TARGATO VARESINO Posted September 14, 2009 Posted September 14, 2009 non capisco perchè non dobbiamo tenere conto dei 40 punti presi contro Siena....è la reale differenza tra le due squadre.il punto è che come noi ci saranno altre 17/18 squadre di A....nessuno si ricorda com'è finita gara 4 della finale scudetto dello scorso anno??? Siena che asfalta di 40 punti le m...e milanesi!!!! E durante la reg season ha asfaltato squadre che poi sono andate ai PO. quindi prendiamocitranquilli sti 40 punti e pensiamo come battere la Teramo di turno...altro che Siena sono d'accordo su tutto..... ma in realtà sono 15 le squadre di A
joe Posted September 14, 2009 Author Posted September 14, 2009 Ragazzi, io mi preoccupo un po' non per i risultati (infondo una bella scoppola anche per la Virtus Bo) ma gli acciacchi di Gek e il ginocchio di Lollo, speriamo bene!! cmq anche il Pilla ammette che siamo un po' indietro, lavorare, lavorare, lavorare!!! incominciamo ad organizzarci, per Venerdì e Sabato chi viene a Desio!?!?
Theus Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 Ragazzi, io mi preoccupo un po' non per i risultati (infondo una bella scoppola anche per la Virtus Bo) ma gli acciacchi di Gek e il ginocchio di Lollo, speriamo bene!! cmq anche il Pilla ammette che siamo un po' indietro, lavorare, lavorare, lavorare!!!incominciamo ad organizzarci, per Venerdì e Sabato chi viene a Desio!?!? Ma come fino a ieri parlavi di PO ...
M.G. Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 In effetti quella di ieri suonava così:-43 SDENG! commento di amico varesotto che tifa MM e che ci legge e scrive anche qui su VFB devo postare il resto del thread? Ciao Marco
marisa Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 devo postare il resto del thread? Ciao Marco certo!!!! ti ho già invitato a farlo dal newsgroup e rinnovo qui il sollecito - possibilmente TUTTO dall'inizio alla fine del ns personale scambio di battute - così dei tuoi pareri ben articolati e motivati se ne potrà giovare anche VFB
M.G. Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 certo!!!! ti ho già invitato a farlo dal newsgroup e rinnovo qui il sollecito - possibilmente TUTTO dall'inizio alla fine del ns personale scambio di battute - così dei tuoi pareri ben articolati e motivati se ne potrà giovare anche VFB so gia che me ne pentiro'... ---- sulla tua squadra ho già un'opinione ben delineata anche perchè si conoscono vizi e virtù di tutti i suoi componenti. a mio parere si tende a sopravvalutare un quintetto privo di qualsiasi gioco interno e solidità a livello difensivo, con gente vecchia e che francamente non avrei riconfermato e che già l'anno scorso aveva mostrato scricchiolii in legaAdue, calcolando anche il vuoto della panca, non in grado di far fronte all'impegno della serie superiore. se dovessi oggi fare due nomi per la retrocessione, dopo la strana roba che hanno messo in piedi a napoli, c'è la varese di pillastrini. ovviamente spero che varese non torni in legadue ma onestamente analizzando il roster prealpino, noto purtroppo evidenti problemi anche sotto il profilo atletico. l'unico giocatore dotato sotto questo punto di vista è il francese che vedo già ribattezzato "air france" (fossi in digbeu, sguinzaglierei i miei legali...), sempre che sia lo stesso giocatori degli anni canturini/napoletani, visto che naviga sulla trentina... in cabina di regia c'è un giocatore di grande esperienza, che chiama 37 anni, già in difficoltà durante la scorsa stagione tanto che talvolta è stato centellinato a dovere, visto che certe gare varese le vinceva anche senza l'apporto decisivo dell'ex montegranaro. in serie A è chiamato ad esprimersi tutte le sere al 100%, anche perchè "dietro" a lui c'è il deserto (passera?? gergati ???). thomas lo conosco bene, giocatore di sistema, vive e muore con la transizione, meno decisivo se deve correre avanti e indietro sui blocchi, dannoso dal palleggio, telepass in difesa. francamente non mi sembra la varese attuale una squadra in grado di fare tanto contropiede o transizione. morandais e slay sono (offensivamente) forse i punti di forza di questa squadra, con il problema della tenuta mentale per entrambi e di altro per slay (c'è ancora una ipotesi squalifica se non sbaglio) ma analizzando il roster delle squadre dal nono posto in giù, questi due non bastano per garantirsi la salvezza. se poi il cervello va in crash, si scende come palombari. sotto, a tenere botta con i centri, c'è il vecchio galanda. dalla gioventù quando qualcuno ne voleva fare un 3, chiude la carriera da 5. se penso che questo alla prima di campionato ha subito l'esame petravicius/rocca o che durante l'anno si troverà a dover fare a sportellate con i vari williams, thomas, eze, nicevic, jamison, hutson e compagnia cantante, mi chiedo se in via sanvitosilvestro si sono informati della promozione, mi sembra si sia allestita una squadra per rivincere la legadue. la panca è gergati-passera-mian-cotani-antonelli? :-/ (edit: c'è anche martinoni) ---- ok? Ciao Marco
Maurizio Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 Che dire, il - 43 con Siena, sembrerebbe confermare la tua impressione, specie su Thomas . Speriamo bene......
