fillmore Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Vuol dire poco, ma tanto per parlare.... Date un occhio alle percentuali del nostro e a queste, siamo lì!
gabruz06 Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Posto che dopo i vari JH, TW, DC ecc. tendo a non fidarmi più dei video... Però questa è la tipologia di giocatore che ci serviva: agile, in grado di penetrare ma con tiro da fuori, magari con poca intelligenza cestitica ma esuberante (salta e schiaccia alla grande), BMF in campo ma fuori bravo ragazzo con quell'iniziativa benefica... La squadra è fatta. Secondo la mia teoria il mercato estivo influenza per il 70% l'esito di una stagione... Squadra a due volti: da un lato ci sono due giocatori esperti del campionato come Green ed Ere che avranno voglia di riscatto dopo l'ultima annata non particolarmente brillante, dall'altro due italiani su cui si può costruire qualcosa come De nicolao e Polonara (non i Garri e i Ganeto della situazione!). Se guardiamo il roster sono tutti giocatori funzionali al gioco di Vitucci che, per quanto ricordo io nell'ultima versione avellinese, era un gioco più istintivo che ragionato, dove tutti i giocatori erano in grado di correre il campo. Con questo mi spiego la scelta di puntare su una scommessa come Rush anziché tenere capitan Teemu. Teemu è un giocatore con un'intelligenza cestistica rara, l'anno scorso era l'ago della bilancia per la squadra. Dispiace che non ci sarà anche perché ci si era affezionati a lui.
Maurizio Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Tornerò più spesso in Cina, Hanno praticamente fatto la squadra mentre ero qua.
MarkBuford Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Vuol dire poco, ma tanto per parlare.... Date un occhio alle percentuali del nostro e a queste, siamo lì! Bisogna vedere quant'è la differenza tra il campionato Israeliano e il nostro. Anche da loro dietro il Maccabi c'è poco (ma i gialli hanno perso il titolo nel 2008 e nel 2010), ma anche nelle squadre minori ci sono giocatori (americani e non solo) interessanti e in generale da quelle parti si è sempre giocato a pallacanestro... Banks e Dunston sono sicuramente meno scommesse di Hurrt, ma ci sarà da capire quale potrà essere il loro impatto. Sicuramente la squadra che è venuta fuori è un mix molto interessante e qualche giocatore che può far storcere il naso (Green o Sakota) trova un "contrappeso" in altri. Ad esempio Dunston sembra un animale da pitturato, in grado di compensare l'indole da pallavolista del Serbo, senza dimenticare Polonara che sicuramente prenderà minuti pesanti. Oppure Banks sembra poter dare quel pizzico di follia e "ignoranza" che manca al solido Green... Vedarem, ma è sicuro che in partenza non ci sono cariatidi (Righetti due anni fa, Garri la stagione passata), giocatori fuori ruolo (Goss da play, Ganeto da giocatore) o incognite totali (giustino...). Poi ci sarà da incrociare le dita, sperare che tutti restino in salute, che a tutti piaccia l'aria di Varese etc... Spiace solo per aver perso il capitano che valeva molto come giocatore e come persona (credo che tornerà nel nostro campionato appena qualche squadra manifesterà problemi in cabina di regia...). Ora "l'anziano" è Talts. Forse non ha la personalità "da capitano", ma credo che si meriti i gradi per come l'anno scorso ha saputo reagire dopo un avvio di stagione orrendo e per come non ha esitato a ridurre le pretese economiche (già non certo stratosferiche) pur di restare a Varese, senza i proclami di affetto e le lettere di addio di altri...
Roberto Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Tornerò più spesso in Cina, Hanno praticamente fatto la squadra mentre ero qua. Se tanto mi da' tanto,puoi anche rimanerci fino a maggio-giugno dell' anno prossimo, volendo...
MarkBuford Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Tornerò più spesso in Cina, Hanno praticamente fatto la squadra mentre ero qua. Torna a casa solo quando sarai riuscito a piazzare Garri!
