Long Leg Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Personalmente credo che questa sia una squadra con un alto contenuto di fighette, che non gradiscono le mani addosso, si rifiutano di metterle agli altri e potendo eviterebbero anche di correre per tornare in difesa.Io faccio notare come, con l'eccezione di Soresina, abbiamo perso o vinto di pochissimo (anche con culo) con tutte le squadre nei nostri paraggi. Io complessivamente non POSSO dirmi insoddisfatto della squadra, ma se guardo a come è maturata questa classifica non riesco a fare a meno di irritarmi per questo atteggiamento del cazzo che ci contraddistingue e che quest'anno è stato punito già n volte. Tra noi e loro, ieri sera, c'è stato nonno Mian che da vero giocatore di basket seppure operaio bla bla bla, ha segnato 6 punti quando più servivano. Basta fighette! Ho provato ad ignorare le voci che mi sono arrivate da più parti a dicembre, che dicevano che gli americani fossero in "sciopero" perchè non pagati regolarmente. Ho provato a pensare che non fosse questa la verità e ho cercato spiegazioni tecniche. Poi, ieri sera, è arrivata un'altra voce "forte" a confermare che gli italiani non sono pagati da mesi, mentre qualcosina arriva agli americani, anche se non con regolarità. Se lo schifo delle ultime 5 partite (4 perse e 1 sola vinta) è frutto di una mera questione economica, mi cadono le palle e tutti questi post lasciano il tempo che trovano... Di questo campionato, di questa squadra, alla fine interessa solo a noi tifosi...è giusto rodersi il fegato in questo modo?
ROOSTERS99 Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 (edited) Ho provato ad ignorare le voci che mi sono arrivate da più parti a dicembre, che dicevano che gli americani fossero in "sciopero" perchè non pagati regolarmente.Ho provato a pensare che non fosse questa la verità e ho cercato spiegazioni tecniche. Poi, ieri sera, è arrivata un'altra voce "forte" a confermare che gli italiani non sono pagati da mesi, mentre qualcosina arriva agli americani, anche se non con regolarità. Se lo schifo delle ultime 5 partite (4 perse e 1 sola vinta) è frutto di una mera questione economica, mi cadono le palle e tutti questi post lasciano il tempo che trovano... Di questo campionato, di questa squadra, alla fine interessa solo a noi tifosi...è giusto rodersi il fegato in questo modo? Ma a questo punto, non sarebbe ora che la società prendesse in mano la situazione smentendo, se può, o comunque spiegando qualcosa ai tifosi ? Ed anche i mielensi giornalisti sempre ben informati, invece di spargere umori dolciastri o farsi intervistare non dovrebbero andare a spaccare i maroni di modo che qualcuno dia delle risposte chiare, nette, incontrovertibili ?? Incazzatura, grande incazzatura...... Edited January 13, 2009 by ROOSTERS99
alberto Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Ho provato ad ignorare le voci che mi sono arrivate da più parti a dicembre, che dicevano che gli americani fossero in "sciopero" perchè non pagati regolarmente.Ho provato a pensare che non fosse questa la verità e ho cercato spiegazioni tecniche. Poi, ieri sera, è arrivata un'altra voce "forte" a confermare che gli italiani non sono pagati da mesi, mentre qualcosina arriva agli americani, anche se non con regolarità. Se lo schifo delle ultime 5 partite (4 perse e 1 sola vinta) è frutto di una mera questione economica, mi cadono le palle e tutti questi post lasciano il tempo che trovano... Di questo campionato, di questa squadra, alla fine interessa solo a noi tifosi...è giusto rodersi il fegato in questo modo? pebbacco, ma quante ne sai? cmq, adesso è il 2009. i soldi arriveranno. ottimismo!!
