Ale Div. Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Prendo atto che questo Forum abbia scelto di qualificare, dopo aver ospitato i post contro presunte irregolarità nei pagamenti degli stipendi alimentati da "rumors" abbastanza insistenti dai soliti "noti", il post come argomento "frivolo" e privo dei contenuti tecnici.Prendo atto che come succedeva ai tempi che furono le risposte giunte ai mei quesiti sono virate nel solito atteggiamento fazioso e ironico di alcuni soliti "noti", tipico degli anni precedenti. Prendo atto di una certa forma di congregazione che traspare nell'atteggiamento di alcuni (sempre noti) e che permette a chi entra isolatamente di essere "narcotizzato" al primo post e agli altri di dire quello che vogliono, rimanendo vuoti nei contenuti e belli nelle forme lessicali e grammaticali. Preso atto che se uno spara notizie fondate sul nulla, l'unica risposta adeguata non può che essere una sana presa per i fondelli.... Leasir In quale serie B1 o A2 potrà avere 10 /15 m?Tecnicamente attualmente Antonelli non è un giocatore, può essere solo un gregario in A2 dove potrà tiagliarsi piccoli scorci di partita finchè è giovane e non pretenderà aumenti di ingaggio, successivamente lo vedo predestinato a categorie inferiori (spero vivamente di sbagliarmi, in quanto ci mette molta volontà e simpatia in quello che fa). Sempre Tecnicamente parlando Antonelli, a parte la schiacciata, non ha alcuna soluzione offensiva (che dovrà costruirsi) ed è a rischio di passi ogni volta che fa una virata spalle a canestro. .... quando parli di basket si può discutere insieme ampiamente.. e sono d'accordo con te al 100%.... Ciò Nonostante in un quarto di finale PO mi permisi di suggerire a Magnano il marcamento di gallinari con Antonelli , visto che il difensore di turno veniva sempre penalizzato di un certo numero di falli questo avrebbe permesso di risparmiare Howell e De Pol di qualche fallo subito. Vabbè forse ho parlato troppo presto .... E basta fare i piangina, sarete mica canturini?? Se uno esprime concetti, deve essere pronto anche a sentirsi le critiche ed eventualmente ribattere!! Nessuno ha mai menato nessuno per un'opinione diversa!! A mio modo di vedere sono più quelli che scappano, che non quelli che discutono, quelli che anestetizzano un forum!!
Ponchiaz Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Secondo me in Lega 2 solo se hai delle carenze fisiche veramente lampanti non hai speranza. Antonelli deve lavorare su alcuni fondamentali ma, visti certi cilostri quest'anno, non è impossibile per lui il pensare di avere minutaggi in squadre di livello medio. Ripeto: non impensabile.
Giobbo Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Secondo me in Lega 2 solo se hai delle carenze fisiche veramente lampanti non hai speranza.Antonelli deve lavorare su alcuni fondamentali ma, visti certi cilostri quest'anno, non è impossibile per lui il pensare di avere minutaggi in squadre di livello medio. Ripeto: non impensabile. Concordo. Soprattutto vedendo come gran parte delle squadre hanno una panchina davvero corta se non inesistente.
MarkBuford Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Però quando si dice di Antonelli molto migliorato o talento futuro credo non si possa prescindere dalla sua oggettiva difficoltà a mettere la palla per terra.Con il suo attuale peso, giocare spalle a canestro mi pare dura. Giocare solo spalle a canestro sicuramente no, anche se Antonelli non è poi così filiforme. Sicuramente qualche chilo di muscoli e un paio d'etti di cattiveria in più gli serviranno, così come un miglioramento delle capacità tecniche. Da quello che si vede cerca di giocare sempre dentro l'area, non è certo un giovane Galanda Deve sicuramente migliorare molto (tira anche i liberi in un modo orribile da vedere), ma se i progressi vanno al ritmo che ha mostrato quest'anno, c'è da sperare in bene. Non vorrei sembrare ingeneroso, ma il paragone con Genovese è impietoso. Totò sembra precipitato in campo per caso e, al di la della mano fatata (mannaggia per la sirena che domenica gli ha tolto un canestro da guinness ) e non l'ho visto migliorare dall'inizio del campionato. Antonelli domenica è entrato in una situazione abbastanza delicata, con Dickens fuori combattimento e Cotani acciaccato, contro Tyler e Bryan (che atleticamente non sono certo due mezze) e ha mostrato personalità. E' rimasto concentrato anche dopo un errore sotto canestro, si è fatto trovare pronto sui passaggi e sugli aiuti in difesa.
