cagno Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Avete dato un occhio al calendario delle prossime 5? Montegranaro AVELLINO VIRTUS BOLOGNA Benetton Treviso FERRARA E' obbligatorio vincere contro Montegranaro e Ferrara. Avellino e Benetton sono proibitive, con la Virtus se siamo al completo e stiamo bene ce la giochiamo anche se temo i loro play, visto il nostro.
Ginfre Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Avete dato un occhio al calendario delle prossime 5? Montegranaro AVELLINO VIRTUS BOLOGNA Benetton Treviso FERRARA E' obbligatorio vincere contro Montegranaro e Ferrara. Avellino e Benetton sono proibitive, con la Virtus se siamo al completo e stiamo bene ce la giochiamo anche se temo i loro play, visto il nostro. si può vincere anche con Avellino...
tricky Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Avete dato un occhio al calendario delle prossime 5? Montegranaro AVELLINO VIRTUS BOLOGNA Benetton Treviso FERRARA E' obbligatorio vincere contro Montegranaro e Ferrara. Avellino e Benetton sono proibitive, con la Virtus se siamo al completo e stiamo bene ce la giochiamo anche se temo i loro play, visto il nostro. Qualcuno qui dava Avellino per candidata alla retrocessione e adesso è diventato proibitivo batterla in casa? Mi sembra che qui si confonda la giusta tensione con il totale terrore. Con Avellino a Masnago possiamo giocarcela eccome. Di queste gare io vedo proibitiva solo la trasferta di Treviso. Per il resto, a rosa completa, mi sembra che possiamo ambire a provarci contro tutte.
Maurizio Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Ogni partita fa storia a se, con Biella, senza Slay, siamo stati sempre in partita.L'importante è lottare sempre, e speriamo che Martinoni e Antonelli confermino quanto di buono hanno mostrato domenica.Sicuramente la regia è il nostro punto debole, ma questo è quello che passa il convento.
sertar Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Perchè c'è chi preferisce scommettere sul talento individuale di un singolo ("The human fastbreak" può farti vincere contro chiunque ma allo stesso tempo anche perdere contro chiunque), buttandoci sopra dei soldi veri (ehi, lo scorso anno giocava al Maccabi!) e lasciandogli le briglie sul collo con licenza di fare "cazzo lui volere" (cit. Joe Isaac), e c'è chi invece preferisce costruire un sistema di gioco basato sulla coralità e sulla sintassi cestistica dei suoi interpreti, molto old style (nel terzo millennio dei 24 secondi vanno molto più di moda gli scoring point rispetto agli attivatori) ma certamente anche piacevole da costruire tramite il lavoro in palestra da parte di chi ritiene che il verbo "allenare" vada interpretato nella sua piena accezione.Al netto del fatto che la preparazione tattica di Roma è mediamente paragonabile a quella dell'uomo delle caverne sulla fisica quantistica, entrambe le scelte sono più o meno apprezzabili/condivisibili/criticabili. In linea di principio dipende dalla scelta "filosofica" della società, principalmente sull'allenatore e poi sulla tipologia di giocatori cui affidarsi. E poi, per ogni Dee, dietro l'angolo c'è sempre un Tierre. Che Pillastrini si diverta moltissimo ad allenare questa squadra, nessun dubbio... Che poi questa squadra possa ambire, così costruita, a qualcosa in più di una semplice salvezza avrei i miei dubbi..in un basket italiano che sempre più premia con poco.
Guest Paul The Rock Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Io sono dell'idea che sia peggio la sconfitta di Teramo che quella di domenica contro Biella. E' chiaro che la partita con Biella aveva una valenza maggiore della trasferta abruzzese, però domenica abbiamo giocato praticamente con due giocatori e mezzo in meno (tra cui il terminale offensivo principale). Sfido quali altre squadre della nostra fascia in una situazione simile avrebbe potuto fare molto di più. Non dico che non si debba analizzare la sconfitta e cercare di capirne la cause per non ripetere gli errori commessi, però inizierei a fasciarmi la testa solo se nelle prossime partite non si cambiasse mentalità o gioco dopo aver recuperato almeno Slay. Non nascondo che ci siano problemi di gioco se Slay manca (si sono visti eccome), ma nello stesso tempo rimango convinto che la squadra al completo si possa giocare la salvezza.
