che mi dici circa i pentastellati. Che però ci sia una informazione che tendenzialmente "spinge" per una parte politica ben definita, e' una mia convinzione, netta. Ma non nei confronti o contro i M5S, in generale. Per me questo e' un problema. Edited September 7, 2016 by Guest
tricky Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 8 minutes ago, zucca said: Due chiarimenti: - @Paolo non ho vinto proprio un bel niente, non sono elettore M5S, sempre fosse riferito a me e non al movimento. - @Roby nessun dubbio su ciò che mi dici circa i pentastellati. Che però ci sia una informazione che tendenzialmente "spinge" per una parte politica ben definita, e' una mia convinzione, netta. Ma non nei confronti o contro i M5S, in generale. Per me questo e' un problema. Però è sempre stato così. Chi governa ha inevitabilmente una parte di media che gli rema a favore. Fin dai tempi della Dc, del Psi, di Forza Italia e ora del Pd. Personalmente questa cosa non è che l'apprezzi. Tant'è che io ho fatto una scelta precisa nella mia vita, pagandone le conseguenze. Però, senza voler difendere la mia categoria verso la quale spesso ho dei conati di vomito, non è che negli altri settori lavorativi non esiste l'allineamento, l'asservimento e il lecchinaggio. I rivoluzionari sul posto di lavoro non mi pare abbondino. Chiamalo saper vivere, se vuoi. Ma è così.
Bluto Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 (edited) Di quale appoggio mediatico gode il M5S? Raggi: non ha autonomia decisionale oppure non ha personalità sufficiente a dirimere l'impasse? È corretto valutare il comportamento dei politici pentastellati basandosi sui codici dettati (e consolidati) dal sistema politico precedente? Esempio: prima dell'avvento della new economy era impensabile un management in t-shirt e Nike a gestire aziende con miliardi di euro di fatturato. Edited September 7, 2016 by Bluto
tricky Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 6 minutes ago, Bluto said: Di quale appoggio mediatico gode il M5S? Raggi: non ha autonomia decisionale oppure non ha personalità sufficiente a dirimere l'impasse? È corretto valutare il comportamento dei politici pentastellati basandosi sui codici dettati (e consolidati) dal sistema politico precedente? Esempio: prima dell'avvento della new economy era impensabile un management in t-shirt e Nike a gestire aziende con miliardi di euro di fatturato. Beh. Mi pare che Il Fatto Quotidiano, partito come giornale super partes, una parte abbia deciso di prenderla
Ponchiaz Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 1 hour ago, Bluto said: Di quale appoggio mediatico gode il M5S? Raggi: non ha autonomia decisionale oppure non ha personalità sufficiente a dirimere l'impasse? È corretto valutare il comportamento dei politici pentastellati basandosi sui codici dettati (e consolidati) dal sistema politico precedente? Esempio: prima dell'avvento della new economy era impensabile un management in t-shirt e Nike a gestire aziende con miliardi di euro di fatturato. Sì ma Bluto, quel che vuoi. Ma adesso, spendere tempo sui problemi di Roma invece di congelare tutta l'amminstrazione in una sorta di caccia alle streghe postuma non può essere una prassi accettabile in nessun sistema di riferimento. Inoltre aggiungo che va bene T-Shirt e Nike (o girocollo alla Marchionne) ma poi ti garantisco che i tizi della New Economy fanno i soldi che fanno perchè eccellono nelle misurazioni di cent'anni fa. Fatturati, profitti, prodotti...non è mica cambiato niente. Anzi, paradossalmente il vezzo delle felpe viene loro concesso perchè portano numeri spettacolari.
LucaB Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 7 ore fa, homersimpson dice: La cosa che più mi preoccupa è che i politici del M5S sembrano più preoccupati di rispondere ai loro superiori di movimento anzichè alle esigenze dei romani che li hanno eletti. E cosa sarebbe cambiato , esattamente , rispetto a prima ? A parte il fatto che , per ora , non hanno ancora rubato qualche carrettata di soldi nostri e che , come fatto notare da Zucca, la "macchina del fango " si è già messa in movimento ( mentre sulle precedenti disastrose gestioni tutti coperti ed allineati )...
