Silver Surfer Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Se si volesse però a tutti i costi un centro senza spendere capitali eccessivi, e magari avendo tempo x valutare: David Simon. Ponendo attenzione alle Sue partite contro..."certi" avversari... http://www.eurobasket.com/team.asp?Cntry=S...5839&Page=2 http://www.draftexpress.com/profile/David-Simon-89/stats/
SteveNashaVarese Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Sull' "Affaire Racalcati" dirò solo che a me nemmeno Magnano piaceva, e a un certo punto della seconda stagione non lo potevo più vedere. Ma la lezione mi è bastata.
Giobbo Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Golubovic rilasciato dal Caja Laboral. Interessa?
MarkBuford Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Ma se si utilizza il premio playoff per pagare il centro, se si dovessero raggiungere i playoff chi pagherebbe il premio ai giocatori?E in caso contrario, se non si dovessero raggiungere, come ci si comporterebbe nei confronti del Cimberio che li ha anticipati? Verrebbero tolti dal budget dell anno prossimo in pieno Casty- style ? Credo che ci sia un premio da dare ai giocatori e un premio degli sponsor alla società, quest'ultimo dovrebbe essere usato per l'ipotetico rinforzo. Se non sbaglio è quello che è capitato con Stipcevic. Se non si arriva ai playoff o lo sponsor si mette una mano sul cuore o si parte con dei soldi in meno. Non vedo alternative. D'altra parte mancare i playoff sarebbe un passo indietro e potrebbe scatenare disaffezione anche all'interno del consorzio.
MarkBuford Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 No Pigionatti.......«Che sembra un po' affievolito, probabilmente per colpa mia nell'essermi, non isolato ma chiuso per un sentore che non mi pare d'allineamento alla mia posizione. Sicuramente con Vescovi c'è grande rispetto ma non è il solo a rappresentare il club» «Sicuramente continuerò ad allenare. Dove? Oggi non lo so: fosse anche una squadra di serie minore, mi importerebbe poco, valendo soprattutto un ambiente stimolante ». Io la polemica la sento eccome soprattutto nella 1 affermazione...... Secondo me il Charlie non ha mai detto "allorquando" nella sua vita E stranamente parla con la stessa prolissa e ridondante pomposità dell'intervistatore... ho stava prendendo per il naso il pigio, o quello che si legge è il pensiero "filtrato" per bene dall'intervistatore.
MarkBuford Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Giusto....Qui da queste parti la storia del consorzio come idillio in terra non regge piu. Avellino la diamo spacciata ogni anno fin da febbraio e intanto negli ultimi anni ci stanno SEMPRE sopra, hanno costruito un palazzo nuovo di pacca (mica la nostra imbiancatura sbandierata per mesi), hanno fior fior di nomi in ogni stagione. Ditemi voi cosa ci devono invidiare. Hai ragione! Prendiamo a modello Avellino! Passaporti falsi, pagamenti in nero e tutto il resto!
MarkBuford Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Ecco, giusto.Ma allora qualcuno mi spieghi: perchè Dean, Il Marchesino, ecc. ecc., rimangono in quei lidi, se poi sanno davvero di non ricevere il becco di un quattrino (cit.)? Non è che magari ricevono comunque i soldoni, ma solo in ritardo e magari pure in diversamente bianco (cit.)? O che se vanno via non vedranno un centesimo di quanto gli spetta (questo in aggiunta al diversamente bianco per tenerli buoni). Mi pare che Skfdfsdklfivx sia scappato a Venezia appena questa gli ha allungato la fresca che mancava da AV, così come Troutman è fuggito a Monaco e Dean ora non si sente tanto bene...
MarkBuford Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Non credo però esistano allenatori che non vorrebbero Diawara in squadra. Roberto e Leasir, per dirne due
Guest Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Infatti il concetto di default è che chi avanza tanti arretrati si abbarbica sulla possibilità di riceverli perchè ci perderebbe talmente tanto ad andare via ora per finire la stagione altrove con 3 mesi di pagamenti sicuri che il gioco non vale la candela: se uno ha contratto per 100 e finora ha ricevuto 20, preferisce non rinunciare al credito (con il rischio di non prendere niente) piuttosto che venire a prendere 30 sicuri...
Silver Surfer Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Infatti il concetto di default è che chi avanza tanti arretrati si abbarbica sulla possibilità di riceverli perchè ci perderebbe talmente tanto ad andare via ora per finire la stagione altrove con 3 mesi di pagamenti sicuri che il gioco non vale la candela: se uno ha contratto per 100 e finora ha ricevuto 20, preferisce non rinunciare al credito (con il rischio di non prendere niente) piuttosto che venire a prendere 30 sicuri... Ok, e qs.per l'anno precedente. Poi? Perpetuare la cosa mi parrebbe da...Sindrome di Stoccolma!
Guest Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Ok, e qs.per l'anno precedente.Poi? Perpetuare la cosa mi parrebbe da...Sindrome di Stoccolma! Poi se i contratti sono biennali la cosa peggiora...
SteveNashaVarese Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Ok, e qs.per l'anno precedente.Poi? Perpetuare la cosa mi parrebbe da...Sindrome di Stoccolma! Posso dirti questo: io sono un agente di commercio e lavoro con diverse aziende. Quando una di queste comincia a pagare in ritardo di solito tu continui a lavorarci comunque, e quando l'esposizione aumenta magari ti impegni ancora di più per cercare di fare emergere qualcosa dalla palta. Se invece (come vorrebbe logica) la molli, stai tranquillo che non becchi più un centesimo, e anzi ti ritroverai al 99 % ad ingrassare uno studio legale che magari entro qualche anno riesce ad arrivare ad una conciliazione. Non credo che il "sentiment" sia molto differente.
elvino Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 visto che anche Lardo e' gia' stato bocciato dal forum, Ah beh.....
