Jump to content

Recommended Posts

Posted

QUOTO ALLA STRAGRANDE

Da quanto tempo non vedevo tanto entusiasmo a luglio per la campagna acquisti!!!!

E nonostante il budget ridotto e la qualità dei giocatori già nel roster, deve ancora arrivare il più pagato? Complimenti davvero.

Dai Cecco non deluderci con la nostra prima punta.....

Ma come non...

Abbiamo già un'ottantina di punti potenzialmente, e ci manca ancora la guardia titolare.....

... quanti ne voglamo fare? Ricordiamoci che non si può sempre vincere di venti

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Riprendendo il discorso su mister X oggi il Vito si è espresso

"Per quanto riguarda la guardia titolare che completerà il roster l’identikit di Vitucci è quello di un incursore esplosivo in grado di garantire punti e pericolosità costante: «Stiamo cercando un giocatore con buon talento offensivo che abbia principalmente doti da realizzatore più che tiro perimetrale: in fondo Ere e Sakota hanno ottime qualità balistiche e lo stesso Green non è un tiratore ma può fare canestro. Nel complesso comunque mi piace l'idea di aver costruito un organico in grado di proporre più facce sul piano tattico (prealpina)"

Ribadisco la mia preferenza per Aubrey Coleman (se ci sono soldi)

Se hanno le idee cosí chiare, allora si proceda!!'

ENTUSIASMOOOO

Posted

Rush penso che nessuno lo conosca!!! Ma per quello che deve fare vada bene, difesa rimbalzi e ossigeno alla X.

Al rientro di Cerella sarà importante trovare le giuste gerarchie!! Sembrano simili come giocatori

Nn vedo l'ora delle prime amichevoli

Guest Paul The Rock
Posted

Rush penso che nessuno lo conosca!!! Ma per quello che deve fare vada bene, difesa rimbalzi e ossigeno alla X.

Al rientro di Cerella sarà importante trovare le giuste gerarchie!! Sembrano simili come giocatori

Nn vedo l'ora delle prime amichevoli

Beh sulla carta Cerella è davanti in quanto già conoscitore del campionato e comunque ha già dimostrato di tenere il campo in A1. Rush è la classicissima scommessa che se dovessimo azzeccare potrebbe dare un buon giocatore probabilmente a prezzi veramente bassi, altrimenti sarà principalmente uno sparring partner da allenamento con pochi minuti in campo.

Posted

E' la prima volta che sono in disaccordo con i dirigenti durante questa campagna acquisti: mi sarei tenuto Ranniko per continuità con l'ambiente da spiegare ai nuovi, per capacità di gestire la squadra, per affidabilità di rendimento... insomma, per chi si vuole prendere... tutta la vita Ranniko!

GIà, ma Rannikko non c'entra nulla con la filosofia del mercato di quest'anno, si punta finalmente sui giovani o quantomeno su giocatori sotto i 30.

ps DOMANDA per chi conosce bene il regolamento: per chi fa il 3+4+5, è obbligatorio tesserare 7 stranieri o si può fare ad esempio 3+3+6?

Posted

GIà, ma Rannikko non c'entra nulla con la filosofia del mercato di quest'anno, si punta finalmente sui giovani o quantomeno su giocatori sotto i 30.

ps DOMANDA per chi conosce bene il regolamento: per chi fa il 3+4+5, è obbligatorio tesserare 7 stranieri o si può fare ad esempio 3+3+6?

Penso si possa stare sotto il limite degli stranieri, senza compensare con l'italiano in più

Posted

Hai visto un progresso negli ultimi 2 anni?

A me sembra proprio di no, lucra su quel che sa fare (salta e gioca 1c1 frontale contro i lunghi più statici) e non lavora su quel che non sa fare (togligli la mano sinistra e staccati a 3 metri con cartello "shoot, please" e si marca dassè)

E' un Mancinelli dei poveri.

Caro Giesse questo è quello che avevi scritto il 9 Febbraio 2012 su Achille Polonara,per onestà,aggiungendo che a costi piuttosto bassi era da prendere.

Diciamo che non eri proprio innamorato del suddetto giocatore( in altro post l'ha tacciato come numero 4 da 95 Kg),non vedevi propriamente quelle qualità e quella futuribilità che ad esempio altri,tra cui io,intravedevano.

Mi spiego meglio,per me Polonara è già un 4 coi baffi,che può per talento e mezzi fisici diventare un punto di riferimento per la nazionale nel suo ruolo e potrà benissimo andar a battagliare in EL in non più di 3 anni,magari sperando proprio con la nostra casacca.

I giovani italici,soprattutto quelli di talento,andrebbero fatti giocare molto di più e nella nazionale U20 seconda diero alla Spagna agli scorsi Europei di categoria di talento ce n'era parecchio(vedi Gentile,Melli,DeNicolao,Polonara,Cervi,Moraschini etc etc) ma di campo,tolto Cervi e Gentile ne han visto pochino.