tatanka Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Prendo atto che questo Forum abbia scelto di qualificare, dopo aver ospitato i post contro presunte irregolarità nei pagamenti degli stipendi alimentati da "rumors" abbastanza insistenti dai soliti "noti", il post come argomento "frivolo" e privo dei contenuti tecnici. Mah. I post sui presunti non pagamenti erano basati sul nulla e nel nulla sono finiti. Addirittura le citazioni di Ponch a Iban erano proprio battute del genere "uno che (non) gioca così, lo fa perchè non viene pagato e se viene pagato e meglio che si smetta di farlo". Tu hai messo lì un post del genere: "Bulgheroni vuole il male dei Castiglioni per riprendersi la società a costo 0". La cosa è così grossa che, o trova un certo numero di sostenitori alla svelta o finisce su "La Provincia" o finisce in vacca da sola. Tu e solo tu puoi rialimentarla se vuoi e se puoi, qui di "persone informate sui fatti" pare non ce ne siano o si avvalgano della facoltà di non rispondere. Non dico nulla sul discorso Antonelli cadendo come un pesce nell'ennesima battuta di Ponch. PS: orecchino a destra o sinistra?
Giobbo Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 (edited) Giocare solo spalle a canestro sicuramente no, anche se Antonelli non è poi così filiforme. Sicuramente qualche chilo di muscoli e un paio d'etti di cattiveria in più gli serviranno, così come un miglioramento delle capacità tecniche. Da quello che si vede cerca di giocare sempre dentro l'area, non è certo un giovane Galanda Deve sicuramente migliorare molto (tira anche i liberi in un modo orribile da vedere), ma se i progressi vanno al ritmo che ha mostrato quest'anno, c'è da sperare in bene. Non vorrei sembrare ingeneroso, ma il paragone con Genovese è impietoso. Totò sembra precipitato in campo per caso e, al di la della mano fatata (mannaggia per la sirena che domenica gli ha tolto un canestro da guinness ) e non l'ho visto migliorare dall'inizio del campionato. Antonelli domenica è entrato in una situazione abbastanza delicata, con Dickens fuori combattimento e Cotani acciaccato, contro Tyler e Bryan (che atleticamente non sono certo due mezze) e ha mostrato personalità. E' rimasto concentrato anche dopo un errore sotto canestro, si è fatto trovare pronto sui passaggi e sugli aiuti in difesa. Allora qualcuno l'ha visto!! Metà palazzo se ne stava già andando e quelli rimasti non erano certo tutti attratti da Genovese a partita finita. Per quanto riguarda il discorso Antonelli, I completely agree with you., anche per quanto riguarda Genovese, che domenica ha dimostrato nuovamente di avere nel suo repertorio cestistico solamente il tiro dall'arco, se si esclude una difesa a tratti imbarazzante. Edited February 4, 2009 by Giobbo
Lucaweb Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 La critica, se costruttiva è ben accetta.Io credo che il contesto in cui si muove questo forum sia abbastanza in linea con forum dotati argomenti connessi ad una specifica geografia e per i quali l'età è tale da far sì che molti membri si conoscano personalmente ed anzi di vedano all'incirca ogni 2 settimane. C'è molto "going on" anche extra forum e questo spiega la cripticità di alcuni post. Certamente si possono dire due cose: che il gossip tira più del basket e che chi ha le conoscenze per parlare di basket o la voglia spesso non lo fa. Sul primo punto faccio personalmente ammenda e mi riservo di cambiare direzione perchè per me la sopravvivenza felice di questo forum è la priorità numero uno. Siamo tutti grati a Lucaweb e per il rispetto che gli dobbiamo dobbiamo recepire le sue considerazioni con il massimo dell'impegno. Sul secondo punto invito però formalmente tutti coloro che sanno e vogliono contribuire a farlo. I post di Juke boxe sono magnifici per didattica, non altrettanto quelli di altri che, forse infastiditi dal livello naive di molti di noi, non ritengono queste colonne degne di spiegazioni tecniche a motivazione del loro interventi. Secondo me xxx non ha per niente ucciso questo forum per il semplice fatto che solo la noia può ucciderlo. Quindi mi sembra che le risorse per cambiare direzione siano del tutto presenti in queste pagine. Proprio tu, Stewe, hai il potere di scrivere cose ottime parlando di pallacanestro: ecco, fallo. Fallo con il tuo migliore stile e con la semplicità di cui sei in grado. Vedrai che altri ti seguiranno, probabilmente non leasir perchè lui è REALMENTE di un livello superiore e quindi non riesce ad essere anche divulgativo. (dai Claudione, lo sai che ti voglio bene). Detto questo: cosa pensate pensate del tiro in sospensione di Antonelli? Sapete che in privato porta l'orecchino? Devo disintossicarmi gradualmente, you know... Ponchiaz, ti ringrazio per le parole di stima e soprattutto per aver colto e rafforzato il senso dell'intervento mio e di Silver... ...mi sarebbe spiaciuto se qualcuno avesse recepito male il "suggerimento"....
