Jump to content

Recommended Posts

Posted
Per tacer dei Brebbia Sciusciamanübri, dei Cadeglianp Ciulapègur e degli Arcisate A.S. Fidanken.

Hai una tastiera speciale o, per la umlaut, conosci qualche trucco?

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Se hai un palazzo realizzato per le olimpiadi del 2006 e ci ospiti i mondiali del 2014, magari qualche finale europea e per il resto del tempo squadre dilettantistiche o i mondiali di ciapanò, è inutile. Poi crollano le scuole e piove nelle palestre....

Lasciamole organizzare ad altri queste cose.

Lo stadio ipermoderno della Juve va bene se se lo paga la Juve. Peccato che il cesso che ora abbatteranno l'abbiamo pagato noi...

E abbiamo scampato di poco gli europei di calcio (assegnati a Ucraina e Polonia), altrimenti toccava rifarlo a spese dei contribuenti (perchè sicuramente quello sistemato per le olimpiadi non sarebbe andato bene, così come non va bene alla Juve).

Stai tranquillo che se c'è da fare il mondiale avranno tutti bisogno di sistemazioni costose. Quanto po si farà è un altro paio di maniche.

Vero quello che dici sulla tradizione (ma, come per Trieste è vero per Venezia, Udine e Treviso, perlomeno per la famiglia Benetton...), ma un impianto da 7000 posti che ospita la B1 al massimo è inutile e sprecato. E magari per pagare le spese di quella cattedrale nel deserto i ragazzetti che vorrebbero continuare la tradizione cittadina si allenano in delle topaie.

E bastano 3 o 4 partite per far rinascere il basket a RC o Trieste?

Come i mondiali di ciclismo? Non ho mica visto sciami di biciclette in giro per la città dopo l'evento...

Questo mi sembra il controsenso di questo tipo di iniziative.

Se davvero si vuol promuovere il basket (e lo sport in generale) in italia si sistemino le attrezzature di base e, magari, si pianti un palo con un canestro nei parcheggi dei supermercati, così i ragazzetti ci vanno a giocare la domenica (perchè non farlo a partire da Varese?). Certo poi ci sarà chi dirà che il palo non è a norma, che a cadere sull'asfalto ci si fa male, che ad andare nei parcheggi d'estate si prende l'insolazione etc. Invece la palestra senza uscite di sicurezza, con la piscina incorporata e l'impianto elettrico non a norma va bene perchè c'è la deroga.

Ok, ma sono realtà non tanto diverse da noi come dimensioni e passione.

Certo sono un po' più distanti da Roma e Bologna... ma, se parliamo di passione, a Milano quanta gente c'era ieri sera a vedere la partita con il CSKA (mica pizza e fichi)? A Roma quanti seggiolini vuoti ci sono quando gioca la Virtus? E si farà un nuovo impianto...

E dici che tutto è stato fatto in ottica "risparmio"?

A Bologna, se non sbaglio, ci sono progetti faraonici per la Fortitudo. Non è che la pioggia di soldi cadrà pure lì?

Come dici tu a Siena e Roma ci sono progetti per nuovi impianti che, immagino, finiranno per essere pagati da pantalone...

Appunto, visto che deve partire il gran magna-magna, meglio un palazzetto decente da 4000 posti (sempre pieni) a Varese che un mega-palazzo da 10.000 a Roma dove poi faranno solo i concorsi per la pubblica amministrazione e in cui le partite della Virtus sembreranno messe da morto con 2000 persone nelle grandi occasioni.

E magari si può pure fare un monumento con bossi che schiaccia a canestro come Michael Jordan in piazza a Buguggiate :P

Hai detto centomila cose che potrebbero anche essere vere ma che non mi convincono nemmeno un po'.

Sono abituato a parlare di questioni che conosco... io, pur sapendo gli sprechi che spesso si accompagnano a certe manifestazioni, non riesco ad avere tutte le tue certezze.

Torino: che avrebbero dovuto fare? Non organizzare le Olimpiadi, o pensare a riempire "dopo" i palazzi (come provano a fare)???

Stadio Olimpico: ma chi dice che non va bene? Ci sono appena stato ed è sistemato bene: dimensionato, funzionale, accogliente. Se la Juve ne fa uno nuovo è per altri motivi, questo rimarrà al Toro... E il Delle Alpi - ripeto - non era inutile, bensì brutto. Pagato dalle tasse, d'accordo, ma non un'opera fine a se stessa.

