tricky Posted February 12, 2009 Posted February 12, 2009 Io ricordo benissimo...purtroppo.........Non riesco tuttavia ad avercela con i lagunari; i nostri demeriti di allora mi hanno sempre fatto più imbestialire dell' avversario che ci condannò. D'accordissimo. Per me Venezia è una gara da vincere per due motivi. Primo: non perdere (come nel tennis il servizio) il fattore campo. Secondo: battere Venezia vorrebbe dire 2-0 e, quindi, a meno di clamorosi tracolli una in meno tra le palle per la promozione diretta
MarkBuford Posted February 12, 2009 Posted February 12, 2009 Quello che a mio giudizio Varese non ha, spesso, è proprio il "rispetto degli avversari": certe partite si sono perse "per supponenza" aspettando semplicemente che l'inerzia girasse, per via della (presunta o reale poco importa) superiorità tecnica... se rispetti un avversario e giochi concentrato, hai maggiori probabilità di farlo a pezzi! Non solo da parte della squadra. Più volte si sono riportate le parole di Pillastrini che parlava della difficoltà della partita che si andava ad affrontare e saltava fuori il solito "noi siamo varese", "questi sono una massa di pippe da A2" etc. E a inizio campionato chi pronosticava meno di un 30-0 era tacciato di disfattismo. Adesso sicuramente batteremo Venezia, perchè noi siamo Varese e loro hanno solo dei ferrivecchi come Bonora e Rombaldoni... E se non ci sono Chilldress, Nika e magari pure Dickens, chissenefrega, ne abbiamo d'avanzo e se non ci sono ne possiamo fare a meno.
Virgus Posted February 12, 2009 Posted February 12, 2009 Non solo da parte della squadra. Più volte si sono riportate le parole di Pillastrini che parlava della difficoltà della partita che si andava ad affrontare e saltava fuori il solito "noi siamo varese", "questi sono una massa di pippe da A2" etc. E a inizio campionato chi pronosticava meno di un 30-0 era tacciato di disfattismo. Adesso sicuramente batteremo Venezia, perchè noi siamo Varese e loro hanno solo dei ferrivecchi come Bonora e Rombaldoni... E se non ci sono Chilldress, Nika e magari pure Dickens, chissenefrega, ne abbiamo d'avanzo e se non ci sono ne possiamo fare a meno. Tu parli dei tifosi , Jukebox della squadra ! C'è una piccola , vaga e sottile differenza ...
Mangusta Posted February 12, 2009 Posted February 12, 2009 Si diceva la stessa cosa di Rimini.Non vorrei portasse male. Hai ragione...come dice Caielli oggi "con Venezia riuscire a vincere sarà una mezza impresa"... Castiglioni olè.....
joe Posted February 12, 2009 Posted February 12, 2009 la situazione è quella che è. Serva continuità di vittorie!! poi giochiamo in casa, daremo una mano noi a tener sveglia la squadra!!!
MarkBuford Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 Tu parli dei tifosi , Jukebox della squadra !C'è una piccola , vaga e sottile differenza ... Che infatti sottolineavo nella prima riga. Credo che anche l'ambiente possa pesare sull'atteggiamento dei giocatori. Se tutti danno per scontato che si debba vincere a mani basse perchè si è più forti degli avversari... poi il rischio è quello di crederci davvero.
marisa Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 da venezia: Continuano ad arrivare in sede le prenotazioni per partecipare alla trasferta a Varese (tel. 041.5351017), organizzata dal club granata (costo 45 euro, compreso viaggio, pranzo e biglietto d’ingresso), che prevede tre partenze a piazzale Roma (8.30), piazza Barche (8.45) e Taliercio (9). E’ probabile che anche altri tifosi, al seguito del Venezia a Monza, si ricongiungano a Varese. prepariamoci all'invasione dei tifosi ospiti...gabbia tutto oK? cori anche?
Ponchiaz Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 Io non ci sono. Tanto mi pare di capire che ne prenderemo una caterva e conseguentemente preferisco andare a Bergamo dove le speranze di vincere qualcosa mi sembrano molto più alte.
MarkBuford Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 prepariamoci all'invasione dei tifosi ospiti...gabbia tutto oK? cori anche? "La veneziana a pecorina" Fa tanto pensare a sesso contro natura con una tapparella...
ROOSTERS99 Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 Io non ci sono.Tanto mi pare di capire che ne prenderemo una caterva e conseguentemente preferisco andare a Bergamo dove le speranze di vincere qualcosa mi sembrano molto più alte. Per al cronaca... al tuo posto ci saranno ben 3 tifosi scalmanati !
corny Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 Io non ci sono.... preferisco andare a Bergamo dove le speranze di vincere qualcosa mi sembrano molto più alte...
ROOSTERS99 Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 , vai tranquillo; per come la so io, trattasi di atleta dominante !
