Jump to content

Recommended Posts

Posted
Perchè dici "privatizzate" ? A me par di capire che si tratti di "Nazionalizzate".

Hai ragione. Nazionalizzate

• Replies 321
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

B. dice di stare tranquilli che le banche italiane sono sane ...... non c'è bisogno di nazionalizzazioni.

Intanto AIG il più grande gruppo assicurativo mondiale preannuncia un nuovo buco da 50 miliardi di dollari negli ultimi 4 mesi dopo

aver già ricevuto un mega aiuto dall'amministrazione Bush .... :rolleyes::lol::lol:

• 1 year later...
Posted

Allora oggi l'abbronzato annuncia che accettera' l'aiuto di altri paesi per risolvere quel problemino....quel rubinetto che perde. Beh dai, ci ha messo solo 70 giorni per capire che aveva bisogno di aiuto. Fossi negli abitanti del Golfo del Messico gli scriverei due righine, anzi una sciarada "Centrocampista della nazionale e del milan xxxxx, presidente obama xxxxy".

Poi, grandi baci abbracci e cene a base di hamburger con il presidente russo, mega annunci sul "reset" dei rapporti usa-Russia. Obama uomo di stato internazzzzzionale. Passa una settimana, arrestati 7 sospetti agenti russi in USA, i sovietici fuori dagli stracci per la rabbia.

Ora...il tempismo e' tutto: o Obama non sapeva, gravissimo, o sapeva e ha lo stesso messo in piedi la commedia del Mc Donalds'.

In ogni caso: PENOSO.

Posted

Fonti statunitensi mi dicono che Obama "si sta' giocando il posto" con questa storia della marea nera.....

Posted
Allora oggi l'abbronzato annuncia che accettera' l'aiuto di altri paesi per risolvere quel problemino....quel rubinetto che perde. Beh dai, ci ha messo solo 70 giorni per capire che aveva bisogno di aiuto. Fossi negli abitanti del Golfo del Messico gli scriverei due righine, anzi una sciarada "Centrocampista della nazionale e del milan xxxxx, presidente obama xxxxy".

Poi, grandi baci abbracci e cene a base di hamburger con il presidente russo, mega annunci sul "reset" dei rapporti usa-Russia. Obama uomo di stato internazzzzzionale. Passa una settimana, arrestati 7 sospetti agenti russi in USA, i sovietici fuori dagli stracci per la rabbia.

Ora...il tempismo e' tutto: o Obama non sapeva, gravissimo, o sapeva e ha lo stesso messo in piedi la commedia del Mc Donalds'.

In ogni caso: PENOSO.

Secondo me la tua opinione su Obama è cambiata da quando leggi solo i giornali cinesi :rolleyes:

Posted

Per la verita' Obama in Cina e' un idolo.

Devo dire al contrario che la mia opinione su Obama non e' proprio mai cambiata: uomo immagine, a capo di uno staff di sesquipedale incompetenza. E pure babbi, notare come la Clinton lo stia lasciando solo a farsi del male ultimamente.

Ah, e ovviamente Guantanamo rimane aperta.

Posted (edited)
Io penso che un presidente negro e di (pseudo)sinistra, sarà esente da critica alcuna per almeno 2 anni!

Ciò vuol dire che potrà(nno) fare il cazzo che gli pare, grazie al bel sorriso, la questione razziale, la telegenicità ...

Migliore scelta di marketing non potevano fare....................

Per la verita' Obama in Cina e' un idolo.

Devo dire al contrario che la mia opinione su Obama non e' proprio mai cambiata: uomo immagine, a capo di uno staff di sesquipedale incompetenza. E pure babbi, notare come la Clinton lo stia lasciando solo a farsi del male ultimamente.

Ah, e ovviamente Guantanamo rimane aperta.

Mi sono sbagliato.

In questi due anni Obama non ha combinato quasi nulla.

Quasi perchè la riforma sanitaria, nelle intenzioni (poi non so se e come venga applicata..), non è proprio "nulla". Anche se al resto del mondo frega poco.

- E' inquietanto però la non-gestione della questione Afghanistan.

- E' inquietante la non-gestione del problema Crisi, spesso a traino del resto del mondo, Italia (piaccia o meno, Tremonti ha avuto la sua bella influenza su tanta parte del mondo finanziario) e Germania - oggi - inclusa. Ho detto tutto..........

- E' inquietante l'analogia "marea nera" con la non-gestione di bush ai tempi di Katrina.

Ad oggi il Governo del cambiamento si sta mostrando un governo democristiano anni 80: tiriamo a campare .....

Delusione. Mi sermbra che i demo-con siano dilaniati da visioni strabiche, opposte e confuse.

