Theus Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 (edited) Teo, penso che la miglior risposta stia qui:http://195.56.77.208/team/tbd.phtml?from=2...CNT&type=d1 E' QUESTA la differenza reale fra noi e gli altri che migliorano...capisci? Non nel tiratore che ci manca(va?). Sempre IMHO, naturalmente. ...e, di conseguenza, qs. ... http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=...e_search=Gaines Io credo che il problema principale (in attacco) sia legato al fatto che iniziamo ad attaccare sempre a 10 dalla fine dei 24. E questo ci porta o a cercare Galanda che, anche ieri sera, spiega o a cercare tiro non bilanciato. In difesa invece il problema è che per lunghi tratti non difendiamo. Questi problemi imho li risolvi di "squadra", o forse, nel caso dell'attacco risolvendo i "problemi" con Childress (come disse GS non troppo tempo fa, quando vincevamo punto a punto, la differenza tra noi che vinciamo e gli altri che perdono è che noi abbiamo Childress. Adesso mi vien da dire che è il contrario). L'arrivo di Lauwers non risolve e non risolverà questi problemi, ne risolve, o dovrebbe farlo, altri: per esempio il fatto che le nostre guardie vengano costantemente sfidate al tiro. Guarda caso Gergati ieri è stato sfidato ha messo i primi 2 e poi hanno iniziato a marcarlo. Se poi vogliamo tornare sul discorso che i soldi di Lauwers dovevano essere risparmiati per il futuro, se ne è ampiamente discusso e credo che a questa domanda dovrebbero rispondere in società. Edited January 12, 2009 by Theus
Ale Div. Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 Cmq, gran merito a chi ci è arrivato davanti.http://www.legaduebasket.it/game/?id=2092 Carra-Young-Maestrello-Smith-Heinrich, dalla panca solo Ancellotti (1988)-Defant (1989) e inutilizzati Campani (1990)-Monticelli (1991)-Laganà (1991)-Melli (fatto sedere x far numero). Onestamente Venezia mi è sempre sembrata più una collezione di figurine che una squadra vera propria. Non sarebbe male, se giocassimo il campionato del 2002/2003 ... Brindisi ha solo un paio di giocatori che piacciono, il resto non mi dice nulla.. Soresina ha un parco stranieri di tutto rispetto, ma il resto è poca robbba. Jesi e Casale sicuramente le rogne, anche se mi aspetto un calo di entrambe nel corso della stagione. Invece direi di considerare con attenzione Reggio Emilia dalla quale mi aspetto una crescita sul medio lungo termine: squadra di prospettive interessanti, se ce n'è una in A2, hanno già fatto buone cose, se i giovani crescono, saranno una bella mina vagante per tutti. Hanno fatto un passo falso in casa con Casale, altrimenti al palabigi sono mazzate per tutti. Devono solo trovare equilibrio tra partite casalinghe e trasferte, ma direi che la striscia positiva delle ultime 4 partite, deve essere un segnale per tutti. Hanno cominciato con un 2v e 3p (di cui una a pavia..), poi si sono ripresi. Occhio che non sono male per un cazzo questi qui!! Scouting, porca di quella putt@n@zz@!!! Reggio Emilia, e i risultati recenti lo confermano, non è male per un cazzo. Fatta l'autocelebrazione... Non ho visto la partita, ma dopo aver letto il bollettino medico di settimana scorsa, sentivo che l'avremmo persa. La mia sensazione è che questa squadra, se si allena male in settimana, la domenica fa pena. E' come se dovessero preparare le partite a memoria. E poi, statistiche alla mano, ci manca il tiratore... Era impensabile che Lauwers arrivasse e ne piazzasse 30 con 6/6 e 6/6 così. Ora ripartiamo con la fase morbida del nostro calendario. Urge ritrovare una striscia vincente lunga per arrivare agli scontri diretti con un certo margine di vantaggio. Avremo poi Casale e Veroli in casa. Jesi, Reggio Emilia e Soresina fuori. Non è facile per un cazzo. Serve arrivare con 4/6 punti di vantaggio sulla seconda. Questo campionato fa schifo al cazzo, ma non significa che sia facile. Umiltè, s'il vous plaît, non è perchè "noi siamo Varese" che la promozione ci sia dovuta. Mettete via lo Smoking, qui serve la tuta dell'operaio!