Ale Div. Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Ho provato ad ignorare le voci che mi sono arrivate da più parti a dicembre, che dicevano che gli americani fossero in "sciopero" perchè non pagati regolarmente.Ho provato a pensare che non fosse questa la verità e ho cercato spiegazioni tecniche. Poi, ieri sera, è arrivata un'altra voce "forte" a confermare che gli italiani non sono pagati da mesi, mentre qualcosina arriva agli americani, anche se non con regolarità. Se lo schifo delle ultime 5 partite (4 perse e 1 sola vinta) è frutto di una mera questione economica, mi cadono le palle e tutti questi post lasciano il tempo che trovano... Di questo campionato, di questa squadra, alla fine interessa solo a noi tifosi...è giusto rodersi il fegato in questo modo? Silvia, non te la passo. Siamo in striscia negativa, non c'è discussione. 1 v 4 p è da retrocessione. Ma se fossero in sciopero... Perchè arrivare al tiro della speranza con RE? Non credo che Nika abbia pensato... non mi pagano, lo sbaglio. Lo avrebbe sbagliato anche se gli arrivassero le mensilità doppie... Perchè massacrare Soresina come 8 giorni fa? Al terzo quarto viaggiavano a un punto al minuto... Con Casale abbiamo fatto due (erano dueo uno?) supplementari. E con Veroli non abbiamo sbracato per un cazzo. L'unica vera sconfitta è stata a Brindisi. Vedo solo motivazioni tecniche in questa crisi. 1 - Mancanza di un tiratore che apra gli spazi dentro, vera nostra arma offensiva "abilmente" annullata da tutti con la zona (tranne quel fenomeno di Cioppi...). Attacchi lenti, palle perse, difese fuori equilibrio. 2 - Allenamenti a metà, causa acciacchi, influenze, infortuni veri. Quando al giovedì ti alleni co 2/3 giocatori ammalati, 2/3 a mezzo servizio, 1 infortunato... c'è poco da sperare alla domenica. Come detto anche ieri sera al Teo, non mi aspettavo nemmeno per sbaglio una vittoria in Ciociaria, mi ha stupito che invece siano stati in partita quasi fino all'ultimo. Questo per il punto 2. Le voci sulla situazione economica a Varese saltano sempre fuori dopo la 3 sconfitta di troppo. E' da quando seguo la squadra che è così: prima era perchè i Bulgheroni volevano vendere, poi perchè i Castiglioni non ne hanno più... ne ho le palle un po' piene. Chi le diffonde, porti le prove o tacciano. O meglio: smettano di scrivere certe stronzate o le dimostrino.. Che ci siano ritardi, può essere, vista la situazione economica depressa del basket italico, ma Varese non è meglio nè peggio del 90% delle squadre di A1/A2. Chi paga sempre al 27, scagli il primo bonifico!
MarkBuford Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Oddio il terzo anno forse, ricordo un palleggiare continuo ed una esecuzione allo scadere dei 24 secondi... Ho odiato il povero Billy Keys per la lentezza del gioco. Ma dopo 20 secondi si arrivava a conclusioni facili, tanto che per parecchi dei giocatori di quella squadra quella fu una delle stagioni con le migliori percentuali in carriera (salvo poi considerarla una stagione buttata via, vero Delonte?). E, soprattutto, capitava molto raramente che si lanciasse la palla nel vuoto o che il play fermasse il palleggio nel panico (e parliamo dell'onesto Billy Keys). Non voglio fare l'elogio di Magnano e tantomeno invocarne il ritorno, solo dire che la mano dell'uomo della provvidenza Pillastrini (diventato tale dopo il no di Ramagli) per ora si vede meno di quella dell'argentino e che la squadra quasi mai mantiene la lucidità per 40 minuti a fila.
MarkBuford Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 c'è anche da dire che visto il nostro calendario lo si sapeva che le piu forti le avremmo incontrate a fine girone...e poi stiam sempre parlando di una trasferta, quelle che fino all'anno scorso era meglio nn guardare... l'unica partita che nn dovevamo sbagliare era quella con reggio emilia in casa, per il resto penso che nn sia un crimine perdere a casale e veroli... Perdere a Brindisi (a quel punto ultima in classifica)? Perdere a Veroli non è così inconcepibile (anche se il pensiero mette un po' ribrezzo, visto che fino a due anni fa Veroli, Soresina etc. non sapevamo nemmeno dove fossero e, se lo sapevamo, non era per il basket), ma perderci dopo essere stati in partita per tre quarti e perdendo più per demeriti che per meriti avversari (perchè non è che Veroli nel quarto quarto abbia giocato come i Celtics di fine stagione scorsa) e dopo 3 sconfitte nell'ultimo mese ci sta decisamente meno. Se non ci fosse equilibrio tra le nostre rivali probabilmente saremmo a inseguire a -4 o -6. Siamo in testa a pari-merito e questo, al momento, mi sembra l'aspetto più positivo di questa prima metà di campionato.
