Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ora però lancio io una provocazione. E neppure tanto tale. Ok le battute e gli scherzi che peraltro mi fanno spesso sorridere, però qui si sta a disquisire sul diritto negato agli Eagles, accordi per farli venire a Varese etc...

Ma nessuno pensa che questa decisione ha danneggiato anche potenziali amanti di questo sport come il sottoscritto che non vivono a Varese?

Se le tifoserie trovavano l'accordo di non belligeranza e lo assicuravano alle rispettive questure, io per venire a vedere la partita dovevo iscrivermi agli Eagles?

Il derby ha fascino se ci sono le due tifoserie, gli sfottò e quant'altro. Ma per COLPA di quelle tifoserie che quando ci sono queste gare provano a darsele di santa ragione a essere davvero PENALIZZATO è stata la gente come me o Carambita che forse avrebbero voluto assistere a una partita di basket a prescindere dal fatto che se vado al palazzetto devo assolutamente dare delle mazzate a qualcuno che ha una sciarpa diversa dalla mia.

Per colpa vostra io ho dovuto vedermi la partita in televisione. A aggiungo per fortuna che c'era la diretta televisiva altrimenti il danno era doppio, attaccato come un cretino al sito della LegaBasket o a internet

Nessuna provocazione.....hai ragione e basta !!

• Replies 530
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Nessuna provocazione.....hai ragione e basta !!

Mah, ha ragione nel principio.

Sul particolare del perchè lui non è venuto invece non ha tutta sta ragione. Non è venuto perchè è un servo della gleba, altrimenti un modo lo si trovava per farlo venire.

E io lo so bene, perchè di servilismo glebale sono un esperto. :lol:

Posted
Ora però lancio io una provocazione. E neppure tanto tale. Ok le battute e gli scherzi che peraltro mi fanno spesso sorridere, però qui si sta a disquisire sul diritto negato agli Eagles, accordi per farli venire a Varese etc...

Ma nessuno pensa che questa decisione ha danneggiato anche potenziali amanti di questo sport come il sottoscritto che non vivono a Varese?

Se le tifoserie trovavano l'accordo di non belligeranza e lo assicuravano alle rispettive questure, io per venire a vedere la partita dovevo iscrivermi agli Eagles?

Il derby ha fascino se ci sono le due tifoserie, gli sfottò e quant'altro. Ma per COLPA di quelle tifoserie che quando ci sono queste gare provano a darsele di santa ragione a essere davvero PENALIZZATO è stata la gente come me o Carambita che forse avrebbero voluto assistere a una partita di basket a prescindere dal fatto che se vado al palazzetto devo assolutamente dare delle mazzate a qualcuno che ha una sciarpa diversa dalla mia.

Per colpa vostra io ho dovuto vedermi la partita in televisione. A aggiungo per fortuna che c'era la diretta televisiva altrimenti il danno era doppio, attaccato come un cretino al sito della LegaBasket o a internet

Tu sei un provocatore. :lol:

Non capisco nemmeno in base a cosa i canturini hanno deciso di "andare avanti a testa alta" e restare a casa. Sembra tanto "mi spezzo ma non mi piego" (che fa fico), ma ricorda la storia di quello che se lo tagliò per fare un dispetto alla moglie.

Credo che il modo migliore per far capire l'assurdità del divieto era quello di far vedere che le tifoserie si potevano mettere d'accordo e che si poteva giocare con tifo acceso, sfotto e quant'altro, senza altri casini. Ma, onestamente, la "mentalità ultrà" mi sfugge ed ognuno è libero di comportarsi come vuole anche quando questo, come dici giustamente tu, penalizza gente che non c'entra nulla.

Posted
Non capisco nemmeno in base a cosa i canturini hanno deciso di "andare avanti a testa alta" e restare a casa. Sembra tanto "mi spezzo ma non mi piego" (che fa fico), ma ricorda la storia di quello che se lo tagliò per fare un dispetto alla moglie.

Credo che il modo migliore per far capire l'assurdità del divieto era quello di far vedere che le tifoserie si potevano mettere d'accordo e che si poteva giocare con tifo acceso, sfotto e quant'altro, senza altri casini. Ma, onestamente, la "mentalità ultrà" mi sfugge ed ognuno è libero di comportarsi come vuole anche quando questo, come dici giustamente tu, penalizza gente che non c'entra nulla.

Abbiamo ritenuto che andare in questura ad assicurare che avremmo fatto i bravi e che non ci sarebbero stati disordini (magari lasciando anche dei nomi) non era un modo consono per dare uno schiaffo al sistema.