Paradossale, infine, che l'abbronzato stia per essere travolto da una marea nera..................

Edited by Ale Div.
Posted
Mi sono sbagliato.

In questi due anni Obama non ha combinato quasi nulla.

Quasi perchè la riforma sanitaria, nelle intenzioni (poi non so se e come venga applicata..), non è proprio "nulla". Anche se al resto del mondo frega poco.

- E' inquietanto però la non-gestione della questione Afghanistan.

- E' inquietante la non-gestione del problema Crisi, spesso a traino del resto del mondo, Italia (piaccia o meno, Tremonti ha avuto la sua bella influenza su tanta parte del mondo finanziario) e Germania - oggi - inclusa. Ho detto tutto..........

- E' inquietante l'analogia "marea nera" con la non-gestione di bush ai tempi di Katrina.

Ad oggi il Governo del cambiamento si sta mostrando un governo democristiano anni 80: tiriamo a campare .....

Delusione. Mi sermbra che i demo-con siano dilaniati da visioni strabiche, opposte e confuse.

Paradossale, infine, che l'abbronzato stia per essere travolto da una marea nera..................

Ricordando Guantanamo.....

Analisi triste ma pienamente condivisibile.

Posted
Ricordando Guantanamo.....

Analisi triste ma pienamente condivisibile.

Certo.

Ed Iraq, ovviamente, insieme all'Afghanistan.

Cose che non sono state gestite.

Oggi non sappiamo che linea abbia la nazione più potente del mondo in materia economica ed estera.

Posted
Oggi non sappiamo che linea abbia la nazione più potente del mondo in materia economica ed estera.

considerando i due argomenti inseparabili, non puoi porti tu il problema: non sanno che pesci pigliare in economia, come fanno ad abbozzare una politica estera?

• 4 months later...
Posted
Dalle urne americane pare uscire una "leggerissima" critica nei confronti del partito democratico.

Gli Stati Uniti sono una nazione piena di contraddizioni, però c'è da dire che la regola non scritta dell'alternanza la rispettano quasi sempre...

Posted (edited)
Gli Stati Uniti sono una nazione piena di contraddizioni, però c'è da dire che la regola non scritta dell'alternanza la rispettano quasi sempre...

Sì, oddio..... sempre ricordanodo che vota circa il 40% degli aventi diritto.... e che di questi tempi nessun governante può godere di molta popolarità...

Edited by ROOSTERS99
Posted
Sì, oddio..... sempre ricordanodo che vota circa il 40% degli aventi diritto.... e che di questi tempi nessun governante può godere di molta popolarità...

Guarda che la mia osservazione era positiva. Negli States il 40% degli aventi diritto al voto ha il coraggio di recarsi alle urne, togliersi la maglietta di tifoso del singolo politico e cambiare opinione sperando che la guida del Paese possa migliorare. Da noi la vedi possibile una cosa del genere? Io sono dubbioso

Posted
Guarda che la mia osservazione era positiva. Negli States il 40% degli aventi diritto al voto ha il coraggio di recarsi alle urne, togliersi la maglietta di tifoso del singolo politico e cambiare opinione sperando che la guida del Paese possa migliorare. Da noi la vedi possibile una cosa del genere? Io sono dubbioso

Anche per me è positiva : mi viene solo il dubbio che se in italia votasse solo il 40% forse avremmo anche noi l' alternanza.

Ma forse no...

Posted
Anche per me è positiva : mi viene solo il dubbio che se in italia votasse solo il 40% forse avremmo anche noi l' alternanza.

Ma forse no...

Tranquillo. Se andiamo avanti così presto in Italia voterà il 10% degli aventi diritto... :devil:

• 2 years later...
Posted

Bene bravo bis

Da notare che in America votano in un giorno feriale, zero regole su silenzi elettorali e parconditio, risultati in tempo reale...un altro mondo insomma..

Posted

L' elezione diretta del plenipotenziario Presidente USA è sempre un esercizio di democrazia diretta meraviglioso!

Beati loro.

Forza Barak, vediamo di fare un quadriennio migliore dell' ultimo......

Posted

Bene bravo bis

Da notare che in America votano in un giorno feriale, zero regole su silenzi elettorali e parconditio, risultati in tempo reale...un altro mondo insomma..

Mah. Votano nel giro di un tot di giorni a seconda dello Stato, con una serie di regole medievali. E a oggi non hanno ancora finito di contare le schede della Florida del 2000...

Poi votano per Grandi Elettori: il candidato che prende più voti potrebbe non vincere. Per carità, la regola è tale e la si conosce prima, ma a me - citando i Trettré - «me pare 'na strunzata»