Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mike Green viene da tre finali consecutive, giocate con squadre non cosi scontate... Vuol dire qualcosa..

Comunque le finali sono due. In lega2 barcellona è uscita in semifinale.

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Comunque le finali sono due. In lega2 barcellona è uscita in semifinale.

Ops è vero. La finale l'ha fatta Pistoia, con Gek Galanda.. Uno che ha vinto lo scudetto a Varese dopo vent'anni, il primo della fu-rtitudo dopo mille finali perse, il primo di Siena quando sembrava che stessero diventando la nuova fu-rtitudo. Senza contare un europeo per nazionali dopo un sacco di tempo e un argento olimpico (mai successo)..

Edited by Ale Div.
Posted

Ops è vero. La finale l'ha fatta Pistoia, con Gek Galanda.. Uno che ha vinto lo scudetto a Varese dopo vent'anni, il primo della fu-rtitudo dopo mille finali perse, il primo di Siena quando sembrava che stessero diventando la nuova fu-rtitudo. Senza contare un europeo per nazionali dopo un sacco di tempo e un argento olimpico (mai successo)..

Beh...ok che nel 1980 a Mosca mancavano gli Stati Uniti, però... :rolleyes:

Posted

Beh...ok che nel 1980 a Mosca mancavano gli Stati Uniti, però... :rolleyes:

Vero, in effetti mancando gli stati uniti quell'argento profuma tanto di bronzo... Un po' come quello della spagna nel 1984 senza l unione sovietica..

Posted (edited)

Squadra mooolto entusiasasmante.Torno ora dal mare e tutte le premesse e promesse del venerdì son realizzate.

Complimenti a chi di dovere,davvero ineccepibili!!!

Finalmente si torna a SOGNARE,e chissà se ha qualche merito GMV oppure è troppo preso dal tour e i meriti son tutti del Cecco,del canturino e di Frank.

Capitolo guardia,secondo mel'hanno individuato nel campionato Israeliano,arriverà da li.

Capitolo guardia comunitaria,per me potrebbe arrivare l'ex Piacenza Voskuil,sarebbe l'ideale in accoppiata con MG.

Vediamo,abbiam fatto 30,speriamo di far 31 e di poter legittimamente sperare di esser minimo nelle prime 6.

Edited by Binzaghino
Posted

Squadra mooolto entusiasasmante.Torno ora dal mare e tutte le premesse e promesse del venerdì son realizzate.

Complimenti a chi di dovere,davvero ineccepibili!!!

Finalmente si torna a SOGNARE,e chissà se a qualche merito GMV oppure è troppo preso dal tour e i meriti son tutti del Cecco,del cantirino e di Frank.

Capitolo guardia,secondo mel'hanno individuato nel campionato Israeliano,arriverà da li.

Capitolo guardia comunitaria,per me potrebbe arrivare l'ex Piacenza Voskuil,sarebbe l'ideale in accoppiata con MG.

Vediamo,abbiam fatto 30,speriamo di far 31 e di poter legittimamente sperare di esser minimo nelle prime 6.

Il merito è della Pallacanestro Varese. Sarebbe ora di pensare "di squadra" e non per singoli. Vince e perde la Pallacanestro Varese.

Posted

Bingo lo si fa' se si riuscirà a nascondere gli evidenti limiti di Green.

Se no son caxxi.

Spero e credo vivamente che ti sbagli...... Perche si può prendere nove campioni e fare una squadra da sogno, ma se canni il play non vai da nessuna parte. E non mi sembrano così sprovveduti cecco & co. visto quello che stanno facendo ultimamente

Posted

Spero e credo vivamente che ti sbagli...... Perche si può prendere nove campioni e fare una squadra da sogno, ma se canni il play non vai da nessuna parte. E non mi sembrano così sprovveduti cecco & co. visto quello che stanno facendo ultimamente

Green con tutti i suoi difetti ha già giocato una finale contro il MPS,finale tra l'altro combattuta come non mai negli ultimi 5 campionati.

Ora bbiam bisogno della ciliegina sulla torta,della guardia che segni quando serve.

Sono fiducioso.

Posted

Il merito è della Pallacanestro Varese. Sarebbe ora di pensare "di squadra" e non per singoli. Vince e perde la Pallacanestro Varese.

Esattissimo!

Posted

Ale, da figa di legno a filosofo. Questo è un concetto da non dimenticare, mai.

Posted

Fino a oggi ho letto tutti voi senza entrare un pizzico nell'argomento

Ora dico la mia. Solo una sensazione. Se Dunston non fallisce e l'americano che manca ha punti nelle mani questa squadra non vincerà lo scudetto, ma finalmente potrebbe puntare ai playoff non da settimo-ottavo posto, ma da terzo-sesto

Sembra esserci un filo logico. E i due italiani inchiostrati finalmente sono giovani che però hanno già dimostrato che in questo campionato possono dire la loro. Belle le scelte di puntare su Mian e Reati. Ottimo tentativo di fare il colpaccio, nulla da dire. Ma questi due mi paiono già pronti per essere un po' più presenti e protagonisti

E infine questione play. Forse Green non è il massimo, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno per una volta. Abbiamo evitato di prenderci il suo cambio (Taboo) e non è poco :D

Comunque solo il campo dirà se la società ha lavorato bene. Di certo ha provato a mettere in piedi una squadra che dia sensazioni positive. E rispetto agli anni passati non è poco

Posted

Tutto vero tutto buono tutto bello .