Maurizio Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Torna a casa solo quando sarai riuscito a piazzare Garri! Questa è già piu dura, sono cinesi, ma non sono scemi.......
Guest Paul The Rock Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 ... Vedarem, ma è sicuro che in partenza non ci sono cariatidi (Righetti due anni fa, Garri la stagione passata), giocatori fuori ruolo (Goss da play, Ganeto da giocatore) o incognite totali (giustino...). ... :D Comunque mi piace come è stata costruita la squadra, poi sarà il campo a dare il giudizio definitivo e a dirci se è valida o meno. Però resta il fatto che il lavoro fatto è coerente e preciso e questo è già un passo avanti rispetto al passatonon indifferente!
MarkBuford Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Questa è già piu dura, sono cinesi, ma non sono scemi....... Ma sono un miliardo e due! E' statisticamente più probabile che ci sia tra di loro almeno un estimatore del nostro rispetto a soli 60 milioni di italiani!
Maurizio Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Ma sono un miliardo e due! E' statisticamente più probabile che ci sia tra di loro almeno un estimatore del nostro rispetto a soli 60 milioni di italiani! Potrei provare a spacciarlo per Bourousis......
Leasir Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Non esageriamo... stiamo parlando di un giocatore che ha già alle spalle 4 anni giocati in leghe europee con statistiche in costante miglioramento e anche una eurochallenge giocata da protagonista (secondo miglior marcatore). Va bene essere cauti ma non così tanto. E' un ottimo acquisto. Se vi interessa vederlo all'opera in occasione del dunk contest 2011 da lui vinto: bello eh, ma l'ultima schiacciata del 4 meritava la vittoria
Ponchiaz Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Secondo me grande campagna acquisti. E' vero che ad Agosto sono tutti forti, ma è anche vero che l'anno scorso erano tutti forti TRANNE noi. Ve lo appoggio sicuramente esternamente ed anche interiormente.
Roberto Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Secondo me grande campagna acquisti. E' vero che ad Agosto sono tutti forti, ma è anche vero che l'anno scorso erano tutti forti TRANNE noi. Ve lo appoggio sicuramente esternamente ed anche interiormente. Buon divertimento dall' altra parte della strada.. eh. Anche se quest' anno il tuo campionato sembra inizi con un clamoroso autogol...
Silver Surfer Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 bello eh, ma l'ultima schiacciata del 4 meritava la vittoria Jeremy Pargo gran funambolo, altrochè! E pure sotto all'1.85...
Eddy Lee Wilkins Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Mi sono guardato i tabellini delle sue partite di quest'anno, sembra che contro le squadre forti non tiri benissimo da 3. Per caso potrebbe essere più un giocatore alla Coleman? Al college e in Belgio tirava bene da 3 . Le sue cifre in Eurochallenge: http://www.fibaeurope.com/cid_KNce8jInH7Qj1EsyH5rjn2.teamID_5971.compID_BYg5Rb55Jw-G5I3MZ6JB01.season_2010.roundID_7065.playerID_73440.html e http://www.fibaeurope.com/cid_KNce8jInH7Qj1EsyH5rjn2.teamID_97352.compID_BYg5Rb55Jw-G5I3MZ6JB01.season_2011.roundID_7845.playerID_73440.html
Eddy Lee Wilkins Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 (edited) La squadra è questa: Green - De Nicolao Banks - (Cerella) Ere - Rush Sakota - Polonara Dunston - Talts Squadra ricostruita da 0, una ventata di aria fresca (non sembra Varese, serve un acquisto finale tipo Chiacig ). Il quintetto base non deve far rimpiangere Stip+Ranny, Goss(quando c'era), Diawara, Kangur e Fajardo, fattibile ma imho non semplicissimo, mentre ci si può sbilanciare sulla panca, che è nettamente meglio, sia perchè futuribile, sia perchè non credo che Ganeto Reati e probabilmente anche Hurtt riescano a fare 14 ppg al Pizza Apollon . PS bisogna sempre considerare che "Il valore della tua squadra non è assoluto, ma relativo" (GS), infatti quest'anno sono cambiate parecchie cose... Edited July 25, 2012 by Eddy Lee Wilkins
Spaten Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Secondo voi, anche Reati verra` dato via? o si attendera` la riattivazione di Cerella?
