Jump to content

Recommended Posts

• Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Perchè è in panchina ? Se c'è non me ne accorgo... :angry::angry:

Mangu, senza offesa ma non fitti il profilo richiesto. Ti faremo sapere.

:D

Guest Stewe
Posted
Rispetto alla prima di campionato c'è anche il non atletismo difensivo di Slay, che andrebbe protetto e nascosto, ma con Galanda e Tusek - la fiera del caucasico - non è facile, in una Lega dove il 4 tattico è regola di vita.

Nel caso specifico di Ferrara, è un "less is more" fatto per estrema necessità, stante la tossicità estrema dell'uomo Grundy in spogliatoio e del giocatore Grundy in campo (adesso, con tutto il sistema tecnico nelle mani del pick&roll Spinelli-Ford e con i terzini stimolati a fare compiti di raccordo dopo il segnale forte in favore del gruppo, la squadra gioca un basket molto più funzionale).

Torniamo a Pillastrini

Io credo che il suo lavoro gestionale (mercato - impostazione allenamenti - cambi in corsa) non sia stato impeccabile. Anzi, è da insufficienza piena

Mentre il suo lavoro da "commissario tecnico" (preparazione partite, capacità di vincerle) è stato discreto. Quasi buono.

Per il futuro non avrei dubbi sulla conferma.

Ritengo che le sue difficoltà di impostazione siano frutto della cattiva situazione societaria.

Vorrei comunque vedere Vescovi e Pillastrini in una situazione in cui non devono solo tappare buchi e gestire emergenze.

Se lo meritano per l'impegno profuso in questi due anni.

Posted
Torniamo a Pillastrini

Io credo che il suo lavoro gestionale (mercato - impostazione allenamenti - cambi in corsa) non sia stato impeccabile. Anzi, è da insufficienza piena

Mentre il suo lavoro da "commissario tecnico" (preparazione partite, capacità di vincerle) è stato discreto. Quasi buono.

Per il futuro non avrei dubbi sulla conferma.

Ritengo che le sue difficoltà di impostazione siano frutto della cattiva situazione societaria.

Vorrei comunque vedere Vescovi e Pillastrini in una situazione in cui non devono solo tappare buchi e gestire emergenze.

Se lo meritano per l'impegno profuso in questi due anni.

Io quoto. E aggiungo.... Ma sono solo io o tra le più grandi delusioni della stagione ci metto Martinoni? Cos'è una tattica perché Treviso rinunci a lui e così si libera e firma in quinquennale con noi? :angry:

Scherzi a parte, io sarò sfortunato, ma quando ho visto giocare Varese live o su sky, il buon Nicolò ha sempre giocato ad minchiam... E non credo sia colpa del Pilla. Che sia stato sopravvalutato? Io voglio ancora propendere per il "no", ma lo chiedo a chi lo vede ogni settimana giocare

Posted
Io quoto. E aggiungo.... Ma sono solo io o tra le più grandi delusioni della stagione ci metto Martinoni? Cos'è una tattica perché Treviso rinunci a lui e così si libera e firma in quinquennale con noi? :angry:

Scherzi a parte, io sarò sfortunato, ma quando ho visto giocare Varese live o su sky, il buon Nicolò ha sempre giocato ad minchiam... E non credo sia colpa del Pilla. Che sia stato sopravvalutato? Io voglio ancora propendere per il "no", ma lo chiedo a chi lo vede ogni settimana giocare

Non sei l'unico. Mi sembra che si sia addirittura involuto.

Certo giocare in un reparto di "bradipi" poco atletici non esalta le sue qualità, quanto i suoi difetti (bradipismo podalico) e correre dietro ai piccoli per il campo gli ha fatto spesso sprecare molti falli.

Però resta molto timido e spesso gli viene il "braccino".

Mi sembra che ne sia deluso pure il Pilla visto che, complice pure il rientro di Slay, il suo minutaggio è ormai ridotto al lumicino.

Posted
Epperò Ford + Spinelli costano tanto meno di Tusek + Jr + Migratta + retrocessione ?

Vabbè, proviamo a non considerare la voce "retrocessione": perchè uno Spinelli libero a noi non interessava ed abbiamo dirottato su McG+JR? Costi molto diversi? Ovviamente sappiamo tutti che costo(SF)>>costo(MT), con però differenza deflagrante tra i 2, soprattutto in una squadra poco atletica come VA.

Imho, naturalmente.

Guest Stewe
Posted (edited)

Penso che la situazione di Martinoni sia molto simile a quella di Antonutti (o di Brandon Jennings) (o... di Randy Childress...).