Guest Stewe Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Ho provato ad ignorare le voci che mi sono arrivate da più parti a dicembre, che dicevano che gli americani fossero in "sciopero" perchè non pagati regolarmente.Ho provato a pensare che non fosse questa la verità e ho cercato spiegazioni tecniche. Poi, ieri sera, è arrivata un'altra voce "forte" a confermare che gli italiani non sono pagati da mesi, mentre qualcosina arriva agli americani, anche se non con regolarità. Se lo schifo delle ultime 5 partite (4 perse e 1 sola vinta) è frutto di una mera questione economica, mi cadono le palle e tutti questi post lasciano il tempo che trovano... Di questo campionato, di questa squadra, alla fine interessa solo a noi tifosi...è giusto rodersi il fegato in questo modo? 3 anni fa varese perdeva era perchè eravamo una società debole e c'era bisogno dell'uomo forte. due anni fa quando perdevamo era colpa di magnano l'anno scorso dei giocatori senza palle quest'anno dei ritardi di pagamenti BULLSHITS
sertar Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Ho odiato il povero Billy Keys per la lentezza del gioco. Ma dopo 20 secondi si arrivava a conclusioni facili, tanto che per parecchi dei giocatori di quella squadra quella fu una delle stagioni con le migliori percentuali in carriera (salvo poi considerarla una stagione buttata via, vero Delonte?).E, soprattutto, capitava molto raramente che si lanciasse la palla nel vuoto o che il play fermasse il palleggio nel panico (e parliamo dell'onesto Billy Keys). Non voglio fare l'elogio di Magnano e tantomeno invocarne il ritorno, solo dire che la mano dell'uomo della provvidenza Pillastrini (diventato tale dopo il no di Ramagli) per ora si vede meno di quella dell'argentino e che la squadra quasi mai mantiene la lucidità per 40 minuti a fila. La mano di Pillastrini si vede eccome, voi date per scontato che il solo fatto di esser Varese da diritto al primo posto e non è affatto così anzi è condiizonante. E non è un caso che Varese e Reggio siano in testa, sono le squadre con i migliori tecnici insieme a Trinchieri della categoria. Riguardo la mancata corrispensione degli stipendi causa delle cattive prestazioni, esempio di sciopero è Rieti come Napoli lo socrso anno; mentre i nostri se la giocano fino alla fine, e Childress vive il suo ordinario periodo irritante come già avvenne a Caserta.
tatanka Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Ho provato ad ignorare le voci che mi sono arrivate da più parti a dicembre, che dicevano che gli americani fossero in "sciopero" perchè non pagati regolarmente.... Poi, ieri sera, è arrivata un'altra voce "forte" a confermare che gli italiani non sono pagati da mesi ... Hai per caso sentito anche voci su alcune misure di Ponchiaz?
