Tiratore di striscia Posted June 21, 2011 Posted June 21, 2011 Sai, se il socio fallisce, il contratto tende a diventare carta straccia.Non cambia molto in caso di mancato adempimento dovuto ad una situazione di sostanziale insolvenza, seppur non accertata giudizialmente. Ben conosciamo per esempio, per notizie di stampa, le difficoltà di un noto consorziato, alle prese con vicende molto più grandi della sponsorizzazione della PallVA. Un vecchio adagio recita "tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino". Perché mi è venuto in mente leggendo il tuo post?
Dragonheart Posted June 21, 2011 Posted June 21, 2011 Un vecchio adagio recita "tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino".Perché mi è venuto in mente leggendo il tuo post? Sicuramente è una situazione che mette più ans(i)a che fame...
Quindici Posted June 21, 2011 Posted June 21, 2011 Sai, se il socio fallisce, il contratto tende a diventare carta straccia.Non cambia molto in caso di mancato adempimento dovuto ad una situazione di sostanziale insolvenza, seppur non accertata giudizialmente. Ben conosciamo per esempio, per notizie di stampa, le difficoltà di un noto consorziato, alle prese con vicende molto più grandi della sponsorizzazione della PallVA. Il momento economico, per come lo si vive nel mio settore, tende a suggerire, comunque, che 51 consorziati sono una gran bella cifra. Soprattutto considerando che non c'è più quella prevalenza, iniziale, dell'edilizia, settore in crisi se ce n'è uno. IMHO, bene così... Hai ragione, però questo è un caso estremo: il mio era invece un discorso per sottolineare come l'impegno preso è comunque una cosa seria, non è che basta una telefonata per liberarsene.
Dragonheart Posted June 21, 2011 Posted June 21, 2011 Hai ragione, però questo è un caso estremo: il mio era invece un discorso per sottolineare come l'impegno preso è comunque una cosa seria, non è che basta una telefonata per liberarsene. E tuttavia, una bella telefonata per dire 'quest'anno faccio fatica' accolta con un 'parliamone', salverebbe la vita a molti debitori. Altro che non rispondere quando Silver li chiama!
Silver Surfer Posted June 22, 2011 Posted June 22, 2011 E tuttavia, una bella telefonata per dire 'quest'anno faccio fatica' accolta con un 'parliamone', salverebbe la vita a molti debitori.Altro che non rispondere quando Silver li chiama! Esatto, bravo Dragon. Qs. è il punto: basterebbe essere chiari e sinceri, e mostrare buona volontà per ottenere rispetto e massima disponibilità a risolvere il problema e venirsi reciprocamente incontro. Ma la realtà è purtroppo ben diversa.
corny Posted June 22, 2011 Posted June 22, 2011 Scariolo stà pescando in Spagna, o Prigioni o Cook come play ..... mi sà che quest'anno per Siena non sarà la solita passeggiata.
SteveNashaVarese Posted June 22, 2011 Posted June 22, 2011 Sai, se il socio fallisce, il contratto tende a diventare carta straccia.Non cambia molto in caso di mancato adempimento dovuto ad una situazione di sostanziale insolvenza, seppur non accertata giudizialmente. Ben conosciamo per esempio, per notizie di stampa, le difficoltà di un noto consorziato, alle prese con vicende molto più grandi della sponsorizzazione della PallVA. Il momento economico, per come lo si vive nel mio settore, tende a suggerire, comunque, che 51 consorziati sono una gran bella cifra. Soprattutto considerando che non c'è più quella prevalenza, iniziale, dell'edilizia, settore in crisi se ce n'è uno. IMHO, bene così... Dovremmo scrivere una bella lettera di ringraziamento a tutti i consorziati e soprattutto al cavalier Cimberio. Quindici: riuscirete ad arrivare a 80 entro fine anno? E' un obiettivo verosimile?
Tiratore di striscia Posted June 22, 2011 Posted June 22, 2011 Scariolo stà pescando in Spagna, o Prigioni o Cook come play ..... mi sà che quest'anno per Siena non sarà la solita passeggiata. Beh, Prigioni a Milano e McIntyre a Bologna sono due innesti che, perlomeno, eleveranno il livello di un campionato da troppi anni modesto. E le passeggiate di Siena, prima o poi, dovranno pur finire. Che debba avvenire a beneficio di Milano o Bologna, però, sarebbe piuttosto triste...
Giobbo Posted June 22, 2011 Posted June 22, 2011 Beh, Prigioni a Milano e McIntyre a Bologna sono due innesti che, perlomeno, eleveranno il livello di un campionato da troppi anni modesto. E le passeggiate di Siena, prima o poi, dovranno pur finire.Che debba avvenire a beneficio di Milano o Bologna, però, sarebbe piuttosto triste... Meglio Bologna che Cantù.
