Jump to content

Recommended Posts

• Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Mc Cullough si è infortunato ieri, un mese fuori, rientra Darby altra nostra possibile opzione...

A questo punto punterei decisamente su Carra, Fultz, Maestranzi, Rossini, Mbemba e tutti gli altri play delle nostre dirette concorrenti.

Metterei precauzionalmente fuori squadra passera per evitare di rompere incidentalmente anche lui con il potente raggio di sfiga fotonica che ci portiamo appresso :D

Posted
L'idea di un play a gettone non mi entusiasma se devo essere sincero. Anche perché il play ti può portare a dover cambiare profondamente i giochi in base alle sue caratteristiche (può essere un bene od un male) e poi si dovrebbe ricambiarle per reintegrare Childress. Poi è chiaro che se i tempi per il recupero, oltre che di Randy, di Nikagbatse e Dickens fossero ancora lunghi qualcuno serve di sicuro nelle rotazioni.

Credo che, a meno di non prendere Allen, il play a gettone dovrebbe dare il cambio a Passera che potrebbe essere promosso titolare ma avrebbe bisogno di un backup per quando va in corto (come l'altra sera).

Posted
Nostalgia nostalgia canaglia...

Fino a che non ci renderemo conto che gli anni passano e che occorre guardare avanti, e non indietro, non credo potremo meritarci qualcosa di meglio di ciò che oggi siamo...

Vero. Ma è anche vero che i migliori play in circolazione, da Childress a Allen passando per McCollough, Garris, Booker etc. hanno tutti più o meno l'età del Poz.

Posted

Sentito Lollo su facebook. Ha detto che per ora, almeno ai giocatori, non è stato dato alcun nome sul possibile sostituto di Randy. Domani all'allenamento potrebbe saperne di più; anche perchè non è detto che Childress non recuperi in tempi brevissimi.

Posted
Jerome Allen tutta la vita! ha esperienza, carisma, ed è allenato visto che ha giocato fino a ieri. Conosce già il campionato di lega2, ed è un giocatore capace di giocare e far giocare le partite, ed è uno che puù farti vincere una partita...cosa vogliamo di più? :D

Pare abbia impegni che lo terrano negli USA fino a fine settimana. Sarebbe un'alternativa di stralusso, ma potrebbe anche diventare una presenza ingombrante per Childress. A meno di non lasciare fuori Dickens e giocare con Childress e Allen che smazzano assist per gli altri tre che ci sono in campo :D

Guest Paul The Rock
Posted
Sentito Lollo su facebook. Ha detto che per ora, almeno ai giocatori, non è stato dato alcun nome sul possibile sostituto di Randy. Domani all'allenamento potrebbe saperne di più; anche perchè non è detto che Childress non recuperi in tempi brevissimi.

Infatti. Se in una decina di giorni Childreso dovesse tornare in campo la società ha già detto che non prenderà nessuno. Attendiamo il responso medico e poi vedremo.

Posted (edited)

Capiamoci: serve un playmaker solo perchè se n'è rotto un altro, oppure serve un uomo in più per le rotazioni?

Visto che Dickens è in rottamazione, e Nika pure, non sarebbe meglio inserire un 3 atletico, che difenda e metta qualche punto?

Oppure, ancora, un realizzatore, che possa far canestri improbabili nei momenti di difficoltà delle trasferte?

Edited by Dragonheart
Posted

Siceramente spero anche io in un recupero veloce di Randy. A questo punto della stagione non ci si può permettere esperimenti di alcun tipo, quindi la lista dei papabili si stringe all'usato sicuro. E non ce nè molto libero in giro. Si sta parlando di giocatori perlomeni decenti ovviamente.

Posted
Capiamoci: serve un playmaker solo perchè se n'è rotto un altro, oppure serve un uomo in più per le rotazioni?

Visto che Dickens è in rottamazione, e Nika pure, non sarebbe meglio inserire un 3 atletico, che difenda e metta qualche punto?

Oppure, ancora, un realizzatore, che possa far canestri improbabili nei momenti di difficoltà delle trasferte?

Buona osservazione, forse in giro è più facile trovare un esterno realizzatore che un play decente.

Posted
Siceramente spero anche io in un recupero veloce di Randy. A questo punto della stagione non ci si può permettere esperimenti di alcun tipo, quindi la lista dei papabili si stringe all'usato sicuro. E non ce nè molto libero in giro. Si sta parlando di giocatori perlomeni decenti ovviamente.

Quoto. Ma siamo sicuri che Dickens serva così tanto a questa squadra?

Posted (edited)
Quoto. Ma siamo sicuri che Dickens serva così tanto a questa squadra?

Dipende da come rientra. Durante la stagione per adattarsi alle situazioni di gioco del Pilla atleticamente è involuto; certo così non fa due falli in trenta secondi, ma lo vedo molle ora. Vedremo.