MarkBuford Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 (edited) Riguardo la mancata corrispensione degli stipendi causa delle cattive prestazioni, esempio di sciopero è Rieti come Napoli lo socrso anno; mentre i nostri se la giocano fino alla fine, e Childress vive il suo ordinario periodo irritante come già avvenne a Caserta. Ad onor del vero c'è da dire che i giocatori di Napoli, salvo qualche eccezione, scioperarono manifestamente solo a salvezza praticamente certa. E se davvero le casse fossero vuote, come si spiega l'ingaggio di Lauwers? Mossa disperata perchè se non si sale si fallisce? Oppure le casse non sono così vuote e se i ritardi ci sono stati si è trattato di ritardi episodici? Edited January 13, 2009 by MarkBuford
MarkBuford Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 La mano di Pillastrini si vede eccome, voi date per scontato che il solo fatto di esser Varese da diritto al primo posto e non è affatto così anzi è condiizonante. Tuttaltro. Io dico che nel nostro primato c'è anche una non trascurabile percentuale di culo. Perchè se ci si ricorda degli acciacchi e degli infortuni, bisogna anche ricordarsi di quelli degli altri (Roseto senza Lloreda, Livorno con un solo lungo, Scafati con un solo USA, Bindisi senza Gioulekas etc.) e delle vittorie arrivate al pelo (Jesi, Roseto, Venezia) o comunque di misura che al momento sono compensati solo dalla sconfitta di Casale.
Long Leg Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Silvia, non te la passo.Siamo in striscia negativa, non c'è discussione. 1 v 4 p è da retrocessione. Ma se fossero in sciopero... Perchè arrivare al tiro della speranza con RE? Non credo che Nika abbia pensato... non mi pagano, lo sbaglio. Lo avrebbe sbagliato anche se gli arrivassero le mensilità doppie... Perchè massacrare Soresina come 8 giorni fa? Al terzo quarto viaggiavano a un punto al minuto... Con Casale abbiamo fatto due (erano dueo uno?) supplementari. E con Veroli non abbiamo sbracato per un cazzo. L'unica vera sconfitta è stata a Brindisi. Vedo solo motivazioni tecniche in questa crisi. 1 - Mancanza di un tiratore che apra gli spazi dentro, vera nostra arma offensiva "abilmente" annullata da tutti con la zona (tranne quel fenomeno di Cioppi...). Attacchi lenti, palle perse, difese fuori equilibrio. 2 - Allenamenti a metà, causa acciacchi, influenze, infortuni veri. Quando al giovedì ti alleni co 2/3 giocatori ammalati, 2/3 a mezzo servizio, 1 infortunato... c'è poco da sperare alla domenica. Come detto anche ieri sera al Teo, non mi aspettavo nemmeno per sbaglio una vittoria in Ciociaria, mi ha stupito che invece siano stati in partita quasi fino all'ultimo. Questo per il punto 2. Le voci sulla situazione economica a Varese saltano sempre fuori dopo la 3 sconfitta di troppo. E' da quando seguo la squadra che è così: prima era perchè i Bulgheroni volevano vendere, poi perchè i Castiglioni non ne hanno più... ne ho le palle un po' piene. Chi le diffonde, porti le prove o tacciano. O meglio: smettano di scrivere certe stronzate o le dimostrino.. Che ci siano ritardi, può essere, vista la situazione economica depressa del basket italico, ma Varese non è meglio nè peggio del 90% delle squadre di A1/A2. Chi paga sempre al 27, scagli il primo bonifico! a quanto pare le voci del mancato pagamento degli stipendi le mettono in giro alcuni giocatori, fai un po' te.... se sto dicendo cazzate, siete liberissimi di smentirmi, ne sarei felice, giuro. Non pretendo di aver ragione, anzi.
Long Leg Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 3 anni fa varese perdeva era perchè eravamo una società debole e c'era bisogno dell'uomo forte.due anni fa quando perdevamo era colpa di magnano l'anno scorso dei giocatori senza palle quest'anno dei ritardi di pagamenti BULLSHITS riduttivo, e non si sposa col mio pensiero. 2 anni fa ero una delle poche a sostenere Magnano l'anno scorso siamo retrocessi perchè facevamo pietà e la triade di allenatori è stata una buffonata quest'anno sto cercando di capire xchè perdiamo. Ho detto di aver cercato di dare fino ad oggi interpretazioni TECNICHE, ma quando ti continuano a rimbalzare nelle orecchie sempre le solite voci, ma da fonti compeltamente diverse, cazzo, qualche dubbio viene anche a me adesso!