Leasir Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 A margine della sconfitta: i fischi inventati su Galanda hanno rotto il cazzo.
Theus Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 A margine della sconfitta: i fischi inventati su Galanda hanno rotto il cazzo. Ieri sera ho detto una frase di cui in futuro mi pentirò e smentirò (almeno spero ): se torniamo in serie A non mi lamenterò dell'arbitraggio. A parte questa affermazione, a cui faccio fatica a credere io per primo. La lega due è un campionato scadente, ma l'arbitraggio lo è ancora di più. Tra gli arbitri di lega due e quelli di A (non tutti) ci sono almeno 3 categorie di differenza.
MarkBuford Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 invece del Belga serviva un BRYAN cattivo e lottatore.speriamo di riprenderci ! Forse non serviva nemmeno Lauwers. Ma prendere il quinto lungo tagliando Nika sarebbe stato troppo anche per Mrsic e Bianchini.
Silver Surfer Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 (edited) Forse non mi sono spiegato con chiarezza (e qs.vale evidentemente anche x la risposta a Virgus nell'altro thread relativo a Doum Lauwers...): il link relativo a Cantù riguarda il dare fiducia alla squadra da parte della dirigenza canturina sebbene arrivasse da 4 sconfitte consecutive e media a rischio retrocessione, con allenatore e playmaker sulla graticola. Da lì: grande fiducia, squadra vincente in striscia positiva continua (vedere link), Sundiata Gaines MVP costante e ora applaudito come uno dei migliori PG della serie A1 ITA, e Dalmonte vincente su Sacripanti a livello di lucidità e scelte. Poi, x carità...saranno anche bullshits, ma tendo a dare molto valore a certe prese di posizione societarie. L'Inter, al di là di Moggi*-intrallazzone fetente, è lì da vedere... *detto da me juventino, seppur tiepido... Edited January 12, 2009 by Silver Surfer
Ponchiaz Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 Personalmente credo che questa sia una squadra con un alto contenuto di fighette, che non gradiscono le mani addosso, si rifiutano di metterle agli altri e potendo eviterebbero anche di correre per tornare in difesa. Io faccio notare come, con l'eccezione di Soresina, abbiamo perso o vinto di pochissimo (anche con culo) con tutte le squadre nei nostri paraggi. Io complessivamente non POSSO dirmi insoddisfatto della squadra, ma se guardo a come è maturata questa classifica non riesco a fare a meno di irritarmi per questo atteggiamento del cazzo che ci contraddistingue e che quest'anno è stato punito già n volte. Tra noi e loro, ieri sera, c'è stato nonno Mian che da vero giocatore di basket seppure operaio bla bla bla, ha segnato 6 punti quando più servivano. Basta fighette!
Leasir Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 Non ho visto la partita, ma dopo aver letto il bollettino medico di settimana scorsa, sentivo che l'avremmo persa. La mia sensazione è che questa squadra, se si allena male in settimana, la domenica fa pena. E' come se dovessero preparare le partite a memoria. A me questa pare una motivazione di cui tener conto... e forse Lauwers è stato inserito anche per aggiungere qualità e quantità agli allenamenti.
Leasir Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 Forse non mi sono spiegato con chiarezza (e qs.vale evidentemente anche x la risposta a Virgus nell'altro thread relativo a Doum Lauwers...): il link relativo a Cantù riguarda il dare fiducia alla squadra da parte della dirigenza canturina sebbene arrivasse da 4 sconfitte consecutive e media a rischio retrocessione, con allenatore e playmaker sulla graticola.Da lì: grande fiducia, squadra vincente in striscia positiva continua (vedere link), Sundiata Gaines MVP costante e ora applaudito come uno dei migliori PG della serie A1 ITA, e Dalmonte vincente su Sacripanti a livello di lucidità e scelte. Peraltro l'insistere ossessivamente sul gruppo costruito a settembre è puro retaggio del metodo Sacripanti più che delle convinzioni Arrigoniane. Il non avere un soldo da spendere durante la stagione, poi, aiuta..