Roberto Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 so gia che me ne pentiro'... ---- sulla tua squadra ho già un'opinione ben delineata anche perchè si conoscono vizi e virtù di tutti i suoi componenti. a mio parere si tende a sopravvalutare un quintetto privo di qualsiasi gioco interno e solidità a livello difensivo, con gente vecchia e che francamente non avrei riconfermato e che già l'anno scorso aveva mostrato scricchiolii in legaAdue, calcolando anche il vuoto della panca, non in grado di far fronte all'impegno della serie superiore. se dovessi oggi fare due nomi per la retrocessione, dopo la strana roba che hanno messo in piedi a napoli, c'è la varese di pillastrini. ovviamente spero che varese non torni in legadue ma onestamente analizzando il roster prealpino, noto purtroppo evidenti problemi anche sotto il profilo atletico. l'unico giocatore dotato sotto questo punto di vista è il francese che vedo già ribattezzato "air france" (fossi in digbeu, sguinzaglierei i miei legali...), sempre che sia lo stesso giocatori degli anni canturini/napoletani, visto che naviga sulla trentina... in cabina di regia c'è un giocatore di grande esperienza, che chiama 37 anni, già in difficoltà durante la scorsa stagione tanto che talvolta è stato centellinato a dovere, visto che certe gare varese le vinceva anche senza l'apporto decisivo dell'ex montegranaro. in serie A è chiamato ad esprimersi tutte le sere al 100%, anche perchè "dietro" a lui c'è il deserto (passera?? gergati ???). thomas lo conosco bene, giocatore di sistema, vive e muore con la transizione, meno decisivo se deve correre avanti e indietro sui blocchi, dannoso dal palleggio, telepass in difesa. francamente non mi sembra la varese attuale una squadra in grado di fare tanto contropiede o transizione. morandais e slay sono (offensivamente) forse i punti di forza di questa squadra, con il problema della tenuta mentale per entrambi e di altro per slay (c'è ancora una ipotesi squalifica se non sbaglio) ma analizzando il roster delle squadre dal nono posto in giù, questi due non bastano per garantirsi la salvezza. se poi il cervello va in crash, si scende come palombari. sotto, a tenere botta con i centri, c'è il vecchio galanda. dalla gioventù quando qualcuno ne voleva fare un 3, chiude la carriera da 5. se penso che questo alla prima di campionato ha subito l'esame petravicius/rocca o che durante l'anno si troverà a dover fare a sportellate con i vari williams, thomas, eze, nicevic, jamison, hutson e compagnia cantante, mi chiedo se in via sanvitosilvestro si sono informati della promozione, mi sembra si sia allestita una squadra per rivincere la legadue. la panca è gergati-passera-mian-cotani-antonelli? :-/ (edit: c'è anche martinoni) ---- ok? Ciao Marco Ti appoggio, e' quello che penso anch'io. Ma qui tutti dicono che, grazie alle piu' ampie sfortune altrui, ci si salvera' facile. Amen.
