joe Posted July 29, 2009 Author Posted July 29, 2009 (edited) Nazionale A maschile Ripartono gli allenamenti. Garri lascia il raduno!! La Nazionale maschile di basket ha ripreso ad allenarsi a Conegliano Veneto (Tv) dopo un giorno di pausa dopo la Trentino Cup che ha vinto. Luca Garri è stato autorizzato a lasciare il raduno perché afflitto da lombagia acuta resistente a terapia farmacologica. La decisione è stata presa con lo staff medico dell'Angelico Biella affinché Luca possa sottoporsi alle terapie e alle analisi del caso. La Nazionale a Conegliano prepara Italia-Canada del 1 agosto (20,30 differita Rai Sport Più), ultima gara amichevole prima dell'inizio dell'Additional Qualification Round che inizia il 5 agosto a Cagliari con Italia-Francia. Questi i giocatori a Conegliano: 1. Amoroso Valerio 2. Aradori Pietro 3. Bargnani Andrea 4. Belinelli Marco Stefano 5. Crosariol Andrea 6. Cusin Marco 7. Datome Luigi 8. Giachetti Jacopo 9. Hackett Daniel 10. Gigli Angelo 11. Mancinelli Stefano 12. Mordente Marco 13. Poeta Giuseppe 14. Soragna Matteo 15. Vitali Luca ------------ tra l'altro ancora no si sa se la partita del 5 agosto vs la Francia la faranno vedere in tv.... Edited July 29, 2009 by joe
MarkBuford Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Questi i giocatori a Conegliano:1. Amoroso Valerio 2. Aradori Pietro 3. Bargnani Andrea 4. Belinelli Marco Stefano 5. Crosariol Andrea 6. Cusin Marco 7. Datome Luigi 8. Giachetti Jacopo 9. Hackett Daniel 10. Gigli Angelo 11. Mancinelli Stefano 12. Mordente Marco 13. Poeta Giuseppe 14. Soragna Matteo 15. Vitali Luca Al momento la nostra arma migliore è la caviglia di Parker...
tricky Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Sono una persona educata.Hanno usato le maniere forti x piegare un moccioso troppo vivace. Ed ora è più forte di me. Anyway, 3 EU: bene. Penso che sia meglio così...visto i ragionamenti precedenti... Se arrivasse davvero un 3 EU questa squadra inizierebbe ad essere interessante. Ribadisco da 7 - 11 posto. Non parlo di scudetto o semifinali anche se le sorprese sono sempre dietro l'angolo. E quando c'è organizzazione e idee chiare le sorprese arrivano un po' più spesso...
Il Briatore Delle Prealpi Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Questi i giocatori a Conegliano:1. Amoroso Valerio 2. Aradori Pietro 3. Bargnani Andrea 4. Belinelli Marco Stefano 5. Crosariol Andrea 6. Cusin Marco 7. Datome Luigi 8. Giachetti Jacopo 9. Hackett Daniel 10. Gigli Angelo 11. Mancinelli Stefano 12. Mordente Marco 13. Poeta Giuseppe 14. Soragna Matteo 15. Vitali Luca Davide Bonora Gianluca Basile Giacomo Galanda Gregor Fučka Denis Marconato Alessandro De Pol Carlton Myers Andrea Meneghin Alessandro Abbio Michele Mian Roberto Chiacig Marcelo Damiao Euro 99, poco sceso il livello in 10 anni...............(senza contare l'assenza di Pozzecco...)
Guest Stewe Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Non credo che sia previsto il 3EU, al momento. E speriamo non ce ne sia bisogno e di poter lottare per la salvezza con questo organico.
il mazzulatore Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 ho qualche sensazione che mi dice che arrivera' un prospetto giovane !!!!
Silver Surfer Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 ho qualche sensazione che mi dice che arrivera' un prospetto giovane !!!! Come 3? Direi che sarebbe molto difficile. C'è già Mian.
Guest Stewe Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 (edited) Io ho capito così, per quest'anno. - Hanno strizzato fino all'ultimo centesimo del budget (e a me sembra che questa squadra costi 1.1 milioni di euro netti. 0.6 milioni in meno rispetto a 2-3 anni fa). - Provano a salvarsi così - Durante l'anno tanta burocrazia per aggiungere soci - vendere - decastiglionizzarsi - Ci si presenta all'estate 2010 possibilmente salvi non per prendere Lebron James ma per continuare questa politica con meno problemi economici da risolvere. - Scoutare altri Mian (aggiungo io, non necessariamente italiani), pluriennalizzarli e farne la base per squadre con americani affidabili da 250.000 dollari (175.000 euro) che tirano la carretta. Mi sembra il modo migliore per non disperdere risorse. Edited July 30, 2009 by Stewe
marisa Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 per la nostra Nazionale in prospettiva futura, non è una cattiva notizia... http://sports.yahoo.com/nba/news?slug=aw-b...o&type=lgns
corny Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 A me qualche dubbio che questa squadra, con Galanda, Thomas e Slay, si possa salvare rimane .... specie negli esterni.
Roberto Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 A me qualche dubbio che questa squadra, con Galanda, Thomas e Slay, si possa salvare rimane .... specie negli esterni. Si', perche' invece la panchina e' una garanzia.
