Ale Div. Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Se trovano la chimica, hanno bocche da fuoco ovunque. Spiegalo al tuo idolo Zorosky. Lui ne vede una, la sua... Bocca di fuoco!
Ale Div. Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Comunque ribadisco il mio giudizio molto positivo sulla campagna acquisti. Viste le premesse (Green, Ere, Polonara ecc) mi sarei aspettato il "pezzo forte".....più forte almeno in termini assoluti. Perché in israele nel caso non ve ne foste accorti, sono numerosi i marcatori con medie intorno ai 20 a partita, eppure non molti finiscono nelle corazzate da Eurolega, fatta eccezione per quelli provenienti dal Maccabi T.A. , e questo qualcosa vorrà pure dire. Perché sono così scettico e segaiolo su Banks? Mah! Spero di sbagliarmi, "e vissero tutti felici ecc ecc". Ma hai presente dove va a giocare?! Nel campionato italiano di basket!! Cioè, ad oggi, una merda..
Binzaghino Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Comunque ribadisco il mio giudizio molto positivo sulla campagna acquisti. Viste le premesse (Green, Ere, Polonara ecc) mi sarei aspettato il "pezzo forte".....più forte almeno in termini assoluti. Perché in israele nel caso non ve ne foste accorti, sono numerosi i marcatori con medie intorno ai 20 a partita, eppure non molti finiscono nelle corazzate da Eurolega, fatta eccezione per quelli provenienti dal Maccabi T.A. , e questo qualcosa vorrà pure dire. Perché sono così scettico e segaiolo su Banks? Mah! Spero di sbagliarmi, "e vissero tutti felici ecc ecc". No dai,cerca di avere più entusiasmo cazzo!!!! Hai visto come va in contropiede?come salta?come segna in tanti modi diversi? e poi mano dx e mano sx? Io al sol pensiero che lo scorso anno avevamo preso Hurtt e quest'anno questo qui mi vien già voglia di andar su a Scopello ad aspettare che arrivino ad allenarsi e alla prima amichevole farò di tutto per esser presente. E sottovaluti alla grande il fatto che Green e Banks hanno già giocato 1 anno insieme e bene!
tuig Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Ma oltre ad una valutazione di merito sugli acquisti vi rendete conto che siamo al 25 Luglio e si é concluso il rooster senza particolari e vergognosi dietrofront da parte della società per aver scelto obiettivi irrealizzabili nel primo giro? Credo che questo sia gà un gran passo in avanti dato da un programma concreto e non basato su troppe scommesse. Direi che per quest'anno per credere nel progetto serva meno fede del solito visto che dei punti su cui aggrappare solide basi di ottimismo ci sono, ed a mio parere, non sono nemmeno pochi.
SteveNashaVarese Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 non mi ero accorto che Varese fosse diventata una corazzata da Eurolega Spero tu abbia capito il senso del mio post. Nel caso contrario, sarò più esplicito: " Come mai in Russia, Turchia, Spagna, Grecia, o anche nella Nba, non si sono scannati per prendere il capo cannoniere della Loto League?".
SteveNashaVarese Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Rispondo in generale : abbiamo fatto un mercato che và oltre le.mie più ottimistiche aspettative e applaudo la dirigenza per questo, ma viste le sontuose premesse mi sarei aspettato una guardia con un pedigree più nobile. Il Banks non sembra male, ma le sue percentuali (e i ferri ballerini) contro le 3 o 4 squadre decenti della Loto mi fanno. ...accapponire? !?
Guest Paul The Rock Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Spero tu abbia capito il senso del mio post. Nel caso contrario, sarò più esplicito: " Come mai in Russia, Turchia, Spagna, Grecia, o anche nella Nba, non si sono scannati per prendere il capo cannoniere della Loto League?". Credo che la risposta di Leasir fosse del tipo: "non essendo noi una corazzata di Eurolega" non potevamo certo prendere quello che fa il ventello con la maglia del Maccabi. In altre parole Varese on avrebbe mai potuto correre per ingaggiare un marcatore che potesse interessare a squadre di livello decisamente più alto.
uccellodirovo Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Bene...e adesso di che parilamo da qui a metà ottobre??
Sir Joe Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Spiegalo al tuo idolo Zorosky. Lui ne vede una, la sua... Bocca di fuoco! Oltre al fatto che bisogna anche difendere. E la difesa è applicazione, sudorazione, costante concentrazione... e chi del loro primi 5 è famoso per queste caratteristiche?