Roberto Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 a quanto pare le voci del mancato pagamento degli stipendi le mettono in giro alcuni giocatori, fai un po' te....se sto dicendo cazzate, siete liberissimi di smentirmi, ne sarei felice, giuro. Non pretendo di aver ragione, anzi. Stessi giocatori che, guarda caso, stanno facendo cagare. Che pensino a butarla dentro va', che se si dovesse ragionare sulla puntualita' dei pagamenti si fermerebbe il mondo.
sertar Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Ad onor del vero c'è da dire che i giocatori di Napoli, salvo qualche eccezione, scioperarono manifestamente solo a salvezza praticamente certa.E se davvero le casse fossero vuote, come si spiega l'ingaggio di Lauwers? Mossa disperata perchè se non si sale si fallisce? Oppure le casse non sono così vuote e se i ritardi ci sono stati si è trattato di ritardi episodici? Che io sappia, trattasi di problema comune dovuto a ritardi quote di sponsorizzazioni...riguardo Napoli sicoperi in partita come nelle sedute di allenamento.
Long Leg Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Stessi giocatori che, guarda caso, stanno facendo cagare.Che pensino a butarla dentro va', che se si dovesse ragionare sulla puntualita' dei pagamenti si fermerebbe il mondo. concordo!
ROOSTERS99 Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 (edited) a quanto pare le voci del mancato pagamento degli stipendi le mettono in giro alcuni giocatori, fai un po' te....se sto dicendo cazzate, siete liberissimi di smentirmi, ne sarei felice, giuro. Non pretendo di aver ragione, anzi. Ripeto, le voci a Varese circolano eccome, da tempo e i risultati penosi le alimentano. E' così scandaloso chiedere che la società dica una parola UFFICIALE E DEFINITIVA sulla faccenda ?? Edited January 13, 2009 by ROOSTERS99
Roberto Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Ripeto, le voci a Varese circolano eccome, da tempo e i risultati penosi le alimentano.E' così scandaloso chiedere che la società dica una parola UFFICIALE E DEFINITIVA sulla faccenda ?? La cosa sta diventando ridicola. Sono piu' preoccupato dai segnali di poca volonta' di " cambiare perche' l'anno scorso ci ha insegnato qualcosa", piuttosto che leggere dell'ufficialita' dei non pagamenti. Cosa che poi il presidente ha gia' fatto sui giornali dicendo che"...e' vero, a volte mi e' capitato di pagare in ritardo, ma ho sempre pagato."...e forse con questo mi ripeto.
Ale Div. Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 (edited) Ripeto, le voci a Varese circolano eccome, da tempo e i risultati penosi le alimentano.E' così scandaloso chiedere che la società dica una parola UFFICIALE E DEFINITIVA sulla faccenda ?? Dovrebbero fare uscire un comunicato stampa a ogni sconfitta... Dovrebbe andare Jake a ogni conferenza stampa.. "Abbiamo perso perchè ci hanno battuto, gli stipendi comunque arrivano. Lascio la parola a Pillastrini". Non dico che LL abbia detto cazzate, sia chiaro, non LL... non su questo almeno .... Dico che chi mette in giro le voci, ci deve mettere anche la faccia (indicativo presente, no congiuntivo, no condizionale: se chiacchieri ci metti la faccia! Non è una condizione, è un obbligo!). Il giocatore XYZ fatica ad arrivare a fine mese perchè non pagato? Chiama Caielli, chiama Turconi, chiama Franzetti, chiama un amico giornalista che ti dia retta.. Qualcuno per me lo trovi.... Se si staccassero le linee per ogni bolletta pagata fuori tempo massimo, se si mettessero in mora i clienti per ogni fattura non pagata, se si sfrattassero i morosi per ogni rata/affitto non arrivato nei tempi... Dio santo, abbiamo presente il disastro che ci sarebbe in Italia??????? Saremmo un cumulo di macerie... Chi non ha ritardi, scagli il primo bonifico! Poi, ripeto, la situazione di Varese non è migliore nè peggiore del 90% delle squadre professionistiche di basket italiano. Da un lato hai rieti, in fallimento, dall'altra siena, più o meno a posto, nel mezzo il pantano di chi si barcamena per essere abbastanza puntuale nei pagamenti.. Questo è un mondo abbastanza omertoso, basta chiedere e scavare un pochettino per scoprire chissà quanti giocatori che negli ultimi anni non hanno preso per intero quanto pattuito sul contratto.. e chissà quanto che il pattuito poi l'hanno preso in altri modi.... Così la liberatoria di fine stagione è salva... Per cui certa gente è meglio che stia zitta e pensi a difendere e segnare senza spandere merda inutile.. Non si sputa nel piatto dove si mangia a quattro ganasce! Edited January 13, 2009 by Ale Div.