Ponchiaz Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 Per al cronaca... al tuo posto ci saranno ben 3 tifosi scalmanati ! Se questo è un modo elegante per dirmi che ho il culo grosso....ti ricordo che sono le SPALLE ad essere strette.
ROOSTERS99 Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 Se questo è un modo elegante per dirmi che ho il culo grosso....ti ricordo che sono le SPALLE ad essere strette. ....no, no....proprio non volevo fare allusioni simili !! Trattasi solo di carambita & sons !!
Carcarlo Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 13/02/2009 - SI AVVICINA LA PARTITISSIMA CON VARESE “Questa è una di quelle partite che tutti vorrebbero sempre giocare: tanto difficile quanto affascinante”. Parole e musica del coach orogranata Stefano Bizzozi che fotografa così la partita tra la capolista Cimberio Varese e l’Umana Reyer in programma domenica presso il celebre palasport lombardo di Masnago. Ad aggiungere sale ad una sfida tra due grandi blasoni, il fatto che la formazione lombarda guida la classifica del campionato di Legadue. Si prevede anche un buon numero di sostenitori orogranata al seguito e a tal proposito si avvisa che è cambiato il programma della trasferta in pullman organizzata dalla società. La partenza del pullman è infatti posticipata alle ore 13.30 da P.le Roma, 13.45 da P.zza Barche, 14.00 dal Taliercio. Quota di partecipazione comprensiva di viaggio in pullman più biglietto per la partita: 25 euro (20 euro per gli under 16). Per informazioni e adesioni telefonare al 0415351017 oppure 3346953088. “Queste sono quelle gare che si aspettano tutto l’anno tanto è il richiamo – continua il tecnico - e poi la Reyer e Varese hanno scritto pagine importanti del basket italiano quindi è un match bello anche per quello che rappresenta. L’auspicio è di onorarla al meglio in campo”. Una Reyer concentratissima si sta preparando al meglio per raggiungere questo obiettivo e provare a centrare il colpo a sorpresa in casa della prima della classe. “Abbiamo svolto una settimana di gran lavoro – è l’opinione del coach orogranata – i ragazzi si sono allenati con grande intensità e dedizione. Certo la nostra capacità dovrà essere quella di sfruttare la nostra velocità e provare a mettere in difficoltà gli ingranaggi varesini. Poi si sa che il basket è fatto di momenti e in questo senso dovremo anche essere bravi ad adattarci alle diverse situazioni che si creeranno durante la partita”. In settimana sono giunte voci contrastanti su quale potrà essere la formazione che schiererà Varese che a quanto pare deve fare i conti con numerosi acciacchi e infortuni in particolare riferiti a Nikagbatse, Dickens e Childress. “Ma noi non possiamo ascoltare le voci – prosegue Bizzozi – anche perchè a inizio settimana sembrava che fossero tutti rientranti, ora sembra tutto il contrario. Piuttosto ci stiamo preparando come se Varese potesse schierare la miglior formazione e poi vedremo come sarà. Non dimentichiamo comunque che questa di Varese è una squadra composta da grandi giocatori e che, pur avendo lamentato qualche assenza, ha vinto in modo autorevole l’ultima gara contro Scafati”. Di sicuro c’è invece che la Reyer non potrà disporre per più di un mese di Nate Green. Gli accertamenti fatti in settimana hanno infatti evidenziato che l’infortunio al polpaccio è più grave del previsto. “Ovviamente tutti i compagni gli sono stati molto vicini e sono molto dispiaciuti per lui – continua il coach della Reyer – in questi casi non è mai facile per un atleta affrontare un momento del genere. Sono sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo anche per lui”. Ancora una volta il famoso tourn-over non sarà quindi dettato da scelte tecniche ma indotto da altri motivi esterni come accaduto, per un motivo o per l’altro, quasi sempre da quando la rosa della prima squadra è stata ampliata. “Effettivamente per un motivo o per l’altro è andata sempre così – chiude Bizzozi – e in questo senso il fatto di avere una rosa ampia si è rivelato importante”. questi ci credono ,non e' detto che l'assenza di Green sia un vantaggio per noi ...