Kpiino Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 so gia che me ne pentiro'... ---- sulla tua squadra ho già un'opinione ben delineata anche perchè si conoscono vizi e virtù di tutti i suoi componenti. a mio parere si tende a sopravvalutare un quintetto privo di qualsiasi gioco interno e solidità a livello difensivo, con gente vecchia e che francamente non avrei riconfermato e che già l'anno scorso aveva mostrato scricchiolii in legaAdue, calcolando anche il vuoto della panca, non in grado di far fronte all'impegno della serie superiore. se dovessi oggi fare due nomi per la retrocessione, dopo la strana roba che hanno messo in piedi a napoli, c'è la varese di pillastrini. ovviamente spero che varese non torni in legadue ma onestamente analizzando il roster prealpino, noto purtroppo evidenti problemi anche sotto il profilo atletico. l'unico giocatore dotato sotto questo punto di vista è il francese che vedo già ribattezzato "air france" (fossi in digbeu, sguinzaglierei i miei legali...), sempre che sia lo stesso giocatori degli anni canturini/napoletani, visto che naviga sulla trentina... in cabina di regia c'è un giocatore di grande esperienza, che chiama 37 anni, già in difficoltà durante la scorsa stagione tanto che talvolta è stato centellinato a dovere, visto che certe gare varese le vinceva anche senza l'apporto decisivo dell'ex montegranaro. in serie A è chiamato ad esprimersi tutte le sere al 100%, anche perchè "dietro" a lui c'è il deserto (passera?? gergati ???). thomas lo conosco bene, giocatore di sistema, vive e muore con la transizione, meno decisivo se deve correre avanti e indietro sui blocchi, dannoso dal palleggio, telepass in difesa. francamente non mi sembra la varese attuale una squadra in grado di fare tanto contropiede o transizione. morandais e slay sono (offensivamente) forse i punti di forza di questa squadra, con il problema della tenuta mentale per entrambi e di altro per slay (c'è ancora una ipotesi squalifica se non sbaglio) ma analizzando il roster delle squadre dal nono posto in giù, questi due non bastano per garantirsi la salvezza. se poi il cervello va in crash, si scende come palombari. sotto, a tenere botta con i centri, c'è il vecchio galanda. dalla gioventù quando qualcuno ne voleva fare un 3, chiude la carriera da 5. se penso che questo alla prima di campionato ha subito l'esame petravicius/rocca o che durante l'anno si troverà a dover fare a sportellate con i vari williams, thomas, eze, nicevic, jamison, hutson e compagnia cantante, mi chiedo se in via sanvitosilvestro si sono informati della promozione, mi sembra si sia allestita una squadra per rivincere la legadue. la panca è gergati-passera-mian-cotani-antonelli? :-/ (edit: c'è anche martinoni) ---- ok? Ciao Marco analisi condivisibile.... ...poi però per fortuna fra 4 settimane si va in campo e magari quello che appariva sicuro non lo sarà così tanto... ...io vedo una varese da lotta per la salvezza, ma non vedo (tolte Siena e poche altre) squadre che ci sono di gran lunga superiori!"!! Della nostra squadra si conoscono pregi e difetti, delle squadre che puntano su giocatori sconosciuti in Italia di solito si tendono a mostrare solo le grandi statistiche maturate in NBA o varie leghe americane o europee senza però sapere l'impatto che potranno avere nel nostro campionato. Magari io non sarò un gran esperto di basket americano ed europeo....e nella mia vita non mi occupo di scouting ma sono un banalissimo impiegato....ma tu sei già sicuro che le varie Cantù, Caserta, Avellino, Ferrara, Montegranaro, etc infarcite di semi-sconosciuti giocatori americani ci saranno superiori??? aspettiamo il campo....
Dragonheart Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 I difetti di questa squadra sono assolutamente evidenti. Credo che la maggior parte dei forummisti abbia pronosticato nulla più di una salvezza, peraltro difficile. Che è molto legata, non alle sfortune altrui ma, alla quota salvezza: più alta sarà, più fatica farà Varese a raggiungerla (lapalissiano, si dirà). Tra "candidata alla retrocessione" a "candidata a lottare per non retrocedere" la differenza è sottile e mentre a me la squadra del 2007 pareva della prima categoria, quella di oggi è più nella seconda. Ha, insomma, maggiori probabilità di salvarsi. Poi, per il resto, è chiaro ed evidente come questa sia la squadra di Pillastrini, che ha legato a certi nomi il proprio destino. Credo che, alla lunga, dato per fatto il roster, questo fattore possa essere un vantaggio, almeno all'inizio, rispetto a concorrenti magari più agguerrite fisicamente e/o tecnicamente ma meno solide a livello tattico. Mio pronostico: vincerne 5 delle prime 10-12 contando sulla continuità, poi lottare le restanti 18-20 partite per vincerne altre 6 e salvarsi.