Poi tu sei già sicuro degli sperperi di Trieste, Reggio, Roma, Siena... contento tu, conoscerai bene la situazione. E se anche fosse, permettimi, tutto ciò non c'entra con lo sport di base. A Varese lo sport di base è l'alibi per non mettere mano ai grandi impianti e lo sport di livello è l'alibi per non toccare lo sport di base. Non so cosa c'entri con i Mondiali, so per certo che su questo dobbiamo interpellare i politici di casa nostra e non i massimi sistemi.

Mi fermo qui. Credo che l'unico motivo per avere i Mondiali di basket (e di tutti gli sport simili) a Varese sia quello di avere il mister Ignis di turno come accadrà a Siena. Altrimenti è normale che si vada a Milano, senza tante pippe su sprechi e vizi del Belpaese, che sono uno scandalo a prescindere.

Saluti

f12

Posted

Alla Siemens Areana di Vilnius, nella settimana successiva a quella in cui io e Parish76 siamo stati in Lituania, erano previsti:

lunedì - gara4 finale Lietuvos - Zalgiris

martedì - concerto di Toto Cutugno (giuro!)

venerdì - concerto di Ozzy Osbourne

domenica - gara6 finale Lietuvos - Zalgiris

il modo per impegnare una arena moderna si trova (lo stesso accade a Torino).

Posted
Se hai un palazzo realizzato per le olimpiadi del 2006 e ci ospiti i mondiali del 2014, magari qualche finale europea e per il resto del tempo squadre dilettantistiche o i mondiali di ciapanò, è inutile. Poi crollano le scuole e piove nelle palestre....

Lasciamole organizzare ad altri queste cose.

Lo stadio ipermoderno della Juve va bene se se lo paga la Juve. Peccato che il cesso che ora abbatteranno l'abbiamo pagato noi...

E abbiamo scampato di poco gli europei di calcio (assegnati a Ucraina e Polonia), altrimenti toccava rifarlo a spese dei contribuenti (perchè sicuramente quello sistemato per le olimpiadi non sarebbe andato bene, così come non va bene alla Juve).

Stai tranquillo che se c'è da fare il mondiale avranno tutti bisogno di sistemazioni costose. Quanto po si farà è un altro paio di maniche.

Vero quello che dici sulla tradizione (ma, come per Trieste è vero per Venezia, Udine e Treviso, perlomeno per la famiglia Benetton...), ma un impianto da 7000 posti che ospita la B1 al massimo è inutile e sprecato. E magari per pagare le spese di quella cattedrale nel deserto i ragazzetti che vorrebbero continuare la tradizione cittadina si allenano in delle topaie.

E bastano 3 o 4 partite per far rinascere il basket a RC o Trieste?

Come i mondiali di ciclismo? Non ho mica visto sciami di biciclette in giro per la città dopo l'evento...

Questo mi sembra il controsenso di questo tipo di iniziative.

Se davvero si vuol promuovere il basket (e lo sport in generale) in italia si sistemino le attrezzature di base e, magari, si pianti un palo con un canestro nei parcheggi dei supermercati, così i ragazzetti ci vanno a giocare la domenica (perchè non farlo a partire da Varese?). Certo poi ci sarà chi dirà che il palo non è a norma, che a cadere sull'asfalto ci si fa male, che ad andare nei parcheggi d'estate si prende l'insolazione etc. Invece la palestra senza uscite di sicurezza, con la piscina incorporata e l'impianto elettrico non a norma va bene perchè c'è la deroga.

Ok, ma sono realtà non tanto diverse da noi come dimensioni e passione.

Certo sono un po' più distanti da Roma e Bologna... ma, se parliamo di passione, a Milano quanta gente c'era ieri sera a vedere la partita con il CSKA (mica pizza e fichi)? A Roma quanti seggiolini vuoti ci sono quando gioca la Virtus? E si farà un nuovo impianto...

E dici che tutto è stato fatto in ottica "risparmio"?

A Bologna, se non sbaglio, ci sono progetti faraonici per la Fortitudo. Non è che la pioggia di soldi cadrà pure lì?

Come dici tu a Siena e Roma ci sono progetti per nuovi impianti che, immagino, finiranno per essere pagati da pantalone...

Appunto, visto che deve partire il gran magna-magna, meglio un palazzetto decente da 4000 posti (sempre pieni) a Varese che un mega-palazzo da 10.000 a Roma dove poi faranno solo i concorsi per la pubblica amministrazione e in cui le partite della Virtus sembreranno messe da morto con 2000 persone nelle grandi occasioni.

