Jump to content

Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Posted

Non sarà una parita facile la prossima, con i casertani che hanno secondo me una squadra che non merita l'attuale classifica. Intanto pr Varese queste le indicazioni in vitsa della gara dell'amichevole con Casalpusterlengo (tratto da VareseNews).

Proficuo allenamento infrasettimanale per la Cimberio che, in attesa di volare a Caserta dove sarà impegnata domenica prossima, ha affrontato Casalpusterlengo (formazione di LegaDue) in un cosiddetto scrimmage, una sorta di amichevole non ufficiale con punteggio azzerato al termine di ogni quarto di gioco. Partitella cui non ha partecipato Phil Goss che si è limitato a un lungo riscaldamento per non forzare la spalla sinistra toccata dura a Roma: niente paura, al PalaMaggiò sarà regolarmente in campo. Il totale sorride a una Varese apparsa piuttosto in palla nonostante i minutaggi ben distribuiti da Recalcati: ecco dunque che accanto alla prestazione di un Thomas sontuoso (21, con tanti canestri da applausi) spiccano le prove di Mian, Cotani e pure di Antonelli per il 93-79 complessivo e per i tre parziali su quattro conquistati dai biancorossi.

Varese vince la prima frazione con relativa scioltezza, 24-18, soprattutto con i punti di Thomas e Mian (15 in due) e la buona regia di Rannikko. Nel secondo quarto l’attacco biancorosso è quasi esclusivamente nelle mani di un Galanda in palla (ma dal minutaggio limitato), anche se i punti che siglano il 18-16 parziale arrivano dalla tripla di Thomas e da tre liberi di Demartini. Terzo periodo meno sciolto e sicuramente più spigoloso (del resto gioca Fajardo…), in cui si mette in luce Marigney tra gli ospiti: l’Assigeco pressa bene e guadagna un vantaggio che resiste fino al 27-29 del quarto nonostante un’azione capolavoro di Kangur.

I lodigiani vogliono vincere, o almeno equilibrare i “set” conquistati; Thomas e Kangur però hanno in canna le medesime munizioni di Roma e scavano il solco che i canestri di Antonelli e Cotani rifiniscono per il 24-16. Il totale fa come detto +14 per una Varese apparsa in buona forma. Recalcati però è d’accordo in parte: «Siamo andati un po’ a fasi alterne, anche se è quando abbiamo messo in campo la giusta dose di intensità e abbiamo stretto la difesa siamo subito andati meglio. Per il resto tutto bene: Goss ha lavorato a parte perché era inutile rischiarlo mentre Galanda e Fajardo hanno giocato poco per non accentuare qualche acciacco. Uno come Diego poi non si tira mai indietro, quindi meglio non forzare la sua presenza sul parquet. Hanno giocato di più coloro che alla domenica hanno meno minuti: è importante che non perdano il "ritmo partita" per quando saranno chiamati a dare il loro contributo».

Cimberio Varese – Assigeco Casalpusterlengo 93-79

Parziali: 24-18, 18-16; 27-29, 24-16

Varese: Demartini 5, Goss ne, Mian 11, Rannikko 8 , Antonelli 7, Righetti, Galanda 6, Thomas 21, Kangur 8, Cotani 8, Fajardo 9, Slay 6. All. Recalcati.

• Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ero presenta al pala, buona sgambata, con spazio abbastanza ben sfruttato da Mian e Cotani. Da segnalare proprio una schiacciata in alley hoop di Simone su passaggio di Jobbe con il difensore posizionato tra lui e il canestro!!! davvero bella, anche la sua "esultanza" (polemica?) con schiaffi alla sua "panza"!!!

Posted
Ero presenta al pala, buona sgambata, con spazio abbastanza ben sfruttato da Mian e Cotani. Da segnalare proprio una schiacciata in alley hoop di Simone su passaggio di Jobbe con il difensore posizionato tra lui e il canestro!!! davvero bella, anche la sua "esultanza" (polemica?) con schiaffi alla sua "panza"!!!

per SIMONE spero venga pure la voglia di rivincita !!! sarebbe ora.

per MIAN mi auguro qualche minuto di utilizzo

Posted

Da quando vedo Demartini nelle rotazioni, mi chiedo se fosse proprio necessario fare andare via Gergati (che si era anche proposto per un'auto decurtazione). Non voglio sembrare un rompi c. che cerca sempre il pelo nell'uovo (va bene, lo ammetto... ^_^ ), ma vorrei davvero capire la logica di questa sostituzione.

