Jump to content

Recommended Posts

• Replies 161
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted
Nell'articolo si parla anche di Slay a riposo per un problema al ginocchio.

Considerando le condizioni di Galanda (che pure è stato il miglior lungo in campo) capisco ancora meno la scelta di preferire Sorapinas a Talts (ma pare che anche Righetti fosse messo male con la schiena).

L'altra cosa che mi inquieta è che nell'articolo si parla di rinnovi e opzioni per il prossimo anno, ma l'unico che non si cita è Stipcevic. Lui come è messo?

Comunque si è parlato troppo a vanvera di playoff e compagnia (Vescovi e Recalcati compresi) e, per la seconda volta, Teramo ci ha riportato sulla terra.

Se si recupera un po' di umiltà ce la possiamo giocare...

Credo che ci sia un'opzione già fissata per la prossima stagione che però prevede una possibilità d'uscita da parte del giocatore. Nei giorni scorsi infatti sembrava che Varese volesse perfezionare l'accordo proprio per evitare che il giocatore potesse "scappare" a fronte di un'offerta interessante. Però da allora non s'è saputo più nulla.

Posted
Recalcati ha dichiarato di aver scelto Serapinas perché Righetti aveva problema di schiena (pare potesse bloccarsi da un momento all'altro) e Rannikko non era al meglio. Potenzialmente ci poteva stare come ragionamento alla vigilia; peccato perché il lituano è stato ancora deludente, Righetti probabilmente il migliore in campo per noi e i nostri lunghi quasi tutti (a meno di Galanda) fuori gara in attacco.

Sull'articolo della prealpa che diveca "Goss e Slay si giocano il rinnovo" non abbiamo scoperto nulla di nuovo: Slay ha delle partite così e quando capitano è totalmente deleterio, mentre Goss secondo me non ha demeritato però non è stato decisivo come potrebbe fare.

Ecco......deve sparire dal roster, in modo che NON LO SI POSSA PRORPIO SCEGLIERE.

Posted
Che Slay sia giocatore di grandi potenzialità e valore nessuno lo mette in dubbio: il problema è il suo atteggiamento mentale e i suoi scatti di pazzia che possono far naufragare compagni e squadra in qualsiasi partita e da un momento all'altro.

A me giocatori cosi non piacciono anche se riconosco che in alcune partite è stato fondamentale.

Homer, è stato il mio stesso dubbio fino alla svolta, ovvero fino all'innesto negli ingranaggi di Stipcevic.

Nelle ultime partite ho quindi modificato il mio pensare: mi sembra che Ron sia più delizia che croce, negli ultimi tempi.

Certo, un giocatore più continuo e razionale anche se magari leggermente meno talentuoso potrebbe giovare alla futura squadra.

Non sarà facile trovare un elemento funzionale alla squadra con qs.caratteristiche a prezzo basso, ma il Tuo parere è da prendere in considerazione ed assolutamente da non cestinare. Anche perchè penso che Slay possa dal prox anno far fruttare la buona stagione in corso richiedendo un cachet + alto, forse anche troppo per le nostre casse...

Posted
Homer, non farci caso. Ultimamente Vì si è iscritto alla premiata Scuola di Zelig-Come diventare comici in brevissimo tempo... :thumbsup::P:whistle::angel:

Ok , parliamo seriamente :

contestiamo Slay ? Va bene , tanto parliamo solo di uno che ha più di 13 punti e quasi 7 rimalzi in 23 minuti di gioco !!!

E' condizionante ? Si , certo . Ma lo è nel male come nel bene . Quante partite abbiamo vinto grazie a lui ? Quante , per esempio , grazie a Kangur ? Però Kristian santo subito , da rifirmare immediatamente mentre Slay è da sostituire ...

Slay è DETERMINANTE per questa squadra , se messo in condizioni di giocare come sa . Più di tutti gli altri .

Per migliorare la squadra , bisogna sostituire Slay ? IMHO , no .

Soprattutto perchè dovremmo sostituirlo con uno meglio , mica facile .

Posted
Che squadra di fenomeni...