Leasir Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Leasir In quale serie B1 o A2 potrà avere 10 /15 m?Tecnicamente attualmente Antonelli non è un giocatore, può essere solo un gregario in A2 dove potrà tiagliarsi piccoli scorci di partita finchè è giovane e non pretenderà aumenti di ingaggio, successivamente lo vedo predestinato a categorie inferiori (spero vivamente di sbagliarmi, in quanto ci mette molta volontà e simpatia in quello che fa). Sempre Tecnicamente parlando Antonelli, a parte la schiacciata, non ha alcuna soluzione offensiva (che dovrà costruirsi) ed è a rischio di passi ogni volta che fa una virata spalle a canestro. ci son fior di giocatori che non hanno il minimo talento tecnico e coordinazione per giocare a basket, ma difendendo forte e sfruttando le proprie qualità atletiche possono ritagliarsi spazio in campionati di buon livello. l'A2, campionato in cui la maggior parte dei possessi è in mano ai due stranieri, potrebbe essere l'ambiente giusto per Antonelli.
Roberto Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 ci son fior di giocatori che non hanno il minimo talento tecnico e coordinazione per giocare a basket, ma difendendo forte e sfruttando le proprie qualità atletiche possono ritagliarsi spazio in campionati di buon livello.l'A2, campionato in cui la maggior parte dei possessi è in mano ai due stranieri, potrebbe essere l'ambiente giusto per Antonelli. Toppo conferma le parole qui sopra.
Ponchiaz Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Luca, ci sono giorni in cui i momenti spesi sul forum sono autentica aria fresca nello smog del lavoro. Grazie a questo spazio virtuale ho conosciuto persone interessanti e fare nuove amicizie. A quasi 40 anni è stata una cosa sorprendente, per non parlare del fatto che la decisione di ritornare al palazzo come abbonato è maturata su queste pagine e "Grazie (a) Tatanka". Non credo serva dire altro.
Virgus Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Luca, ci sono giorni in cui i momenti spesi sul forum sono autentica aria fresca nello smog del lavoro.Grazie a questo spazio virtuale ho conosciuto persone interessanti e fare nuove amicizie. A quasi 40 anni è stata una cosa sorprendente, per non parlare del fatto che la decisione di ritornare al palazzo come abbonato è maturata su queste pagine e "Grazie (a) Tatanka". Non credo serva dire altro.
Long Leg Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Luca, ci sono giorni in cui i momenti spesi sul forum sono autentica aria fresca nello smog del lavoro.Grazie a questo spazio virtuale ho conosciuto persone interessanti e fare nuove amicizie. A quasi 40 anni è stata una cosa sorprendente, per non parlare del fatto che la decisione di ritornare al palazzo come abbonato è maturata su queste pagine e "Grazie (a) Tatanka". Non credo serva dire altro. pensa ai "frutti" che ha dato a me questo forum! il forum è patrimonio di tutti e guai se qualcuno si sente anche minimamente escluso da questa comunità! Bisogna però anche saper accettare le critiche, anche quando sono scomode o massicce
Ponchiaz Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Certo, è più comprensibile che uno faccia amicizia con Tatanka rispetto al rimanere incinta come è capitato a te. Non vorrei passasse il concetto che ci sono anche dei pacchetti "Premium" di VFB che danno diritto a vantaggi diversi.
Roberto Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 pensa ai "frutti" che ha dato a me questo forum!
ROOSTERS99 Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Allora qualcuno l'ha visto!! Metà palazzo se ne stava già andando e quelli rimasti non erano certo tutti attratti da Genovese a partita finita.Per quanto riguarda il discorso Antonelli, I completely agree with you., anche per quanto riguarda Genovese, che domenica ha dimostrato nuovamente di avere nel suo repertorio cestistico solamente il tiro dall'arco, se si esclude una difesa a tratti imbarazzante. Nel WW, dove la partita si segue fino alla sirena, sempre e comunque, e dove siamo grandi fans di Totò, è stato notato eccome il canestrone del nostro ...