Guest Paul The Rock Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Che Pillastrini si diverta moltissimo ad allenare questa squadra, nessun dubbio...Che poi questa squadra possa ambire, così costruita, a qualcosa in più di una semplice salvezza avrei i miei dubbi..in un basket italiano che sempre più premia con poco. Beh però questo è l'obiettivo di quest'anno e non credo che si possa chiedere di più visto il budget a disposizione.
sertar Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Beh però questo è l'obiettivo di quest'anno e non credo che si possa chiedere di più visto il budget a disposizione. Gli obiettivi si raggiungono, non si dichiarano...credo io, 4 o 5 squadre a parte, tutte possono raggiungere tutto scudetto escluso evidentemente.
Silver Surfer Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 (edited) Qualcuno qui dava Avellino per candidata alla retrocessione e adesso ... Piccola parentesi, che però mi pare degna di attenzione: certo, candidata alla retrocessione secondo alcuni anche perchè avrebbe preso diversi giocatori sconosciuti al Campionato italiano. Idea che in Italia continua a perpetuarsi, sebbene vi siano diverse prove contrarie. Tra l'altro Avellino è stata spesso protagonista di importazioni "sconosciute" intelligenti. A tal proposito, degni di menzione qs.anno almeno 4 giocatori loro: - Dee Brown, considerato giocatore di gran talento e non certo nuovo ai Campionati Europei; - DeMarcus Nelson, che, secondo diversi esperti seguaci del Basket-Ncaa, sarebbe stato fatto col coltello per il basket europeo, essendo buono in tutto ed eccezionale in nulla ed essendo in fondo una guardia sotto all'1.90 non avrebbe avuto futuro in NBA (avrebbe dovuto fare l'1, per lui però difficile dovendo faticare a trovare le letture in maniera rapida); - Akyol: un talento del Basket Europeo e Mondiale già a 16 anni; - il polaccone dal nome impronunciabile, molto in crescita dopo l'ultimo anno soprattutto rispetto al periodo giovanile a Scafati. Ecco, potrebbe anche rivelarsi squadra a rischio. Ma anche rivelazione. Non ho però minimamente idea se si stia parlando di uno squadrone dai costi altissimi oppure no. Però intrigante, molto intrigante. Edited October 27, 2009 by Silver Surfer
sertar Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Avellino è Brown e Troutman, il retso ordinaria amministrazione...non credo che Galanda e Martinoni siano peggio dei due polacchi, nè nelson mi è sembrato un fenomeno pur alla sua migliore prestazione stagionale.
MarkBuford Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 E poi, per ogni Dee, dietro l'angolo c'è sempre un Tierre.
Guest Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Avellino è Brown e Troutman, il retso ordinaria amministrazione...non credo che Galanda e Martinoni siano peggio dei due polacchi, nè nelson mi è sembrato un fenomeno pur alla sua migliore prestazione stagionale. L'ammiraglio Nelson, ex capitano di Duke, costa dei soldi veri. Così come The Human Fastbreak, altro giocatore cult per gli amanti della Ncaa. E Avellino, lo scorso anno boccheggiante a livello economico da dicembre, è partita stra low-profile sul mercato, poi ha vistosamente cambiato target chiudendo la squadra con quei due colpetti over 400mila dollari "perchè volevano due giocatori NBA" (per entrambi lo scorso anno comparsate importanti). Delle due l'una, o hanno rotto il porcellino lo scorso anno sinistrato dall'effetto lavori al palazzo, oppure il croato Iban si acciaccherà in fretta.