Fieri di combattere per le nostre idee senza scendere a patti per venire un domani a varese da liberi cittadini!

non capisco come andare in questura a fare un patto di non belligerenza davanti al questore per sbloccare una trasferta sia uno schiaffo al sistema...a me sembra di dargli quello che vogliono, poi se questà è la mentalità o l'essere ultras moderno...son ben contento di non averne...sarà che non mi è mai piaciuto essere ricattato da nessuno...

(cit.)

Posted
Guarda a me non me ne torna proprio nulla dal raccontare questa versione. Non è stato lo speaker del palazzetto a leggere lo striscione punto e basta. Io stesso quando ho ascoltato ho pensato subito allo speaker, ma fatte le verifiche del caso, abbiamo scoperto che lui era basito quanto noi e che era stato assolutamente zitto. La persona che ha letto quello striscione è la stessa che durante l'intervallo gestisce i giochini e che è dotata anch'essa di microfono. Dato che il fatto è avvenuto durante una pausa di gioco (mi pare un time out) il suo microfono era aperto essendo gestito dalla consolle che manda la musica all'interno dell'impianto. Se lui mi dice che ha iniziato a leggerlo pensando di non essere in onda, ma di parlare con gli altri ragazzi io gli concedo le attenuanti di rito non essendo recidivo nè un soggetto fuori di testa. Possiamo (e parlo di tutti noi) credergli o no, in ogni caso si è accorto di aver fatto una grandissima cazzata. Per me il discorso finisce qui. Se poi volete vederci dietrologie, parallelismi, metafore, similitudini, infantilismi... fate pure.
va che hai un bel codone di paglia, perché io non ho accusato lo speaker ufficiale, ti ho solo fatto notare che un professionista che usa il microfono ha di solito un ritorno, in cuffia oppure da una cassa, dedicata o del locale, in questo caso quelle del palazzo. Tu vuoi farmi credere che l'unico che non si è sentito è stato lui? È come l'arbitro del famoso piede pesarese? L'unico su 5000 presenti a non accorgersi? Mpfuahuahuah!! Poi mi devi spiegare perché uno per leggere uno striscione deve portarsi il microfono alla bocca.. Tifa milano??

Ormai siete così abituati a raccontare scuse che non riuscite più a farne a meno. Ps non sono in forma, sono proprio avvelenato!!

Posted

Spendo due parole a riguardo.. io sinceramente, trovandomi anche nella posizione di supremo comando della curva, non sarei andato in Questura ad ASSICURARE CON NOME E COGNOME che non ci sarebbero stati scontri.. perchè una persona o più persone non possono garantire per tutti, il primo coglione di turno che passa di lì e tira una bottigliata o altro ai canturini farà passare un brutto guaio a chi è andato ad ASSICURARE CON NOME E COGNOME l'incolumità dei canturini..

A proposito qualcuno sa se la vendita dei biglietti per il derby era nominale o ti controllavano solo dove eri nato? All'ingresso del palazzetto ti chiedevano la carta di identità?

Perchè altrimenti la soluzione c'era, bastava che in 30 di Varese comprassero 2/3 biglietti nello stesso settore (es. galleria), mettersi d'accordo coi canturini e fare lo scambio biglietto/soldi, farli entrare tranquillamente e a inizio partita tutti in piedi a sfancularsi.. vuoi che non ti aprono il settore ospiti? Sapete quante volte han fatto così nel calcio?

Saluti

Posted
Credo che il modo migliore per far capire l'assurdità del divieto era quello di far vedere che le tifoserie si potevano mettere d'accordo e che si poteva giocare con tifo acceso, sfotto e quant'altro, senza altri casini.

E neppure su questo sono d'accordo. Perché se si mettevano d'accordo loro e qualcuno assicurava alla questura la totale mancanza di disordini, io per venire dovevo farlo insieme agli Eagles. Perché loro garantiscono solo per loro. Per la tribù degli Ultras

Cosa dovevo fare? Recarmi anche io in questura e promettere che avrei fatto il bravo? Per piacere. La gente come loro ha portato dei parrucconi a prendere una decisione che ha penalizzato la gente come me.

Posted

Sul particolare del perchè lui non è venuto invece non ha tutta sta ragione. Non è venuto perchè è un servo della gleba, altrimenti un modo lo si trovava per farlo venire.

E io lo so bene, perchè di servilismo glebale sono un esperto. :lol:

Infatti non so se sarei potuto venire (mio padre è rimasto incastrato nell'autolavaggio, mi è entrata una bruschetta nell'occhio :D .... la benzina e l'autostrada sono aumentate :P ). Ma resta il fatto che qualcuno ha preso una decisione per me. E io non l'avevo chiesto.

