Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
si, detto anche che varese puo fare un buon campionato e che biella ha tanto entusiasmo (= scarsi)... per quanto riguarda nuove misure sostiene che cambieranno difesa su pick'n'roll centrale

detto da lui....SGRAAAAT!!! ;)

Sul Pick & roll è un'opinione diffusa, sul gioco da 3 agli angoli, era la prma volta che sentivo questa ipotesi, ovviamente condivisibile: quanti perderanno la piastrella preferita...

Arrigoni ha previsto ancora un monologo Siena, pienamente d'accordo anche su quello, McCalebb è un castigo.

Edited by SteveNashaVarese
  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
mi pare che li paghino abbastanza perché la facciano 'sta fatica...

pure in allenamento, ti dirò...

Assolutamnete si, ma non è quello il discorso...ci sono anche gli avversari che a volte (spesso per noi) sono + bravi dei nostri!!!

Posted
Assolutamnete si, ma non è quello il discorso...ci sono anche gli avversari che a volte (spesso per noi) sono + bravi dei nostri!!!

vero, ma lo stesso vale anche per l'eventuale centro che varese si potrebbe permettere: spesso (come dici tu) troverebbe avversari piu' forti e quindi il risultato sarebbe sempre lo stesso

Posted
Sembra facile, MA IL TAGLIA FUORI richiede tanta fatica, soprattutto se ti trovi a marcare uno 5-6 cm più alto e con 15-20 kg in più...

Uno che pesa 20Kg più di Slay lo trovi solo cercando al catasto.

Posted
E quest'anno le spaziature x il gioco interno dei lunghi pesanti saranno maggiori, visto l'allontanamento della linea da 3 punti, l'ampliamento dell'area e l'introduzione del semicerchio "antisfondamento".

In quel caso lunghi che possono arrivare sotto canestro ma anche colpire bene dalla media distanza come Slay, Kangur e Galanda potranno avere più spazio. Slay lo devi seguire fino alla riga dei tre punti, Pasco lo puoi mollare quando è a più di un braccio dal canestro.

Posted
esatto! e che oggi a caserta lo vedrebbero solo in tv mentre gioca in eurolega....

E quella Caserta vincerebbe l'eurolega.

Un po' di tempo fa gli hanno dedicato una puntata di "sfide". Visto Gentile esordire a 16 anni contro Marzorati. Oggi quanti giocatori così ci sono? E quanti allenatori così pazzi da buttarli nella mischia?

Posted

Bah, non mi sono fatto ancora un'opinione precisa sulla squadra, ma se effettivamente l'allontanamento della linea da 3 dovesse allargare un po' gli spazi, beh... Slay farebbe danni colossali in attacco ... rimbalzi o non rimbalzi .... che significa comunque una cosa sola:

tagliafuoriiiiiiii cazzooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Posted
Bah, non mi sono fatto ancora un'opinione precisa sulla squadra, ma se effettivamente l'allontanamento della linea da 3 dovesse allargare un po' gli spazi, beh... Slay farebbe danni colossali in attacco ... rimbalzi o non rimbalzi .... che significa comunque una cosa sola:

tagliafuoriiiiiiii cazzooooooooooooo!!!!!!!!!!!

infatti, il tiro da 3 di Slay penso sarà la nostra ultima opzione d'attacco!!! in compenso dalla media fronte a canestro sarà un'arma importante

Posted (edited)

Se Vi ricordate gli articoli estivi di GS, Varnado rientrava tra i potenziali 4/5 acquistabili da Varese, tutti tra le 2e scelte Ncaa-->Nba del draft 2010, insieme al senegalese, a Jerome Jordan ed ovviamente a Collins...

Varnado fu scartato in quanto ritenuto troppo leggero fisicamente (204cm. x 100Kg. scarsi), se ben ricordo.

Peccato, perchè aveva dalla Sua un curriculum di cui si sarebbe dovuto tenere conto: capacità intimidatorie, atletismo, difesa e soprattutto i miglioramenti progressivi ma continui dal 1° anno Ncaa in poi (e non parlo solo di stats).