MarkBuford Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Ok, però quando dici Ma la versione senza Slay (speremm nel Tas) è l'eccezione, non la regola., tieni conto anche del fatto che (solo talvolta?) potrebbe verificarsi l'opzione Slay ha giocato, ma hanno difeso bene su di lui e quindi Randy ha perso un terminale importantissimo da innescare ...? Perchè sinceramente anche qs.situazione mi preoccupa... Se per difendere bene su Slay impiegano due uomini a rigor di logica uno dei nostri resta libero... basta passargli la palla
MarkBuford Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Avete dato un occhio al calendario delle prossime 5? Montegranaro AVELLINO VIRTUS BOLOGNA Benetton Treviso FERRARA E' obbligatorio vincere contro Montegranaro e Ferrara. Avellino e Benetton sono proibitive, con la Virtus se siamo al completo e stiamo bene ce la giochiamo anche se temo i loro play, visto il nostro. Avellino dopo tre partite è diventata la reincarnazione dei Celtics di Bird? (cito loro causa comune maglia verde...) Sono tutte alla nostra portata, con l'organico al completo. Soprattutto in casa. E non scambio Penn o Koponen con Childress, al limite lo scambio lo accetto per Collins (sempre che riesca a rientrare in tre settimane). E se noi dobbiamo temere i loro play Maggiolone non dovrebbe dormire pensando a Slay e Galanda
Guest Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Giustissimo, però l'ultima affermazione non mi trova del tutto concorde.Per lo meno non dopo quanto mostrato da TB a Napoli appena l'anno prima, pur al netto dei pagamenti di Maione utilizzando i soldi del Monopoli. Ovvero Dee molto più positivo per la squadra e maggiormente portato di lui al gioco corale ed all'assist, pur appartenendo a tipologia similare... Don't agree on Browns. Tierre, cresciuto nell'ignoranza tecnica di McNeese State, dove comunque giocava guardia e non playmaker, era praticamente un fullback adattato a giocare a basket, dato che il suo concetto di pallacanestro era "batto l'uomo e tiro" (o in penetrazione, o dal palleggio) sfruttando il mix di fisicità ed atletismo. Un giocatore così in Europa può giocare soltanto in leghe di basso livello tecnico o senza organizzazione (ie Francia). Dee invece ha all'attivo 4 anni di scuola tecnica di alto livello ad Illinois, dove si trovava a giocare in un contesto di qualità (chesso, Deron Williams, Roger Powell e Luther Head...) ed è sicuramente più abituato a coinvolgere i compagni, al di là del fatto che per evidenti problemi di taglia fisica non può certo segnare l'area in penetrazione come il suo omonimo. E dunque attivare una batteria di convertitori di scarichi (Lauwers e il polaccone, soprattutto) è la specialità della casa. Detta casa, anyway, costa 500mila verdoni. Pur svalutatissimi.
Roberto Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Se la regola sara' " togliamo il respiro a nonno Childress cosi' lo buttiamo fuori dalla partita", davanti puoi avere anche Malone che le partite le perdi lo stesso.
sertar Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 ..... Vero Sundiata Gaines a Naporieti, oppure altra boutade di Papalia ?
Guest Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Vero Sundiata Gaines a Naporieti, oppure altra boutade di Papalia ? Ha cercato di giocarsi la carta Nba rifiutando la Virtus un mese fa...l'agenzia è quella giusta, la tipologia di giocatore ricercato pure.
Guest Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Se la regola sara' " togliamo il respiro a nonno Childress cosi' lo buttiamo fuori dalla partita", davanti puoi avere anche Malone che le partite le perdi lo stesso. Ovviamente questa era anche l'idea di Milano, ma non tutti hanno il personale tecnico per riuscirci. La stessa Biella non ha esercitato una pressione così insostenibile, in realtà il miglior difensore su Randy domenica è stato Slay (dalla panchina). Ed ovviamente Martinoni ed Antonelli hanno prodotto negli spazi concessi da suddetta difesa che si è concentrata su altri terminali.
AK 06 Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 E poi, per ogni Dee, dietro l'angolo c'è sempre un Tierre. cit. "La spada nella roccia"?
Guest matrix Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 L'ammiraglio Nelson, ex capitano di Duke, costa dei soldi veri. Così come The Human Fastbreak, altro giocatore cult per gli amanti della Ncaa. E Avellino, lo scorso anno boccheggiante a livello economico da dicembre, è partita stra low-profile sul mercato, poi ha vistosamente cambiato target chiudendo la squadra con quei due colpetti over 400mila dollari "perchè volevano due giocatori NBA" (per entrambi lo scorso anno comparsate importanti). Delle due l'una, o hanno rotto il porcellino lo scorso anno sinistrato dall'effetto lavori al palazzo, oppure il croato Iban si acciaccherà in fretta. Ecco Secondo me IBAN non avrebbe passato le visite mediche in Spagna, per esempio Rimane comunque un giocatore talentuoso, che piacerebbe anche dalle nostre parti
fachiro Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Ovviamente questa era anche l'idea di Milano, ma non tutti hanno il personale tecnico per riuscirci. La stessa Biella non ha esercitato una pressione così insostenibile, verissimo.
Roberto Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Ovviamente questa era anche l'idea di Milano, ma non tutti hanno il personale tecnico per riuscirci. La stessa Biella non ha esercitato una pressione così insostenibile E allora concordi che non e' poi cosi' difficile buttar fuori dalla partita Childress.....
Ponchiaz Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Ue, per l'invenzione dello slavo IBAN sarà ora di cominciare a parlare di copyright.
Guest matrix Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Ue, per l'invenzione dello slavo IBAN sarà ora di cominciare a parlare di copyright. Croato secondo Giesse E se Giesse dice croato è croato
Recommended Posts