Roberto Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 vincerne 5 delle prime 10-12 contando sulla continuità Si',si', come no!
Roberto Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 Credo che, alla lunga, dato per fatto il roster, questo fattore possa essere un vantaggio, almeno all'inizio, rispetto a concorrenti magari più agguerrite fisicamente e/o tecnicamente ma meno solide a livello tattico. Se guardiamo al precampionato, questa si e' gia' rivelata una boiata. Vabbe' ma ,sempre qui, mi dicono che Pillastrini e' meglio che le partite di precampionato le perda....
Maurizio Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 Se guardiamo al precampionato, questa si e' gia' rivelata una boiata.Vabbe' ma ,sempre qui, mi dicono che Pillastrini e' meglio che le partite di precampionato le perda.... Fai il bravo, ci mancava Gergati......
Ginfre Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 (edited) Potrei anche io elencare solo i difetti di Milano e farla sembrare una squadra da retrocessione... Comunque la nostra squadra non dovrà lavorare per ridurre i 43 punti da Siena (presi in una partita che non contava un cazzo, voi pensate a ridurre il -35 in gara 4 ai playoff quando ci si giocava lo scudetto) ma i 5 punti da Teramo (squadra accreditata per i playoff) perchè l'obbiettivo è la salvezza, e se la situazione Napoli rimane tale, basta arrivare davanti ad una sola altra squadra. Con i giocatori che abbiamo non la vedo così difficile a meno che, nelle altre squadre che se la vedranno con noi, gli americani mezzi sconosciuti sono tutti dei fenomeni. Comunque ne riparliamo dopo l'11 ottobre! Edited September 15, 2009 by Ginfre
M.G. Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 analisi condivisibile.......poi però per fortuna fra 4 settimane si va in campo e magari quello che appariva sicuro non lo sarà così tanto... ...io vedo una varese da lotta per la salvezza, ma non vedo (tolte Siena e poche altre) squadre che ci sono di gran lunga superiori!"!! Della nostra squadra si conoscono pregi e difetti, delle squadre che puntano su giocatori sconosciuti in Italia di solito si tendono a mostrare solo le grandi statistiche maturate in NBA o varie leghe americane o europee senza però sapere l'impatto che potranno avere nel nostro campionato. Magari io non sarò un gran esperto di basket americano ed europeo....e nella mia vita non mi occupo di scouting ma sono un banalissimo impiegato....ma tu sei già sicuro che le varie Cantù, Caserta, Avellino, Ferrara, Montegranaro, etc infarcite di semi-sconosciuti giocatori americani ci saranno superiori??? aspettiamo il campo.... - ferrara mi sembra una bella squadra di talento e fisicità, giocatori semi-sconosciuti non ne vedo. - cantù ha preso un bel play, jerry green da rieti, gli altri due americani li conosco poco, ma se li ha scelti arrigoni... - caserta ha inserito jumaine jones e i due americani sul perimetro mi sembrano buoni e atletici. - avellino con troutman, brown e nelson, ha messo li un bel tris di americani - montegranaro sotto con ivanov e brunner è tremandamente solida e marquinho di rientro dalla nba mi sembra una bella pesca e hite mi sembra tutto tranne che uno semi-sconosciuto. ciao Marco
simon89 Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 (edited) Se guardiamo al precampionato, questa si e' gia' rivelata una boiata.Vabbe' ma ,sempre qui, mi dicono che Pillastrini e' meglio che le partite di precampionato le perda.... E 4 partite di precampionato, peraltro nessuna affrontata con tutti gli effettivi ma sempre con almeno due assenze, possono rivelare qualcosa o far trarre conclusioni definitive? Personalmente credo che l'obiettivo della squadra sia la salvezza, e lo reputo raggiungibile; di certo non mi avrebbero fatto cambiare idea 4 vittorie, così come non mi fa fasciare la testa questo 1V-3P..... Edited September 15, 2009 by simon89
tatanka Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 L'hanno scorso Randy veniva centellinato nelle partite "comunque vinte". Quest'anno lo sarà in quelle "comunque perse".
