Jump to content

Recommended Posts

Posted
Poi, discorso Rolando in A1:

- assolutamente fenomeno nel difendere sugli esterni;

- buon atletismo;

- insufficiente nella difesa 1vs1 contro i centri fisicati;

- insufficiente apporto offensivo;

- buon apporto a rimbalzo che è andato via via scemando nel tempo (se ben ricordo).

scemare in questo caso è il verbo giusto.

con la giusta differenza che passa tra l'affiancare albagno o galanda.

centri fisicati che nel 2005/6 che a parziale discolpa erano ben più presenti rispetto ad ora. ricordo certi armadi inquietanti. e quando non erano del tutto armadi erano bagaric.

anche se tu, silver, mi ricorderai sicuramente la violenza cestistica subita da rolando con travis watson...

• Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
Non hai capito.... basta giocatori di volley che han sbagliato sport.....

lunga vita alle giocatrici, ovviamente. :o

Edited by fachiro
Posted

abbiamo preso slay w slay! Il resto sono problemi di Recalcati. Abbiamo perso la fisionomia che ci eravamo dati e che mai avevamo messo in pratica. Ma abbiamo guadagnato, un giocatore di basket e uno di quelli che qualche emozione la da, parametrato alla situazione di oggi e nn a quella del 99. A mio avviso nn dovremmo essere critici sulla scelta di slay in se e per se, ma sul fatto che x l'ennesima stagione la società si comporta in un modo 'discutibile' segno, preoccupante, del fatto che forse è cambiato poco.

Posted
abbiamo preso slay w slay! Il resto sono problemi di Recalcati. Abbiamo perso la fisionomia che ci eravamo dati e che mai avevamo messo in pratica. Ma abbiamo guadagnato, un giocatore di basket e uno di quelli che qualche emozione la da, parametrato alla situazione di oggi e nn a quella del 99. A mio avviso nn dovremmo essere critici sulla scelta di slay in se e per se, ma sul fatto che x l'ennesima stagione la società si comporta in un modo 'discutibile' segno, preoccupante, del fatto che forse è cambiato poco.

Quoto Teo !

Posted

Quoto. Sul fatto che è cambiato poco è vero: i soldi sono +/- quelli dell'anno scorso e si deve fare necessità virtu'... per il resto mi pare che gli anni scorsi si siano iniziati i campionati all'insegna del "manca un giocatore" ma "stiamo a vedere e poi magari interveniamo", attendendo perchè "noi non abbiamo fretta" perchè "a novembre i saranno gli scarti NBA" etc...

per una volta che abbiamo la squadra completa a inizio campionato (non accadeva dall'ultimo anno di magnano) ci lamentiamo perchè non fa sognare (chissenefrega l'importante è che vinca piu' partite possibile), perchè non si è preso il tal giocatore o il tal altro (senza pensare che noi siamo seduti davanti a un pc, abbiamo idee -spesso molto buone-, ma poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il farlo sul serio questo lavoro), perchè non abbiamo uno scouting decente (vero, ma questo è il risultato di 8 anni i gestione Castiglioni) e siam pronti a sparare a zero su un progetto che è iniziato 3 mesi fa (90 giorni...) pretendendo che in uno schiocco di dita tutto venga risolto e la società diventi (a livello organizzativo) come Siena..

Posted

A me Slay piace... poi tutte le diatribe se era giusto inserirlo in questo contesto o meno le lascio a voi.

Posted
Quoto. Sul fatto che è cambiato poco è vero: i soldi sono +/- quelli dell'anno scorso e si deve fare necessità virtu'... per il resto mi pare che gli anni scorsi si siano iniziati i campionati all'insegna del "manca un giocatore" ma "stiamo a vedere e poi magari interveniamo", attendendo perchè "noi non abbiamo fretta" perchè "a novembre i saranno gli scarti NBA" etc...

per una volta che abbiamo la squadra completa a inizio campionato (non accadeva dall'ultimo anno di magnano) ci lamentiamo perchè non fa sognare (chissenefrega l'importante è che vinca piu' partite possibile), perchè non si è preso il tal giocatore o il tal altro (senza pensare che noi siamo seduti davanti a un pc, abbiamo idee -spesso molto buone-, ma poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il farlo sul serio questo lavoro), perchè non abbiamo uno scouting decente (vero, ma questo è il risultato di 8 anni i gestione Castiglioni) e siam pronti a sparare a zero su un progetto che è iniziato 3 mesi fa (90 giorni...) pretendendo che in uno schiocco di dita tutto venga risolto e la società diventi (a livello organizzativo) come Siena..

Ben detto...

Posted
Quoto. Sul fatto che è cambiato poco è vero: i soldi sono +/- quelli dell'anno scorso e si deve fare necessità virtu'.....