Leasir Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 sì ma ad occhio di applicazione, sudorazione e costante concentrazione non se ne vedranno granchè nemmeno qui da noi
Sir Joe Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 (edited) sì ma ad occhio di applicazione, sudorazione e costante concentrazione non se ne vedranno granchè nemmeno qui da noi Beh... il nostro 5, a detta di chi l'ha preso, è un ottimo difensore. Lo stesso si può dire di Green e di Ere... i dubbi possono rimanere su Sakota e sulla nuova guardia che, oltre all'esplosività delle gambe che potrebbe essere usata anche in difesa, oltre che per schiacciare, dicunt essere un ottimo difensore. Poi abbiamo la panchina che ha in De Nicolao un buon difensore sulla palla, Polonara che grazie alla "leggerezza" è iper reattivo, Cerella è un grintoso e il cipriota che, se vuol far qualcosa per rendersi utile deve cominciare proprio dalla difesa. Io credo che noi saremo una "squadretta" tosta iniziando proprio dalla difesa: abbiamo dei giocatori che potrebbero rivelarsi delle vere "zecche"... ti si attaccheranno addosso e non ti faranno respirare. Per squadre formate da "primedonne" (leggi Venezia e Milano) potrebbero esserci problemi grossi con noi entrando in campo con l'idea che si vince solo per il fatto che sono una potenza economica e si schierano giocatori iperpagati... D'altro canto, visto l'allenatore e il tipo di giocatori, noi svilupperemo una pallacanestro molto veloce, contropiedista e questa ha da sempre origine proprio da una difesa che deve essere asfissiante... Edited July 26, 2012 by Sir Joe
Massimo_Firenze Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Si salva Cantu' il prossimo campionato? :-)
Sir Joe Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Si salva Cantu' il prossimo campionato? :-) Visto che dobbiamo aspettare ottobre, tanto vale, nell'attesa, sparacchiarsi un po' di stupidaggini...
Virgus Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Piuttosto , Siena come è messa con le intercettazioni telefoniche ?
Eddy Lee Wilkins Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Spero tu abbia capito il senso del mio post. Nel caso contrario, sarò più esplicito: " Come mai in Russia, Turchia, Spagna, Grecia, o anche nella Nba, non si sono scannati per prendere il capo cannoniere della Loto League?". 2 cose 1) Per fare un esempio Langford è passato da Soresina e Biella e dopo qualche anno è finito al Maccabi. Probabilmente i nostri non avranno la stessa fortuna ma per forza di cose dobbiamo scegliere (possibilmente bene) giocatori che arrivano dal sommerso o in cerca di rilancio dopo stagioni così così, nella speranza che da noi si mettano in luce. Comunque credo che per altre nostre "prese" ci sia stata concorrenza. 2) Il fatto che uno faccia bene o male dipende anche dal contesto che gli sta attorno. Non è detto che un giocatore quotato sia adatto a trascinare offensivamente una squadra di pippe colossali. Viceversa il tuo Banks che sparacchia nei bassifondi, potrebbe diventare con un play decente e dei giochi ben eseguiti un realizzatore da 16 ppg con il 40% da 3 (per quel che può valere ho visto i filmati e raramente non fa canestro se ha spazio).
Silver Surfer Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Banks grande attaccante come dicono le cifre, rapido, atleticissimo, ottimo nell'usare i blocchi e veloce nel caricare il tiro. Meglio nel gioco senza palla, anche se è assolutamente capace di crearsi il tiro, sia pur con tendenza alla forzatura e al non guardare troppo i compagni. Diciamo che meno pensa e tiene palla e meglio è, ottimo invece a ritmi alti. Comunque, fiuto del canestro e talento per segnare canestri difficili, in Israele ha giocato stabilmente da 2, che è il suo ruolo, portando palla all'occorrenza, cosa che può fare perchè ha un buon ballhandling ed una discreta capacità di scaricare, anche se non è mai la sua prima opzione. Punti a parte non fa molto, poca difesa, non aiuta granchè a rimbalzo nonostante i mezzi atletici. Grande talento, giocatore spettacolare, però monodimensionale. Quanto a Rush, era uno dei pochi giocatori interessanti provenienti da Cipro (un altro paio al Keravnos e poco altro), dove invece negli anni scorsi il livello era un po' più alto e qualche buon giocatore americano o slavo lo si pescava. E' un'aletta versatile, con buoni fondamentali, è un buon tiratore sia pure un po' incostante, inoltre anche difensivamente può giostrare tra due ruoli (guardia-ala). Metterei in preventivo un periodo di ambientamento ad un livello e ad una fisicità (anche perchè non ha un fisico scolpito) diverse rispetto a quelle cui è abituato, proprio per questo il biennale è interessante. Non credo ne uscirà un giocatore da quintetto, ma c'è metariale per sperare in un solido cambio degli esterni a medi livelli.
Guest Paul The Rock Posted July 26, 2012 Posted July 26, 2012 Insomma il primo è il tipico giocatore che molti volevano: quello fuori dagli schemi e un po' da corsa e pazzo. Il secondo può essere invece un investimento comunitario interessante nell'ottica del medio termine (forse anche per questo si è preso Cerella che copre lo stesso ruolo ed è già pronto).