Ultimo esempio,assurdo che Imbò giochi in LNB,perchè uno considerato tra i migliori U17 Europei meriterebbe ben altri impieghi,e la Spagna cestistica qualcosa ci ha insegnato,ma noi facciam finta di non vedere.

Posted

Beh, lui c'entra con la filosofia come c'entra Talts... potrebbe essere la continuità a basso prezzo... in ogni modo, fosse in grado di reggere il campo 15 minuti da sano, un nono, decimo uomo così lo vorrei sempre.

Comunque, visti i risultati della campagna acquisti, ad oggi, non ci si può che fidare di quello che stanno facendo per cui, se non ci sarà più spazio per Ranniko... che così sia!

Posted

Spero e credo vivamente che ti sbagli...... Perche si può prendere nove campioni e fare una squadra da sogno, ma se canni il play non vai da nessuna parte. E non mi sembrano così sprovveduti cecco & co. visto quello che stanno facendo ultimamente

Appunto.

Spero di sbagliarmi, perché se Il vero Green non e' quello di Barcellona allora non e' nemmeno quello visto a Cantù.

Posted

Appunto.

Spero di sbagliarmi, perché se Il vero Green non e' quello di Barcellona allora non e' nemmeno quello visto a Cantù.

Dai diamo fiducia a Varese e a Vitucci che l'hanno scelto!

Una campagna acquisti di questo tono non era nemmeno immaginabile nelle migliori aspettative.

La squadra è forte,lunga con talento e sembra sia stata pensata davvero molto bene.

Io vedo molto molto ridotto il gap con le cacche caturine,che oggettivamente partono ancora davanti a noi,però sognare una semifinale per noi non è davvero fuori da ogni logica.

Tutto questo al netto del tasello mancante.

Posted

L ho già detto, fiducia come non mi capitava d avere da almeno una decina d anni.

Poi se si sommano i problemi in casa d altri, sognare non diventa certo così proibitivo...

Guest Paul The Rock
Posted

3+4 è il limite massimo, poi puoi prendere anche meno senza problemi.

Posted (edited)

Penso si possa stare sotto il limite degli stranieri, senza compensare con l'italiano in più

Boh da quello che ho letto invece per 12 a referto bisogna depositare 7 atleti non formati, altrimenti bisogna scegliere il 5+5

Edited by Eddy Lee Wilkins
Posted

Dopo l'ufficialità di Polonara questa settimana mi basterebbe la transazione di G & G e il prestito di Reati!!! Anche perchè immagino che solo dopo aver tagliato questi tre rami secchi si avrà un'idea di quanto budget rimane per riempire l'ultima ma più importante casella.

Posted

L ho già detto, fiducia come non mi capitava d avere da almeno una decina d anni.

Poi se si sommano i problemi in casa d altri, sognare non diventa certo così proibitivo...

Se poi consideriamo che hai puntato il dito contro Green, il quale probabilmente risulterà l'MVP del campionato, lo scudetto lo possiamo solo perdere....... :spiteful[1]:

Posted

Anche Rush ufficiale!!!

Quadro Europei completato

Cacchio quindi anche a Ranny hanno dato il foglio di via, mi dispiace proprio per il finnico, non se lo merita, però nell'ottica di questa squadra ci sta.

E a sto punto l'estone sarà il nostro nuovo capitano!!!!

Posted

Fiducia ed entusiasmo dal Trentino alle stelle !!

Sotto con la guardiona fromboliere; intendo rientrare a Varese nel WE con l ' ultima casella vuota riempita con tanta roba !!

PM vari ....

@ Vi : grazie mille per Domenica !!!

@ Silver : Ottima 3 nei centri abitati di un qualche peso (Tione e' un missile)

ENTUSIASMOOOO !!!

Posted (edited)

.............in settimana dovrebbero annunciare anche la"X" USA.

E poi di che parliamo(parlate)fino al 30 settembre???? :yawn:

Vescovi deve andare in ferie!!! Comprendilo!!! :P

Edited by joe
Posted (edited)

Ma oggi non dovevano ufficializzare Polonara??devo preoccuparmi?

Non penso,quest'anno han fatto le cose per bene.

Se non è oggi sarà domani,ma oramai,e per fortuna,è fatta!!!

A meno che GS ha posto il veto!!!! :drool: :drool: :drool:

Edited by Binzaghino
Posted

Beh, lui c'entra con la filosofia come c'entra Talts... potrebbe essere la continuità a basso prezzo... in ogni modo, fosse in grado di reggere il campo 15 minuti da sano, un nono, decimo uomo così lo vorrei sempre.

Comunque, visti i risultati della campagna acquisti, ad oggi, non ci si può che fidare di quello che stanno facendo per cui, se non ci sarà più spazio per Ranniko... che così sia!

Sì ma l'estone salta come un grillo, il finnico a maggio non si reggeva in piedi, forse questo fa tutta la differenza del mondo..