stevie Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 LAVORARE, LAVORARE, LAVORARE... Cambiare giocatori oggi non sarebbe produttivo. Sono d'accordo con Silver quando cita l'esempio dell'odiata Cantù! Certo Childress sta giocando partite indecenti: è svogliato e presuntuoso e per questa ragione irrita (la sua fortuna è quella di chiamarsi "il professore" e di essere arrivato a Varese con la premessa che sarebbe stato il playmaker più forte visto sotto le Prealpi dall'addio del Pozz a oggi, altrimenti probabilmente sarebbe già finito nel mirino di qualcuno...). Dickens non è un giocatore decisivo, almeno in Legadue con due soli americani; gioca una partita benissimo, quella successiva spesso la stecca in modo clamoroso. La Legadue in carrozza non la vinceremo, a dispetto di quello che qualcuno diceva a settembre, nonostante il gruppo sia stato nettamento rafforzato rispetto alle premesse iniziali. Lavorare, lavorare, lavorare...perchè se non dovessimo centrare la promozione sarebbe davvero una beffa...
MarkBuford Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 Mi hanno rotto i maroni ... altro che la capolista se ne va ...Io partirei con la contestazione (so che siamo secondi), ma non ne posso più di questa tracotanza ... La vogliamo capire che dobbiamo difendere per vincere. Contestazione magari no, ma nemmeno i cori da scudetto quando si vince contro Soresina più per demeriti loro che per meriti nostri. Siamo a 4 sconfitte nelle ultime 5 e siamo secondi grazie ai colpi di culo (Roseto, Venezia, Jesi) di inizio campionato. Ci sono giocatori in una fase di pesante involuzione (Dickens su tutti, ma anche Passera) e tutto sommato non mi pare che la squadra abbia migliorato un gioco che, a parte sprazzi contro Sassari e Imola, rimane molto farraginoso in attacco e dipende più che dagli schemi di Pillastrini dalle paturnie di Childress. Ci sono giocatori che hanno reso per quelle che erano le aspettative o forse di più (Cotani, sicuramente, Nika, considerando anche i guai fisici, Martinoni e Gergati). I "reduci" della scorsa stagione non hanno brillato, se non in poche occasioni. Galanda non si è ancora dimostrato il giocatore "illegale" che doveva essere a inizio anno, Passera ha confermato il suo (basso) livello e Boscagin, pur con l'alibi dell'infortunio, è al massimo un buon comprimario. Childress ha collezionato, per ora, più bassi che alti e quando non gira lui è molto difficile sfangarla (giusto contro Rimini o Livorno). Dickens è in parabola discendente e non mi sembra che Pillastrini gli stia dando una gran fiducia (spesso fuori nei finali, minutaggio basso per un USA, a volte per i falli, a volte no). Abbiamo vinto due scontri diretti, (su tre giocati in casa), ai supplementari e grazie a un miracolo di Cotani e a una cappella gigante di Ryan, non mi sembra una squadra in grado di dominare il playoff e nel solo girone di ritorno abbiamo collezionato le sconfitte che alcuni (e non i più ottimisti!) pensavano di portare a casa in tutto il campionato. Ci sono stati acciacchi e infortuni, questo è vero, ma Reggio Emilia è in testa dopo aver perso Melli (e non Boscagin o Passera!) per tutto l'anno e la profondità del nostro organico (contanto ora pure su Lauwers) non ha paragone con gli altri della categoria (Passera, Lauwers, Gergati, Cotani, Martinoni sono una panchina stellare per la A2 dove jesi schiera Rossini, Sambugaro, Cantarello e due ragazzini!). Non credo sia quello il problema. Per ora Pillastrini ha la massima stima e fiducia da parte di tutto l'ambiente e lo spogliatoio sembra unito, ma se la serie negativa dovesse continuare il rischio di "sbragare" c'è e la classifica maledettamente corta non aiuta (altre tre sconfitte a fila ci farebbero finire a lottare per entrare nei playoff e le rimonta di Veroli, Rimini e altre dimostrano che tutto è ancora aperto e possibile...). Adesso il calendario è teoricamente nostro amico, dobbiamo sfruttarlo per provare a mettere un po' di distanza tra noi e le avversarie, altrimenti giocarci tutto nel finale, con differenze canestri non facili da ribaltare (a cominciare da quella di ieri) sarà durissimo e tirare ai playoff vecchietti come Galanda e Childress è rischiosissimo.
