ROOSTERS99 Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Su una cosa però il pIGIO HA RAGIONE DA VENDERE : le squadre si costruiscono partendo dal pivot , poi dal play infine dal contorno .Noi facciamo SEMPRE l'opposto . Luca, in linea di principio nessuno può discutere molto (in invertirei l' ordine dei ruoli) ma oggi non si può non fare i conti con una carenza di talento bestiale che ha colpito in particolare i due ruoli chiave. Ne consegue che anche i costi di quei pochissimi ma buoni sono andati "verso l' infinito e oltre".... Ergo, ci si deve arrangiare cercando di compensre ove possibile.
ROOSTERS99 Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 (edited) Lo scorso anno abbiamo perso la battaglia a rimbalzo 22 volte su 30 (1 pareggio e 7 vittorie)...senza miglioramenti c'era da spararsi.Meno male che almeno è arrivato Fajardo, l'unico che può reggere un lungo pesante in avvicinamento o che può tirar giù un rimbalzo di forza. Sai benissimo che il rimbalzo è solo UN ELEMENTO (certo importante) per analizzare forza/rendimento di una squadra. E, porca boia, è anche legato alla sparizione della regola dei 3 secondi !!! Edited October 8, 2010 by ROOSTERS99
MarkBuford Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Pigionatti molte volte è stucchevole e ripetitivo E le altre?
Virgus Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Luca, in linea di principio nessuno può discutere molto (in invertirei l' ordine dei ruoli)ma oggi non si può non fare i conti con una carenza di talento bestiale che ha colpito in particolare i due ruoli chiave. Ne consegue che anche i costi di quei pochissimi ma buoni sono andati "verso l' infinito e oltre".... Ergo, ci si deve arrangiare cercando di compensre ove possibile. Si contestava , a priori , il Pigio quando , una volta tanto , ha scritto una cosa vera , condivisibile e soprattutto comprensibile . Poi che tra il dire e il fare ci sia di mezzo " e il " siam tutti d'accordo .
pxg14 Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Lo scorso anno abbiamo perso la battaglia a rimbalzo 22 volte su 30 (1 pareggio e 7 vittorie)...senza miglioramenti c'era da spararsi.Meno male che almeno è arrivato Fajardo, l'unico che può reggere un lungo pesante in avvicinamento o che può tirar giù un rimbalzo di forza. Il dominio a rimbalzo lo si ha con il tagliafuori e non con solo un omone che al max ne puo' prendere 15 a partita (e sarebbe un fenomeno)...
ROOSTERS99 Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Il dominio a rimbalzo lo si ha con il tagliafuori e non con solo un omone che al max ne puo' prendere 15 a partita (e sarebbe un fenomeno)... Da scrivere col fuoco sul campo di gioco !!!
Actarus Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Da scrivere col fuoco sul campo di gioco !!! No, che si rovina il parquet...
ROOSTERS99 Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 No, che si rovina il parquet... fuori dalle linee, dai...
Guest Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 <Coachchealloraandavaperlamaggiorenelleminorsmilanesioggiscrivesuunquotidianoa tiraturanazionale>: (Sgolandosi dalla panchina mentre si tiravano due liberi": "XXXXX!!!! XXXXX!!! Mi raccomando, tagliafuori e rimbalzo!!!!" <LungodibellesperanzeprodottodallegiovaniliOlimpiaorapersosiperleminorsnovares i>: "Eh no coach: o uno, o l'altro!!!!!". (Scena vista di persona, addì stagione 1991/92).
ROOSTERS99 Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 GS, non capisco perchè non farne i nomi......
Tiratore di striscia Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 <Coachchealloraandavaperlamaggiorenelleminorsmilanesioggiscrivesuunquotidianoatiraturanazionale>: (Sgolandosi dalla panchina mentre si tiravano due liberi": "XXXXX!!!! XXXXX!!! Mi raccomando, tagliafuori e rimbalzo!!!!" <LungodibellesperanzeprodottodallegiovaniliOlimpiaorapersosiperleminorsnovares i>: "Eh no coach: o uno, o l'altro!!!!!". (Scena vista di persona, addì stagione 1991/92). A me avevano insegnato che si comincia a fare il tagliafuori, col culo bello basso e le braccia a contenere l'avversario alle spalle, fino a che la palla era alla portata del difensore che, finito di tener lontano l'attaccante, salta e prende il rimbalzo. In allenamento, giusto per accentuare la tecnica del tagliafuori, il gioco prevedeva di dover lasciar cadere la palla a terra, a dimostrazione di aver ben tagliato fuori l'avversario: ma mi pare che in partita si usi ancora andare ad acchiapparla...
Leasir Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Avrei preferito un'animale come Kambala (anche se instabile mentalmente), non certo Santiago. giusto! meglio uno che è stato sospeso per doping ed ha interrotto la carriera cestistica per fare il pugile, piuttosto che uno che ha giocato la Final Four di eurolega 18 mesi fa.