Certo non voglio giustificare il suo comunque scarso contributo, visto che non sfrutta minimamente il fisico che si ritrova. Personalmente, sono ancora indeciso su di lui.

Gli darei ancora una o due partite per dimostrare qualcosa.

Edited by Giobbo
Posted
Dipende da come rientra. Durante la stagione per adattarsi alle situazioni di gioco del Pilla atleticamente è involuto; certo così non fa due falli in trenta secondi, ma lo vedo molle ora. Vedremo.

Certo non voglio giustificare il suo comunque scarso contributo, visto che non sfrutta minimamente il fisico che si ritrova. Personalmente, sono ancora indeciso su di lui.

Gli darei ancora una o due partite per dimostrare qualcosa.

Sì, ma ne mancano dieci alla fine del campionato...

Posted

E la finestra di mercato si chiude a fine settimana.

Credo che per Dickens sia necessario valutare anche qual'è il peso del suo ingaggio.

Posted
Buona osservazione, forse in giro è più facile trovare un esterno realizzatore che un play decente.

Ma l'esterno al posto di chi? Di Childress no, direi.

Per rimpiazzare Dickens con un giocatore già testato in europa bisogna fare un altro investimento economico, e non credo che la società abbia questa intenzione.

Inoltre non tutte le squadre hanno Eliantonio-Santarossa-Salvi o Keisicki-DePol-Zanus come lunghi. Le doti atletiche di Dickens serviranno ancora.

Credo che, al limite, si punti a rimpiazzare Childress per farlo riprendere dall'infortunio, rifiatare e, magari, far fare a un altro le finalforfora.

Il problema è che, senza il prof., Passera non sempre è in grado di gestire la partita e Lauwers o Gergati non sono play.

In questo senso andrebbe benissimo un vecchietto in grado di dare qualche minuto di qualità quando Marchino è in debito di ossigeno e prova entrate o passaggi senza senso e pronto a tornare in naftalina al rientro del prof.

Posted

Vero. Ma la nostra situazione non mi pare delle più drastiche. Fin quando ha giocato con continuità Dickens magari non avrà giocato come ci si aspetta dai due americani di una squadra di merda2, ma non ha neanche fatto schifo. In fondo si può dire che a differenza di quasi tutte le altre squadre del campionato, che si basano praticamente solo sui due usa più altri tre giocatori a completare il quintetto e non hanno nessuno in panchina, noi abbiamo tutti giocatori che been o male sanno tenere il campo. Quindi anche se Dickens non fa le super partite, comunque piazza, se non sempre, spesso bei punticini e soprattutto rimbalzi (anche offensivi).

Oltrettutto, a differenza del Bosca, il rapporto qualità-prezzo è nettamente migliore.

Posted

daiii non dire così Fede, o devo riferire quello che mi hai detto su di lui quando ci siamo visti al primo allenamento di Dimitri!! ;):P:DB);)

Posted
Ma l'esterno al posto di chi? Di Childress no, direi.

Per rimpiazzare Dickens con un giocatore già testato in europa bisogna fare un altro investimento economico, e non credo che la società abbia questa intenzione.

Inoltre non tutte le squadre hanno Eliantonio-Santarossa-Salvi o Keisicki-DePol-Zanus come lunghi. Le doti atletiche di Dickens serviranno ancora.

Credo che, al limite, si punti a rimpiazzare Childress per farlo riprendere dall'infortunio, rifiatare e, magari, far fare a un altro le finalforfora.

Il problema è che, senza il prof., Passera non sempre è in grado di gestire la partita e Lauwers o Gergati non sono play.

In questo senso andrebbe benissimo un vecchietto in grado di dare qualche minuto di qualità quando Marchino è in debito di ossigeno e prova entrate o passaggi senza senso e pronto a tornare in naftalina al rientro del prof.

Nel basket moderno si vince con gli esterni.

Io preferisco il basket di una volta, meno atletico, più tecnico, ma non si può prescindere dall'evoluzione che ha avuto il gioco negli ultimi 15 anni.

C'è poi Martinoni che sta crescendo e che può dare quella dimensione atipica che si richiede ai moderni 4. Il ragionamento di Dragon non è così strampalato, anzi....

Posted
speriamo davvero nel recupero di randy!!!

grazie a dio che si è rotto jerry (mi spiace per lui...) ma l'idea di vedere darby in maglia varesina mi procurava dei violenti conati di vomito.....

Prepariamo i sacchetti, allora...... B):D

Posted
Prepariamo i sacchetti, allora...... B):D

Quest'anno a Pistoia non sta facendo bene, a Varese è stato disintegrato ma andate a guardare i numeri delle sue precedenti esperienze italiane in Lega2...Sassari, Ferrara, Trapani e vedrete numeri di alto livello. Ricordo di averlo visto giocare gli anni passati e mi aveva sempre fatto un'ottima impressione...bho...io avrei preferito l'operazione nostalgia... :P