Jump to content

Recommended Posts

Posted
Giobbo ha firmato la sua condanna! :thumbsup:

Così mi fate paura :rolleyes:

Apparte gli scherzi, io come vedete sono nuovo e non conosco le posizioni di nessuno. Il mio è solo un giudizio preso leggendo esclusivamente i vari mess e non sapendo assolutamente nulla di più. E la versione di Jake mi pare più plausibile e reale, tutto qui. Non voglio dare addosso a nessuno, lungi da me dal farlo. E come avete detto voi, probabilmente ho aspettato troppo poco per esprimere il mio parere e mi scuso. Non cancello ciò che ho scritto perchè mi sembra brutto, ma appena arriverà la contro replica se lo riterrò oppurtuno mi scuserò col diretto interessato.

Il mio giudizio non vale troppo all'interno del forum, come detto sono nuovo. :spiteful[1]:

• Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
......

Punto primo: siamo sempre stati chiari dicendo che avremmo organizzato la Coppa Italia solo in caso di copertura completa delle spese da parte di sponsor e solo se avevamo l’occasione di guadagnarci. Anche in caso di pareggio non ci avrebbe interessato organizzarla.

La tua “pseudo proposta” consisteva in “anticipo io i soldi e poi me li ridate con gli incassi”, anzi, la prima ipotesi che ci è arrivata era stata “anticipo io i soldi però mi tengo gli incassi”. Proposta anche legittima e imprenditoriale, ma che non rientrava nello spirito di cui sopra e che non interessava. Qui non si tratta di anticipare dei soldi cosa che avrebbero potuto fare tranquillamente Castiglioni o Cimberio.

......

Quindi la società voleva guadagnarci dall'organizzazione della final Four di Coppa Italia .....

Posted

Roberto mi è sempre stato MOLTO simpatico, come del resto tutti i forumisti ( chi più chi meno). non gli voglio dare del contapalle e robe varie, ma visto che qua dentro c'è gente che credono subito alle cose che si dicono ( e alcune volte lo sono anche io ) , grandirei ( e non credo solo io ) che le cose fossero dette con chiarezza, per non far circolare voci false in giro. GRAZIE

Posted (edited)
Roberto mi è sempre stato MOLTO simpatico, come del resto tutti i forumisti ( chi più chi meno). non gli voglio dare del contapalle e robe varie, ma visto che qua dentro c'è gente che crede subito alle cose che si dicono ( e alcune volte lo sono anche io ) , grandirei ( e non credo solo io ) che le cose fossero dette con chiarezza, per non far circolare voci false in giro. GRAZIE

Mi riconosco in questa categoria. Bravo te che hai espresso meglio e più saggiamente ciò che ho cercato di dire io forse in malomodo qualche post fa

Edited by Giobbo
Posted
Roberto mi è sempre stato MOLTO simpatico, come del resto tutti i forumisti ( chi più chi meno). non gli voglio dare del contapalle e robe varie, ma visto che qua dentro c'è gente che credono subito alle cose che si dicono ( e alcune volte lo sono anche io ) , grandirei ( e non credo solo io ) che le cose fossero dette con chiarezza, per non far circolare voci false in giro. GRAZIE

Targa , fallo tu per primo . :spiteful[1]:

Rileggi , medita e correggi prima che arrivi la mannaiata di Roosters 99 . :thumbsup:

Posted
Quindi la società voleva guadagnarci dall'organizzazione della final Four di Coppa Italia .....

Cosa che , tra l'altro , mi pare avessero affermato fin da subito !

Comunque la replica di Jake , a mio avviso , si può sintetizzare con questa frase .

“che senso ha organizzare un evento che non interessa ai miei sponsor?”.

Il resto son discorsi ad personam di cui io , personalmente , avrei fatto anche a meno .

Posted

Buono il contenuto, meno la forma. :spiteful[1]::thumbsup:

Posted
Cosa che , tra l'altro , mi pare avessero affermato fin da subito !

Comunque la replica di Jake , a mio avviso , si può sintetizzare con questa frase .

