Jump to content

Recommended Posts

Posted
Joe, Talts sicuramente importante contro Caserta, ma da rivedere anche in altre partite.

Se veramente dovesse dimostrarsi veramente valido (probabile), allora potrebbe essere un buon elemento x il futuro.

Però di complemento, imho.

6° uomo, magari di lusso, in grado di cambiare sicuramente il 4 ed anche per qualche minuto il 5, a seconda anche della situazione tattica migliore x Kangur.

Però non penso che si possa pensare di avere Talts come 4 o 5 da quintetto, fisso, come paventato da Vì.

Riguardo a Goss, poi: certo, dovesse scatenarsi un'asta selvaggia x il giocatore...allora potrei condividere le perplessità.

Dovesse invece accettare uno stipendio accettabile, senza svenarci: allora ci penserei bene prima di disfarmi di Phil. Anche perchè non sono concorde sull'affermazione "poca grinta", appena letta ed affibbiata all'americanino... :yes:

rischiare di andare con talts in quintetto ed un ala americana di prima qualità ,,, ??? se talts dimostra nelle prossime partite di essere un elemento valido .. ovvio non sarà Sharrod Ford però il suo contributo può essere importante ,,, Varese non può permettersi un sesto uomo di lusso se le risorse non sono infinite,visto che centri o ali italiane sono rare e righetti fà le onde .. i centri costano e visto che anche slay vuole monetizzare si ringrazia "Silvio Slay" e si pensa ad altro ..

aggiungendo che a questo ranniko non rinuncio.. un giocatore che riesce ad incidere giocando con mezza gamba sana sono rari, ora con meno acciacchi si vede notevolmente la differenza .. se no si deve rinunciare a mariangela per prendere un ala com e avere C..o nel prendere un centro usa .. più facile reperire un ala di primissima fascia ed un centro italiano futuribile.

Rok goss X kangur Talts ..

demartini ranniko mian righetti? fajardo X

• Replies 161
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted
...

Se le alternative a Slay sono James Thomas o Dwayne Collins, mi tengo Ronaldone tutta la vita.

In questo senso mi pare che Goss sia più sostituibile e, a differenza di Thomas, senza opzione per il rinnovo. Credo che Slay e Goss siano mutuamente esclusivi se la società non vuole spendere soldi per uscire dal contratto di Thomas (che si vede ancora in giro dopo la rescissione anticipata e non credo si sia fermato a fare il turista).

Sul punto in corsivo avevo letto che la società ha "transato" con accordo del giocatore la parte di contratto sino a fine anno (in pratica non paga Thomas per questi mesi). In teoria invece l'americano ha ancora la parte di contratto per la stagione 2011-2012, che però credo prevede un clausola d'uscita.

Posted
Io non mi fascio la testa .

Però la possibilità di avere come quintetto il prossimo anno " Stipsi , Giobbe , X , Kangur , Talts " è alta ed allora la X dovrà avere caratteristiche e qualità di prim'ordini perchè gli altri sono , peraltro ottimi , COMPRIMARI .

E i comprimari non ti fan vincer le partite.

non ti fanno vincere le partite che non potresti vincere...

Posted
Anche secondo me Talts potrebbe essere il cambio dei lunghi con Fajardo. Kangur da rifirmare assolutamente mentre darei il benservito a Jack, dove al suo posto opterei per il secondo visto USA.

Io non mi disferei di Goss anche perchè sa far tutto e anche abbastanza bene. Ha dimostrato di avere carattere e voglia di prendersi responsabilità, senza peraltro essere un mangiapalloni. Certo che se poi arrivano società turche/spagnole....e gli offrono mari e monti per noi è finita...

ci terrei a ricordare che, con le regole attuali, si devono mettere tra i 12 in campo 6 italiani e galanda è italianissimo oltre che a fine carriera: ma se accettasse uno stipendio/ruolo adeguato all'età molto meglio lui dell'antonelli di turno

Posted

Fatto sta che vado a vedere le statistiche sul sito di Lega A e vedo che Ron Slay è, per valutazione, il nostro miglior giocatore (tredicesimo) mentre il secondo, ventisettesimo, è Phil Goss.. Mah sì, discutiamoli, sono leggeri, psicolabili, in fin dei conti sostituibili con chiunque ........ Ne abbiamo visti una cifra come e meglio di loro, del resto... Non so, Thompson, Meneghin, Morse..

Posted

^_^-_-

Ok, però + di uno ha fatto notare che il problema potrebbe insorgere anche con Varese propositiva verso il firmarli, ma con gli agenti/giocatori non convinti di abbassarsi l'ingaggio... :yes:

Posted
Sul punto in corsivo avevo letto che la società ha "transato" con accordo del giocatore la parte di contratto sino a fine anno (in pratica non paga Thomas per questi mesi). In teoria invece l'americano ha ancora la parte di contratto per la stagione 2011-2012, che però credo prevede un clausola d'uscita.

Appunto, bisogna pagare per rinunciare a lui, come si fece già con altri in passato.