Per vedere qualcosa di buono da loro, devi farli partire in quintetto e garantirgli tanti minuti, dargli la possibilità di sbagliare o di avere passaggi a vuoto (sapendo che verrai ripagato dalle loro qualità).

Quest'anno è partito in quintetto 10 volte ed è andato in doppia cifra 5 volte

Nelle 16 partite in cui è partito dalla panchina è arrivato ad almeno 10 punti una sola volta (all'andata vs Benetton)

Niccolò è un ragazzo che ha impatto zero partendo dalla panchina.

La domanda è: vale la pena rischiare e farlo partire SEMPRE in quintetto?

Opinione personale: si.

Edited by Stewe
Posted
Vabbè, proviamo a non considerare la voce "retrocessione": perchè uno Spinelli libero a noi non interessava ed abbiamo dirottato su McG+JR? Costi molto diversi? Ovviamente sappiamo tutti che costo(SF)>>costo(MT), con però differenza deflagrante tra i 2, soprattutto in una squadra poco atletica come VA.

Imho, naturalmente.

Perchè si cercava qualcosa di completamente diverso da un 1 puro che si allena poco e gioca solo pick&roll.

Ricordi? Reynolds doveva essere il supporto e complemento di Childress, dunque un 1-2. E Mc Grath è stato preso per paura - dopo i casi Nikagbatse e Thomas - che la fascite plantare fosse inguaribile.

A latere, mi sembra un ragionamento "a posteriori" del tutto improponibile.

Posted
Penso che la situazione di Martinoni sia molto simile a quella di Antonutti (o di Brandon Jennings) (o... di Randy Childress...).

Per vedere qualcosa di buono da loro, devi farli partire in quintetto e garantirgli tanti minuti, dargli la possibilità di sbagliare o di avere passaggi a vuoto (sapendo che verrai ripagato dalle loro qualità).

Quest'anno è partito in quintetto 10 volte ed è andato in doppia cifra 5 volte

Nelle 16 partite in cui è partito dalla panchina è arrivato ad almeno 10 punti una sola volta (all'andata vs Benetton)

Niccolò è un ragazzo che ha impatto zero partendo dalla panchina.

La domanda è: vale la pena rischiare e farlo partire SEMPRE in quintetto?

Opinione personale: si.

A me la storia che se gioco dal primo minuto rendo altrimenti no mi pare un bell'alibi per persone deboli. Nicolò deve capire che niente gli viene regalato nel basket come nella vita. Se li conquisti tutti i suoi minuti. E sputi sangue anche quando entra come a Cantù nel terzo quarto, invece di essere impalpabile per non dire irritante. La gavetta l'abbiamo fatta tutti nei nostri rispettivi settori. Io personalmente tantissima. Ma non sono mai indietreggiato neppure di un centimetro. Anche quando la voglia di arrendersi era tanta. Troppa.

(e lo scrive uno che lo scorso anno lo elogiò proprio da questo forum per l'impatto che ebbe quando fu chiamato seriamente in causa)

Posted
Perchè si cercava qualcosa di completamente diverso da un 1 puro che si allena poco e gioca solo pick&roll.

Ricordi? Reynolds doveva essere il supporto e complemento di Childress, dunque un 1-2. E Mc Grath è stato preso per paura - dopo i casi Nikagbatse e Thomas - che la fascite plantare fosse inguaribile.

A latere, mi sembra un ragionamento "a posteriori" del tutto improponibile.

Vero, ora ricordo.

Dimenticavo che JR non è arrivato solo x il problema fisico di Passera, ma anche per il problema 1/2.

Opinabile opinione, ma giusta valutazione da parte di chi deve/vuole correre ai ripari.

Posted
A me la storia che se gioco dal primo minuto rendo altrimenti no mi pare un bell'alibi per persone deboli. Nicolò deve capire che niente gli viene regalato nel basket come nella vita. Se li conquisti tutti i suoi minuti. E sputi sangue anche quando entra come a Cantù nel terzo quarto, invece di essere impalpabile per non dire irritante. La gavetta l'abbiamo fatta tutti nei nostri rispettivi settori. Io personalmente tantissima. Ma non sono mai indietreggiato neppure di un centimetro. Anche quando la voglia di arrendersi era tanta. Troppa.

(e lo scrive uno che lo scorso anno lo elogiò proprio da questo forum per l'impatto che ebbe quando fu chiamato seriamente in causa)

Chiunque abbia giocato ti può confermare che moltissimi giocatori sentono un'enerme differenza tra il partire dalla panchina e il partire in quintetto.