Ponchiaz Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 4 minutes ago, LucaB said: E cosa sarebbe cambiato , esattamente , rispetto a prima ? Sai, dopo aver scassato il cazzo per mesi dicendo che loro erano meglio, trattando tutti come delle merde, un minimo di aspettativa si era creata. Probabilmente a torto, questo oramai è chiaro. Lo slogan più corretto è "Non siamo capaci di rubare, nè di fare altro." Uno lo sa...e si adegua.
hammer70 Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 Copincollo(da dove ho copincollato non era indicato l'autore,scusate) " Il Movimento 5 Stelle è uno degli esperimenti sociali più interessanti dell'Italia contemporanea. Essendo il primo corpo politico fondato sull’ipotesi di complotto, sullo scaricabarile benaltrista e l’analfabetismo funzionale, riuscirà a non prendersi mai le proprie responsabilità. È esemplare, in questo, la gestione comunicativa del caso Roma. Comunque vada, non è mai colpa loro. È colpa di una deviazione, un depistaggio, un'intromissione. Si veda il post sul blog di Beppe Grillo in cui Virginia Raggi "fa chiarezza", che si chiude con la frase: «Diamo fastidio a qualcuno ma nessuno ci fermerà». È sempre colpa di chi c’era prima. L'elettorato e i militanti 5 stelle sono stati abituati a considerare ogni fonte diversa da quelle “certificate” dal Movimento come parziale, al soldo dei ‘poteri forti’, atta al mantenimento dello status quo e dell’oligarchia. Per loro niente è vero fino a prova contraria, tutto è falso o quantomeno scritto per ingannare e nascondere. Unici alfieri della verità. Unico baluardo contro il complotto. Anni e anni di costante annullamento dello spirito critico, l’abitudine a una semplificazione brutale e assertiva, una retorica fondata sulla tautologia delle profezie autoproclamate (è vero perché il blog dice la verità) e un consenso legato all'abbassamento della soglia di attenzione di chi non si prende nemmeno la briga di leggere un articolo di giornale per intero, hanno reso possibile la risoluzione di ogni scandalo e ogni problema interno con un messaggio nei loro ‘media interni’. Gli unici attendibili. Gli unici canali cui credere. Tranquilli, tutto a posto. Noi abbiamo ragione, loro hanno torto. Anzi, LORO stanno cercando di inguaiarci perché non hanno niente altro da dire. E in tutto questo, i militanti e gli elettori ci credono. Se la politica è ricerca e gestione del consenso, questo del Movimento 5 Stelle è un sistema perfetto, non c’è che dire. Una macchina che funziona in modo impeccabile. Peccato che tutta questa “arte” sia al servizio di una delle più grande truffe che la democrazia ricordi. Ma questo è un altro discorso. "
Spaten Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 Polito spiega in poche semplici ragioni il motivo per cui c'e` tutto sto bordello attorno ai 5stelle. e non e` che ci voglia montanelli eh, basta per l appunto polito (io una volta al liceo comprai pure Il Riformista, x vedere che effetto faceva): http://www.corriere.it/opinioni/16_settembre_07/caso-m5s-l-utopia-che-cade-roma-7a10594e-7467-11e6-b267-7b6340139127.shtml