ROOSTERS99 Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Luca, ci sono giorni in cui i momenti spesi sul forum sono autentica aria fresca nello smog del lavoro.Grazie a questo spazio virtuale ho conosciuto persone interessanti e fare nuove amicizie. A quasi 40 anni è stata una cosa sorprendente, per non parlare del fatto che la decisione di ritornare al palazzo come abbonato è maturata su queste pagine e "Grazie (a) Tatanka". Non credo serva dire altro. pensa ai "frutti" che ha dato a me questo forum! il forum è patrimonio di tutti e guai se qualcuno si sente anche minimamente escluso da questa comunità! Bisogna però anche saper accettare le critiche, anche quando sono scomode o massicce
MarkBuford Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 o finisce su "La Provincia" o finisce in vacca da sola. Perchè le hai messe mutuamente esclusive?
MarkBuford Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Allora qualcuno l'ha visto!! Metà palazzo se ne stava già andando e quelli rimasti non erano certo tutti attratti da Genovese a partita finita. Per principio resto seduto fino alla fine. E mi incazzo con quelli che mi passano davanti Secondo me andar via prima è maleducazione. Si resta fino alla sirena e, se si è giocato bene, si applaude la squadra. Per quanto riguarda il discorso Antonelli, I completely agree with you., anche per quanto riguarda Genovese, che domenica ha dimostrato nuovamente di avere nel suo repertorio cestistico solamente il tiro dall'arco, se si esclude una difesa a tratti imbarazzante. Non ho visto i tratti non imbarazzanti Purtroppo Totò sembra un pesce four d'acqua, vaga in attesa della boccia da scagliare nel canestro. Domenica quando l'ho visto coi capelli corti e la barba lunga pensavo che avesse cambiato look per confondere Pillastrini e convincerlo a metterlo in campo Peccato perchè pare sia un bravissimo ragazzo e uno che si impegna comunque al massimo. Antonelli sembra decisamente meglio inserito nei meccanismi della squadra, mai svagato o distratto (ma sono ruoli diversi).
Maurizio Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Luca, ci sono giorni in cui i momenti spesi sul forum sono autentica aria fresca nello smog del lavoro.Grazie a questo spazio virtuale ho conosciuto persone interessanti e fare nuove amicizie. A quasi 40 anni è stata una cosa sorprendente, per non parlare del fatto che la decisione di ritornare al palazzo come abbonato è maturata su queste pagine e "Grazie (a) Tatanka". Non credo serva dire altro. Quoto. Dopo anni di frequentazione del forum mi è tornata la voglia di vedere qualche partita dal vivo e cogliere l'occasione per incontrare alcuni utenti. Poi ho conosciuto Tatanka e da allora non ho più visto una partita .........
Virgus Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 CA-RAM-BI-TA UNO DI NOI !!! ta-pum ta-ta-pum tam-tam !
ROOSTERS99 Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Quoto. Dopo anni di frequentazione del forum mi è tornata la voglia di vedere qualche partita dal vivo e cogliere l'occasione per incontrare alcuni utenti.Poi ho conosciuto Tatanka e da allora non ho più visto una partita ......... ....mittttttico !!!
LUCA TONIo Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Il Signor Tatanka, dopo che gli prestai dei DVD sull'Nba, mi disse relativamente a una nostra partita casalinga:"A fine partita vinceremo e potrai girare l'orecchio come Toni", così accadde; la successiva partita casalinga contro Montegranaro mi disse:"oggi saremo meno felici" e infatti perdemmo. Da lì è diventato una specie di oracolo per me!
Giobbo Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Per principio resto seduto fino alla fine. E mi incazzo con quelli che mi passano davanti Secondo me andar via prima è maleducazione. Si resta fino alla sirena e, se si è giocato bene, si applaude la squadra. Non ho visto i tratti non imbarazzanti Purtroppo Totò sembra un pesce four d'acqua, vaga in attesa della boccia da scagliare nel canestro. Domenica quando l'ho visto coi capelli corti e la barba lunga pensavo che avesse cambiato look per confondere Pillastrini e convincerlo a metterlo in campo Peccato perchè pare sia un bravissimo ragazzo e uno che si impegna comunque al massimo. Antonelli sembra decisamente meglio inserito nei meccanismi della squadra, mai svagato o distratto (ma sono ruoli diversi). Sabato notte ho dormito poco e così al palazzetto ogni tanto mi veniva da sbadigliare, e quando lo facevo chiudevo gli occhi
Jukebox Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Nel WW, dove la partita si segue fino alla sirena, sempre e comunque, e dove siamo grandi fans di Totò, è stato notato eccome il canestrone del nostro ... Diciamo che Totò da noi nel WW ci sta benissimo... in tutti i sensi! (è infatti negli anni passati è venuto a vedere qualche partita seduto di fianco a me!) Dai Totò, sappiamo che ce la puoi fare, crediamo in te... comunque, l'idea della barba incolta per confondere lo staff è stata geniale! :-) JB
Recommended Posts