Jump to content

Fonderia in crisi, dichiarato il fallimento


Guest matrix

Recommended Posts

Guest matrix

Oltre 200 persone senza lavorto, una fabbrica tra le più importanti dell’Alto Lario che chiude i battenti. E’ì quanto accaduto all’Afl di Dongo, sul lago di Como: venerdì scorso, il 27 marzo, il tribunale del capoluogo lariano ha dichiarato il fallimento. E’ stata una vera e propria doccia fredda per i 213 operai che vi lavoravano e che da lunedì sono senza occupazione.L’isatanza fallimentare era stata presentata il mese scorso dall’Inps per il mancato versamento da parte dell’azienda di oltre 9,5 milioni di euro di contributi. L’azienda era in difficoltà, ma la decisione del tribunale è stata colta come un fulmine a ciel sereno

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Calma gente, calma.

Anche perchè, diciamoci la verità, riportata in LegaA con entusiasmo rinato e, credo, un solo contratto pluriennale (il pur impresentabile Passera), la Pallacanestro Varese, nel caso, sarà più vendibile che mai.

Poi, diventa una questione di condizioni: e qui, magari, cascherà l'asino.

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè, diciamoci la verità, riportata in LegaA con entusiasmo rinato e, credo, un solo contratto pluriennale (il pur impresentabile Passera), la Pallacanestro Varese, nel caso, sarà più vendibile che mai.

Poi, diventa una questione di condizioni: e qui, magari, cascherà l'asino.

Mi pare che Cotani abbia firmato un biennale quest'estate, ma non cambia la sostanza del tuo discorso. Speriamo davvero che la società sia appetibile per un cambio di proprietà o uno sponsor importante.

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè, diciamoci la verità, riportata in LegaA con entusiasmo rinato e, credo, un solo contratto pluriennale (il pur impresentabile Passera), la Pallacanestro Varese, nel caso, sarà più vendibile che mai.

Poi, diventa una questione di condizioni: e qui, magari, cascherà l'asino.

Passera non aveva un biennale? Dovrebbe scadere a fine anno.

Credo che siano pluriennalizzati Cotani e Gergati (ma non mi sembra un male se, come pare, i loro ingaggi non sono stratosferici).

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che Cotani abbia firmato un biennale quest'estate, ma non cambia la sostanza del tuo discorso. Speriamo davvero che la società sia appetibile per un cambio di proprietà o uno sponsor importante.

In questo periodo non so chi si possa prendere sulle spalle un "giochino" che costa qualche milione di euro a stagione e non da nemmeno grossi ritorni "indiretti".

Link to comment
Share on other sites

In questo periodo non so chi si possa prendere sulle spalle un "giochino" che costa qualche milione di euro a stagione e non da nemmeno grossi ritorni "indiretti".

Ecco, su questo non metterei la mano sul fuoco...

Link to comment
Share on other sites

da Borgomanero, mi hanno detto (già un paio di settimane fa) che il Cimberione vuole tornare in Piemonte...non voglio creare catastrofismi inutili, vi riporto solo questa notizia.

infatti il contratto di sponsorizzazione scade in estate...

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè, diciamoci la verità, riportata in LegaA con entusiasmo rinato e, credo, un solo contratto pluriennale (il pur impresentabile Passera), la Pallacanestro Varese, nel caso, sarà più vendibile che mai.

Poi, diventa una questione di condizioni: e qui, magari, cascherà l'asino.

Spero non si faccia male ...

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

faccio troppo il rompicoglioni se dico che mi preoccupano di più le 200 famiglie con il culo, probabilmente, per terra, di quanto non lo facciano le sorti del nostro patron e del nostro gingillo domenicale?

Link to comment
Share on other sites

Ecco, su questo non metterei la mano sul fuoco...

Considerando che il periodo di crisi non incoraggia certo grossi investimenti immobiliari non vedo molte altre attività che abbiano bisogno di supporto "politico"...

tra l'altro tutte le aziende, in crisi o meno, cercano di accaparrarsi un po' di soldini con contributi vari, cassa integrazione etc. e quindi per un "padrone" alla castiglioni entrare nella pallacanestro varese facendo vedere di avere qualche milione da sperperare non sarebbe una mossa particolarmente produttiva.

Link to comment
Share on other sites

faccio troppo il rompicoglioni se dico che mi preoccupano di più le 200 famiglie con il culo, probabilmente, per terra, di quanto non lo facciano le sorti del nostro patron e del nostro gingillo domenicale?

Ci mancherebbe.

Però qui si parla del gingillo domenicale, di posti dove discutere della crisi economica o della crudeltà del libero mercato ce ne sono a mazzi.

Link to comment
Share on other sites

da Borgomanero, mi hanno detto (già un paio di settimane fa) che il Cimberione vuole tornare in Piemonte...non voglio creare catastrofismi inutili, vi riporto solo questa notizia.

infatti il contratto di sponsorizzazione scade in estate...

Possibile sponsorizzare due club appartenenti a categorie differenti...

A parte ciò, ho un'unica certezza: gli imprenditori tutti fanno sempre un pò di resistenza ad entrare, ma una volta entrati ne escono sempre mal volentieri e perchè costretti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...