No. non siamo una squadra di fenomeni ma nemmeno di brocchi. siamo al momento 6 con due punti di ritardo sul 4 posto (che moltissimi in questo forum vorrebbero evitare) che non mi sembra proprio da buttare via. si è perso male ieri, la scelta di serapinas non è stata giusta (ma non ci sarà mai la riprova che con talts avremmo vinto, inoltre c'erano sia righetti che ranniko con problemi fisici). punto. pensiamo a portare a casa il berby contro mil-Ano. punto

Posted

contestiamo Slay ? Va bene , tanto parliamo solo di uno che ha più di 13 punti e quasi 7 rimalzi in 23 minuti di gioco !!!

E' condizionante ? Si , certo . Ma lo è nel male come nel bene . Quante partite abbiamo vinto grazie a lui ? Quante , per esempio , grazie a Kangur ? Però Kristian santo subito , da rifirmare immediatamente mentre Slay è da sostituire ...

Slay è DETERMINANTE per questa squadra , se messo in condizioni di giocare come sa . Più di tutti gli altri .

quoto

Posted

Il succo stat tutto nell'ultima frase.

Se non c'è di meglio non lo si deve certo sostituire.

Però, non ci si può non incazzare di fronte ad uno che quando è bello carico rischia di mandare tutto a puttane con un tecnico.

Perchè l'ha preso con Roma.

Con Caserta l'han dato a Sacripanti ma poteva beccarselo lui.

A Teramo invece è riuscito a prenderlo e ci è costato caro.

Quando non è bello carico è inutile.

parafrasando Ponchiaz "si potevano usare i soldi spesi per segapina in psicologi" (tralasciando il S. Patrignano).

PS: senza Kangur affondiamo difensivamente. Per lui più che le "fatte vincere" bisogna contare le "non fatte perdere".

Posted
Il succo stat tutto nell'ultima frase.

Se non c'è di meglio non lo si deve certo sostituire.

Però, non ci si può non incazzare di fronte ad uno che quando è bello carico rischia di mandare tutto a puttane con un tecnico.

Perchè l'ha preso con Roma.

Con Caserta l'han dato a Sacripanti ma poteva beccarselo lui.

A Teramo invece è riuscito a prenderlo e ci è costato caro.

Quando non è bello carico è inutile.

parafrasando Ponchiaz "si potevano usare i soldi spesi per segapina in psicologi" (tralasciando il S. Patrignano).

PS: senza Kangur affondiamo difensivamente. Per lui più che le "fatte vincere" bisogna contare le "non fatte perdere".

Continuiamo a girare intorno alla cosa : si mette in discussione Slay , si mette in discussione Goss come si metteva in discussione il Prof ( io per primo :thumbsup: ) e prima ancora il Menego financo il Poz .

Perchè sono i giocatori più forti , quelli da cui ti aspetti di più .Quelli che fanno VINCERE O PERDERE le partite .

I Kangur , i Thomas , i Gergati , perfino i DePol son più facili da analizzare e giudicare per quello sanno fare e quello fanno , più o meno , sempre .

Posted
Continuiamo a girare intorno alla cosa : si mette in discussione Slay , si mette in discussione Goss come si metteva in discussione il Prof ( io per primo :thumbsup: ) e prima ancora il Menego financo il Poz .

Perchè sono i giocatori più forti , quelli da cui ti aspetti di più .Quelli che fanno VINCERE O PERDERE le partite .

I Kangur , i Thomas , i Gergati , perfino i DePol son più facili da analizzare e giudicare per quello sanno fare e quello fanno , più o meno , sempre .

COncordo pienamente, perchè penso che questa sia la filosofia che in passato ci ha fatto firmare pluriennali azzardati. Aggiungo che imho mi sembrano inopportuni i discorsi su chi tenere o meno, a questo punto della stagione con la squadra in piena corsa playoff. Mi riferisco a fonti "ufficiali" e non al forum chiaramente.

Posted

Mai messo in discussione nessuno di quelli citati da te.

Uno che non è forte e fa quello che ha fatto Slay finisce in tribuna in tempo zero.

Mi fanno incazzare i giocatori con problemi "caratteriali" e quindi possiamo fare la similitudine solo con il Poz e Matthews.

Del primo urlavo spesso " che pirla" ma la bilancia era tremendamente pendente da una parte. Quella dei pro.

Del secondo non parlerei. Tutto, dal problema caratteriale al livello tecnico, di qualche dozzina di ordini di grandezza più grande.

Attenzione che comunque Slay mi pare sia a 0 (zero) play off giocati. Che non è certo sinonimo di "fenomenologia".

Tutto sta nel trovare il "qualcosa di meglio", perchè se dobbiamo prendere un Collinz o un Arizona ..........

Posted

io direi che i Kangur, Thomas, Gergati, De Pol etc. ti fanno vincere le partite che puoi vincere.... gli Slay, Meneghin, Pozzecco, .. etc ti fanno vincere anche quelle che non potresti vincere (ma avolte ti fanno perdere quelle che avresti potuto vincere...)

è una bilancia: l'importante é che a fine stagione il saldo sia positivo

Posted
COncordo pienamente, perchè penso che questa sia la filosofia che in passato ci ha fatto firmare pluriennali azzardati. Aggiungo che imho mi sembrano inopportuni i discorsi su chi tenere o meno, a questo punto della stagione con la squadra in piena corsa playoff. Mi riferisco a fonti "ufficiali" e non al forum chiaramente.

Ma infatti.

Bisogna andare da Slay e dirgli chiaramente che anche un pezzettino della sua carriera passa da qui.

Poi fargli vedere la foto di Holland e dirgli "è stato nelle regole qualche mese ed ha giocato i paly off, poi ha pensato di essere un fenomeno e possiamo cercare in internet le sue evoluzioni recenti".

Posted
Ma infatti.

Bisogna andare da Slay e dirgli chiaramente che anche un pezzettino della sua carriera passa da qui.

Poi fargli vedere la foto di Holland e dirgli "è stato nelle regole qualche mese ed ha giocato i paly off, poi ha pensato di essere un fenomeno e possiamo cercare in internet le sue evoluzioni recenti".

:thumbsup::whistle::angel::P;)

Posted
........ il Poz e Matthews.

Del primo urlavo spesso " che pirla" ma la bilancia era tremendamente pendente da una parte. Quella dei pro.

..................

E te lo dico da mo' che non hai mai capito un cazzzz..... :thumbsup:;):whistle::angel::P

Posted

Principali differenze di rendimento tra vinte (12) e perse (13) per Slay

Vinte vs Perse

Punti 16 vs 11,5

Rimbalzi 7,8 vs 5,4

Falli subiti 6 vs 4,4

Liberi 4,8/5,6 vs 1,9/2,8

Recuperate 2,9 vs 1,6

Valutazione 21,8 vs 10,6

Indubbiamente il rendimento è molto diverso tra vittorie e sconfitte. La differenza nei liberi tentati, nei rimbalzi e nei recuperi sottolinea, secondo me, l'atteggiamento di sufficienza con cui scende in campo spesso (poca voglia di sbattersi?). Per quello che è il livello attuale del basket italiano, ha un talento che gli permette di spaccare le partite (e lo abbiamo visto più di una volta). Se fosse anche costante e più equilibrato psicologicamente, non penso che oggi sarebbe a Varese con il contratto che ha.

Diciamo che non l'ho mai apprezzato tantissimo proprio per questo suo rendimento altalenante e che se si trovasse qualcosa di meglio per l'anno prossimo non mi dispiacerebbe. Ribadisco, se si trovasse qualcosa di meglio... ma non per forza nel suo stesso ruolo... Tipo se ad esempio Talts dovesse dimostrarsi un "onesto lungagnone" che può reggere il campo 25-30' prendendo rimbalzi e difendendo, pensare magari ad un 3 di livello alto...

Posted

Ora, magari e' possibile che la difesa di Teramo lo abbia in effetti tenuto fuori partita.

E' una possibilita'.