Guest Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 A me avevano insegnato che si comincia a fare il tagliafuori, col culo bello basso e le braccia a contenere l'avversario alle spalle, fino a che la palla era alla portata del difensore che, finito di tener lontano l'attaccante, salta e prende il rimbalzo.In allenamento, giusto per accentuare la tecnica del tagliafuori, il gioco prevedeva di dover lasciar cadere la palla a terra, a dimostrazione di aver ben tagliato fuori l'avversario: ma mi pare che in partita si usi ancora andare ad acchiapparla... Infatti la risposta del rocket scientist milanese è entrata di diritto negli annali...
seth Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 giusto! meglio uno che è stato sospeso per doping ed ha interrotto la carriera cestistica per fare il pugile, piuttosto che uno che ha giocato la Final Four di eurolega 18 mesi fa. Di Kambala rimasi impressionato anni fa per potenza e furia agonistica. Ora, credo, sarà molto diverso. Di certo ho letto cose che mi lasciano perplesso sul cervelo dell'uomo, ma come fisico e cattiveria non si discute. Santiago invece mi è sembrato molto involuto in questi anni, solo attaccante e poco motivato a giocare a basket. Dal mio punto di vista, meglio Slay di Daniel, attualmente, data anche la disparità di stipendi. Al contrario un "animale" come Kambala lo avrei voluto vedere, ripeto, con tutti i limiti caratteriali che può avere. Pareri personali, chiaro, che tanto non troveranno applicazione, data la scelta su Ron. Così come ho sempre adorato El-Amin e avrei voluto vederlo come play a dettare i giochi a Varese. Chiamali, se vuoi, i pallini di ognuno. Buon campionato, Leasir!
tatanka Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Il dominio a rimbalzo lo si ha con il tagliafuori e non con solo un omone che al max ne puo' prendere 15 a partita (e sarebbe un fenomeno)... http://195.56.77.208/player/?id=SHA-CHA
Virgus Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 http://195.56.77.208/player/?id=SHA-CHA Appunto , un fenomeno .
Roberto Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Visto che si punta sempre ai grandi ritorni, domenica pomeriggio sono stato alla Cresima della figlia di un mio amico alla Brunella. Ho visto Van Velsen, anche lui impegnato nel rito per il suo figliolo. Interessa?
uccellodirovo Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Sembra facile, MA IL TAGLIA FUORI richiede tanta fatica, soprattutto se ti trovi a marcare uno 5-6 cm più alto e con 15-20 kg in più...
alberto Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Sembra facile, MA IL TAGLIA FUORI richiede tanta fatica, soprattutto se ti trovi a marcare uno 5-6 cm più alto e con 15-20 kg in più... mi pare che li paghino abbastanza perché la facciano 'sta fatica... pure in allenamento, ti dirò...
Il_Cinghiale Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 22 perse, ma in quante c'era Ron Slay? Apri legabasket.it e controlla...Slay o non Slay le proporzioni non cambiano, con Ron in campo abbiamo vinto 2-3 volte sottocanestro. Che il reparto lunghi sia migliore rispetto allo scorso anno è chiaro, ma non è che il 2009/10 sia un termine di paragone esaltante, le abbiamo prese quasi da tutti...migliorarlo era il minimo sindacale. Il Pigio ha le sue fondate ragioni nell'aver scritto il pezzo pubblicato oggi, non mi pare abbia detto cose false o poco condivisibili.
Il_Cinghiale Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Sembra facile, MA IL TAGLIA FUORI richiede tanta fatica, soprattutto se ti trovi a marcare uno 5-6 cm più alto e con 15-20 kg in più... E quest'anno le spaziature x il gioco interno dei lunghi pesanti saranno maggiori, visto l'allontanamento della linea da 3 punti, l'ampliamento dell'area e l'introduzione del semicerchio "antisfondamento".
pxg14 Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Appunto , un fenomeno . esatto! e che oggi a caserta lo vedrebbero solo in tv mentre gioca in eurolega....
SteveNashaVarese Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Interessante rilevamento oggi di Arrigoni a "Palla a spicchi" su radio 24: il gioco perimetrale agli angoli sarà fortemente condizionato dallo spostamento della linea da 3 punti. Avete sentito la trasmissione?
pxg14 Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Interessante rilevamento oggi di Arrigoni a "Palla a spicchi" su radio 24: il gioco perimetrale agli angoli sarà fortemente condizionato dallo spostamento della linea da 3 punti. Avete sentito la trasmissione? si, detto anche che varese puo fare un buon campionato e che biella ha tanto entusiasmo (= scarsi)... per quanto riguarda nuove misure sostiene che cambieranno difesa su pick'n'roll centrale
Recommended Posts