M.G. Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 Potrei anche io elencare solo i difetti di Milano e farla sembrare una squadra da retrocessione... non mi sembra la sede adatta per parlare di milano, ma se vuoi elencarli per un OT... Comunque la nostra squadra non dovrà lavorare per ridurre i 43 punti da Siena (voi pensate a ridurre il -35 in gara 4 ai playoff) ma i 5 punti da Teramo (squadra accreditata per i playoff) perchè l'obbiettivo è la salvezza, e se la situazione Napoli rimane tale basta arrivare davanti ad una sola altra squadra. Con i giocatori che abbiamo non la vedo così difficile a meno che, nelle altre squadre che se la vedranno con noi, gli americani mezzi sconosciuti sono tutti dei fenomeni. marisaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! hai visto che hai combinatoooooooooooooo?!?! personalmente non prenderei per oro colato ne i 43 ne i 5. credo che il giudizio dato oggi alle squadre sia al di fuori delle recenti prestazioni, anche perchè in alcuni casi si sono incontrate squadre incomplete o in rodaggio. Comunque ne riparliamo dopo l'11 ottobre! ne riparlerei dopo il 16 maggio, è meglio, fidati. ciao Marco
Dragonheart Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 Retrocederemo già alla fine del girone d'andata. Anzi, se tutto va male (o bene) verso la decima giornata potremmo essere di nuovo in legadue.
simon89 Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 - ferrara mi sembra una bella squadra di talento e fisicità, giocatori semi-sconosciuti non ne vedo. Il quintetto di Ferrara non mi pare proprio molto superiore al nostro. E in panchina (Borsato, Farabello, Sacchetti, Salvi, Mazzola, Rizzo) di talento e fisicità se ne vede davvero poco.
Ginfre Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 ne riparlerei dopo il 16 maggio, è meglio, fidati. Ecco, questa frase ha senso...
Roberto Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 E 4 partite di precampionato, peraltro nessuna affrontata con tutti gli effettivi ma sempre con almeno due assenze, possono rivelare qualcosa o far trarre conclusioni definitive? Non significano nulla, hai ragione, ma sull'onda dell'entusiasmo stavo solo analizzando come vengano usate le parole, a favore o a sfavore, a seconda dei casi. "L'aver preso giocatori che si conoscono bene ,ci dara' quel cosa in piu' ad inizio campionato che gli altri non avranno". Quattro partite, tre perse ( che pirla, e' precampionato).....ma la colpa e' dei giocatori che hanno la "panza" o dettata dalle assenze ( Teramo ha giocato senza americani mi pare e le nostre concorrenti alla salvezza non ne hanno prese cinquanta incontrando Siena...). Ed ora sotto con il Lombardia, sperando che anche gli altri abbiano le gambe pesanti..... Non sono conclusioni definitive, sono solo alla finestra a guardare....
tricky Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 L'hanno scorso Randy veniva centellinato nelle partite "comunque vinte". Quest'anno lo sarà in quelle "comunque perse". Questo è un concetto che condivido pienamente e che mi sembra anche di aver espresso tempo addietro. Ma in questo forum non mi sembra che sia stata posta la giusta attenzione su questa riflessione. E si continua a parlare di "vecchio giocatore che non ce la fa a tirare per una stagione intera"
Maurizio Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 L'hanno scorso Randy veniva centellinato nelle partite "comunque vinte". Quest'anno lo sarà in quelle "comunque perse". Quindi, il buon Randy giocherà poco, in questa stagione....
tricky Posted September 15, 2009 Posted September 15, 2009 personalmente non prenderei per oro colato ne i 43 ne i 5.credo che il giudizio dato oggi alle squadre sia al di fuori delle recenti prestazioni, anche perchè in alcuni casi si sono incontrate squadre incomplete o in rodaggio. Io invece continuo a fottermene del -43 (se in campionato saranno 40 o 50 poco importa. Siena non fa per noi a meno della partita della vita e loro che giocano in ciabatte) mentre guardo con interesse il -5. Teramo era incompleta (come noi), ma aver giocato alla pari fa pensare che la sberla beccata il giorno prima non ha avuto alcun effetto sul morale e questo è positivo. Significa conoscere i propri limiti e non piangersi addosso (eufemismo per dire cagarsi) alla prima scoppola (prevedibilissima) seppure in amichevole
Recommended Posts