Maurizio Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 Per al cronaca... al tuo posto ci saranno ben 3 tifosi scalmanati ! 4 tifosi scalmanati....
simon89 Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 CIMBERIO-UMANA: LE ULTIME DAL CAMPO LA PARTITA: Cimberio Varese-Umana Venezia, domenica 15 febbraio, PalaWhirlpool, ore 18:15 ARBITRI: Longhi Paolo, Catselluccio Roberto, Di Francesco Guido BIGLIETTI: prevendite attive fino a sabato presso i consueti punti e online su www.pallacanestrovarese.it. Domenica apertura delle biglietterie a partire dalle ore 16:45. UNA DOMENICA "MADE IN VARESE": Pallacanestro Cimberio Varese, nell'ambito della collaborazione con le altre società sportive cittadine, ha deciso di promuovere per domenica una giornata "made in Varese" offrendo ai tifosi che assisteranno all'attesa sfida di calcio Varese-Como la possibilità di acquistare un biglietto della Cimberio a costo ridotto. I tifosi varesini potranno così assistere alla partita Varese-Como e passare quindi al PalaWhirlpool per tifare Cimberio. Chi presenterà ai botteghini del palazzetto un biglietto della partita Varese-Como o un abbonamento del Varese 1910 potrà acquistare un tagliando di Galleria o Curva Nord, per assistere alla gara Cimberio-Umana Venezia, pagando la tariffa ridotta di 10 euro. Un'occasione unica, quindi, per assistere a due eventi sportivi importanti e per una domenica in biancorosso! I MEDIA: diretta RADIO su RadioNews (Fm 90.500) - Servizi e interviste sulla partita: da lunedì online su la WEB TV della Cimberio Varese (www.primopianoitalia.tv) LE ULTIME DAL CAMPO: Qui Varese: la Cimberio deve fare i conti con l'infermeria. Randy Childress è alle prese con una contrattura rimediata nella gara di Rimini. I tempi stimati per il suo pieno recupero sono di almeno 2 settimane. Il regista varesino potrebbe comunque andare in panchina anche se il suo impiego appare alquanto difficile. Kaniel Dickens è tornato ad allenarsi in settimana e dovrebbe essere disponibile per la gara di domenica. Misan Nikagbatse ha aumentato i carichi di lavoro con il preparatore atletico Armenise. Le risposte sono state positive e il giocatore prosegue nel suo percorso di recupero. Il suo rientro è previsto per le finali di Coppa Italia di fine mese. Qui Venezia: infortunio muscolare al polpaccio per Nate Green che dovrà stare fermo per alcune settimane. La formazione della Reyer sarà quindi quella scesa in campo domenica scorsa con l'impiego del lungo Bougaieff.
Giobbo Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 questi ci credono ,non e' detto che l'assenza di Green sia un vantaggio per noi ... Se la testa e le palle son quelle di domenica, ci possono credere quanto vogliono. Tutti ci credevano e quasi tutti son tornati a casa senza niente.
Ale Div. Posted February 13, 2009 Posted February 13, 2009 Se questo è un modo elegante per dirmi che ho il culo grosso....ti ricordo che sono le SPALLE ad essere strette. Così come LL è diversamente simpatica, tu sei solo diversamente .... culetto ....
kobain Posted February 15, 2009 Posted February 15, 2009 Ragazzi sono collassato davanti al monitor... non vedo l'ora che qualcuno racconti l'accaduto Merda veneziaaaaaaa vinto di 1 ancora non ci credo ho consumato f5
kobain Posted February 15, 2009 Posted February 15, 2009 Vedo ora solo un tl sbagliato grandi ragazzi!!!!
il mazzulatore Posted February 15, 2009 Posted February 15, 2009 partita bruttina........... ripresa con i denti , ma sopratutto l'orgoglio tutto varesino di un tiro senza paura dall'angolo di LOLLO GRGATI. partita molto valida la sua, GEK su una gamba , quasi commovente..... in definitiva : SALUTATE LA CAPOLISTA!!!
simon89 Posted February 15, 2009 Posted February 15, 2009 LOLLO GERGATI!!!! Venezia a casa!!!!!!! Varese-como 3-2 e Varese-Venezia 87-86! Che giornata!!!!
simon89 Posted February 15, 2009 Posted February 15, 2009 Oggi forse l'arbitraggio più scarso e indegno dell'anno. Ma che "arbitri" ci sono in questo campionato?!?!?! P.s La vittoria non deve far dimenticare anche i lati negativi della partita: se difendiamo così sul tiro da tre a Jesi prendiamo una ventina di triple.
il mazzulatore Posted February 15, 2009 Posted February 15, 2009 Oggi forse l'arbitraggio più scarso e indegno dell'anno. Ma che "arbitri" ci sono in questo campionato?!?!?! P.s La vittoria non deve far dimenticare anche i lati negativi della partita: se difendiamo così sul tiro da tre a Jesi prendiamo una ventina di triple. Hai ragione! voglio essere positivo e commentare tranquillo che questa squadra ha comunque gli attributi. uno come CHILDRESS , che in realtà è l'assistente allenatore, mi piace nonostante tutto.... Dickens è uno molto strano, ma il suo in attacco lo daquando poi hai la battuglia di varesini d'assalto che si sbuccia le ginocchia !!!! LOLLO , MARCO , GEck , NICO, aggiungiamoci un limitato TOTO . forza ragazzi ci meritiamo l'A1 !!
Recommended Posts