Quindici Posted June 22, 2011 Posted June 22, 2011 Dovremmo scrivere una bella lettera di ringraziamento a tutti i consorziati e soprattutto al cavalier Cimberio. Quindici: riuscirete ad arrivare a 80 entro fine anno? E' un obiettivo verosimile? Non vorrei che mi sopravvalutaste: non ho informazioni tali da poter dare certezze. 80 comunque sarebbe un ottimo risultato, forse oltre il verosimile. Ma questo non vuol dire essere pessimisti, solo realisti sapendo che si è già fatto una grandissima cosa arrivando a 51 e - non dimentichiamolo - aumentando gli sponsor. E guardate che anche i soldi in meno dei Casty rispetto a un anno fa sono già stati coperti: un anno fa i consorziati erano (eravamo) 18, oggi sono 51, anche se tutti avessero messo la quota minima, ovvero 10.000, i 300.000 euro in meno del Casti Group sono già stati coperti. Ripeto, rispetto alla situazione di un anno fa: infatti l'obiettivo è di migliorare il budget, poco, ma di migliorarlo.
Silver Surfer Posted June 22, 2011 Posted June 22, 2011 Non vorrei che mi sopravvalutaste: non ho informazioni tali da poter dare certezze.80 comunque sarebbe un ottimo risultato, forse oltre il verosimile. Ma questo non vuol dire essere pessimisti, solo realisti sapendo che si è già fatto una grandissima cosa arrivando a 51 e - non dimentichiamolo - aumentando gli sponsor. E guardate che anche i soldi in meno dei Casty rispetto a un anno fa sono già stati coperti: un anno fa i consorziati erano (eravamo) 18, oggi sono 51, anche se tutti avessero messo la quota minima, ovvero 10.000, i 300.000 euro in meno del Casti Group sono già stati coperti. Ripeto, rispetto alla situazione di un anno fa: infatti l'obiettivo è di migliorare il budget, poco, ma di migliorarlo.
ispettorenipi Posted June 23, 2011 Posted June 23, 2011 Non vorrei che mi sopravvalutaste: non ho informazioni tali da poter dare certezze.80 comunque sarebbe un ottimo risultato, forse oltre il verosimile. Ma questo non vuol dire essere pessimisti, solo realisti sapendo che si è già fatto una grandissima cosa arrivando a 51 e - non dimentichiamolo - aumentando gli sponsor. E guardate che anche i soldi in meno dei Casty rispetto a un anno fa sono già stati coperti: un anno fa i consorziati erano (eravamo) 18, oggi sono 51, anche se tutti avessero messo la quota minima, ovvero 10.000, i 300.000 euro in meno del Casti Group sono già stati coperti. Ripeto, rispetto alla situazione di un anno fa: infatti l'obiettivo è di migliorare il budget, poco, ma di migliorarlo. Mmh... Non è esattamente così. Si è partiti con 18. Quando erano 40 dicevano che mancava il 6-7% per completare il budget Se a 51 chiudi il bilancio dell'anno scorso parti da 4,8 - 0,3
Roberto Posted June 23, 2011 Posted June 23, 2011 Mmh...Non è esattamente così. Si è partiti con 18. Quando erano 40 dicevano che mancava il 6-7% per completare il budget Se a 51 chiudi il bilancio dell'anno scorso parti da 4,8 - 0,3
Quindici Posted June 23, 2011 Posted June 23, 2011 Mmh...Non è esattamente così. Si è partiti con 18. Quando erano 40 dicevano che mancava il 6-7% per completare il budget Se a 51 chiudi il bilancio dell'anno scorso parti da 4,8 - 0,3 Non mi sono spiegato. Rispetto a un anno fa, i 300.000 euro dei casti sono stati già coperti. Poi, non è vero che il bilancio di quest'anno è stato chiuso a 51, è vero però che un anno fa (cioè luglio 2010) il bilancio 2010-2011 non era del tutto coperto. Cosa che è stata fatta nel corso dell'anno, partendo da una situazione che era ben peggiore di quella di adesso in ottica 2011-2012. Da qui il mio moderato ottimismo che è poi lo stesso della società.
Silver Surfer Posted June 24, 2011 Posted June 24, 2011 Per la miseria. Milano non scherza: firmato Omar Cook, vicina pure a Prigioni e Papa Bonifacio N'Dong...
homersimpson Posted June 24, 2011 Posted June 24, 2011 Per la miseria.Milano non scherza: firmato Omar Cook, vicina pure a Prigioni e Papa Bonifacio N'Dong... Trinchieri l'ha vista lunga quando ha dichiarato che il prossimo anno la sfidante di siena sarà milano e le altre un gradino sotto.
Virgus Posted June 24, 2011 Posted June 24, 2011 Non serve essere il Trinca , basta esserne il sosia ... P.S. milano il prox anno vince lo scudo, garantito .
Tiratore di striscia Posted June 24, 2011 Posted June 24, 2011 Per la miseria.Milano non scherza: firmato Omar Cook, vicina pure a Prigioni e Papa Bonifacio N'Dong... Già in passato le collezioni di figurine non valsero gli scudetti. Ho quindi motivo per gufare allegramente il supershopping milanese...