Guest Stewe Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 (edited) riduttivo, e non si sposa col mio pensiero.2 anni fa ero una delle poche a sostenere Magnano l'anno scorso siamo retrocessi perchè facevamo pietà e la triade di allenatori è stata una buffonata quest'anno sto cercando di capire xchè perdiamo. Ho detto di aver cercato di dare fino ad oggi interpretazioni TECNICHE, ma quando ti continuano a rimbalzare nelle orecchie sempre le solite voci, ma da fonti compeltamente diverse, cazzo, qualche dubbio viene anche a me adesso! io rispetto agli ultimi 2-3 anni ho ritrovato piacere di guardare la pallacanestro a varese. non vedere più certi gm/allenatori/giocatori tutta immagine e zero sostanza compensa la delusione per un primo posto in classifica a pari merito con una partita giocata in casa in meno di reggio emilia. per quanto riguarda i soldi. dalle informazioni in mio possesso le cose stanno andando meglio che nel recente passato. sui risultati, senza avere paura di dirlo, siamo in crisi. come lo era la lottomatica roma e come lo sono i boston celtics. squadre che fanno fatica a giocare sempre con intensità. dobbiamo salire di livello per evitare brutte sorprese. ma credo che con gente di pallacanestro come quella attualmente a libro paga (mi riferisco principalmente a uno, pillastrini stefano) abbiamo veramente buone possibilità di recuperare il tempo perduto. perchè fondamentalmente è stato quello il nostro problema: abbiamo buttato nel water settimane di allenamenti per acciacchi vari dei nostri titolari. Edited January 13, 2009 by Stewe
tricky Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Dico una cosa controcorrente. Non so ci siano o meno ritardi negli stipendi. Ma io non credo molto ai giocatori che perdono apposta perchè non pagati. Sono convinto (aihmè ingenuamente) che si possono lamentare tra loro, che possono avere qualche muso lungo e che in allenamento magari tirano fuori un poco meno i coglioni. Ma sul campo, la domenica, non credo che ci scendano pensando agli stipendi. La qualità della nostra squadra fa pensare che anche giocando all'ottanta per cento a Veroli si possa vincere. Il guaio è che a Veroli si è giocato al 20 per cento. E temo che sia una questione fisica e (sembrerà assurdo) anche di pressione. Qualcuno non abituato potrebbe avere il braccino del primo in classifica. Tolto Galanda e Childress (peraltro parecchio sottotono) abbiamo una squadra non certo formata da gente vincente per antonomasia. E un conto e giocare a Reggio o a Jesi e trovarsi davanti. Gestisci bene la situazione. Ma a Varese, all'improvviso ti senti tutta la storia della società addosso.... Boh, preferisco pensare a questo piuttosto che ai mancati pagamenti come motivo
ROOSTERS99 Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Dovrebbero fare uscire un comunicato stampa a ogni sconfitta...Dovrebbe andare Jake a ogni conferenza stampa.. "Abbiamo perso perchè ci hanno battuto, gli stipendi comunque arrivano. Lascio la parola a Pillastrini". Non dico che LL abbia detto cazzate, sia chiaro, non LL... non su questo almeno .... Dico che chi mette in giro le voci, ci deve mettere anche la faccia (indicativo presente, no congiuntivo, no condizionale: se chiacchieri ci metti la faccia! Non è una condizione, è un obbligo!). Il giocatore XYZ fatica ad arrivare a fine mese perchè non pagato? Chiama Caielli, chiama Turconi, chiama Franzetti, chiama un amico giornalista che ti dia retta.. Qualcuno per me lo trovi.... Se si staccassero le linee per ogni bolletta pagata fuori tempo massimo, se si mettessero in mora i clienti per ogni fattura non pagata, se si sfrattassero i morosi per ogni rata/affitto