Forse la rescissione di quest'anno è utile per liberarsi dal tesseramento e ulteriori incombenze (contributi?) fino a fine anno, visto che Thomas non potrebbe comunque giocare, ma se si decide di tenere Thomas per la prossima stagione credo proprio che uno degli altri due USA diventi di troppo (visto che pare che Stip e Talts siano già vincolati, più o meno alle stesse condizioni di Giobbe e che Ranniko abbia un biennale, cosa che farebbe scegliere il 4+2).

Nessuno contesta il valore assoluto di Slay e Goss, sicuramente due acquisti più che buoni (il primo anche considerando che è arrivato "in emergenza"), ma non è detto che si possano riavere entrambi. Dovendo puntare su uno dei due, pur con tutti i difetti del caso, punterei certamente su Slay che non vedo male neppure in combinazione con Talts.

Paradossalmente il rischio è che un grande finale di stagione possa far salire le pretese di entrambi (e pure di Kangur, non ancora ri-firmato), rendendo di fatto impossibile la loro permanenza qui.

Però al momento pensei più al presente...

Posted (edited)
Fatto sta che vado a vedere le statistiche sul sito di Lega A e vedo che Ron Slay è, per valutazione, il nostro miglior giocatore (tredicesimo)...

Però se si guardano solo le partite vinte o solo quelle giocate in casa sarebbe il quinto giocatore del campionato per valutazione. Guardando solo le partite perse sarebbe il 45°. Guardando solo le partite fuori casa sarebbe il 54°.

Ma soprattuto nelle perse ha una valutazione che è meno della metà (48,6%) di quella che ha nelle vinte. E stiamo parlando di 13 perse contro 12 vinte...

E' questo che fa rabbia di Slay... se ha voglia spacca le partite, ma se non ha voglia è il marinaio che affonda la barca per non farla cadere in mano ai pirati...

Edited by Actarus
Posted

Potremmo fare tutti i discorsi del mondo.

Ma finché non ci saranno delle regole di eleggibilità che permetteranno alle squadre di far diventare il giocatore più pagato della squadra quello che deve segnare di più e non quello che ha il passaporto più figo serviranno a ben poco lo scouting o tutti i discorsi sul mercato...

Guest Paul The Rock
Posted
Appunto, bisogna pagare per rinunciare a lui, come si fece già con altri in passato.

Forse la rescissione di quest'anno è utile per liberarsi dal tesseramento e ulteriori incombenze (contributi?) fino a fine anno, visto che Thomas non potrebbe comunque giocare, ma se si decide di tenere Thomas per la prossima stagione credo proprio che uno degli altri due USA diventi di troppo (visto che pare che Stip e Talts siano già vincolati, più o meno alle stesse condizioni di Giobbe e che Ranniko abbia un biennale, cosa che farebbe scegliere il 4+2).

Nessuno contesta il valore assoluto di Slay e Goss, sicuramente due acquisti più che buoni (il primo anche considerando che è arrivato "in emergenza"), ma non è detto che si possano riavere entrambi. Dovendo puntare su uno dei due, pur con tutti i difetti del caso, punterei certamente su Slay che non vedo male neppure in combinazione con Talts.

Paradossalmente il rischio è che un grande finale di stagione possa far salire le pretese di entrambi (e pure di Kangur, non ancora ri-firmato), rendendo di fatto impossibile la loro permanenza qui.

Però al momento pensei più al presente...

Riassumendo la situazione contratti dovrebbe essere (qualcuno conferma/smentisce?):

Righetti - fine stagione 2011/12 con clausola d'uscita da ambo le parti

Thomas - fine stagione 2011/12 con clausola d'uscita per Varese

Kangur - fine stagione 2010/11 (opzione 2011/12?)

Goss - fine stagione 2010/11

Slay - fine stagione 2010/11

Galanda - fine stagione 2010/11

Stipcevic - opzione 2011/12 con clausola d'uscita per il giocatore

Mian - fine stagione 2011/12

Demartini - fine stagione 2010/11

Talts - fine stagione 2010/11 (opzione 2011/12?)

Sarapins - fine stagione 2010/11

Rannikko - fine stagione 2010/11

Potremmo fare tutti i discorsi del mondo.

Ma finché non ci saranno delle regole di eleggibilità che permetteranno alle squadre di far diventare il giocatore più pagato della squadra quello che deve segnare di più e non quello che ha il passaporto più figo serviranno a ben poco lo scouting o tutti i discorsi sul mercato...

Come non quotare!!

Posted
Quella del "passaporto figo" è dvvero una "cagata pazzesca" (cit.) !!

:yes:

Si risolverebbe in cinque minuti se le squadre facessero un gentleman's agreement rifiutando di ingaggiare atleti con passaporti palesemente tarocchi.

Purtroppo invece accade esattamente il contrario e i presidenti si scannano per avere il giocatore americano o straniero in più da mettere a referto e avvantaggiarsi così sulla concorrenza, spingendo i giocatori a cercarsi passaporti ancora più improbabili.

Posted
Si risolverebbe in cinque minuti se le squadre facessero un gentleman's agreement rifiutando di ingaggiare atleti con passaporti palesemente tarocchi.