Spaten Posted September 7, 2016 Posted September 7, 2016 25 minutes ago, hammer70 said: Copincollo(da dove ho copincollato non era indicato l'autore,scusate) " Il Movimento 5 Stelle è uno degli esperimenti sociali più interessanti dell'Italia contemporanea. Essendo il primo corpo politico fondato sull’ipotesi di complotto, sullo scaricabarile benaltrista e l’analfabetismo funzionale, riuscirà a non prendersi mai le proprie responsabilità. È esemplare, in questo, la gestione comunicativa del caso Roma. Comunque vada, non è mai colpa loro. È colpa di una deviazione, un depistaggio, un'intromissione. Si veda il post sul blog di Beppe Grillo in cui Virginia Raggi "fa chiarezza", che si chiude con la frase: «Diamo fastidio a qualcuno ma nessuno ci fermerà». È sempre colpa di chi c’era prima. L'elettorato e i militanti 5 stelle sono stati abituati a considerare ogni fonte diversa da quelle “certificate” dal Movimento come parziale, al soldo dei ‘poteri forti’, atta al mantenimento dello status quo e dell’oligarchia. Per loro niente è vero fino a prova contraria, tutto è falso o quantomeno scritto per ingannare e nascondere. Unici alfieri della verità. Unico baluardo contro il complotto. Anni e anni di costante annullamento dello spirito critico, l’abitudine a una semplificazione brutale e assertiva, una retorica fondata sulla tautologia delle profezie autoproclamate (è vero perché il blog dice la verità) e un consenso legato all'abbassamento della soglia di attenzione di chi non si prende nemmeno la briga di leggere un articolo di giornale per intero, hanno reso possibile la risoluzione di ogni scandalo e ogni problema interno con un messaggio nei loro ‘media interni’. Gli unici attendibili. Gli unici canali cui credere. Tranquilli, tutto a posto. Noi abbiamo ragione, loro hanno torto. Anzi, LORO stanno cercando di inguaiarci perché non hanno niente altro da dire. E in tutto questo, i militanti e gli elettori ci credono. Se la politica è ricerca e gestione del consenso, questo del Movimento 5 Stelle è un sistema perfetto, non c’è che dire. Una macchina che funziona in modo impeccabile. Peccato che tutta questa “arte” sia al servizio di una delle più grande truffe che la democrazia ricordi. Ma questo è un altro discorso. "
Franz#12 Posted September 8, 2016 Posted September 8, 2016 18 ore fa, LucaB dice: E cosa sarebbe cambiato , esattamente , rispetto a prima ? A parte il fatto che , per ora , non hanno ancora rubato qualche carrettata di soldi nostri e che , come fatto notare da Zucca, la "macchina del fango " si è già messa in movimento ( mentre sulle precedenti disastrose gestioni tutti coperti ed allineati )... Ma se Marino (che a me - da 650 chilometri di distanza - faceva moderatamente cagare) è stato impalato per aver parcheggiato una Panda fuori dagli spazi....
Ponchiaz Posted September 8, 2016 Posted September 8, 2016 Ma poi, questa non è la domanda giusta. Non credo che nessuno voglia paragonare M5S alla prima repubblica, a tangentopoli e a Roma Capitale suvvia. Rilassatevi. Penso che tutti però trovino quasi divertente, se non fosse grottesco e totalmente non professionale, vedere come una tempesta in un bicchier d'acqua possa mandare in totale risonanza "La rete" ed il movimento. In questo Polito è chirurgico quando dice " Ma come convinceranno poi gli italiani di poter trovare sedici ministri e quarantacinque sottosegretari in grado di guidare un Paese del G7? "
Dragonheart Posted September 8, 2016 Posted September 8, 2016 In realtà, la notizia più triste dovrebbe essere un'altra: e cioè l'evidente difficoltà (impossibilità?) di trovare persone che siano in grado di ricoprire ruoli di governo (locale) di elevata responsabilità MA non siano in qualche modo compromesse con il "sistema". Perchè poi, diciamo la verità, dopo anni a "cianciare" di cittadini, per gli assessorati sono andati a pescare nel solito torbido stagno della nomenklatura, dove il più pulito, solo perchè ci sguazzava, se non ha la rogna quantomeno puzza.