MarkBuford Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Secondo voi, anche Reati verra` dato via? o si attendera` la riattivazione di Cerella? Si leggeva di un prestito in lega2 e, di fatto, il giocatore è stato invitato a preparare i bagagli. Credo che un anno di esperienza al piano di sotto gli possa far bene, avrà più minuti e prenderà più confidenza. Anche se ha mostrato limiti pesanti per poter sperare di tornare in serie A....
Guest Paul The Rock Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Secondo voi, anche Reati verra` dato via? o si attendera` la riattivazione di Cerella? Reati dovrebbe andare in prestito visto che pare abbia chiesto di giocare. All'inizio il cambio per Ere e Banks sarà solo Rush.
SteveNashaVarese Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Al college e in Belgio tirava bene da 3 . Le sue cifre in Eurochallenge: http://www.fibaeurope.com/cid_KNce8jInH7Qj1EsyH5rjn2.teamID_5971.compID_BYg5Rb55Jw-G5I3MZ6JB01.season_2010.roundID_7065.playerID_73440.html e http://www.fibaeurope.com/cid_KNce8jInH7Qj1EsyH5rjn2.teamID_97352.compID_BYg5Rb55Jw-G5I3MZ6JB01.season_2011.roundID_7845.playerID_73440.html Anche al Netanya le percentuali da 3 sono accettabili, ma crollano decisamente negli incontri con le prime del campionato, guarda i tabellini su eurobasket contro Maccabi T.A. , Gilal e Maccabi Rishon. E se guardate bene su Youtube ci sono diverse partite della Loto League da vedere: ritmi più bassi dei nostri e difese spesso in ritardo e aperte. Intendiamoci: sulla carta mi sta bene questo Banks, ma non illudiamoci troppo che é meglio.
Andrew Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 La squadra mi piace, la società mi ha sorpreso, non pensavo di vedere una campagna acquisti così mirata e veloce. Ben oltre le mie aspettative. Quindi o lo scorso anno Vescovi è stato frenato dalle scelte del Charlie oppure Vitucci ha le idee ben chiare sui giocatori e sul gioco che vuole fare e quest'anno è stato ben coadiuvato dalla società che ha dimostrato già da tempo la volontà di voltare pagina proprio chiamando lui in panchina. Bene così anche con una seconda linea che non si vedeva da tempo, non so se i vari Polonara e De Nicolao possano essere chiamati giocatori da panchina perchè se giocano sui loro standard e migliorano durante l'anno potrebbero tranquillamente avere un minutaggio alto. Parliamoci chiaro, i vari Ganeto, Reati, garri sono giocatori che non sono da serie A e quello che mi preoccupava era averli come zavorra anche quest'anno. Quest'anno pago il mio abbonamento con più entusiasmo ed ottimismo anche in ottica futura.
Federico Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Anche al Netanya le percentuali da 3 sono accettabili, ma crollano decisamente negli incontri con le prime del campionato, guarda i tabellini su eurobasket contro Maccabi T.A. , Gilal e Maccabi Rishon. E se guardate bene su Youtube ci sono diverse partite della Loto League da vedere: ritmi più bassi dei nostri e difese spesso in ritardo e aperte. Intendiamoci: sulla carta mi sta bene questo Banks, ma non illudiamoci troppo che é meglio. Il prossima serie A non credo si discosterà molto dal livello della Loto League, anzi.....
Ponchiaz Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Buon divertimento dall' altra parte della strada.. eh. Anche se quest' anno il tuo campionato sembra inizi con un clamoroso autogol... Avro' di fianco mio padre e mio figlio invece di quella grandissima rompicoglioni. Life is now.