Purtroppo invece accade esattamente il contrario e i presidenti si scannano per avere il giocatore americano o straniero in più da mettere a referto e avvantaggiarsi così sulla concorrenza, spingendo i giocatori a cercarsi passaporti ancora più improbabili.

Basterebbe non far pesare più il passaporto, senza distinguere tra comunitari ed extra, e fissando un numero limite di cee ed extracee tesserabili...

Posted

Per valutare Slay non basta, secondo me, prendere in considerazione le sue ondivaghe prestazioni in partita.

Come si comporta in allenamento? Spesso l'ho visto svogliato, con finti acciacchi, indisponente verso i compagni, comportamenti da bambino viziato... insomma, non è solo questione di 20 punti e 10 rimbalzi "una tantum" ma di creare gruppo, di essere seri, se proprio non si vuole prendere in considerazione l'avere o meno un po' di cervello. Sicuramente Slay è dotato di una certa classe, questo è fuori discussione, ma secondo me non basta a renderlo così "appetibile".

Scusate la mia insistenza ma qui stiamo parlando di professionisti, gente che "lavora", e che poi il lavoro sia "giocare" non ha importanza: nel lavoro bisogna essere seri, anche nel rispetto dei compagni (leggi squadra) che si impegnano sempre e che dall'impegno quotidiano, dall'allenamento di ogni giorno traggono la linfa per giocare sempre meglio (vedi Stipcevic).

Posted
Per valutare Slay non basta, secondo me, prendere in considerazione le sue ondivaghe prestazioni in partita.

Come si comporta in allenamento? Spesso l'ho visto svogliato, con finti acciacchi, indisponente verso i compagni, comportamenti da bambino viziato... insomma, non è solo questione di 20 punti e 10 rimbalzi "una tantum" ma di creare gruppo, di essere seri, se proprio non si vuole prendere in considerazione l'avere o meno un po' di cervello. Sicuramente Slay è dotato di una certa classe, questo è fuori discussione, ma secondo me non basta a renderlo così "appetibile".

Scusate la mia insistenza ma qui stiamo parlando di professionisti, gente che "lavora", e che poi il lavoro sia "giocare" non ha importanza: nel lavoro bisogna essere seri, anche nel rispetto dei compagni (leggi squadra) che si impegnano sempre e che dall'impegno quotidiano, dall'allenamento di ogni giorno traggono la linfa per giocare sempre meglio (vedi Stipcevic).

Slay é un professionista molto più serio di quanto il suo atteggiamento in campo faccia pensare. A dimostrarlo basta il modo in cui érientrato dall'infortunio dell'anno passato e come ha perso i fretta i chili in piú accumulati durante l'infelice parentesi greca. E anche Recalcati, che pure aveva più di una perplessità su di lui ne ha parlato più che bene dal punto di vista della comprensione del gioco.

Posted
Slay é un professionista molto più serio di quanto il suo atteggiamento in campo faccia pensare. A dimostrarlo basta il modo in cui érientrato dall'infortunio dell'anno passato e come ha perso i fretta i chili in piú accumulati durante l'infelice parentesi greca. E anche Recalcati, che pure aveva più di una perplessità su di lui ne ha parlato più che bene dal punto di vista della comprensione del gioco.

Non ho mai visto un allenamento e quindi non posso giudicare ma credo che Slay, ben gesto e ben servito durante il gioco, possa essere un fattore. Purtroppo è molto emotivo e questa cosa da una parte è un suo pregio ma anche un grande difetto......non avremo da lui sicuramente un rendimento costante ma "ACCENDENDOLO" come si deve (leggi Roc) potrà dare parecchio

Posted

20 - 10 una spessum..

Posted

Eccalallà , eran giorni che l'aspettavo : NOi vogliamo gente che abbia Varese nel cuore !

P.S. si è vinta una stella con gente che si allenava in costume ed infradito , se e quando ne aveva voglia ... Tendenzialmente , una squadra con un budget come il nostra può permettersi o gente che sa giocare a basket ma dalla personalità " ondivaga " oppure mediocri che si impegnagno tanto : io preferisco sempre chi sa di che forma è la palla .

Posted

Per non parlare della Divarese e del "Fate cazzo volete!" che era lo schema principe di Isaac.

Alla possibilita' di fallire noi preferiamo la CERTEZZA.

P.S.

Metti Bolzonella.

Posted
Eccalallà , eran giorni che l'aspettavo : NOi vogliamo gente che abbia Varese nel cuore !

P.S. si è vinta una stella con gente che si allenava in costume ed infradito , se e quando ne aveva voglia ... Tendenzialmente , una squadra con un budget come il nostra può permettersi o gente che sa giocare a basket ma dalla personalità " ondivaga " oppure mediocri che si impegnagno tanto : io preferisco sempre chi sa di che forma è la palla .

Ma il talento che aveva la gente che si allenava in costume ed infradito (cit.) non può essere paragonato a quello di ciccioSlay :doh[1]:

Secondo me è vero solo in parte che Varese può permettersi o mediocri o giocatori dalla personalità "ondivaga": può permettersi anche giocatori che avendo fallito nelle cosìdette "grandi" vogliono rifarsi ripartendo un gradino sotto: è quello che sta facendo Cantù...