Jump to content

Recommended Posts

Posted
Jesi invece mi pare nel più totale marasma tecnico-tattico, difficilmente spiegabile con il solo infortunio di maestranzi...

Perchè dici così? Non è forse spiegabile con l'infortunio, quanto con il fatto che a sostituirlo c'è lupacchiotto rossini (con Sambugaro).

• Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Quel che non sopporto é la supponenza con la quale spesso scendiamo in campo.

Avessimo avuto J. Allen al posto del ns regista forse la partita prendeva un'altra piega.

Rossi e Rezzano, gettati nella mischia, si sono sbattuti, han portato il loro mattoncino

ed alla fine Veroli (anche grazie a loro) ha vinto.

Mi tocco, ma.... l'altra volta che siamo retrocessi, avevamo uno squadrone...sulla carta.

L'abbiamo sentito mille volte che contro di noi danno tutti il 150%,

ma pare che in partita ce lo scordiamo;

l'aver vinto qualche volta sul filo di lana non vuol dire che in volata vinciamo sempre noi!!

Posted

ricordo a tutti che le squadre a giocarsi le final four sono: REGGIO EMILIA, VARESE , VEROLI E SORESINA. Casale e Jesi non c'entrano 1 mazza.

Posted
'sti cazzi 'nun ce lo metti?

Devi annà in A1 o vince la Coppa del Nonno? :D

stiamo facendo un discorso PER LE F4 ( almeno io lo stavo facendo) , non ho parlato di promozione e mi sembra di essere stato chiaro.

Posted
ricordo a tutti che le squadre a giocarsi le final four sono: REGGIO EMILIA, VARESE , VEROLI E SORESINA. Casale e Jesi non c'entrano 1 mazza.

Ekissenefrega delle F4 di coppetta italietta?

Anzi, evitare due partite tirate e non rischiare qualche infortunio è un vantaggio.

Se vinciamo la coppa italia di lega 2 scometto che ci sarà anche qualcuno pronto a ricordare che tale trofeo mancava nel nostro palmares...

Posted (edited)
Se vinciamo la coppa italia di lega 2 scometto che ci sarà anche qualcuno pronto a ricordare che tale trofeo mancava nel nostro palmares...

Ma anche no...

Edited by Ginfre
Posted

Anzi, evitare due partite tirate e non rischiare qualche infortunio è un vantaggio.

Chi ha fatto sport potrà dire quanto sia importante riempire una bacheca anche con la Coppa del Nonno...

Leggo, inorridito, della maggior incidenza di Magnano rispetto Pillastrini...

Credo, così a rigor di bazzica, che vincere un campionato sia cosa assai più complessa che arrivare settimi, soprattutto vincere dopo esser retrocessi ed infatti la storia narra di zero club promossi dopo la retrocessione...così come è assai complesso ricostruire un ambiente depresso.

Posted
Da morale, ENTUSIASMOOOOOO

Ma di certo non è quello l'obiettivo della stagione, anzi...

Certo che no, però quando ti capita di visitare le sale trofei del real madrid anche Barcellona, trovi di tutto non solo le Coppe campioni..è troppo tempo che non vinciamo un tubo.

Posted

ieri sera troppo arrabbiata x scrivere, ho visto lo special di De Andrè ed è servito...

oggi mi ripiglio e leggo tutto stò catastrofismo...

F4 ...ok e pigliamo quel che arriva

fuori dal coro: non è meglio intrupparsi e nascondersi nel gruppo per un pò, così almeno per qualche partita NON saremo favoriti a prescindere? e la squadra di turno potrebbe NON fare la partita della vita contro di noi?

PS: x chi come me ha aspettato 21 anni lo scudetto, ha sotto gli occhi da dieci anni una pena assoluta di risultati e gioco, ha sul groppone la seconda retrocessione della storia... andrebbe benissimo una promozione in A1, in qualsivoglia modo arrivasse, cioè anche non da primi assoluti - pur ribadendo che soffriremmo terribilmente le partite ravvicinate dei play off

Posted
Certo che no, però quando ti capita di visitare le sale trofei del real madrid anche Barcellona, trovi di tutto non solo le Coppe campioni..è troppo tempo che non vinciamo un tubo.

sono d'accordo! sara' una coppetta ma è sempre una competizione ufficiale... e noi non ne vinciamo una dal 1999

Posted

A me frega.

Io pago l'abbonamento per vincere ogni maledetta partita.

Quindi anche le due che servono per vincere la coppa.

Non credo che farò caroselli in piazza, ma di certo se ci faremo sbeffeggiare come accaduto più volte questa stagione i maroni passeranno a defcon II.