Ponchiaz Posted September 8, 2016 Posted September 8, 2016 Parte del problema caro Drago è che persone che magari hanno anche il giusto mix morale e di competenza, sono totalmente impegnate a far quadrare i propri conti in questo paese disgraziato e materialmente non sanno come dedicare ulteriore tempo alla cosa pubblica.
Spaten Posted September 8, 2016 Posted September 8, 2016 il concetto e` che magari ci sono anche persone competenti e oneste che hanno avuto incarichi di tipo politico, solo che l'atteggiamento dei 5stelle porta a considerare chiunque non abbia un certificato di purezza da loro rilasciato (su che basi poi...!?) come un colluso che vuole fare i propri esclusivi interessi.
Spaten Posted September 8, 2016 Posted September 8, 2016 Io comunque una come la Taverna come intelligenza e competenza la butto nello stesso girone dei Razzi e degli Scilipoti.
Dragonheart Posted September 8, 2016 Posted September 8, 2016 1 ora fa, Spaten dice: il concetto e` che magari ci sono anche persone competenti e oneste che hanno avuto incarichi di tipo politico, solo che l'atteggiamento dei 5stelle porta a considerare chiunque non abbia un certificato di purezza da loro rilasciato (su che basi poi...!?) come un colluso che vuole fare i propri esclusivi interessi. Il problema non è solo questo; per determinati incarichi, l'esperienza, il "sapersi muovere", sono quasi più utili della competenza nello specifico settore (che poi uno, se ha le basi e le capacità, si fa con il tempo), perchè il neofita viene rapidamente fagocitato ed espulso dalla macchina che vorrebbe guidare e che è invece, per sua natura, un apparato resistente al cambiamento (inteso, spesso, come semplice pretesa, in certi ambienti pubblici vissuta come assurda, che ciascuno faccia il proprio dovere). Qui, però, mi sembra che siamo già al passaggio successivo: si è scelta l'esperienza, intesa come precedenti incarichi in Amministrazioni Pubbliche, senza considerare che in questo benedetto Paese chi abbia un background di legami con la PA si sia quasi inevitabilmente compromesso con la politica e/o abbia nell'armadio qualche scheletro e/o porti su di sè il marchio infame della "casta" che i 5Stelle rifilano da anni a chiunque percepisca denaro pubblico, a qualsiasi titolo, per importi superiori ad una soglia che loro stessi hanno stabilito. Il quadro, insomma, è quello di un movimento che - avendo capito che se punta al nuovo purchè sia nuovo, viene poi tritato dal "sistema" (anche per oggettive incapacità individuali, emerse chiaramente in questi giorni) - finisce per ricorrere a quelle stesse figure che, se le scegliesse il PD, verrebbero sommerse di vaffa... grillini dalla piazza e sul web. E questo a prescindere dal fatto che io condivida l'idea che almeno una parte della stampa esageri talune di queste vicende mentre, giusto per fare un esempio, l'opinione pubblica sarebbe forse più interessata a sapere quel che succede, e succederà, a Calais.
Ponchiaz Posted September 8, 2016 Posted September 8, 2016 In the meantime, pure l'assessore al bilancio non può fare l'assessore al bilancio. Raggi #sapevalo prima.
Bluto Posted September 9, 2016 Posted September 9, 2016 (edited) 19 ore fa, Ponchiaz dice: In the meantime, pure l'assessore al bilancio non può fare l'assessore al bilancio. Raggi #sapevalo prima. La Muraro sì e De Dominicis no, chissà perché. Uno esautorato senza appello e l'altra invece, in odore di pastetta con Cerroni, resta al suo posto. Sarebbe bello avere chiarimenti. Edited September 9, 2016 by Bluto
Dragonheart Posted September 9, 2016 Posted September 9, 2016 (edited) Giusto per riflettere. P.s.: tra i commenti al tweet in inglese ce n'è uno che dà la colpa all'evasione fiscale delle multinazionali, giuro.... Edited September 9, 2016 by Dragonheart
Recommended Posts