Theus Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 Forse non mi sono spiegato con chiarezza (e qs.vale evidentemente anche x la risposta a Virgus nell'altro thread relativo a Doum Lauwers...): il link relativo a Cantù riguarda il dare fiducia alla squadra da parte della dirigenza canturina sebbene arrivasse da 4 sconfitte consecutive e media a rischio retrocessione, con allenatore e playmaker sulla graticola.Da lì: grande fiducia, squadra vincente in striscia positiva continua (vedere link), Sundiata Gaines MVP costante e ora applaudito come uno dei migliori PG della serie A1 ITA, e Dalmonte vincente su Sacripanti a livello di lucidità e scelte. Poi, x carità...saranno anche bullshits, ma tendo a dare molto valore a certe prese di posizione societarie. L'Inter, al di là di Moggi*-intrallazzone fetente, è lì da vedere... *detto da me juventino, seppur tiepido... D'accordo Paolo, però si torna a tutti i discorsi fatti in altri thread kilometrici. Per perseverare con la strada intrapresa a settembre, devi aver preso una strada in cui credi veramente e non una strada di "facciata" (perchè l'anno scorso era il basket frizzantino e quest'anno la linea verde). Soprattutto devi sapere (nei limiti del possibile) cosa prendi, e qui torniamo al discorso dello scouting ecc. Se prendi Arizona e dici questo è buono e dopo due uscite lo siluri (per altro tanti di noi l'hanno visto in 2 allenamenti e l'avevano già bollato per quello che è), qualsiasi discorso fatto a tavolino è già andato a carte quarant'otto.
MarkBuford Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 LAVORARE, LAVORARE, LAVORARE...Cambiare giocatori oggi non sarebbe produttivo. Sono d'accordo con Silver quando cita l'esempio dell'odiata Cantù! Condivido l'osservazione e aggiungo che, comunque, giocatoci il "jolly" con Lauwers, cambiare giocatori non si può, perlomeno fino alla prossima "finestra". Dickens non è un giocatore decisivo, almeno in Legadue con due soli americani; gioca una partita benissimo, quella successiva spesso la stecca in modo clamoroso. Dickens non è molto utile a difesa schierata, a meno di non pescarlo con assist al bacio. E' veloce e può essere devastante in transizione o in situazioni che gli consentano di attaccare il ferro senza fermarsi troppo a ragionare. Fisicamente non ha niente da invidiare a nessuno degli avversari, ma in attacco mi pare un po' "fighetta" e poco incline a far sentire i muscoli (prendesse qualche lezione da Cotani!) e in difesa all'inizio cercava solo la stoppata cascando spesso nel fallo. Ora si trattiene e, infatti, non fa più tantissimi falli, ma nemmeno difende. Da questo punto di vista mi aspettavo di vedere il lavoro di Pillastrini per integrare meglio un giocatore che, comunque, fisicamente e tecnicamente in A2 può fare la differenza (prima della partita di ieri era comunque il nostro miglior marcatore), invece mi sembra che il coach abbia perso la pazienza (e forse anche la fiducia), ricorrendo spesso e volentieri a Cotani (comunque ottimo e sopra le aspettative, perlomeno mie, nel girone di andata) o Martinoni al suo posto, panchinandolo al primo fallo/errore etc.
MarkBuford Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 Childress irritante al solito... Dickens inutile, secondo me uno dei due va tagliato. Tagliarlo si può, sostituirlo fino alla prossima "finestra" di mercato, no. E anche nelle "finestre" trovare un play USA forte non sarà facile (a Bologna ci provano da due anni!) e trovare un lungo che si accontenti di quello che piglia Dickens (perchè anche questo bisogna mettere in conto), nemmeno.