Posted (edited)

Ha riassunto tutto MarkBuford -_-

MI FATE GIRARE VERAMENTE ...le scatole. sarà una coppa insignificante, ma io che è da 2 anni che faccoi l' abbonamento a varese ( e tengo da parte tutta la paghetta x spenderla a metà settembre) ho visto una retrocessione e mezzo campionato di A2. e visto che non è che prendo 155 euro a settimana, mi interessa varese vinca ogni maledetta partita, le amichevoli e la coppetta italietta (cit.). se poi voi vedete varese da 65 anni e siete sazi di vittorie buon per voi.

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)
MI FATE GIRARE VERAMENTE ...le scatole. sarà una coppa insignificante, ma io che è da 2 anni che faccoi l' abbonamento a varese ( e tengo da parte tutta la paghetta x spenderla a metà settembre) ho visto una retrocessione e mezzo campionato di A2. e visto che non è che prendo 155 euro a settimana, mi interessa varese vinca ogni maledetta partita, le amichevoli e la coppetta italietta (cit.). se poi voi vedete varese da 65 anni e siete sazi di vittorie buon per voi.

Sei più nervoso di me, è tutto dire...

E tra l'altro...hai visto una retrocessione e mezza A2...non è che porti anche un pòpò di sfiga? -_-:lol: :lol:

Edited by Silver Surfer
Posted
Chi ha fatto sport potrà dire quanto sia importante riempire una bacheca anche con la Coppa del Nonno...

Soprattutto se c'è attaccato un premio in moneta.

La si giocherà per vincere, ovviamente. Ma se dovessimo restare in A2 non credo la si ricorderà come qualcosa di positivo.

Leggo, inorridito, della maggior incidenza di Magnano rispetto Pillastrini...

Credo, così a rigor di bazzica, che vincere un campionato sia cosa assai più complessa che arrivare settimi, soprattutto vincere dopo esser retrocessi ed infatti la storia narra di zero club promossi dopo la retrocessione...così come è assai complesso ricostruire un ambiente depresso.

Disinorridisci e rileggi. Dicevo che nei giochi di attacco la mano dell'argentino (fosse solo per chiamare lui lo schema) si vedeva più di quella dell'alenatoreemezzo. Non mi pare di aver detto una cosa così orrenda. E le percentuali dell'attacco di quella squadra parlano da sole.

Non voglio con questo dire che il gioco fosse veloce, arioso e piacevole... ma con schemi a mazzi era più difficile che il gioco offensivo si inceppasse. Cosa successa anche in quel di Veroli...

Posted (edited)

Basta che poi non corri in campo a farti dare i pantaloncini di Boscagin (soprattutto se arriviamo quarti).

Edited by Silver Surfer
Posted
Contestazione magari no, ma nemmeno i cori da scudetto quando si vince contro Soresina più per demeriti loro che per meriti nostri.

Siamo a 4 sconfitte nelle ultime 5 e siamo secondi grazie ai colpi di culo (Roseto, Venezia, Jesi) di inizio campionato.

Ci sono giocatori in una fase di pesante involuzione (Dickens su tutti, ma anche Passera) e tutto sommato non mi pare che la squadra abbia migliorato un gioco che, a parte sprazzi contro Sassari e Imola, rimane molto farraginoso in attacco e dipende più che dagli schemi di Pillastrini dalle paturnie di Childress.

Ci sono giocatori che hanno reso per quelle che erano le aspettative o forse di più (Cotani, sicuramente, Nika, considerando anche i guai fisici, Martinoni e Gergati). I "reduci" della scorsa stagione non hanno brillato, se non in poche occasioni. Galanda non si è ancora dimostrato il giocatore "illegale" che doveva essere a inizio anno, Passera ha confermato il suo (basso) livello e Boscagin, pur con l'alibi dell'infortunio, è al massimo un buon comprimario.

Childress ha collezionato, per ora, più bassi che alti e quando non gira lui è molto difficile sfangarla (giusto contro Rimini o Livorno).

Dickens è in parabola discendente e non mi sembra che Pillastrini gli stia dando una gran fiducia (spesso fuori nei finali, minutaggio basso per un USA, a volte per i falli, a volte no).

Abbiamo vinto due scontri diretti, (su tre giocati in casa), ai supplementari e grazie a un miracolo di Cotani e a una cappella gigante di Ryan, non mi sembra una squadra in grado di dominare il playoff e nel solo girone di ritorno abbiamo collezionato le sconfitte che alcuni (e non i più ottimisti!) pensavano di portare a casa in tutto il campionato.

Ci sono stati acciacchi e infortuni, questo è vero, ma Reggio Emilia è in testa dopo aver perso Melli (e non Boscagin o Passera!) per tutto l'anno e la profondità del nostro organico (contanto ora pure su Lauwers) non ha paragone con gli altri della categoria (Passera, Lauwers, Gergati, Cotani, Martinoni sono una panchina stellare per la A2 dove jesi schiera Rossini, Sambugaro, Cantarello e due ragazzini!). Non credo sia quello il problema.