Silver Surfer Posted June 24, 2011 Posted June 24, 2011 Già in passato le collezioni di figurine non valsero gli scudetti. Ho quindi motivo per gufare allegramente il supershopping milanese... ...che forse integra anche Datome nel proprio album Panini... A parte gli scherzi: qs.volta hanno un allenatore, un vice, e giocatori veri, che hanno dimostrato ovunque di valere...
Ale Div. Posted June 26, 2011 Posted June 26, 2011 (edited) Che merda.. Che merde.. Quando verrà il momento di creare una National Basketball Association chiusa e con accesso per diritto?? Tanto è già così adesso! FINIAMOLA CON QUESTE PAGLIACCIATE DELLA COMPRAVENDITA DEI DIRITTI! La corsa alla Lega Due "E' nata la Fortitudo 2011" Romagnoli: "Pronti per acquistare il diritto, a Udine o altrove. Fondata la società e versate le quote, possiamo chiudere l'operazione con celerità" di FRANCESCO FORNI SE ci sarà una Effe, nel prossimo campionato di LegaDue, si chiamerà Fortitudo 2011. La società-ponte, che dovrà acquistare il titolo sportivo entro giovedì, è stata finalmente costituita. La newco biancoblù ha messo il guscio, ora dovrà procurarsi la polpa. L'ha annunciato Giulio Romagnoli, fiducioso di riuscire a chiudere il cerchio al fotofinish. "E' nata la Fortitudo 2011 srl, i soci sono compatti e i passaggi fondamentali sono stati eseguiti. Versate le quote del capitale, ci siamo. La patrimonializzazione minima sarà di un milione di euro. Tra lunedì e martedì sapremo di che morte morire, o si chiude o si salta il giro, altrimenti non faremmo in tempo a espletare tutti gli adempimenti federali". Passata la buriana di metà settimana e messi d'accordo alcuni affiliati perplessi, adesso bisogna concludere, perché senza la compera finirebbe tutto in polvere. "Naturalmente si tratta di una società sub-judice - continua Romagnoli, che ne sarà presidente -, in attesa dell'acquisto del titolo sportivo. Il tempo è quello che è, ma le trattative continuano. La nostra offerta è chiara, come le garanzie che richiediamo. In ogni caso siamo pronti a veicolare il titolo in pochissimo tempo, sia che le risposte arrivino oggi, domani o in qualsiasi altro momento". La cordata s'è sentita con la proprietà della Snaidero, anzi con la Pallalcesto Amatori Udine Spa, e sta aspettando la carte relative alle fideiussioni che coprano i debiti. Il primo obiettivo è in Friuli, anche se la Fortitudo giocherà, seppur con diversa intensità, su altri due tavoli. Ferrara, la prima scelta originaria, sembra assicurare meno certezze, anche se Roberto Mascellani sta cercando di fornire le garanzie necessarie, ma nel contempo non ha abbandonato l'ipotesi di fare una B2 o di proseguire solo con le giovanili, declassando di fatto il Basket Club. Fuori dal giro ormai Rimini, che tra l'offerta modica di Martinelli con Rieti (200mila euro) e le promesse non concretizzate di Sacrati, proverà a proseguire in LegaDue anche il prossimo anno. http://bologna.repubblica.it/sport/2011/06..._2011-18207856/ Edited June 26, 2011 by Ale Div.
marisa Posted June 26, 2011 Posted June 26, 2011 ampliamento del Palalatta?????????????? :cheer: Se questa situazione di stallo dovesse protrarsi - conclude – inviterei la famiglia Cremascoli a far fronte comune con il sottoscritto per procedere all'ampliamento del Pianella (di proprietà dello stesso Corrado, ndr): un impianto da portare a una capienza di 5-6 mila posti, adeguandolo ai tempi». Con tanti saluti al nuovo palasport. http://www.pianetabasket.com/?action=read&...idnotizia=21829
alberto Posted June 26, 2011 Posted June 26, 2011 ampliamento del Palalatta?????????????? :cheer: Se questa situazione di stallo dovesse protrarsi - conclude – inviterei la famiglia Cremascoli a far fronte comune con il sottoscritto per procedere all'ampliamento del Pianella (di proprietà dello stesso Corrado, ndr): un impianto da portare a una capienza di 5-6 mila posti, adeguandolo ai tempi». Con tanti saluti al nuovo palasport. http://www.pianetabasket.com/?action=read&...idnotizia=21829 ahahahahahahahahahah!!!!!!!!! una profusione di tubi innocenti e lamieroni!!!!!!!!!! inimmaginabile!!!!!
homersimpson Posted June 26, 2011 Posted June 26, 2011 Milano l'anno prox asfalterà tutti. È brutto da dire ma: speriamo
Recommended Posts