Jump to content

Recommended Posts

Posted

O forse, finalmente, anche i pentastellati si stanno rendendo conto che governare è un poco più difficile di criticare ...

Comunque diamo tempo alla sindaca di capire dove è stata catapultata, aspettiamo la fine del suo mandato (sempre ci arrivi) e poi 

tiriamo le somme. Certo che l'inizio non è dei più promettenti,  si percepisce una mancanza totale di progetto e solo un vivere alla giornata.

Domani e un'altro giorno si vedrà ...(cit)

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Quoto Ponchiaz

Il Movimento Cinque Stelle attacca pesantemente tutti e si erge a paladino del cambiamento (diciamo anche con una certa arroganza, della serie: o la pensi come me o sei un disonesto, punto). In realtà non hanno la minima idea di come però questo cambiamento si traduca nella pratica.

Io concedo l'attenuante dell'inesperienza a tutti. A patto che però con una buona dose di umiltà ci si adoperi per dimostrare a chi ti ha dato fiducia di essere davvero in grado di farlo questo cambiamento

Perché a dire: "ladri" e "tutti a casa" siamo capaci tutti. Anzi, è lo sport nazionale. Poi però si devono davvero mettere in campo alternative valide. Con gli slogan non si migliora nulla, si crea solo confusione e si pesca qualche voto nella buonafede altrui.

Posted
1 ora fa, tricky dice:

Quoto Ponchiaz

Il Movimento Cinque Stelle attacca pesantemente tutti e si erge a paladino del cambiamento (diciamo anche con una certa arroganza, della serie: o la pensi come me o sei un disonesto, punto). In realtà non hanno la minima idea di come però questo cambiamento si traduca nella pratica.

Io concedo l'attenuante dell'inesperienza a tutti. A patto che però con una buona dose di umiltà ci si adoperi per dimostrare a chi ti ha dato fiducia di essere davvero in grado di farlo questo cambiamento

Perché a dire: "ladri" e "tutti a casa" siamo capaci tutti. Anzi, è lo sport nazionale. Poi però si devono davvero mettere in campo alternative valide. Con gli slogan non si migliora nulla, si crea solo confusione e si pesca qualche voto nella buonafede altrui.

Il Problema (maiuscolo): intervenire in un sistema distorto, con radici così profonde e ramificate, che non include solo l'amministrazione pubblica ma anche tutto l'universo di aziende immanicate che ci gira intorno e infine e anche le ultime ruote del carro che remano contro ogni  forma di cambiamento (che ovviamente, visto nell'ottica di chi ci sguazza da sempre, può essere solo negativo). La guida di un comune in realtà garantisce spazi di manovra esigui.

Per vedere un vero cambiamento in Italia sarebbe necessario che una forza politica innovatrice riuscisse a vincere con larga maggioranza le elezioni politiche, allora forse. 

Posted

Il sistema  (marcio ) è talmente radicalizzato , non solo a Roma, beninteso, che per fare piazza pulita, avendone la ferma volontà, non bastano poche settimane o pochi giorni. E la Lega, tra l'altro , ha già dato prova che è più comodo e remunerativo seguire il sistema invece che combatterlo.

Posted
10 minuti fa, tricky dice:

Tipo?

roma ladrona la lega non perdona?

non è il sistema marcio. Sono le persone 

Appunto, per sostituire tutte le persone marce e corrotte nei ruoli chiave, non basta vincere le comunali a Roma. Sopra il comune ci sono provincia, regione, governo; intorno ci sono n-mila aziende e consulenti; tutti i manager di controllate e partecipate sono stati scelti dalle amministrazioni precedenti . Quando mai ne vieni fuori?

Anche a me la Raggi non piace,l'ho trovata subito una scelta poco felice; ho l'impressione che la scelta di questo candidato fosse dettata da una sorta di compromesso, non solo interno al MMS; non sarà lei a dare la spallata decisiva.

Ho trovato invece molto più rappresentativa e in linea con la volontà di cambiamento il sindaco di Torino, Chiara Appendino.

Posted
11 minuti fa, Maurizio dice:

Il sistema  (marcio ) è talmente radicalizzato , non solo a Roma, beninteso, che per fare piazza pulita, avendone la ferma volontà, non bastano poche settimane o pochi giorni. E la Lega, tra l'altro , ha già dato prova che è più comodo e remunerativo seguire il sistema invece che combatterlo.combatterlo

Talis pater, talis filius. :rofl:;)

Posted
1 ora fa, Bluto dice:

Il Problema (maiuscolo): intervenire in un sistema distorto, con radici così profonde e ramificate, che non include solo l'amministrazione pubblica ma anche tutto l'universo di aziende immanicate che ci gira intorno e infine e anche le ultime ruote del carro che remano contro ogni  forma di cambiamento (che ovviamente, visto nell'ottica di chi ci sguazza da sempre, può essere solo negativo). La guida di un comune in realtà garantisce spazi di manovra esigui.

quoto

Posted (edited)
58 minuti fa, Bluto dice:

Appunto, per sostituire tutte le persone marce e corrotte nei ruoli chiave, non basta vincere le comunali a Roma. Sopra il comune ci sono provincia, regione, governo; intorno ci sono n-mila aziende e consulenti; tutti i manager di controllate e partecipate sono stati scelti dalle amministrazioni precedenti . Quando mai ne vieni fuori?