Il_Cinghiale Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 Personalmente credo che questa sia una squadra con un alto contenuto di fighette, che non gradiscono le mani addosso, si rifiutano di metterle agli altri e potendo eviterebbero anche di correre per tornare in difesa. No beh, le mani addosso le mettiamo eccome (Galanda fin troppo), c'è una sfilza di interviste in cui il coach avversario se ne lamenta. Tra noi e loro, ieri sera, c'è stato nonno Mian che da vero giocatore di basket seppure operaio bla bla bla, ha segnato 6 punti quando più servivano. W gli alpini!
ROOSTERS99 Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 Childress ha rotto il cazzo. A margine della sconfitta: i fischi inventati su Galanda hanno rotto il cazzo. Quoto le due "rotture" e mi chiedo se Dickens sia proprio demente e se lo faccia.....
Dragonheart Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 (edited) Dickens non è molto utile a difesa schierata, a meno di non pescarlo con assist al bacio. Dickens è stato più volte decisivo: ha solo bisogno di una squadra che giochi meglio in attacco. Mi lamenteri, piuttosto, del suo calo del desiderio in difesa (significativo il dato stoppate: 13 nelle prime nove partite, 2 nelle seguenti sei). L'attacco deve attaccare, noi troppo spesso ruminiamo: visti anche ieri, stanno bene la zona e il tiro da fuori, ma forse è una questione che va oltre. Penso a Galanda, per esempio, che almeno due volte ha voluto provare l'extrapass per KD perdendo palla. L'aggressività non serve solo in difesa: il Pill-attacco, troppo spesso, va dove lo manda la difesa altrui e non dove vorrebbe andare. Edited January 12, 2009 by Dragonheart
MarkBuford Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 Dickens è stato più volte decisivo: ha solo bisogno di una squadra che giochi meglio in attacco. Il problema, secondo me, è che per diventare incisivo Dickens ha bisogno di attacchi in movimento. Con un attacco statico e l'avversario attaccato al posteriore fatica e non poco. Se prova a palleggiare spesso si incasina, e non è così bravo a girarsi. Su giochi in movimento, invece, lanciato verso il ferro lo fermi solo facendo fallo. Ma di movimenti così se ne sono visti pochi ultimamente. Mi lamenteri, piuttosto, del suo calo del desiderio in difesa (significativo il dato stoppate: 13 nelle prime nove partite, 2 nelle seguenti sei). Credo che il calo nel numero di stoppate dipenda anche dalla necessità di limitare i falli che fino a qualche partita fa ne limitavano l'impiego. L'impressione generale che ho è quella di avere a che fare con un altro Howell, con una mano educata e piedi più lenti. Per un po' ti esalti per i mezzi fisici (e tecnici nel caso di Dickens), poi ti preoccupi per gli errori (in attacco Rolandone, in difesa Kaniel) e perchè non vedi miglioramenti e alla fine ti chiedi che cazzo avrà da ridere quel pirla che caracolla per il campo. L'attacco deve attaccare, noi troppo spesso ruminiamo: visti anche ieri, stanno bene la zona e il tiro da fuori, ma forse è una questione che va oltre.Penso a Galanda, per esempio, che almeno due volte ha voluto provare l'extrapass per KD perdendo palla. Galanda doveva essere la nostra arma illegale, in lega 2. Offensivamente sta rendendo meno di Maggioli e poche volte l'ho visto giocare davvero con grinta. Se incide lo fa con le bombe da tre, ma non basta. Ha avuto occasioni per dominare sotto canestro, ma spesso si incarta e finisce con il solito "appoggino" in un paio di occasioni (Melli e Terry) stoppato in modo clamoroso. L'aggressività non serve solo in difesa: il Pill-attacco, troppo spesso, va dove lo manda la difesa altrui e non dove vorrebbe andare. Galanda a parte, abbiamo giocatori che dovrebbero correre e muoversi per essere pericolosi, non vedo però grandissimi movimenti e spesso si confida sulle qualità dei singoli che, in qualche modo, arriveranno a canestro. Da questo punto di vista la mano di Magnano (eresia!) si vedeva forse più di quella del Pilla...