Il resto son discorsi ad personam di cui io , personalmente , avrei fatto anche a meno .

Perfetto è proprio questo il punto. Il "guadagno" può essere economico, di immagine, di prestigio ecc.

Posso farla anche a costo zero se interessa ai miei sponsor o se è un evento sportivo di grande prestigio per i miei tifosi.

Ad es. quando Pozzecco è venuto e ci ha chiesto di collaborare per la sua partita d'addio abbiamo subito detto di sì ben sapendo la valenza dell'evento senza stare a pensare a scosti, guadagni economici ecc.

In ogni caso abbiamo presentato la nostra offerta perchè ritenevamo che organizzandola avremmo avuto un ritorno. Ci abbiamo sperato e abbiamo fatto tutto il possibile. Abbiamo perso la gara. Accettiamo con serenità l'esito. Stop.

Sull'ad personam Virgus condivido. Non è nel mio stile e avrei evitato volentieri di farlo, ma non sono stato io a mettere sulla piazza del forum certi anedotti. Così come non è mia intenzione far passare Roberto come falso menzognero. Tutt'altro. Semplicemente le cose vanno analizzate nella loro totalità e con tutte le sfumature altrimenti corri sempre il rischio di avere una visione distorta.

Passare per quelli che non si sbattono o che rifiutano chissa che offerte mi sembrava offensivo.

Posted (edited)
Ad es. quando Pozzecco è venuto e ci ha chiesto di collaborare per la sua partita d'addio abbiamo subito detto di sì ben sapendo la valenza dell'evento senza stare a pensare a scosti, guadagni economici ecc.

Anche se off topic: cosa si è deciso alla fine?

Edited by simon89
Posted
Targa , fallo tu per primo . :spiteful[1]:

Rileggi , medita e correggi prima che arrivi la mannaiata di Roosters 99 . :rolleyes:

quando me la merito me la merito....... quindi non correggerò!!! :thumbsup:

Posted
Capienza 2918 posti e dove recuperano i soldi ? Biglietti a prezzi popolari ... 100€?

:spiteful[1]::thumbsup:

Posted
Un paio di settimane fa' ho fatto pervenire la mia proposta a chi di dovere.

Dopo un giro di telefonate, avevo trovato un gruppo di persone disposte ad anticipare i trentamila euro che servivano per coprire le spese di organizzazione.

Dico anticipare, perche' non veri e propri sponsor, ma semplici appassionati che intravedevano nella Coppa Italia a Varese qualcosa di positivo.

I trentamila euro la Pallacanestro Varese li avrebbe ridati con l'indotto della vendita dei biglietti.

Facendo due conti, e pensando che le cose potessero andare male, ma male, con duemila persone in due giorni a quindici euro a giornata, si coprivano le spese.

Previsione catastrofica, duemila persone in due giorni, se ogni singola domenica si sfiorano le quattromila!!

Tengo a precisare che questi" appassionati" non chiedevano nulla in piu' di quello che andavano ad anticipare e che si sarebbero accollati eventuali perdite, lasciando alla Pallacanestro Varese gli eventuli e probabilissimi guadagni.

Mentre annunciavo la mia proposta mi veniva da ridere, mi dicevo " ....guarda te che cosa mi tocca fare pur di far capire l'importanza di lavorare a favore del basket in un momento gia' depresso dalle scelte di un recente passato..."

Due risate se le saranno fatte pure in sede, pensando che quel fine settimana magari qualche soldino lo si tirava su' senza sbattimenti lasciando il palazzetto ad uso ed abuso di qualche cantante.

Ridete pure, i risultati di tanto ridere li stiamo vedendo fuori e dentro il campo.

VERGOGNA!

questo denota un'ottusaggine ENORME da parte della società!!

VERGOGNA

Posted (edited)
Perfetto è proprio questo il punto. Il "guadagno" può essere economico, di immagine, di prestigio ecc.

Posso farla anche a costo zero se interessa ai miei sponsor o se è un evento sportivo di grande prestigio per i miei tifosi.

In ogni caso abbiamo presentato la nostra offerta perchè ritenevamo che organizzandola avremmo avuto un ritorno. Ci abbiamo sperato e abbiamo fatto tutto il possibile. Abbiamo perso la gara. Accettiamo con serenità l'esito. Stop.

Sull'ad personam Virgus condivido. Non è nel mio stile e avrei evitato volentieri di farlo, ma non sono stato io a mettere sulla piazza del forum certi anedotti. Così come non è mia intenzione far passare Roberto come falso menzognero. Tutt'altro. Semplicemente le cose vanno analizzate nella loro totalità e con tutte le sfumature altrimenti corri sempre il rischio di avere una visione distorta.

Passare per quelli che non si sbattono o che rifiutano chissa che offerte mi sembrava offensivo.

Jake, un'azienda deve valutare anche i ritorni di immagine e a volte rischiare, tanto più se hai qualche umanitario in vena di regali. Sulle cifre non discuto, attendo la contro-replica, ma conoscendo di persona Roberto, non credo sia il tipo che va al bar a vantarsi di trombarne 20 a notte tanto per farsi vedere.

L'anno scorso c'è stata gente che ha invaso il campo all'ultima di campionato per i pantaloncini di Melvin.

Figurati se per sbaglio Varese avesse vinto quela roba lì in casa.

Resto convinto che è stata un'occasione persa.

E sappiamo bene che la Pallacanestro Varese non ci avrebbe rimesso nulla.

Se Varese dovesse andare in finale, voglio proprio vedere se quel buco non sarà tutto varesino....

E questo è ciò che ai nostri sponsor interessa di più, visto che di visibilità sui media ne abbiamo veramente poca a causa del campionato che giochiamo. O no?

Edited by Ale Div.
Posted
Jake, un'azienda deve valutare anche i ritorni di immagine e a volte rischiare, tanto più se hai qualche umanitario in vena di regali. Sulle cifre non discuto, attendo la contro-replica, ma conoscendo di persona Roberto, non credo sia il tipo che va al bar a vantarsi di trombarne 20 a notte tanto per farsi vedere.

L'anno scorso c'è stata gente che ha invaso il campo all'ultima di campionato per i pantaloncini di Melvin.

Figurati se per sbaglio Varese avesse vinto quela roba lì in casa.

Resto convinto che è stata un'occasione persa.

E sappiamo bene che la Pallacanestro Varese non ci avrebbe rimesso nulla.

Se Varese dovesse andare in finale, voglio proprio vedere se quel buco non sarà tutto varesino....

E questo è ciò che ai nostri sponsor interessa di più, visto che di visibilità sui media ne abbiamo veramente poca a causa del campionato che giochiamo. O no?

Ciao Ale Div,

devo dire che ultimamente condivido molti dei tuoi interventi su scouting, pagamenti stipendi ecc. Dirò a mia moglie di iniziare a preoccuparsi :spiteful[1]:

Scherzi a parte secondo me il nocciolo della questione è che noi ci abbiamo provato, andando anche oltre i costi fissi e mettendoci pure un extra budget. Avrei potuto capire le critiche se non avessimo mosso un dito, ma abbiamo fatto quanto nelle nostre possibilità. Andare oltre nell'asta (premesso che poi le offerte erano chiuse e si è poi andati al sorteggio...) avrebbe voluto dire rischiare di buttare dei soldi. I conti ce li siamo fatti bene, te lo garantisco, studiando tutte le minime possibilità e le variabili (dal numero si spettatori possibili, dal fatto ch quel weekend sarà carnevale e già pensavamo ad un'operazione mirata, dal fatto di poter trovare ulteriori sponsor ecc.).

Ho quindi trovato l'intervento di Roberto fuori luogo così come tutti quelli che si sono attaccati al carro con i vari "Vergogna!". Vergogna de che? Non siamo mica il Manchester City e la Coppa di legadue non è Kakà :thumbsup:

Posted
questo denota un'ottusaggine ENORME da parte della società!!

VERGOGNA

non che quello che dice JAKE si un vangelo, ma prova a dare un' occhiata alla pagina 9.....