Anche a me la Raggi non piace,l'ho trovata subito una scelta poco felice; ho l'impressione che la scelta di questo candidato fosse dettata da una sorta di compromesso, non solo interno al MMS; non sarà lei a dare la spallata decisiva.

Ho trovato invece molto più rappresentativa e in linea con la volontà di cambiamento il sindaco di Torino, Chiara Appendino.

Quoto

e rilancio, il marcio sovente non è SOLO nei ruoli chiavi ma anche in quelli marginali ........ E quelli non li cambi con un'elezione.

Per dire : l'ufficio tecnico del mio (piccolo) comune è lo stesso da trent'anni nonostante si siano succedute giunte dei più disparati colori ( in verità spesso rosso , ma loro fanno tutto bene e tutto onestamente a prescindere :D

P.S. Lungi da me difendere la Raggi ma Torino non è Roma, a Roma se dai la spallata rischi di finire nelle catacombe ...

Edited by LucaB
Posted

Un cittadino romano mi ha garantito (non ieri, 20 giorni fa) che lui non ha votato Raggi solo perchè nella Capitale, sotto elezioni, girava voce che tutto l'apparato l'avrebbe fatta vincere per poi farla saltare per aria nel giro di niente e dimostrare che i 5S non sono in grado di governare.

Sua moglie ha precisato che la Chiesa, con la questione IMU, era la capofila del complotto, insieme ai palazzinari pro Olimpiadi.

Questo, sempre 20 giorni fa.

Vedete un po' voi.

Posted
1 hour ago, tricky said:

non è il sistema marcio. Sono le persone 

E' questo il nocciolo della questione.

Posted

Sì ma occhio che la capo gabinetto è stata rimossa dalla Raggi stessa.

Molti di questi casini sono auto inflitti, è questa la cosa risibile.

Posted
7 ore fa, Ponchiaz dice:

Sì ma occhio che la capo gabinetto è stata rimossa dalla Raggi stessa.

Molti di questi casini sono auto inflitti, è questa la cosa risibile.

Infatti. Questi hanno fatto una serie di boiate interne prima ancora di farsi silurare dal "sistema". E poi... Quello che chiamano complotto altro non è che il gioco della politica...

Posted (edited)

Non ho capito bene cosa sia successo, ma in questo paese non mi stupirei di nulla. 

La lascio lavorare e aspetto a giudicare. Augurandomi provi veramente a ribaltare sto marciume.

Voto a parte, non posso non tifare per chi cerca di cambiare. 

Edited by Guest
Posted

Comunque non mi è chiaro chi sia governando Roma in questi giorni, visto che la sindaca mi sembra più preoccupata di rispondere al proprio movimento.

Che peraltro sembra più partito dei peggiori partiti mondiali,

Posted
4 hours ago, Ponchiaz said:

Comunque non mi è chiaro chi sia governando Roma in questi giorni, visto che la sindaca mi sembra più preoccupata di rispondere al proprio movimento.

Che peraltro sembra più partito dei peggiori partiti mondiali,

giggino o' fuoricorso diserta il talk nel quale avrebbe dovuto presenziare stasera, il Dibba sgomma con la vespa verso Roma...

Ma pensate cosa succederebbe se sti qua (magari vinte le prossime elezioni) dovessero fronteggiare una crisi internazionale... l'apocalisse!?

Posted (edited)

Gestione pessima delle problematiche che si sono trovati ad affrontare nei primi mesi. Ne riparliamo a fine mandato.

Ricordo però che tale Sala (se non erro sindaco di Milano, forse in quota PD) risulta indagato da giugno, e nessuno che scriva una riga su un giornale o dica due parole in un Tg. Queste zerbinate mi fanno veramente incazzare. E naturalmente nessuno che abbia qualcosa da obiettare. Per tutti tutto ok.

Edited by Guest
Posted

Girava anche voce che pure a Milano avessero cambiato il capo di gabinetto di Sala (una volta, non due come a Roma ?). Peccato fosse una notizia falsa.

Pagliacci del genere, nemmeno al circo

Posted

In generale spero che la Raggi inizi a fare il mestiere per il quale è stata eletta e la smetta di nascondersi dietro a quei quattro pirla del direttorio.

Lo spero per lei ed anche per il M5S.

Posted

Premesso che condivido tutte le perplessità sulla gestione romana (e ci mancherebbe) e che Sala mi risulterebbe ancora indagato, il mio era un tentativo di spostare la discussione sul "pensiero unico" che, a mio parere, e' dominante tra i media nazionali e non solo. L'altra sera ho ascoltato l'anteprima del Tg1 dopo la diffusione dei dati sul pil e sull'economia, per un attimo ho creduto di essere finito in un altro paese, tanto era l'ottimismo "venduto" ai clienti televisivi. Vi erano due giornalisti per me bravi (Ballarò e Virus) critici nei confronti del padrone. Rimossi, per metterne uno allineato.Il tutto nel silenzio quasi assoluto dei colleghi. E della gente. Sono esempi ma personalmente e'una sensazione che percepisco quotidianamente, non solo in Rai.

Alla faccia delle menate sul conflitto di interessi che ci hanno propinato negli scorsi lustri. Oggi il problema è maggiore di allora, ma il capo e' diverso, quindi tutti belli allineati in fila per sei col resto di due.

Naturalmente, mie personalissime opinioni.