Posted
va che hai un bel codone di paglia, perché io non ho accusato lo speaker ufficiale, ti ho solo fatto notare che un professionista che usa il microfono ha di solito un ritorno, in cuffia oppure da una cassa, dedicata o del locale, in questo caso quelle del palazzo. Tu vuoi farmi credere che l'unico che non si è sentito è stato lui? È come l'arbitro del famoso piede pesarese? L'unico su 5000 presenti a non accorgersi? Mpfuahuahuah!! Poi mi devi spiegare perché uno per leggere uno striscione deve portarsi il microfono alla bocca.. Tifa milano??

Ormai siete così abituati a raccontare scuse che non riuscite più a farne a meno. Ps non sono in forma, sono proprio avvelenato!!

Mi sembra che oltre a leggere lo striscione abbia anche cercato l'applauso con cose del tipo:" Si, perche' noi non siamo come quelli del calcioooo.....noi siamo quelli del baskettttt.......uno sport sano e non violentoooooo......capitooo o noooo......in alto il dito medio, cazzoooo!!!!"

Ma ovviamente stava parlando con il suo amico con problemi d' u-dito( per questo motivo urlava :lol: ) che fra l'altro fa' il tecnico del suono e si era dimenticato di spegnere il microfono...

Tesi ,apprendo, confermata anche da Pinocchio.

Posted

Ma qualcuno mi spiega perchè ai tifosi del como calcio non è stata vietata la trasferta ?

Il Franco Ossola ha la gabbia ed il settore ospiti a norma ?

I comaschi sono meglio dei canturini ?

Posted

E io lo so bene, perchè di servilismo glebale sono un esperto. :P

No, tu sei il Sommo Pontefice !! :lol::D

Posted
Ma qualcuno mi spiega perchè ai tifosi del como calcio non è stata vietata la trasferta ?

Cerrrrrrto che sono migliori..hanno la carta di credito ricaricabile, la chiamano "tessera del tifoso"

Posted

Abbiamo ritenuto che andare in questura ad assicurare che avremmo fatto i bravi e che non ci sarebbero stati disordini (magari lasciando anche dei nomi) non era un modo consono per dare uno schiaffo al sistema.

(cit.)

Le probabilità che, giuridicamente ragionando, un simile impegno potesse convincere il Questore a far entrare i canturini, erano - imho - addirittura negative.

Come se il Questore avesse interesse a sapere prima nomi e cognomi...

E che gusto c'è, se poi non puoi portare la gente in Questura per identificarla? :lol:

Posted
Le probabilità che, giuridicamente ragionando, un simile impegno potesse convincere il Questore a far entrare i canturini, erano - imho - addirittura negative.

Come se il Questore avesse interesse a sapere prima nomi e cognomi...

E che gusto c'è, se poi non puoi portare la gente in Questura per identificarla? :lol:

io avrei fornito il tuo di nome e cognome....tanto sei avvocato :P

Posted
A proposito qualcuno sa se la vendita dei biglietti per il derby era nominale o ti controllavano solo dove eri nato? All'ingresso del palazzetto ti chiedevano la carta di identità?

Perchè altrimenti la soluzione c'era, bastava che in 30 di Varese comprassero 2/3 biglietti nello stesso settore (es. galleria), mettersi d'accordo coi canturini e fare lo scambio biglietto/soldi, farli entrare tranquillamente e a inizio partita tutti in piedi a sfancularsi.. vuoi che non ti aprono il settore ospiti? Sapete quante volte han fatto così nel calcio?

Sul primo ragionamento ti posso capire, ma non dimenticarti che ognuno è responsabile delle proprie azioni e, per quanto tu possa aver garantito con nome e cognome, chi lancia l'ipotetica bottiglia è responsabile della cosa, ci mancherebbe altro! Forse il fatto di sapere che hanno il tuo nome e cognome (tuo in generale, non voglio portare te ad esempio, ovviamente) ti porterebbe a fermare qualcuno che fa troppo il pirla, ma questa è solo una mia considerazione.

Comunque se la logica resta quella del tirare ognuno diritto per la sua strada credo che di derby con il pubblico se ne vedranno pochini (a meno di non estendere al basket tessere del tifoso, biglietti nominali e altre menate che rendono l'andare a una partita di calcio un esperienza ancora più seccante che prendere l'aereo!).