Quindici Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Bisogna vedere quant'è la differenza tra il campionato Israeliano e il nostro. Anche da loro dietro il Maccabi c'è poco (ma i gialli hanno perso il titolo nel 2008 e nel 2010), ma anche nelle squadre minori ci sono giocatori (americani e non solo) interessanti e in generale da quelle parti si è sempre giocato a pallacanestro... Banks e Dunston sono sicuramente meno scommesse di Hurrt, ma ci sarà da capire quale potrà essere il loro impatto. Sicuramente la squadra che è venuta fuori è un mix molto interessante e qualche giocatore che può far storcere il naso (Green o Sakota) trova un "contrappeso" in altri. Ad esempio Dunston sembra un animale da pitturato, in grado di compensare l'indole da pallavolista del Serbo, senza dimenticare Polonara che sicuramente prenderà minuti pesanti. Oppure Banks sembra poter dare quel pizzico di follia e "ignoranza" che manca al solido Green... Vedarem, ma è sicuro che in partenza non ci sono cariatidi (Righetti due anni fa, Garri la stagione passata), giocatori fuori ruolo (Goss da play, Ganeto da giocatore) o incognite totali (giustino...). Poi ci sarà da incrociare le dita, sperare che tutti restino in salute, che a tutti piaccia l'aria di Varese etc... Spiace solo per aver perso il capitano che valeva molto come giocatore e come persona (credo che tornerà nel nostro campionato appena qualche squadra manifesterà problemi in cabina di regia...). Ora "l'anziano" è Talts. Forse non ha la personalità "da capitano", ma credo che si meriti i gradi per come l'anno scorso ha saputo reagire dopo un avvio di stagione orrendo e per come non ha esitato a ridurre le pretese economiche (già non certo stratosferiche) pur di restare a Varese, senza i proclami di affetto e le lettere di addio di altri... Su Israele non sottovaluterei altre due copse che mi fanno ben sperare: la prima l'ottimo rapporti Vitucci - David Blatt che sarà stato sicuramente contattato per un parere sia su Dunston che su Banks, la seconda gli ottimi rapporti Israele - Usa in generale che secondo me vuol dire qualcosa soprattutto per la qualità degli americans che giocano in quel campionato. Con Banks per me la squadra è veramente forte e completa: siamo lunghi, atletici, giovani, ignoranti e equilibrati allo stesso tempo, con un paio d'elementi importanti d'esperienza, tutti ottimi passatori, tutti perlomeno buoni tiratori. E mi sembra sottovalutato l'acquisto di Ere, che sarà il leader emotivo insieme a Mike Green: la fascia per me se la giocano loro due. Non abbiamo ancora visto nulla, ma sulla carta al momento siamo superiori a Venezia, perché più equilibrati, e a Sassari, perché più lunghi. E anche Cantù...ecco, il derby a Cantù con il ritorno di Mike Green me lo vado a vedere sicuro. Quest'estate abbiamo finalmente raccolto i frutti di quanto seminato due anni fa con il consorzio: alcuni giocatori presi quest'anno l'anno scorso non sarebbero stati possibili. Certo, c'è la crisi che ha tolto per esempio le spagnole dal mercato, però c'è anche una bella società che ha saputo sfruttare come uno squalo le occasioni presentatesi. Le premesse per fare bene ci sono tutte: questa deve essere la stagione del definitivo nostro ritorno. Entusiasmo cazzooooooooo
Silver Surfer Posted July 25, 2012 Posted July 25, 2012 Concordo con 15. Entusiasmo, ragazzi Quindess, unico dubbio su quanto da Te or ora espresso: le spagnole saranno anche calate, ma non tutte, e neanche tanto. Ad esempio Bilbao si è permessa Zizis e diversi giocatori sulla carta molto costosi, compreso quell'ala-pivot che ben sai quanto avrei voluto vedere da noi...
Recommended Posts