Posted

Domenica sarà molto dura. Da un punto di vista psicologico Caserta è ai livelli di Roma, ma l'ambiente è tutta un'altra storia. Non credo riusciremo fare un vuoto dopo 20 minuti come a Roma. E comunque il loro pubblico si farà sentire. Sarà una battaglia. Dovremo metterci l'elmetto e combattere. Se usciamo con questi due punti (e ripeto la vedo molto dura) allora si dovrà davvero iniziare a pensare in grande (per grande intendo playoff con speranze semifinale)

Posted

Abbiamo zero probabilità di vincere a Caserta.

Se proprio dobbiamo sperare in qualcosa, speriamo che gli altri risultati ci siano favorevoli.

E teniamo le forze per quelle 3 partite da qui a fine andata in cui potremmo sperare di vincere.

Posted (edited)
Abbiamo zero probabilità di vincere a Caserta.

Se proprio dobbiamo sperare in qualcosa, speriamo che gli altri risultati ci siano favorevoli.

E teniamo le forze per quelle 3 partite da qui a fine andata in cui potremmo sperare di vincere.

Credo lo sappiano anche loro , grande imbarcata in vista .

Però da qui alla fine dell'andata ne vinciamo almeno 4 , IMHO . ;)

P.S. il tuo amico viene a Milano col WW ?

P.P.S. Il 14 c.m. una sezione allargata del WW va a cena a Meina , mi farebbe piacere se venissi anche tu . Per info , discussione " Ristoranti " nella parte culturale del forum . ^_^

Edited by Virgus
Guest Paul The Rock
Posted
Da quando vedo Demartini nelle rotazioni, mi chiedo se fosse proprio necessario fare andare via Gergati (che si era anche proposto per un'auto decurtazione). Non voglio sembrare un rompi c. che cerca sempre il pelo nell'uovo (va bene, lo ammetto... ^_^ ), ma vorrei davvero capire la logica di questa sostituzione.

Secondo me perché Recalacati all'inizio puntava a non dare nessuna rotazione in più agli esterni. Comunque Demartini dovrebbe entrare proprio se necessario (a partita ampiamente persa o per dare man forte a Rannikko che non dormiva da 2 giorni), mentre secondo me a Gergati un minimo di minutaggio a gara avrebbe dovuto darlo (non penso sarebbe rimasto per fare 40 minuti di panca quasi sempre).

Posted
Da quando vedo Demartini nelle rotazioni, mi chiedo se fosse proprio necessario fare andare via Gergati (che si era anche proposto per un'auto decurtazione). Non voglio sembrare un rompi c. che cerca sempre il pelo nell'uovo (va bene, lo ammetto... ;) ), ma vorrei davvero capire la logica di questa sostituzione.

Non lo sembri ... ^_^

Posted (edited)
Domenica sarà molto dura. Da un punto di vista psicologico Caserta è ai livelli di Roma, ma l'ambiente è tutta un'altra storia. Non credo riusciremo fare un vuoto dopo 20 minuti come a Roma. E comunque il loro pubblico si farà sentire. Sarà una battaglia. Dovremo metterci l'elmetto e combattere. Se usciamo con questi due punti (e ripeto la vedo molto dura) allora si dovrà davvero iniziare a pensare in grande (per grande intendo playoff con speranze semifinale)

Da segnalare però la "svolta" che c'è stata nel rapporto tra pubblico e squadra di Caserta martedì in occasione dell'Eurocup.

Caserta ha perso di 20 male (a quanto ho sentito): mentre i giocatori si dirigevano dal parquet agli spogliatoi alla fine della partita, un gruppo di tifosi casertani gli ha lanciato addosso acqua e bottigliette vuote.

Ai giocatori, specialmente agli americani, tale atteggiamento non è piaciuto per niente (da segnalare anche il dito medio di risposta di Williams).

L'aria non dovrebbe essere proprio distesa domenica.

Edited by Giobbo
Posted
Secondo me perché Recalacati all'inizio puntava a non dare nessuna rotazione in più agli esterni. Comunque Demartini dovrebbe entrare proprio se necessario (a partita ampiamente persa o per dare man forte a Rannikko che non dormiva da 2 giorni), mentre secondo me a Gergati un minimo di minutaggio a gara avrebbe dovuto darlo (non penso sarebbe rimasto per fare 40 minuti di panca quasi sempre).

aggiungiamo anche che Demartini ha un ingaggio nettamente inferiore del Gergati attuale ..