Al palazzetto potrebbe entrare anche Osama Bin Laden, non c'è nessun controllo e i biglietti non sono nominali. Anche con gli abbonamenti il controllo è minimo e non è certo infrequente il caso di gente che entra con l'abbonamento di altri (e non ci trovo nulla di male, visto che il posto è pagato e offrirlo a un amico se non ci si può andare non è certo reato!).

Posted
E neppure su questo sono d'accordo. Perché se si mettevano d'accordo loro e qualcuno assicurava alla questura la totale mancanza di disordini, io per venire dovevo farlo insieme agli Eagles. Perché loro garantiscono solo per loro. Per la tribù degli Ultras

Cosa dovevo fare? Recarmi anche io in questura e promettere che avrei fatto il bravo? Per piacere. La gente come loro ha portato dei parrucconi a prendere una decisione che ha penalizzato la gente come me.

Una volta accertato che non ci sarebbero stati scontri tra gli ultras credo che tutte le limitazioni sarebbero cadute. Anche nell'anno della retrocessione c'erano diversi canturini in galleria, senza nessun problema (se non quelli in campo...sic!).

Posted
Mi sembra che oltre a leggere lo striscione abbia anche cercato l'applauso con cose del tipo:" Si, perche' noi non siamo come quelli del calcioooo.....noi siamo quelli del baskettttt.......uno sport sano e non violentoooooo......capitooo o noooo......in alto il dito medio, cazzoooo!!!!"

Ma ovviamente stava parlando con il suo amico con problemi d' u-dito( per questo motivo urlava :lol: ) che fra l'altro fa' il tecnico del suono e si era dimenticato di spegnere il microfono...

Tesi ,apprendo, confermata anche da Pinocchio.

Quello è successo _prima_ della lettura dello striscione, durante il pre-partita.

Non è la prima volta che "l'animatore" cerca di attirarsi la simpatia della curva.

Posted

La trasferta era praticamente vietata. Nel senso che i soli comaschi che potevano fare la trasferta erano quelli con la tessera del tifoso ( :lol: ). In tutto, se non sbaglio, 203 persone al massimo: di queste sono venuti in un centinaio, credo nessun ultras.

La cosa divertente è che, in questo modo, non li puoi obbligare (ma solo consigliare) ad andare nel settore ospiti, nella fattispecie la Curva Sud.

Quindi per assurdo, neanche poi tanto, i "tesserati" del Como potevano acquistare i biglietti nei distinti e mettersi in mezzo ai Blood Honour...

Posted
La trasferta era praticamente vietata. Nel senso che i soli comaschi che potevano fare la trasferta erano quelli con la tessera del tifoso ( :lol: ). In tutto, se non sbaglio, 203 persone al massimo: di queste sono venuti in un centinaio, credo nessun ultras.

La cosa divertente è che, in questo modo, non li puoi obbligare (ma solo consigliare) ad andare nel settore ospiti, nella fattispecie la Curva Sud.

Quindi per assurdo, neanche poi tanto, i "tesserati" del Como potevano acquistare i biglietti nei distinti e mettersi in mezzo ai Blood Honour...

Ma a cosa serve esattamente la gabbia al Lino Oldrini ?

Posted

Altro che non essere in forma, mi sembri in menopausa!

A) Nessuno ha coperto il misfatto

B) Siamo stati i primi a riconoscere e condannare l'errore (in tempo reale siamo partiti in 3 per catechizzare l'autore)

C) Lo stesso autore del gesto riconosce di aver fatto una cazzata e si è scusato con società, questura e compagnia bella

D) Certo che ha usato il microfono, mai detto che non l'abbia fatto

E) Certo che si è accorto di andare in onda infatti la lettura è durata poco più di 5 secondi ed è finita lì senza ulteriori commenti

F) I commenti "salutiamo il pubblico, la curva nord, non siamo il calcio ecc." sono stati fatti molto prima e in tutt'altro contesto. Ritengo che salutare la Curva Nord prima della partita sia legittimo così come far gridare a loro il cognome del giocatore (tutte cose che vengono fatte da anni anche in altri sport).

Potrei continuare con l'alfabeto, ma mi sembra che siano già state spese troppe parole sull'argomento.

Per la cronaca c'è pure qualcuno che ancora non si è accorto che lo speaker non è più Max Bunny visto che mi sono arrivati messaggi del tipo "tagliate max bunny", "ma cosa ha combinato max"...

Posted
Sembra bisteccone galeazzi coi capelli!

:o:o;):lol: .....oh Luca, ma hai letto cosa ti dice il "buon" Mark ???

:lol:B):lol::lol::lol::lol: