Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ora, magari e' possibile che la difesa di Teramo lo abbia in effetti tenuto fuori partita.

E' una possibilita'.

O magari era presente la tettona rosetana e lo abbia tenuto lei, fuori partita.....

• Replies 161
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Così al termine della sessione di tiro mattutina il tecnico biancorosso ha preso la decisione di "irrobustire" il settore ali portando Serapinas e rinunciando al lungo estone; scelta che poi non ha pagato visti gli affanni degli "interni" varesini (male soprattutto Slay contro i pesi leggeri di Teramo) e l’impatto negativo dell’ala del 1982 sul fronte difensivo.

Posted

Su Slay Holland il paragone non regge, per una serie di ragioni infinite.

Tra le tante ne cito due: Holland era arrivato a 23 anni con una carriera davanti (il fatto che poi l'abbia buttata nel cesso implica molte delle differenze con Ron), Slay di anni ne ha 30 e questo implica una maturità diversa. Poi, sarà una stronzata, però io Holland non me lo ricordo una volta buttarsi per recuperare una palla, Slay invece sì.

Forse è la stanchezza del lunedì sera, ma io Slay ormai lo vedo come un Berlusconi: o lo ami o lo odi. E, proprio come Berlusconi, è un tipo di persona che vorrebbe essere la sposa al matrimonio e il morto al funerale (Montanelli dixit): su un campo da basket, ha bisogno di essere la centro di tutto per rendere al massimo.

E finora, tolto ieri (perchè ieri abbiamo perso principalmente per colpa sua), da quando è al centro della squadra i risultati sono stati buoni.

Mi ripeto, io lo terrei tutta la vita, perché sono convinto (ma è una mia opinione personale) che dargli responsabilità vuol dire avere più sicurezze sul suo rendimento.

Ovvio che potrei sbagliarmi, ma il problema a giugno con lui sarà economico, non tecnico. Soprattutto con uno Stipcevic in casa.

Posted

Tra le tante ne cito due: Holland era arrivato a 23 anni con una carriera davanti (il fatto che poi l'abbia buttata nel cesso implica molte delle differenze con Ron), Slay di anni ne ha 30 e questo implica una maturità diversa. Poi, sarà una stronzata, però io Holland non me lo ricordo una volta buttarsi per recuperare una palla, Slay invece sì.

Forse è la stanchezza del lunedì sera, ma io Slay ormai lo vedo come un Berlusconi: o lo ami o lo odi. E, proprio come Berlusconi, è un tipo di persona che vorrebbe essere la sposa al matrimonio e il morto al funerale (Montanelli dixit): su un campo da basket, ha bisogno di essere la centro di tutto per rendere al massimo.

E finora, tolto ieri (perchè ieri abbiamo perso principalmente per colpa sua), da quando è al centro della squadra i risultati sono stati buoni.

Mi ripeto, io lo terrei tutta la vita, perché sono convinto (ma è una mia opinione personale) che dargli responsabilità vuol dire avere più sicurezze sul suo rendimento.

Ovvio che potrei sbagliarmi, ma il problema a giugno con lui sarà economico, non tecnico. Soprattutto con uno Stipcevic in casa.

Quindici, sei consapevole che con tale similitudine scatenerai di tutto e di più? :D

Posted
Ora, magari e' possibile che la difesa di Teramo lo abbia in effetti tenuto fuori partita.

E' una possibilita'.

Da quando Teramo ha una difesa? :D

Posted

L'importante è, ora, capire quale potrà essere il rendimento di Talts: se fosse quello, più o meno, dimostrato nell'unica partita disputata per Slay non ci sarebbe scampo. L'anno prossimo si dovrà prendere il seria considerazione l'ingaggio di un vero pivot anche perchè, spero, Galanda non ci sarà più: gli anni passano per tutti e lui non è più un giocatore da serie A.

E pure Goss non rinnoverei... poco fisico, poca grinta, nè guardia nè play...

Posted

Proprio del suo rendimento ondivago dovremmo aver preso coscienza, in trasferta spesso presentando il fratello le squadre in cui gioca faticano sempre a fare il salto di qualità.

Se il problema fosse economico non mi porrei il problema..

chennesò potremmo esser la giusta palestra per far maturare un Varnado.

Altrimenti resteremmo sempre quelli che hanno battuto Siena, Roma Treviso e Bologna due volte, e non esser stati capaci di qualificarsi per le final eight di Coppa Italia.....

Posted
Proprio del suo rendimento ondivago dovremmo aver preso coscienza, in trasferta spesso presentando il fratello le squadre in cui gioca faticano sempre a fare il salto di qualità.

Se il problema fosse economico non mi porrei il problema..

chennesò potremmo esser la giusta palestra per far maturare un Varnado.

Altrimenti resteremmo sempre quelli che hanno battuto Siena, Roma Treviso e Bologna due volte, e non esser stati capaci di qualificarsi per le final eight di Coppa Italia.....

Ma chi se ne frega delle final eight di Coppa Italia.....

Posted
Ma chi se ne frega delle final eight di Coppa Italia.....

E che risposta è ?

Potevo scrivere playoff, quarto posto o sedicesimo...

In una stagione dove sono state battute le più forti, anche a casa loro, dover dipendere da gli umori, minutaggio e peso di un solo giocatore non mi pare funzionale al raggiungimento di "qualsiasi" obiettivo.

Posted
L'importante è, ora, capire quale potrà essere il rendimento di Talts: se fosse quello, più o meno, dimostrato nell'unica partita disputata per Slay non ci sarebbe scampo. L'anno prossimo si dovrà prendere il seria considerazione l'ingaggio di un vero pivot anche perchè, spero, Galanda non ci sarà più: gli anni passano per tutti e lui non è più un giocatore da serie A.

Cosa???

3 su 3, non male... Se è la tua media normale, dovresti prendere il posto di Righetti...

Posted

Lascia stare ... Goss è una pippa, Slay uno psicolabile, Recalcati un bollito.

Vuoi mettere Capin Mrsic e il play d'ordine di cui ho ho rimosso il nome???

Posted

Mi spiace veramente non avere visto la squadra giocare quest'anno. Pero' e' la prima volta che sento degli attacchi cosi' diretti a Goss che mi pare soprattutto nella prima parte del campionato aveva dimostrato di saper tirare la carretta ed anche bene. Tanto che il problema pareva essere qualche Siena che ce lo portasse via.

A me, come noto, non piaciono i discorsi assoluti ma quelli relativi. Soprattutto se si e' una squadra di seconda-terza fascia in un campionato scadente, con una credibilita' presso gli agenti in fase di costruzione ed una tifoseria (spiace ma...) allo sfascio l'obbligo e' scegliere i migliori RELATIVAMENTE a quello che ci si puo' permettere rispetto a quello che c'e' in giro.

Nessuno credo metterebbe Slay nello starting five all time di Varese, il punto e': se non lui..chi? Di certo come tutti anche Slay e' in discussione, ma come dice il mio nuiovo idolo l'Ispettore il basket e' sport di squadra e va capito che sistema si vuole impostare per l'anno prossimo.

Posted

Giusto.

Comunque non fasciamoci la testa, nel caso.

Lunghi o semi-lunghi interessanti sono disponibili anche nella vecchia Europa.

Gioffrè&Co. risolveranno l'eventuale rebus.

Sono fiducioso :D

Posted
Giusto.

Comunque non fasciamoci la testa, nel caso.

Lunghi o semi-lunghi interessanti sono disponibili anche nella vecchia Europa.

Gioffrè&Co. risolveranno l'eventuale rebus.

Sono fiducioso :D

Io non mi fascio la testa .

Però la possibilità di avere come quintetto il prossimo anno " Stipsi , Giobbe , X , Kangur , Talts " è alta ed allora la X dovrà avere caratteristiche e qualità di prim'ordini perchè gli altri sono , peraltro ottimi , COMPRIMARI .

E i comprimari non ti fan vincer le partite.

Posted

:D

Mi adeguo al buonismo generale nei confronti di chi scrive poco e soprassiedo.

Posted
:D

Mi adeguo al buonismo generale nei confronti di chi scrive poco e soprassiedo.

Eh eh...non si è detto qs.

Guarda che non si è vietato di replicare.

Assolutamente no.

Magari di non farlo in modo supponente, ma argomentando...se se ne dovesse avere voglia, ovviamente... :D

Posted
Io non mi fascio la testa .

Però la possibilità di avere come quintetto il prossimo anno " Stipsi , Giobbe , X , Kangur , Talts " è alta ed allora la X dovrà avere caratteristiche e qualità di prim'ordini perchè gli altri sono , peraltro ottimi , COMPRIMARI .

E i comprimari non ti fan vincer le partite.

Certo, condivido.

Anzi, di più: mi preoccuperebbe, nel caso, anche la conferma di Jobey.

E la "X" non potrebbe prescindere da un giocatore dalle doti sicuramente notevoli.

Posted

Joe, Talts sicuramente importante contro Caserta, ma da rivedere anche in altre partite.

Se veramente dovesse dimostrarsi veramente valido (probabile), allora potrebbe essere un buon elemento x il futuro.

Però di complemento, imho.

6° uomo, magari di lusso, in grado di cambiare sicuramente il 4 ed anche per qualche minuto il 5, a seconda anche della situazione tattica migliore x Kangur.

Però non penso che si possa pensare di avere Talts come 4 o 5 da quintetto, fisso, come paventato da Vì.

Riguardo a Goss, poi: certo, dovesse scatenarsi un'asta selvaggia x il giocatore...allora potrei condividere le perplessità.

Dovesse invece accettare uno stipendio accettabile, senza svenarci: allora ci penserei bene prima di disfarmi di Phil. Anche perchè non sono concorde sull'affermazione "poca grinta", appena letta ed affibbiata all'americanino... :D

Posted
E che risposta è ?