Posted
Da segnalare però la "svolta" che c'è stata nel rapporto tra pubblico e squadra di Caserta martedì in occasione dell'Eurocup.

Caserta ha perso di 20 male (a quanto ho sentito): mentre i giocatori si dirigevano dal parquet agli spogliatoi alla fine della partita, un gruppo di tifosi casertani gli ha lanciato addosso acqua e bottigliette vuote.

Ai giocatori, specialmente agli americani, tale atteggiamento non è piaciuto per niente (da segnalare anche il dito medio di risposta di Williams).

Climi torridi che possono essere nefasti anche agli ospiti....

Vediamo che succede.....

Posted
Climi torridi che possono essere nefasti anche agli ospiti....

Vediamo che succede.....

Se devono tirare qulcosa, che tirino almeno mozzarelle di bufala......

Posted

Però se tiravano le bottiglie piene era peggio! ;)

Già due anni fa, con Frates e Slay ci fu una contestazione violenta, con blocco dell'allenamento e mani addosso ai giocatori (anche se voglio vedere chi va a prendere Williams...), ma avvenne a poche giornate dalla fine con la squadra che, se non ricordo male, doveva vincere almeno una partita su tre per salvarsi.

Sulla carta hanno una signora squadra, vedremo sul parquet ^_^

Posted

Caserta quest'anno vanta finora i seguenti risultati:

- Campionato -> 2 V - 6 P

- preliminari di Eurolega -> 0 V - 2 P

- Eurocup -> 2 V - 2 P

per un totale di 4 V - 10 P (28,5% di vittorie). Noi stiamo viaggiando con il 75% di vittorie.

Caserta, oltre ad essere in crisi di risultati è anche al centro di una violenta contestazione da parte dei tifosi.

Io non voglio vedere questa partita come un rischio, ma come un'opportunità.

Vogliamo ancora tenere un profilo basso e parlare ancora di salvezza? Va bene! Allora diciamo che abbiamo la grande opportunità di affrontare Caserta in un momento di crisi e di mandarla a 10 punti di distanza dopo quasi un terzo di stagione regolare. Mettendo pure sul piatto che Roma ha lo scontro diretto con Teramo e che Brindisi incontra Siena...

E poi... va bene che ad Avellino e a Cremona abbiamo perso male, ma più di noi in trasferta hanno vinto solo Milano e Siena!!!

Morale della storia... mi piacerebbe se i nostri si presentassero domenica a Caserta con la voglia di uscire sentendo il pubblico di casa che canta alla propria squadra un coro del tipo "Mandate a casa tutti quanti, soprattutto Sacripanti!!!"... ^_^

Posted
Caserta quest'anno vanta finora i seguenti risultati:

- Campionato -> 2 V - 6 P

- preliminari di Eurolega -> 0 V - 2 P

- Eurocup -> 2 V - 2 P

per un totale di 4 V - 10 P (28,5% di vittorie). Noi stiamo viaggiando con il 75% di vittorie.

Caserta, oltre ad essere in crisi di risultati è anche al centro di una violenta contestazione da parte dei tifosi.

Io non voglio vedere questa partita come un rischio, ma come un'opportunità.

Vogliamo ancora tenere un profilo basso e parlare ancora di salvezza? Va bene! Allora diciamo che abbiamo la grande opportunità di affrontare Caserta in un momento di crisi e di mandarla a 10 punti di distanza dopo quasi un terzo di stagione regolare. Mettendo pure sul piatto che Roma ha lo scontro diretto con Teramo e che Brindisi incontra Siena...

E poi... va bene che ad Avellino e a Cremona abbiamo perso male, ma più di noi in trasferta hanno vinto solo Milano e Siena!!!

Morale della storia... mi piacerebbe se i nostri si presentassero domenica a Caserta con la voglia di uscire sentendo il pubblico di casa che canta alla propria squadra un coro del tipo "Mandate a casa tutti quanti, soprattutto Sacripanti!!!"... :P

Amo tutta questa diplomazia :o

Posted

Sul basket ragioni meglio...visto che io me ne intendo poco o niente quoto il tuo pensiero!!! :o

Posted (edited)

imho tutto dipende dalla presenza dello slavo iban, se in settimana si è presentato a caserta, la vedo dura contenere la loro fisicità e il loro atletismo.

Edited by Theus
Posted
imho tutto dipende dalla presenza dello slavo iban, se in settimana si è presentato a caserta, la vedo dura contenere la loro fisicità e il loro atletismo.

Non credo però abbiano problemi di iban, travolti però da isteria collettiva come da tradizione...