Virgus Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Io ho capito così, per quest'anno.- Hanno strizzato fino all'ultimo centesimo del budget (e a me sembra che questa squadra costi 1.1 milioni di euro netti. 0.6 milioni in meno rispetto a 2-3 anni fa). - Provano a salvarsi così - Durante l'anno tanta burocrazia per aggiungere soci - vendere - decastiglionizzarsi - Ci si presenta all'estate 2010 possibilmente salvi non per prendere Lebron James ma per continuare questa politica con meno problemi economici da risolvere. - Scoutare altri Mian (aggiungo io, non necessariamente italiani), pluriennalizzarli e farne la base per squadre con americani affidabili da 250.000 dollari (175.000 euro) che tirano la carretta. Mi sembra il modo migliore per non disperdere risorse. In pratica ci stai dicendo che puntano ad arrivare ultimi ma con i conti a posto e così salvarsi grazie ai cadaveri degli altri ?
Guest Stewe Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 (edited) Mi sembra una squadra fatta con un budget minimo. Che, per salvarsi, punta sui 4 amigos di Montegranaro (Childress, Thomas, Slay, Pillastrini) + Galanda+Cotani+Passera + i giovani. Con Martinoni capocordata. Visto di peggio. Edited July 30, 2009 by Stewe
Roberto Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Mi sembra una squadra fatta con un budget minimo.Che, per salvarsi, punta sui 4 amigos di Montegranaro (Childress, Thomas, Slay, Pillastrini) + Galanda+Cotani+Passera + i giovani. Con Martinoni capocordata. Visto di peggio. Secondo me ci vuole equilibrio. Non mi puoi fare certi discorsi e poi avallare queste scelte. Childress-Passera Galanda-Antonelli Cazzo, sto' male, questo e' l'asse che ci dovrebbe portare alla salvezza? Ti dico, manco se la squadra fosse allenata da Mose'.
Guest Stewe Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Secondo me ci vuole equilibrio.Non mi puoi fare certi discorsi e poi avallare queste scelte. Childress-Passera Galanda-Antonelli Cazzo, sto' male, questo e' l'asse che ci dovrebbe portare alla salvezza? Ti dico, manco se la squadra fosse allenata da Mose'. Avallare = Andare al Palazzetto Non Avallare = Stare a Casa Cercare di comprendere / Interpretare è un'altra cosa.
Roberto Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Avallare = Andare al PalazzettoNon Avallare = Stare a Casa Cercare di comprendere / Interpretare è un'altra cosa. Infatti sono giorni che leggo e cerco di intervenire il meno possibile. A volte leggo, vomito e mi trattengo dallo scrivere. Oggi non ce l'ho fatta.
sertar Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Noi abbiamo in quintetto due giocatori che in carriera hanno 21 e 15 minuti di media giocati (Galanda e Cotani), che dovranno garantire un rendimento ben superiore al proprio standard... Childress, per ovvi motivi, non potrà dare molto di più... In panca abbiamo tre esordienti e mezzo (il mezzo è Gergati), più Passera... Se non fosse per la mediocrità del basket italiano non avrei dubbi su una retrocessione più che annunciata...
parish76 Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Noi abbiamo in quintetto due giocatori che in carriera hanno 21 e 15 minuti di media giocati (Galanda e Cotani), che dovranno garantire un rendimento ben superiore al proprio standard...Childress, per ovvi motivi, non potrà dare molto di più... In panca abbiamo tre esordienti e mezzo (il mezzo è Gergati), più Passera... Se non fosse per la mediocrità del basket italiano non avrei dubbi su una retrocessione più che annunciata... ecco perchè penso che non prendere 3 comunitari non è un caso
Guest Stewe Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 ecco perchè penso che non prendere 3 comunitari non è un caso Prealpina Odierna <Se tutte queste operazioni dovessero andare in porto, il nostro mercato sarà chiuso», afferma il dirigente Max Ferraiuolo
marisa Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Prealpina Odierna<Se tutte queste operazioni dovessero andare in porto, il nostro mercato sarà chiuso», afferma il dirigente Max Ferraiuolo Ma scusate forse io non comprendo bene il titolo di questo thread... cosa c'entra la Cimberio con la Nazionale? hanno forse chiamato a soccorso un ns giocatore? non sono questi discorsi da inserire in "Cimberio 2009/2010"? bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Dragonheart Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Se non fosse per la mediocrità del basket italiano non avrei dubbi su una retrocessione più che annunciata... Quest'anno ci si è salvati a 11-19. Galanda, Childress, Slay e Thomas le possono vincere, 11 partite, in questa "povera" legaA? Direi di sì, magari faticando molto.
Silver Surfer Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Avallare = Andare al Palazzetto non criticare le scelte, anzi appoggiarle;Non Avallare = Stare a Casa criticare le scelte, pur nel rispetto delle stesse. Cercare di comprendere / Interpretare è un'altra cosa.
corny Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Quest'anno ci si è salvati a 11-19.Galanda, Childress, Slay e Thomas le possono vincere, 11 partite, in questa "povera" legaA? Direi di sì, magari faticando molto. Preferirei faticare meno ..... Come quintetto per venti minuti ci siamo, però il fatto che Childress 38 primavere e Galanda 35 + la tendenza ai falli, sono fattori da tenere in debita considerazione... E' logico, se il tuo badget è risicato, avere 6-7 giocatori di livello e il resto contorno, però per questi giocatori devi preventivare un minutaggio molto alto ...... Esce Childress ed entra Passera o Gergati, esce Thomas ed entra Gergati, esce Cotani ed entra Mian, esce Galanda ed entra Antonelli.
Recommended Posts