E' un aspetto non solo mentale, ma anche fisico; che coinvolge anche il riscaldamento.

Poi un ragazzo di 20 anni, all'esordio in serie A, non dovrebbe avere questi problemi...

Posted
Chiunque abbia giocato ti può confermare che moltissimi giocatori sentono un'enerme differenza tra il partire dalla panchina e il partire in quintetto.

E' un aspetto non solo mentale, ma anche fisico; che coinvolge anche il riscaldamento.

Poi un ragazzo di 20 anni, all'esordio in serie A, non dovrebbe avere questi problemi...

Un ragazzo di vent'anni dovrebbe giocare ogni secondo con il triplo o il quadruplo della cattiveria (agonistica, ovviamente!) che ci mette un veterano.

Dovrebbe cercare di sfruttare i minuti che ha.

Di solito si tende a strafare, a sbagliare per eccesso di foga. Mi pare che ultimamente Niccolò faccia l'esatto opposto.

Posted

L'invuoluzione di Nic è cominciata quando ha cominciato a rilasciare interviste del cazzo .

Meno parole , più allenamenti .

Posted

Il problema qui non è Martinoni ma una squadra composta da "mestieranti" del basket e guidata senza "anima e cuore" e così non vai lontano...RIVOGLIO MAGNANO!!!

Posted
Dare anche un po' la colpa allo zero talento atletico di Martinoni sembra brutto?

Finalmente un contributo bello critico, altro che quintetto o non quintetto base. Anche a me pare che il giovane abbia tanto talento, ma poco atletismo... Io sono anche affezionato al buon Nicolò, mi pare un bravo ragazzo, ma Lavorare un po' sopra i propri limiti, no eh???

Guest Stewe
Posted
Finalmente un contributo bello critico, altro che quintetto o non quintetto base. Anche a me pare che il giovane abbia tanto talento, ma poco atletismo... Io sono anche affezionato al buon Nicolò, mi pare un bravo ragazzo, ma Lavorare un po' sopra i propri limiti, no eh???

Già.

Nel minuto in cui è stato in campo con Cantù poteva fare almeno 5 punti, 5 rimbalzi, 5 stoppate.

Posted

Non capisco perchè Martinoni non possa costruirsi una carriera da Garri...

e come Garri bisognerà farlo giocare completandolo e non sovrapponendolo.

Posted
Già.

Nel minuto in cui è stato in campo con Cantù poteva fare almeno 5 punti, 5 rimbalzi, 5 stoppate.

Forse c'è da chiedersi perchè sia rimasto in campo un solo minuto. Soprattutto con Tusek sotto tono (come giustamente ha puntualizzato Giesse per guai fisici) e anche un Galanda non certo irresistibile.

Posted
Già.

Bastava che ci facesse ricordare che in campo eravamo in cinque, visto il numero usato tanto volentieri da te.

Io non giudico Nicolò per la gara di sabato, ma per la stagione in generale. A mio avviso ampiamente sotto le aspettative. Se a te ha convinto bene. Io continuo a voler credere in lui, però si deve dare una bella svegliata se vuole lasciare un minimo segno nel basket italiano

Guest Stewe
Posted (edited)
Bastava che ci facesse ricordare che in campo eravamo in cinque, visto il numero usato tanto volentieri da te.

Io non giudico Nicolò per la gara di sabato, ma per la stagione in generale. A mio avviso ampiamente sotto le aspettative. Se a te ha convinto bene. Io continuo a voler credere in lui, però si deve dare una bella svegliata se vuole lasciare un minimo segno nel basket italiano

Per quel che vale è 63° in Serie A per punti al minuto.

Davanti a Morandais-Leunen-Viggiano-Cavaliero-Poeta-Chessa-Carraretto-Lydeka

E quando ha giocato tanto è stato ancora più produttivo.

Edited by Stewe
Posted
Per quel che vale è 63° in Serie A per punti al minuto.

Davanti a Morandais-Leunen-Viggiano-Cavaliero-Poeta-Chessa-Carraretto-Lydeka

E quando ha giocato tanto è stato ancora più produttivo.

Sono d'accordo con te... per quel che vale....

Vai a chiedere a Cantù se fa uno scambio Luenen- Martinoni

Oppure a Teramo Poeta-Martinoni...

Dai, perché non possiamo criticare un nostro giocatore? Mica è lesa maestà. Dico solo che da Nicolò io mi aspetto di più. E questo dimostra quanto lo stimo, non quanto lo disprezzi