Per ora Pillastrini ha la massima stima e fiducia da parte di tutto l'ambiente e lo spogliatoio sembra unito, ma se la serie negativa dovesse continuare il rischio di "sbragare" c'è e la classifica maledettamente corta non aiuta (altre tre sconfitte a fila ci farebbero finire a lottare per entrare nei playoff e le rimonta di Veroli, Rimini e altre dimostrano che tutto è ancora aperto e possibile...).

Adesso il calendario è teoricamente nostro amico, dobbiamo sfruttarlo per provare a mettere un po' di distanza tra noi e le avversarie, altrimenti giocarci tutto nel finale, con differenze canestri non facili da ribaltare (a cominciare da quella di ieri) sarà durissimo e tirare ai playoff vecchietti come Galanda e Childress è rischiosissimo.

Analisi perfetta.

Non si può arrivare sempre a finali punto a punto e cominciare le azioni offensive dopo il decimo secondo.

Inoltre pur avendo la panchina più lunga della lega ci manca il "go to guy" che hanno altre squadre.

E poi non si può sempre farsi massacrare, come negli anni passati, da cadaveri tipo Allen e Mian, basta !!!!

Se guardate la classifica preoccupa che con le dirette concorrenti o abbiamo perso o vinto di culo, salvo Soresina.

Il nostro potenziale é quello del secondo quarto con Veroli ma non riusciamo mai a dimostrarlo pienamente, forse anche il Pilla deve rivedere qualche schema offensivo.

Posted
Disinorridisci e rileggi. Dicevo che nei giochi di attacco la mano dell'argentino (fosse solo per chiamare lui lo schema) si vedeva più di quella dell'alenatoreemezzo. Non mi pare di aver detto una cosa così orrenda. E le percentuali dell'attacco di quella squadra parlano da sole.

Non voglio con questo dire che il gioco fosse veloce, arioso e piacevole... ma con schemi a mazzi era più difficile che il gioco offensivo si inceppasse. Cosa successa anche in quel di Veroli...

Oddio il terzo anno forse, ricordo un palleggiare continuo ed una esecuzione allo scadere dei 24 secondi...

un sistema di gioco non si costruisce in due mesi, richiede tempo.

Temo moltissimo Reggio più di ogni altra proprio per questo motivo...è squadra, quindi pronta a superare eventuale imprevisti, da più tempo di noi.

Posted (edited)

(...)

-_-

non scherziamo, ragazzi!

starobachì può essere 'importante' solo se porta soldi alla P.V. !

sul valore sportivo, bacheca etcetc, lasciamo perdere che è meglio...

(mi ricordo ancora quando seguivo la pedata........

l'umiliazione per aver vinto una mitropacaz!

per fortuna un overdose di COPPE dei CAMPIONI ha distrutto quell'orribile ricordo...)

la fainalfor di legadue è una manifestazione INUTILE (già quella di legaA è 'na cagata pazzesca, figuremes la coppa dei ripetenti cronici...) e NON CONTA VERAMENTE UN CAZZO!!!

altri devono essere i traguardi che non starobachì, pe'piasé

Edited by marko
Posted
A me frega.

Io pago l'abbonamento per vincere ogni maledetta partita.

Quindi anche le due che servono per vincere la coppa.

Non credo che farò caroselli in piazza, ma di certo se ci faremo sbeffeggiare come accaduto più volte questa stagione i maroni passeranno a defcon II.

Quoto, riquoto, straquoto...

Posted

c'è anche da dire che visto il nostro calendario lo si sapeva che le piu forti le avremmo incontrate a fine girone...e poi stiam sempre parlando di una trasferta, quelle che fino all'anno scorso era meglio nn guardare... l'unica partita che nn dovevamo sbagliare era quella con reggio emilia in casa, per il resto penso che nn sia un crimine perdere a casale e veroli...

Posted
:(

non scherziamo, ragazzi!

starobachì può essere 'importante' solo se porta soldi alla P.V. !

sul valore sportivo, bacheca etcetc, lasciamo perdere che è meglio...

(mi ricordo ancora quando seguivo la pedata........

l'umiliazione per aver vinto una mitropacaz!

per fortuna un overdose di COPPE dei CAMPIONI ha distrutto quell'orribile ricordo...)

la fainalfor di legadue è una manifestazione INUTILE (già quella di legaA è 'na cagata pazzesca, figuremes la coppa dei ripetenti cronici...) e NON CONTA VERAMENTE UN CAZZO!!!

altri devono essere i traguardi che non starobachì, pe'piasé

Sarà però

a. Sempre meglio vedere partite contro squadre forti che contro squadre del cazzo, seppur di Lega2

b. E' occasione per tirar fuori le palle evincere quando serve per vedere di che pasta siamo fatti noi e loro.

Consideriamolo un test, un test che se passato bene può dare carica.