non arrivato nei tempi... Dio santo, abbiamo presente il disastro che ci sarebbe in Italia??????? Saremmo un cumulo di macerie... Chi non ha ritardi, scagli il primo bonifico! Poi, ripeto, la situazione di Varese non è migliore nè peggiore del 90% delle squadre professionistiche di basket italiano. Da un lato hai rieti, in fallimento, dall'altra siena, più o meno a posto, nel mezzo il pantano di chi si barcamena per essere abbastanza puntuale nei pagamenti.. Questo è un mondo abbastanza omertoso, basta chiedere e scavare un pochettino per scoprire chissà quanti giocatori che negli ultimi anni non hanno preso per intero quanto pattuito sul contratto.. e chissà quanto che il pattuito poi l'hanno preso in altri modi.... Così la liberatoria di fine stagione è salva... Per cui certa gente è meglio che stia zitta e pensi a difendere e segnare senza spandere merda inutile.. Non si sputa nel piatto dove si mangia a quattro ganasce! Capisco tutto, ma a me risulterebbe insopportabile tutto questo chiaccherare ( a venvera ??) che si fa ultimamente.......
Long Leg Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Dico una cosa controcorrente. Non so ci siano o meno ritardi negli stipendi. Ma io non credo molto ai giocatori che perdono apposta perchè non pagati. Sono convinto (aihmè ingenuamente) che si possono lamentare tra loro, che possono avere qualche muso lungo e che in allenamento magari tirano fuori un poco meno i coglioni. Ma sul campo, la domenica, non credo che ci scendano pensando agli stipendi. La qualità della nostra squadra fa pensare che anche giocando all'ottanta per cento a Veroli si possa vincere. Il guaio è che a Veroli si è giocato al 20 per cento. E temo che sia una questione fisica e (sembrerà assurdo) anche di pressione. Qualcuno non abituato potrebbe avere il braccino del primo in classifica. Tolto Galanda e Childress (peraltro parecchio sottotono) abbiamo una squadra non certo formata da gente vincente per antonomasia. E un conto e giocare a Reggio o a Jesi e trovarsi davanti. Gestisci bene la situazione. Ma a Varese, all'improvviso ti senti tutta la storia della società addosso.... Boh, preferisco pensare a questo piuttosto che ai mancati pagamenti come motivo anch'io preferisco pensarla come te, ed è quello che ho pensato con convinzione fino ad oggi. Adesso qualche dubbio comincio ad averlo, perchè se una voce è un caso, e due sono una coincidenza, 3, 4, 5 diventano delle urla... e faccio fatica a far finta di non sentirle. Abbiamo vinto quando abbiamo difeso duro, quando ci abbiamo messo il cuore e la grinta. vedendo Veroli, che ha 2 buoni giocatori ex A1, non li considero superiori a noi. Sulla carta, secondo me, siamo davvero più forti delle altre squadre di Lega2, e quando perdiamo ho sempre l'impressione che succeda più per demeriti nostri che per merito dell'avversario.
Maurizio Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 anch'io preferisco pensarla come te, ed è quello che ho pensato con convinzione fino ad oggi.Adesso qualche dubbio comincio ad averlo, perchè se una voce è un caso, e due sono una coincidenza, 3, 4, 5 diventano delle urla... e faccio fatica a far finta di non sentirle. Abbiamo vinto quando abbiamo difeso duro, quando ci abbiamo messo il cuore e la grinta. vedendo Veroli, che ha 2 buoni giocatori ex A1, non li considero superiori a noi. Sulla carta, secondo me, siamo davvero più forti delle altre squadre di Lega2, e quando perdiamo ho sempre l'impressione che succeda più per demeriti nostri che per merito dell'avversario. Concordo, quando giochiamo siamo superiori a tutti, il problema è che spesso ci adeguiamo agli avversari, ma in peggio.
Recommended Posts