E magari si può pure fare un monumento con bossi che schiaccia a canestro come Michael Jordan in piazza a Buguggiate :P

prossimo passo la pace nel mondo.... :lol:

i discorsi che hai tirato fuori vanno oltre le discussioni tra tifosi ed esulano da quelle che dovrebbero essere le nostre competenze...

che della politica si occupi chi se ne deve occupare...

per un tifoso è bello poter assistere a degli eventi nella propria nazione, deve essere motivo d'orgoglio... e portare una certa visibilità...

ma a noi fa schifo tutto...

se andiamo a rotoli non è certo per colpa del "delle alpi"

Posted
Hai una tastiera speciale o, per la umlaut, conosci qualche trucco?

Tenendo premuto ALT digita sul tastierino numerico 129

ü

<ALT - 129>

Posted
Tenendo premuto ALT digita sul tastierino numerico 129

ü

<ALT - 129>

sei un grande!!!

riuscire a scrivere bügügià è sempre stato uno dei miei più reconditi sogni erotici! :P

Posted
Tenendo premuto ALT digita sul tastierino numerico 129

ü

<ALT - 129>

ü

fico

p.s.: sai dove trovare la tabella con tutti i caratteri "speciali"?

Posted
Hai detto centomila cose che potrebbero anche essere vere ma che non mi convincono nemmeno un po'.

Sono abituato a parlare di questioni che conosco... io, pur sapendo gli sprechi che spesso si accompagnano a certe manifestazioni, non riesco ad avere tutte le tue certezze.

Torino: che avrebbero dovuto fare? Non organizzare le Olimpiadi, o pensare a riempire "dopo" i palazzi (come provano a fare)???

Stadio Olimpico: ma chi dice che non va bene? Ci sono appena stato ed è sistemato bene: dimensionato, funzionale, accogliente. Se la Juve ne fa uno nuovo è per altri motivi, questo rimarrà al Toro... E il Delle Alpi - ripeto - non era inutile, bensì brutto. Pagato dalle tasse, d'accordo, ma non un'opera fine a se stessa.

Io non sono sicuro, ma mi pare che fino ad ora l'andazzo sia questo.

E ogni volta si parla di finanziamento da parte dei privati, di posti di lavoro etc.

Quanto fatto per le olimpiadi invernali è stato pagato dai privati? A bardonecchia c'erano i cinesi a lavorare sulle piste...

Cosa ci hanno fatto al delle Alpi?

Ha una pista di atletica che tiene gli spettatori a un chilometro e mezzo dal campo di calcio ed è spesso e volentieri semivuoto.

Quanti meeting ci hanno organizzato?

E il vecchio comunale (o era il filadelfia?), vetusto, inutile, troppo in centro città è poi miracolosamente diventato l'olimpico.

Tutto questo solo sedici anni dopo (e non è che Torino cresca ai ritmi di Shanghai)!

Posted (edited)

Va a dà via ul cü

Fünziona!!!

:P

Ps... ho visto che Mark nel frattempo ha risposto al mio post.... questo era per provare ALT-129, è OT rispetto alla discussione in corso

Edited by Franz#12
Posted
Ps... ho visto che Mark nel frattempo ha risposto al mio post.... questo era per provare ALT-129, è OT rispetto alla discussione in corso

Ti stavo già dando del Balabiott, Bauscia e Sgarlarüt! :P

Posted

sempre più fico!!! ho appena finito di scrivere una lettera usando tutto il possibile compreso ß e ⌂

la mia tastiera, però (oltre che il mio portafoglio), ragiona ancora con le lire ... sapete mica la combinazione magica per tirare guori il simbolino?

Posted
sempre più fico!!! ho appena finito di scrivere una lettera usando tutto il possibile compreso ß e ⌂

la mia tastiera, però (oltre che il mio portafoglio), ragiona ancora con le lire ... sapete mica la combinazione magica per tirare guori il simbolino?

CTRL + ALT + e

Posted
La Spagna ci sta distruggendo...

speravi che avevamo qualche possibilità???? hanno votato circa 70.000 italiani ( ma che sono di meno perchè tanti hanno votato più di 1 volta)

Posted

Per un club che ha 5 coppe dei campioni in bacheca non pensare ad un impianto da 10000 posti significa rinunciare definitivamente all'europa che conta...

Questo è di molto più grave di una mancata scelta per un mondiale che servirebbe solo ad arricchire federali ed accoliti...

Ho votato per la Cina.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...