Silver Surfer Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 (edited) Poi se i contratti sono biennali la cosa peggiora... Giusto, ma Marques Green aveva già giocato ad Avellino nel 2007, e quindi...perchè insistere e firmare pure un biennale? Edited February 20, 2012 by Silver Surfer
Guest Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Giusto, ma Marques Green aveva già giocato ad Avellino nel 2007, e quindi...perchè insistere e firmare pure un biennale? Ma allora erano solventi...
Silver Surfer Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Non lo sapevo, e pensavo esattamente il contrario. Allora mi zittisco subito
simone Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Che ne dite di Demis Cavina? Oppure e' troppo acerbo per prendere il posto del Charlie?Un'altro che non mi dispiacerebbe e' Timo Mahoric,che tutto sommato a Cremona non ha sfigurato. Mi sembrava strano,che quel paraculo di Cavina non fosse ancora stato nominato. Per carità,se gli date corda fra un po' ricomincerà a telefonare a tutti come 2 anni fà. Pussa via.....ma noi siamo o no,Varese?
parish76 Posted February 20, 2012 Author Posted February 20, 2012 Non lo sapevo, e pensavo esattamente il contrario.Allora mi zittisco subito ad avellino il prossimo anno chi rimane?? cmq una cosa che non capisco che non hanno mai preso punti di penalità per le loro mancanze e questo mi pare una cosa abbastanza strana ..
MarkBuford Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 ad avellino il prossimo anno chi rimane??cmq una cosa che non capisco che non hanno mai preso punti di penalità per le loro mancanze e questo mi pare una cosa abbastanza strana .. La penalità è se non paghi i contributi, per gli stipendi, ciccia. Ma, se non ricordo male, qualche stagione fa Avellino si vide bloccare il mercato in entrata proprio per gli arretrati pretesi da un giocatore (Burlacu, se non ricordo male).
Guest Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 ad avellino il prossimo anno chi rimane??cmq una cosa che non capisco che non hanno mai preso punti di penalità per le loro mancanze e questo mi pare una cosa abbastanza strana .. E' la cosa più facile del mondo: i punti di penalità scattano in caso di ritardi nei pagamenti delle tasse (Iva, Irpef e contributi Enpals) con controlli trimestrali durante la stagione alle scadenze consuete 16 novembre-16 febbraio-16 maggio E per essere in regola con le tasse basta fare contratti bassi per la prestazione sportiva mettendo gran parte del conquibus sul contratto di immagine che ha tassazione ben inferiore rispetto a quella da lavoratore dipendente...
Guest Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 La penalità è se non paghi i contributi, per gli stipendi, ciccia.Ma, se non ricordo male, qualche stagione fa Avellino si vide bloccare il mercato in entrata proprio per gli arretrati pretesi da un giocatore (Burlacu, se non ricordo male). Trattavasi di lodo Fiba ed è altra materia Il mercato in entrata è bloccato anche ora per rapporto troppo alto tra indebitamento e capitale versato che per la Fip non può essere superiore ad un rapporto di 2:1 (quando c'è sbilancio eccessivo devi ricapitalizzare con versamento cash)
MarkBuford Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Trattavasi di lodo Fiba ed è altra materiaIl mercato in entrata è bloccato anche ora per rapporto troppo alto tra indebitamento e capitale versato che per la Fip non può essere superiore ad un rapporto di 2:1 (quando c'è sbilancio eccessivo devi ricapitalizzare con versamento cash) Ma in quel caso non era una questione di arretrati verso il giocatore?
Guest Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Ma in quel caso non era una questione di arretrati verso il giocatore? Yes ma non tutti i contratti hanno la clausola che permette di adire il FAT (ossia il tribunale Fiba) in caso di mancato pagamento degli stipendi: la sentenza del FAT ti permette di svincolarti unilateralmente in caso di ritardi di pagamenti superiori a tot tempo (di solito si statuisce nelle clausole contrattuali) durante la stagione oppure certifica il tuo debito e blocca il tuo mercato (ma solo in entrata da paesi esteri, teoricamente puoi agire all'interno dei confini nazionali dove non serve la letter of clearance da altre federazioni) a stagione conclusa Poi però il contratto deve avere certe caratteristiche e certe clausole per essere riconosciuto (ad esempio vale solo per ritardi di pagamenti su prestazioni sportive e non sull'immagine, ci sono due sentenze che fanno giurisprudenza di club italiani negli ultimi 4 anni) e comunque ad esempio per gentleman's agreement interno i club italici non possono avvalersi di detta clausola per scippare un non pagato ad un altro club italico
Leasir Posted February 20, 2012 Posted February 20, 2012 Count me in count me off. Io avevo moooolti dubbi su Diawara sapendo che veniva da 5 anni di quasi inattività, ma questo cane in corsa con tutta la coda [cit] l'ho già mangiato da tempo. Un posto per questo Diawara (giocatore con evidenti difetti ed altrettanto evidenti qualità) nel mio top team lo troverei facilmente. Magari non come primissima punta.
Recommended Posts