Potevo scrivere playoff, quarto posto o sedicesimo...

In una stagione dove sono state battute le più forti, anche a casa loro, dover dipendere da gli umori, minutaggio e peso di un solo giocatore non mi pare funzionale al raggiungimento di "qualsiasi" obiettivo.

Ok...era un esempio....non felicissimo IMHO, poichè di tutti gli "obiettivi" quello da te citato era davvero il più "sacrificabile"...

E poi, chi ci dice che Slay non fà il partitone , chessò, a Milano in una partita mortale di PO ??? :D :D

Posted

E' una possibilita'.

Può anche darsi. La partita non l'ho vista. Però quando si legge che per l'ennesima volta si è beccato un antisportivo nel primo quarto e un tecnico nell'ultimo e che ha tirato con 1/8 dal campo...

E poi la mia considerazione non riguarda la partita specifica, ma il suo andamento lungo tutta la stagione. Dal mio punto di vista, non è un giocatore con una maturità che gli permetta di essere il leader di una squadra. E se non è pronto a 30 anni...

Posted
Ok...era un esempio....non felicissimo IMHO, poichè di tutti gli "obiettivi" quello da te citato era davvero il più "sacrificabile"...

E poi, chi ci dice che Slay non fà il partitone , chessò, a Milano in una partita mortale di PO ??? -_-:yes:

Forse dovremmo "riflettere" anche noi... ^_^

Posted

Ti abbiamo smascherato Pigio! :yes:

Posted
Joe, Talts sicuramente importante contro Caserta, ma da rivedere anche in altre partite.

Se veramente dovesse dimostrarsi veramente valido (probabile), allora potrebbe essere un buon elemento x il futuro.

6° uomo, magari di lusso, in grado di cambiare sicuramente il 4 ed anche per qualche minuto il 5, a seconda anche della situazione tattica migliore x Kangur.

Però non penso che si possa pensare di avere Talts come 4 o 5 da quintetto, fisso, come paventato da Vì.

Riguardo a Goss, poi: certo, dovesse scatenarsi un'asta selvaggia x il giocatore...allora potrei condividere le perplessità.

Dovesse invece accettare uno stipendio accettabile, senza svenarci: allora ci penserei bene prima di disfarmi di Phil. Anche perchè non sono concorde sull'affermazione "poca grinta", appena letta ed affibbiata all'americanino... :yes:

Anche secondo me Talts potrebbe essere il cambio dei lunghi con Fajardo. Kangur da rifirmare assolutamente mentre darei il benservito a Jack, dove al suo posto opterei per il secondo visto USA.

Io non mi disferei di Goss anche perchè sa far tutto e anche abbastanza bene. Ha dimostrato di avere carattere e voglia di prendersi responsabilità, senza peraltro essere un mangiapalloni. Certo che se poi arrivano società turche/spagnole....e gli offrono mari e monti per noi è finita...

Posted

Dovesse invece accettare uno stipendio accettabile, senza svenarci: allora ci penserei bene prima di disfarmi di Phil. Anche perchè non sono concorde sull'affermazione "poca grinta", appena letta ed affibbiata all'americanino... :yes:

Talts da noi può giocare tranquillamente da 5, come fa Slay.

Di "5" che non mettono il naso fuori dall'area e giocano prevalentemente spalle a canestro ne vedo pochini e giocatori come Ford (che pesa come un braccio di tanti centroni che hanno calcato i nostri parquet fino a dieci anni fa) possono reggere quel ruolo più che bene.

Slay è Slay, lo si prende così come viene. Ogni tanto ti fa perdere (ma a Teramo si può e deve vincere anche senza di lui!), a volte ti fa vincere ed è un rebus insolvibile per qualsiasi difesa.

Secondo me messo di fianco a un giocatore con un po' di fosforo non è nemmeno così male (Montegranaro docet), nei suoi "fallimenti" a Pesaro e Caserta ha avuto a fianco gente come Cook, Myers, Jenkins e Diaz... non propriamente dei metronomi. Con Stipcevic in squadra è fondamentale avere un centro che sappia cosa fare del pallone. Mettergli di fianco un Howell, tanto per fare un nome, potrebbe garantirci schiacciate a go go, ma forse meno rendimento di quello garantito dal cicciottone (anche al netto di alti e bassi). E' vero che Rolando con il Poz a fianco portò Capo D'Orlando nei playoff, ma Stip non è il Poz e non ha lo stesso rendimento offensivo "diretto"...

Se le alternative a Slay sono James Thomas o Dwayne Collins, mi tengo Ronaldone tutta la vita.

In questo senso mi pare che Goss sia più sostituibile e, a differenza di Thomas, senza opzione per il rinnovo. Credo che Slay e Goss siano mutuamente esclusivi se la società non vuole spendere soldi per uscire dal contratto di Thomas (che si vede ancora in giro dopo la rescissione anticipata e non credo si sia fermato a fare il turista).