ROOSTERS99 Posted July 27, 2012 Posted July 27, 2012 Avro' di fianco mio padre e mio figlio invece di quella grandissima rompicoglioni. Life is now. Poche balle ! Il problema del posto sai benissimo che e' risolto ! Va che quest' anno ci si diverte parecchio.......
Silver Surfer Posted July 27, 2012 Posted July 27, 2012 «Varese giovane e affamata» Jul 27 2012 13:34 | pxg14 in Rassegna stampa BASKET Il presidente Vescovi soddisfatto per le scelte della CimberioBilancio di fine mercato decisamente positivo per Cecco Vescovi: il presidente della Cimberio commenta le ultime operazioni in entrata che hanno completato il roster della nuova Varese partendo dall'ultimo arrivato Adrian Banks. «Le sue qualità offensive sono esattamente quelle che cercavamo: nella sua carriera ha sempre fatto canestro pur non essendo un mangiapalloni, speriamo che continui a farlo anche a Varese. E le sue caratteristiche sono analoghe a quelle degli altri acquisti: Adrian arriverà con la voglia di mettersi alla prova in un campionato teoricamente di livello superiore alle sue precedenti fermate in Europa». L'altro colpo ad effetto anche in chiave futura è stato l'accordo triennale stipulato con Achille Polonara, il miglior Under 22 della stagione passata: «È una bella presa per l'oggi e il domani: certamente ha bisogno di lavorare tanto e del conforto dello staff tecnico e del pubblico. Lo scorso finale di campionato ha vissuto una parentesi molto felice in una situazione difficile ma non dobbiamo aspettarci subito meraviglie: per compiere quei progressi che tutti auspichiamo nell'interesse nostro, suo e della pallacanestro italiana deve pensare a crescere ancora pensando che quella di Varese sarà una tappa iniziale della sua carriera in una squadra impostata per fare bene». E tra stranieri pescati fuori dall'Italia (Dunston, Ryan e Banks) e giovani di belle speranze (De Nicolao, Polonara e lo stesso Cerella) è stato evidente il mutamento della strategia di mercato da partte della Cimberio: «Abbiamo cercato di costruire una squadra giovane, affamata ed atletica con giocatori in cerca di riscatto o consacrazione su un palcoscenico più adatto alle loro potenzialità. Nei primi due anni del consorzio c'erano tante situazioni da consolidare fuori dal campo e abbiamo costruito squadre con una filosofia adatta a quei momenti, ora grazie all'organizzazione messa in piedi siamo riusciti a portare a termine un mercato diverso». Vescovi ci tiene comunque a sottolineare il ruolo “strategico” del direttore scouting Simone Giofrè nell'impostazione della campagna-acquisti: «Si è rivelato un acquisto utilissimo partendo già durante l'anno con un lavoro silenzioso di scouting sui campionati esteri che ha portato sul tavolo a me e Vitucci nel momento in cui siamo partiti per costruire la nuova squadra. Per me è stata una piacevole conferma e voglio sottolineare il suo ruolo preziosissimo in un ruolo strategico anche per gli anni a venire». Infine il presidente del club di piazza Monte Grappa fa il punto anche sul fronte-budget confidando che il mercato “scoppiettante” porti risultati concreti nella campagna-abbonamenti: «La situazione generale non è delle migliori ma i consorziati sono in aumento e ci sono tre trattative in corso per completare il lotto degli sponsor di maglia; inoltre confido molto nella campagna abbonamenti auspicando che il nuovo taglio del mercato sia piaciuto ai tifosi. Sfruttando le basi precedenti abbiamo operato con criterio costruendo una squadra potenzialmente bella e stimolante nonostante il budget inferiore: siamo soddisfatti ma non dobbiamo avere la pancia piena, c'è ancora tanto da fare». Giuseppe Sciascia
Ponchiaz Posted July 27, 2012 Posted July 27, 2012 inoltre confido molto nella campagna abbonamenti auspicando che il nuovo taglio del mercato sia piaciuto ai tifosi. Sfruttando le basi precedenti abbiamo operato con criterio costruendo una squadra potenzialmente bella e stimolante nonostante il budget i[/background][/color][/background] Oltre a transare Garri e Ganeto dovevi transare anche la vecchia. Addio.
ROOSTERS99 Posted July 27, 2012 Posted July 27, 2012 Oh, vuoi vedere che il magaultrascout ha fatto davvero un buon lavoro.........
pxg14 Posted July 27, 2012 Posted July 27, 2012 Oltre a transare Garri e Ganeto dovevi transare anche la vecchia. Addio. Quale vecchia?
Virgus Posted July 27, 2012 Posted July 27, 2012 Io so . E capisco . 1 anno intero vicino a lei ti segna per la vita .
Federico Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 (edited) Qui si trovano tutte le considerazioni su Mg e compagnia estate 2012.... tanto per farci due risate e scoprirci tutti Nostradamus... :-) Edited August 6, 2013 by Federico
Recommended Posts