Edited by Silver Surfer
Posted
Questo era quello da prendere:

http://www.legaduebasket.it/player/?id=VAR-JAR-88

22 anni tira bene anche i liberi 224 cm di "apertura alare" e stoppa alla grande!!

mi hai anticipato, grandi cifre e per di più @Casale...

col senno di poi poteva andare bene per noi, ma si tratta pur sempre di una singola partita!!

P.s OT

maledetta ReggioEmilia che subisce un 30-5 da Lodi negli ultimi 7 minuti e mi sputtana 90 € alla Snai (Romel Beck sembra un bel giocatorino :rolleyes: )

Posted

Con l'arrivo si Slay e Fajardo sono 9 i giocatori che possono tranquillamente tenere il campo. (Mian e Antonelli saranno da valutare).

Tra gli "esterni" Thomas, Goss, Rannikko, Righetti.

Tra gli "interni" Galanda, Fajardo, Slay.

2 jolly cioè Kangur e Cotani che possono giocare sia fuori che dentro.

Secondo voi non sarebbe meglio vendere Cotani (in legadue credo non si faccia fatica a piazzarlo) risparmiando un bel gruzzoletto (mi pare abbia un contratto biennale) per poi magari poterlo reinvestire nel corso della stagione?

Posted
Se Vi ricordate gli articoli estivi di GS, Varnado rientrava tra i potenziali 4/5 acquistabili da Varese, tutti tra le 2e scelte Ncaa-->Nba del draft 2010, insieme al senegalese, a Jerome Jordan ed ovviamente a Collins...

Varnado fu scartato in quanto ritenuto troppo leggero fisicamente (204cm. x 100Kg. scarsi), se ben ricordo.

Peccato, perchè aveva dalla Sua un curriculum di cui si sarebbe dovuto tenere conto: capacità intimidatorie, atletismo, difesa e soprattutto i miglioramenti progressivi ma continui dal 1° anno Ncaa in poi (e non parlo solo di stats).

Ricordi bene. Ma su un ragazzo di 22 anni si può lavorare ancora tanto anceh da un punto di vista fisico con pesi e proteine!!!!

non conosco le cifre ma non credo nemmeno costasse più di Collins...

Posted
2 jolly cioè Kangur e Cotani che possono giocare sia fuori che dentro.

Cotani "fuori"?

Con il 28% da tre in carriera, su meno di un tiro di media/gara?

Più tutto il resto, compresa la panzetta?

Posted
Cotani "fuori"?

Vero, ma siccome non alleno io, spesso è stato fatto anche giocare da esterno negli ultimi 2 anni.

Non lo venderesti?

Posted
Cotani "fuori"?

Però quello "giusto" lo ha messo, da 3..... :lol:B)

Posted
Con l'arrivo si Slay e Fajardo sono 9 i giocatori che possono tranquillamente tenere il campo. (Mian e Antonelli saranno da valutare).

Mian lo valuterai direttamente sul campo, perchè sarà sicuramente chiamato a dare almeno 5 minuti a gara.

Negli spot 1 e 2 ci sono 80 minuti da occupare ed è impensabile che il trio Rannikko-Goss-Thomas non abbia mai problemi fisici o di falli...e l'unica alternativa è Mian in guardia, dato che in quel ruolo Righetti non ci può giocare.

Secondo voi non sarebbe meglio vendere Cotani (in legadue credo non si faccia fatica a piazzarlo) risparmiando un bel gruzzoletto (mi pare abbia un contratto biennale) per poi magari poterlo reinvestire nel corso della stagione?

Beh, se si presentasse un acquirente pronto a ritirare in toto il contratto... :lol:

Ma un'altra transazione no, non sarebbe il caso e nemmeno il momento di farla; primo perchè sarebbe comunque un salasso, secondo perchè Cotani prima o poi entrerà in forma e a quel punto ci sarebbe molto utile in uscita dalla panchina, infine non sarebbe un bel biglietto da visita x presentarsi a possibili nuovi soci del consorzio.

Posted (edited)

La Cimberio mi sembra l'As Fidanken di quest'anno: una marea di lunghi e mezzi lunghi plantigradi, rotazioni degli esterni scarne e un portatore di palla che dà poche garanzie di tenuta fisica.

Edited by Leasir