Leasir Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 Galanda a parte, abbiamo giocatori che dovrebbero correre e muoversi per essere pericolosi, non vedo però grandissimi movimenti e spesso si confida sulle qualità dei singoli che, in qualche modo, arriveranno a canestro.Da questo punto di vista la mano di Magnano (eresia!) si vedeva forse più di quella del Pilla... In questa stagione si son visti anche sprazzi di basket fluido e pregevole, magari in coincidenza con delle settimane di allenamento "regolare". Dall'inizio della stagione Pilla si lamenta per le tribolazioni e i malanni che non permettono alla squadra di allenarsi con continuità. Io tendo a prenderla come parizale giustificazione per i recenti passaggi a vuoto, non fosse altro che la stessa cosa accade nel piccolo (ma con un coach paristazza del Pilla ) della mia squadra di csi...
MarkBuford Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 In questa stagione si son visti anche sprazzi di basket fluido e pregevole, magari in coincidenza con delle settimane di allenamento "regolare".Dall'inizio della stagione Pilla si lamenta per le tribolazioni e i malanni che non permettono alla squadra di allenarsi con continuità. Io tendo a prenderla come parizale giustificazione per i recenti passaggi a vuoto, non fosse altro che la stessa cosa accade nel piccolo (ma con un coach paristazza del Pilla ) della mia squadra di csi... Non ci sono dubbi sul fatto che ci siano delle attenuanti e che tutte le considerazioni vanno fatte alla luce del fatto che siamo ancora in testa alla classifica e in pienissima corsa per la promozione diretta, non ai margini della B1, ci mancherebbe. Però gli allenamenti possono anche essere stati spezzettati e senza tutti gli effettivi, ma se dopo un intero girnoe di andata non si sono visti miglioramenti apprezzabili credo che o i guai fisici sono prossimi a un cataclisma, o c'è anche qualcosa d'altro. Speriamo che la sfiga ci lasci un po' in pace, ma anche altre squadre di testa Reggio (Melli), Casale (Ghiacci), Soresina (Lollis) e Jesi (Maestranzi) hanno avuto i loro guai più o meno gravi, non facciamoli diventare un alibi solo nostro.
TARGATO VARESINO Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 ok, anche a me brucia molto aver perso il primato e perdere in generale, ma leggendo le precedenti pagine sembra che sia finito il campionato. caxxo, manca metà campionato e childress e dickens hanno dimostrato di poter dominare in lungo e in largo ( soprattutto il secondo). non vorrebbe dire niente tagliarli, diamo fiducia al pilla , e ricordiamoci che siamo comunque 2 a pari merito con Reggio che senza Melli non penso possa continuare a vincere come in andata. ( la sconfitta di ieri è brutta, ma almeno alle F-4 giochiamo contro veroli, la più scarsa tra le 4.)
Il Briatore Delle Prealpi Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 ok, anche a me brucia molto aver perso il primato e perdere in generale, ma leggendo le precedenti pagine sembra che sia finito il campionato. caxxo, manca metà campionato e childress e dickens hanno dimostrato di poter dominare in lungo e in largo ( soprattutto il secondo). non vorrebbe dire niente tagliarli, diamo fiducia al pilla , e ricordiamoci che siamo comunque 2 a pari merito con Reggio che senza Melli non penso possa continuare a vincere come in andata.( la sconfitta di ieri è brutta, ma almeno alle F-4 giochiamo contro veroli, la più scarsa tra le 4.) questo lo dici tu........
Ale Div. Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 ( la sconfitta di ieri è brutta, ma almeno alle F-4 giochiamo contro veroli, la più scarsa tra le 4.) Veroli in questo momento è la squadra più in forma del campionato, altro che balle... In costante e pericolosa crescita (per la classifica finale, non per le F4 di cui...) Reggio Emilia è una brutta bestia, ma mi piacerebbe che Varese la affrontasse con Boscagin e Nika integri e magari un Lauwers integrato... Jesi invece mi pare nel più totale marasma tecnico-tattico, difficilmente spiegabile con il solo infortunio di maestranzi...
Recommended Posts