Si però questo passaggio di Recalcati non dovremmo ometterlo...

"La squadra è stata creata prima del consorzio e quindi il suo compito sarà anche quello di permettere alla società di consolidarsi durante il suo lungo percorso".

Posted
In attacco dovremo mandare Galanda e Fajardo a ricevere spalle a canestro...con i vari Pecherov, Nicevic e Hunter che li sposteranno scorreggiando.

Galanda non l'ho mai visto spostato a scorregge. L'anno scorso ha sicuamente patito Brunner, ma non Williams e Nicevic (due vittorie contro TV).

Mi sembra che, in attacco e in difesa, Gek patisca molto più la velocità e la reattività che i chili.

Posted
Galanda non l'ho mai visto spostato a scorregge. L'anno scorso ha sicuamente patito Brunner, ma non Williams e Nicevic (due vittorie contro TV).

Mi sembra che, in attacco e in difesa, Gek patisca molto più la velocità e la reattività che i chili.

Chi dei nostri lunghi non la patisce??

Per me sta qui il problema, nella reattività, nessuno che sappia reggere un cambio difensivo...

Posted
Chi dei nostri lunghi non la patisce??

Per me sta qui il problema, nella reattività, nessuno che sappia reggere un cambio difensivo...

Difenderemo a zona.........

Posted
A me Slay piace... poi tutte le diatribe se era giusto inserirlo in questo contesto o meno le lascio a voi.

Cazzo tricky...sono in sintonia con te!...che venga a diluviare oggi?

Posted
Cazzo tricky...sono in sintonia con te!...che venga a diluviare oggi?

Sperem de no... Io sono sempre in giro senza ombrello.... :o

Posted

Lungi da me il condannare il consorzio, anzi riconosco che il passo è importante e il progetto ha bisogno di tempo. Resta il fatto che in società (nella sua struttura non è molto dissimile dalla passata stagione), al di là del consorzio, continuano a fare errori che richiedono cambiamenti in corso più o meno repentini. Ricordo che la passata stagione a Slay le ernie non sono venute così di colpo ... Il fatto di intervenire subito o meno sul mercato mi sembra dettato più dalla "scusa", o dall'alibi del momento che da una vera e propria strategia di mercato.

Posted
Difenderemo a zona.........

Esatto! E poi toccherà anche ai nostri avversari difendere su di noi: e una squadra con tutti e 5 giocatori in campo con un tiro da 3 almeno discreto penso che qualche problemino lo crei

Posted
Ripeto, differenze con lo scorso anno?

Personalmente vedo solo miglioramenti nel reparto lunghi.

E, uccello, non mi venire a tirar fuori la storia della salvezza alla penultima giornata che con il non-atletismo c'entra 'na mazza.

Lo scorso anno abbiamo perso la battaglia a rimbalzo 22 volte su 30 (1 pareggio e 7 vittorie)...senza miglioramenti c'era da spararsi.

Meno male che almeno è arrivato Fajardo, l'unico che può reggere un lungo pesante in avvicinamento o che può tirar giù un rimbalzo di forza.

Posted (edited)
Lo scorso anno abbiamo perso la battaglia a rimbalzo 22 volte su 30 (1 pareggio e 7 vittorie)...senza miglioramenti c'era da spararsi.

Meno male che almeno è arrivato Fajardo, l'unico che può reggere un lungo pesante in avvicinamento o che può tirar giù un rimbalzo di forza.

Nella classifica dei rimbalzi dello scorso anno siamo arrivati 12 con 32.18 di media. Dietro di noi Roma (ultima), Cantu' e Ferrara. Subito davanti (con 0.57 rimbalzi in piu) Siena

Inoltre la maggioranza delle squadre (7/15) si situava con una media intorno ai 33 a partita (vul dire da 0,8 a 1,6 rimbalzi in piu a partita)

Se si valuta la posizione di Siena credo che piu' di rimbalzi faccia la difesa in generale (recuperare palloni e allungare il tempo dei possessi avversari al limite dei 24) e la precisione di tiro in attacco

Edited by pxg14
Posted

22 perse, ma in quante c'era Ron Slay?

Vedo che è già arrivato il primo articolo di lamentele del Pigio costante che ci accompagnerà anche quest'anno.

Posted

Vedo che è già arrivato il primo articolo di lamentele del Pigio costante che ci accompagnerà anche quest'anno.

Pigionatti molte volte è stucchevole e ripetitivo

Posted

Su una cosa però il pIGIO HA RAGIONE DA VENDERE : le squadre si costruiscono partendo dal pivot , poi dal play infine dal contorno .

Noi facciamo SEMPRE l'opposto .

Posted

L'arrivo di Fajardo prima e Slay poi potrebbe anche significare , IMHO , che durante gli allenamenti si è constatato che Kangur rende di più da ala piccola .