Ma chi fa canestro ?

Giusto per versare un po' di bromuro ....

Posted

Ma chi fa canestro ?

Be' in teoria di soluzioni ce ne sono molte, sakota da fuori, ere e duston in pitturato, green che può creare spazi per i compagni, squadra al completo che puo correre in contropiede..... senza dimenticare gli italiani che a sto giro non si chiamano garri e ganeto.

Tutto questo in teoria, ma almeno la squadra ha un vero senso quest'anno........

Posted

Dalla prealpa: dovrebbe arrivare lui come "giovane comunitario" ad allungare il roster:

http://www.eurobaske...PlayerID=115958

E' la prima volta che sono in disaccordo con i dirigenti durante questa campagna acquisti: mi sarei tenuto Ranniko per continuità con l'ambiente da spiegare ai nuovi, per capacità di gestire la squadra, per affidabilità di rendimento... insomma, per chi si vuole prendere... tutta la vita Ranniko!

Guest Paul The Rock
Posted

Dalla prealpa: dovrebbe arrivare lui come "giovane comunitario" ad allungare il roster:

http://www.eurobaske...PlayerID=115958

Nell'articolo in home Vitucci parla di Rush come già acquisito, ma arriverà a settembre per via degli impegni in nazionale.

Posted

In un summit durante il week end ho confermato il mio supporto alla squadra sotto firma di "Appoggio esterno".

Posted

In un summit durante il week end ho confermato il mio supporto alla squadra sotto firma di "Appoggio esterno".

Varese come Monti, Ponchiaz come Berlusconi-Bersani? :lol:

Guest Paul The Rock
Posted

Comunque alla fine squadra veramente coperta in ogni ruolo questa:

Green - De Nicolao

X - Ruch

Ere - Cerella

Sakota - Polonara

Dunston - Talts

MI sa tanto che il ridimensionarsi di molti budget ci ha permesso di muoverci sul mercato portando a casa giocatori a prezzi più bassi.

Posted

Ma chi fa canestro ?

La Banca Tercas Teramo ottiene matematicamente la salvezza. Polonara topscorer con 34 punti (2/3 da tre, 6/6 dalla lunetta e 11/11 da due punti). Il Montegranaro cede ad un' ottima banca Tercas, una partita quasi perfetta giocata con tanta grinta e astuzia nel finale.

Semplice Virgus... Basta che Polonara giochi così e hai la tua risposta

:super::D

Posted

Aspetta...hai visto come tira da 3? Malissimooo

Con Green-Ere e Dunston il pitturato è ben occupato!! Serve un buon tiratore da fuori e dalla media con arresto e tiro, che punisca i raddoppi...

Uno alla Mazzarino pe intenderci, imho eh

Riprendendo il discorso su mister X oggi il Vito si è espresso

"Per quanto riguarda la guardia titolare che completerà il roster l’identikit di Vitucci è quello di un incursore esplosivo in grado di garantire punti e pericolosità costante: «Stiamo cercando un giocatore con buon talento offensivo che abbia principalmente doti da realizzatore più che tiro perimetrale: in fondo Ere e Sakota hanno ottime qualità balistiche e lo stesso Green non è un tiratore ma può fare canestro. Nel complesso comunque mi piace l'idea di aver costruito un organico in grado di proporre più facce sul piano tattico (prealpina)"

Ribadisco la mia preferenza per Aubrey Coleman (se ci sono soldi)

Posted

E' la prima volta che sono in disaccordo con i dirigenti durante questa campagna acquisti: mi sarei tenuto Ranniko per continuità con l'ambiente da spiegare ai nuovi, per capacità di gestire la squadra, per affidabilità di rendimento... insomma, per chi si vuole prendere... tutta la vita Ranniko!

La bellezza di questa squadra è la sua discontinuità...

poi possiamo essere più o meno d'accordo su Green e Sakota, ma è una squadra che da sensazioni positive come mai negli ultimi anni.

Posted

La bellezza di questa squadra è la sua discontinuità...

poi possiamo essere più o meno d'accordo su Green e Sakota, ma è una squadra che da sensazioni positive come mai negli ultimi anni.

QUOTO ALLA STRAGRANDE

Da quanto tempo non vedevo tanto entusiasmo a luglio per la campagna acquisti!!!!

E nonostante il budget ridotto e la qualità dei giocatori già nel roster, deve ancora arrivare il più pagato? Complimenti davvero.

Dai Cecco non deluderci con la nostra prima punta.....