Posted
Ciao Ale Div,

devo dire che ultimamente condivido molti dei tuoi interventi su scouting, pagamenti stipendi ecc. Dirò a mia moglie di iniziare a preoccuparsi :spiteful[1]:

Quest'anno sto provando la strana emozione di assistere alle partite da seduto e credo che continuerò a farlo :yes::thumbsup::lol: :lol:

Scherzi a parte secondo me il nocciolo della questione è che noi ci abbiamo provato, andando anche oltre i costi fissi e mettendoci pure un extra budget. Avrei potuto capire le critiche se non avessimo mosso un dito, ma abbiamo fatto quanto nelle nostre possibilità. Andare oltre nell'asta (premesso che poi le offerte erano chiuse e si è poi andati al sorteggio...) avrebbe voluto dire rischiare di buttare dei soldi. I conti ce li siamo fatti bene, te lo garantisco, studiando tutte le minime possibilità e le variabili (dal numero si spettatori possibili, dal fatto ch quel weekend sarà carnevale e già pensavamo ad un'operazione mirata, dal fatto di poter trovare ulteriori sponsor ecc.).

Ho quindi trovato l'intervento di Roberto fuori luogo così come tutti quelli che si sono attaccati al carro con i vari "Vergogna!". Vergogna de che? Non siamo mica il Manchester City e la Coppa di legadue non è Kakà :lol:

Sicuramente sai meglio di me, che sono solo un tifoso da bar, come stanno le cose.

Quindi accetto e rispetto la tua versione.

E ti ringrazio soprattutto perchè la replica di Roberto mi/ci farà passare qualche minuto di svago al lavoro domani :rolleyes::doh[1]:

Posted

Ma sono solo io a pensare che una manifestazione di questo infimo livello sarebbe blasfema da organizzare in un palazzetto che ha ospitato ben altre manifestazioni e partite? Io sono ultrafelice che si gioca a Cremona

Ma se per sbaglio vincessimo, faremo anche il giro del campo con la coppa, e al ritorno a Varese attacheremo il banner al palazzetto.

Se per sbaglio vincessimo, desiderei che si ritirasse la coppa e mestamente si ritorni senza esultare nello spogliatoio e subito col pensiero al campionato.

Gli unici festeggiamenti possibili, molto sobri comunque, solo per la promozione laddove ci compete.

Posted
“che senso ha chiedere un extra budget ai miei sponsor o alla proprietà per organizzare le finali di Coppa Italia. Se proprio devono spendere 50 mila euro preferiamo che lo facciano per altri fini”.

Firmo col sangue.

Posted
non che quello che dice JAKE si un vangelo, ma prova a dare un' occhiata alla pagina 9.....

1. ho fatto il grave errore di scrivere senza aver letto tutto..

2. rimango dell'opinione che sia stata una buona iniziativa, quella di Roberto, per portare un qualcosa al basket Varesino

3. ho capito poi che la società ha avuto i suoi motivi per non "accettare"

4. cmq persa un'occasione per avere un "venticello" di novità in città

Posted
1. ho fatto il grave errore di scrivere senza aver letto tutto..

2. rimango dell'opinione che sia stata una buona iniziativa, quella di Roberto, per portare un qualcosa al basket Varesino

3. ho capito poi che la società ha avuto i suoi motivi per non "accettare"

4. cmq persa un'occasione per avere un "venticello" di novità in città

:spiteful[1]:

Posted
Ciao Ale Div,

devo dire che ultimamente condivido molti dei tuoi interventi su scouting, pagamenti stipendi ecc. Dirò a mia moglie di iniziare a preoccuparsi :doh[1]:

Sicuramente sai meglio di me, che sono solo un tifoso da bar, come stanno le cose.

Quindi accetto e rispetto la tua versione.

E ti ringrazio soprattutto perchè la replica di Roberto mi/ci farà passare qualche minuto di svago al lavoro domani :yes::lol:

Piccioncini ! :spiteful[1]::thumbsup::rolleyes: