Virgus Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Tornato ora.Lo sfondamento di Slay per me non c'era, ma quello è l'ultimo dei problemi. Non si può che sia nel secondo quarto che nel quarto dopo 8 minuti (8 minuti CAZZOOOO) noi avevamo 5 falli di squadra e loro 0 (ZERO): non è quanti tiri iberi tiri, è quando li tiri. Sul finale erano tutti sulle ginocchia, ma loro avevano il bonus, e noi no. Ero in quella merda di posto anche mercoledì: noi abbiamo difeso questa sera esattamente come loro mercoledì, solo che a noi fischiavano i falli, a loro no. Galanda stasera dopo pochi minuti aveva 4 falli, di cui due per dei body check sui blocchi RIDICOLI. Righetti 3 falli all'intervallo, entra nel terzo quarto, dopo un secondo quarto fallo a centrocampo inesistente: e Lamonica ha fatto il fenomeno come il solito, ma il vero ladro stasera è stato quel tamarro con i capelli gellati all'indietro. Ha ragione Franzetti, fischi falli su Mazzarino, allora li fischi anche su Goss: sul + 4 noi c'è stato un fallo su un suo tiro da tre punti grosso come una casa. Per non parlare del capolavoro di fischiare invasione a 3 secondi dalla fine sull'errore voluto di Kangur dalla lunetta. Assoluta mancanza di coerenza nel metro arbitrale: è vero, abbiamo perso dei rimbalzi importanti, è vero, abbiamo insistito troppo dall'arco. Ma a un certo punto l'avevamo in mano, cazzo. E bastava pochissimo, davvero un paio di tiri liberi per darci fiato, per portarla a casa. E poi il Pianella...io non ci posso credere. Il canestro hanno iniziato a muoverlo sul +4 nostro, quando abbiamo avuto 3 tiri dall'arco per il +7 a tipo cinque minuti dalla fine. Il primo a incazzarsi come una iena è stato Lo Nero che era in tribuna vicino a me, ha iniziato a urlare a Vescovi di fare qualcosa, Cecco è andato subito dagli arbitri, più di una volta, e quelle tre merde gli hanno solo detto di stare seduto minacciandolo di sbatterlo fuori. Poi, fattore campo: fattore campo un par di coglioni. Non è regolare giocare lì dentro, punto. Stasera ci saranno stati 40 gradi, a un certo punto hanno iniziato a usare delle trombette che vi giuro spaccavano i timpani, il tutto condito da fischietti in tribuna che si confondevano con quelli degli arbitri. I quali ci hanno messo 5 azioni offensive nostre per far dire allo speaker di non usare fischi e trombe. E quello che mi fa più incazzare è che non hanno niente, NIENTE, più di noi: non sto dicendo che siamo superiori, ma che il 2-0 è bugiardo, perchè stasera meritavamo, punto e basta. Corretto. A gara 5 mettiti un cartello al collo " Io sono 15 " così ti riconosco e ti saluto.
MarkBuford Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Dopo la rabbia, la paura: attimi davvero brutti quelli che hanno seguito gara 2 di playoff per Roberto Cimberio, sponsor con il padre Renzo della Pallacanestro Varese. All'uscita di un parcheggio del palasport Pianella infatti l'auto di Cimberio è stata accerchiata da alcuni facinorosi che hanno causato seri danni alle fiancate della vettura colpendola ripetutamente. Per fortuna gli occupanti sono rimasti illesi, anche perché sul posto sono arrivati alcuni agenti di polizia.20/05/2011 redazione@varesenews.it Mi aspetto una esemplare squalifica del campo....e il trasferimento del questore. Prima di tutto inviterei chi ha esagerato un po' nei commenti a caldo a rivedere linguaggio e contenuti, se qui trovano qualcosa di vagamente minaccioso (e non mi riferisco, ovviamente, al messaggio che quoto) e per sfiga qualche pirla a Varese prova a comportarsi come gli idioti brianzoli finisce che a pagarne le conseguenze saranno gli amministratori di questo sito (che sarà pure una torre d'avorio... ma è un gran bel posto dove chiacchierare di basket). Ieri il fischio di Lamonica è stato determinante, non c'è altro da dire. Determinante e sbagliato perchè Slay era fermo con i piedi ben fuori dal semicerchio (ora c'è da guardare pure quello!) e Tabu gli frana addosso staccando quando era evidente che, per svariate leggi della fisica, lui da lì non ci sarebbe passato. Sbagliato anche perchè, nel dubbio, si lasciava buono il canestro e finita lì. Resto convinto che gli arbitri sbaglino per dabbenaggine, paura (in ambienti come quel capannone ci sta, soprattutto vedendo cosa succede fuori...) e incapacità, non per dolo. Ma questo è un problema mio. Ora mi aspetto le solite ridicole misure di "ultra-sicurezza" a Varese (così toccherà parcheggiare a Gallarate...), cordoni di polizia (a spese nostre) e qualche migliaio di euro di multa a cantù (che finiscono nelle tasche della lega) e, magari, pure a Vescovi che pare essersi scaldato un po' (a ragione). Ed aggredire qualcuno non è mai giustificato, ma dopo una partita vinta in quel modo lo è ancora meno. Se è vera la storia del tabellone mobile, ci sarebbero tutti gli estremi per rifare la partita, ma non succederà mai (troppe cose da spostare, campionato allungato etc.). E gli arbitri non lo diranno mai nel referto perchè fornirebbero una pezza inappellabile per il ricorso (se il canestro non è fermo o il cronometro non funziona la partita s'ha da rifare!). I nostri, pure in quelle condizioni vergognose, se la sono giocata fino all'ultimo tiro. Certo ci saranno stati errori, ma dopo una partita così non mi sembra giusto dare delle colpe a chi sicuramente ha dato il 100% e forse di più. Loro verranno qui al completo ma forse senza poter mettere le mani addosso e sicuramente con un canestro ben saldo e piantato a terra. Noi forse recupereremo due giocatori, anche se recuperare da 2-0 è durissimo e forse impossibile. Qualsiasi cosa succeda domenica tutti si meritano un applauso, a cominciare da Cimberio che, dopo averci messo passione e soldi, si è trovato a vedere da vicino la faccia più brutta del basket italiano.
homersimpson Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Ho letto ora su Varesenews del l'aggressione subita dai Cimberio. Complimenti. Alle forze dell'ordine ..In quel parcheggio è da anni che succede di tutto ma almeno boia di un cane che mettiate un cazzo di vigile urbano.. I canturini sostengono che Cimberio abbia investito un anziano e non si sia fermato al che la macchina che precedeva il cavaliere si sarebbe fermata per non lasciarlo "scappare" e dei passanti (che non sapevano chi ci fosse all'interno) hanno inveito.... qualcuno sa se è vero?
bomber Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 (edited) Pero la sensazione che ho avuto da qui (numeri, voci, radiocronache) è che varese era veramente senza benzina per ovvi motivi: me lo confermi? rispondo io: ieri sera quelli senza benzina erano più i canturini che i nostri...considerando che abbiamo giocato praticamente con 8 rotazioni... Edited May 21, 2011 by bomber
Giobbo Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Prima di tutto inviterei chi ha esagerato un po' nei commenti a caldo a rivedere linguaggio e contenuti, se qui trovano qualcosa di vagamente minaccioso (e non mi riferisco, ovviamente, al messaggio che quoto) e per sfiga qualche pirla a Varese prova a comportarsi come gli idioti brianzoli finisce che a pagarne le conseguenze saranno gli amministratori di questo sito (che sarà pure una torre d'avorio... ma è un gran bel posto dove chiacchierare di basket).Ieri il fischio di Lamonica è stato determinante, non c'è altro da dire. Determinante e sbagliato perchè Slay era fermo con i piedi ben fuori dal semicerchio (ora c'è da guardare pure quello!) e Tabu gli frana addosso staccando quando era evidente che, per svariate leggi della fisica, lui da lì non ci sarebbe passato. Sbagliato anche perchè, nel dubbio, si lasciava buono il canestro e finita lì. Resto convinto che gli arbitri sbaglino per dabbenaggine, paura (in ambienti come quel capannone ci sta, soprattutto vedendo cosa succede fuori...) e incapacità, non per dolo. Ma questo è un problema mio. Ora mi aspetto le solite ridicole misure di "ultra-sicurezza" a Varese (così toccherà parcheggiare a Gallarate...), cordoni di polizia (a spese nostre) e qualche migliaio di euro di multa a cantù (che finiscono nelle tasche della lega) e, magari, pure a Vescovi che pare essersi scaldato un po' (a ragione). Ed aggredire qualcuno non è mai giustificato, ma dopo una partita vinta in quel modo lo è ancora meno. Se è vera la storia del tabellone mobile, ci sarebbero tutti gli estremi per rifare la partita, ma non succederà mai (troppe cose da spostare, campionato allungato etc.). E gli arbitri non lo diranno mai nel referto perchè fornirebbero una pezza inappellabile per il ricorso (se il canestro non è fermo o il cronometro non funziona la partita s'ha da rifare!). I nostri, pure in quelle condizioni vergognose, se la sono giocata fino all'ultimo tiro. Certo ci saranno stati errori, ma dopo una partita così non mi sembra giusto dare delle colpe a chi sicuramente ha dato il 100% e forse di più. Loro verranno qui al completo ma forse senza poter mettere le mani addosso e sicuramente con un canestro ben saldo e piantato a terra. Noi forse recupereremo due giocatori, anche se recuperare da 2-0 è durissimo e forse impossibile. Qualsiasi cosa succeda domenica tutti si meritano un applauso, a cominciare da Cimberio che, dopo averci messo passione e soldi, si è trovato a vedere da vicino la faccia più brutta del basket italiano. Ti vogliamo così! (cit.)
Virgus Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Slay aveva preso posizione da far invidia a Gianni Savio... Poi bisogna decidere se parlare dell'episodio - della partita - di come va il mondo. A me sembra che in una partita di playoff decisa da un episodio bisogna parlare dell'episodio... E, francamente, si ignorano i motivi del fischio Quoto le prime tre righe , ma non l'ultima : i motivi si sanno , e da tempo . Che record abbiamo , arbitrante Lamonica ?
bomber Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 EpperòLo sfondamento non fischiato a Slay è un episodio saliente Per onore di verità anche i due rimbalzi presi in testa a Slay da Marconato (quello che poi ha generato l'azione dello sfondamento) e Leunen (sull'errore di Tabu in lunetta, vabbè non doveva neanche esserci, ma se sbaglia il libero tu hai 24 secondi per attaccare sul meno 2) sono altrettanto salienti beccatevelo:
homersimpson Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Prima di tutto inviterei chi ha esagerato un po' nei commenti a caldo a rivedere linguaggio e contenuti, se qui trovano qualcosa di vagamente minaccioso (e non mi riferisco, ovviamente, al messaggio che quoto) e per sfiga qualche pirla a Varese prova a comportarsi come gli idioti brianzoli finisce che a pagarne le conseguenze saranno gli amministratori di questo sito (che sarà pure una torre d'avorio... ma è un gran bel posto dove chiacchierare di basket).Ieri il fischio di Lamonica è stato determinante, non c'è altro da dire. Determinante e sbagliato perchè Slay era fermo con i piedi ben fuori dal semicerchio (ora c'è da guardare pure quello!) e Tabu gli frana addosso staccando quando era evidente che, per svariate leggi della fisica, lui da lì non ci sarebbe passato. Sbagliato anche perchè, nel dubbio, si lasciava buono il canestro e finita lì. Resto convinto che gli arbitri sbaglino per dabbenaggine, paura (in ambienti come quel capannone ci sta, soprattutto vedendo cosa succede fuori...) e incapacità, non per dolo. Ma questo è un problema mio. Ora mi aspetto le solite ridicole misure di "ultra-sicurezza" a Varese (così toccherà parcheggiare a Gallarate...), cordoni di polizia (a spese nostre) e qualche migliaio di euro di multa a cantù (che finiscono nelle tasche della lega) e, magari, pure a Vescovi che pare essersi scaldato un po' (a ragione). Ed aggredire qualcuno non è mai giustificato, ma dopo una partita vinta in quel modo lo è ancora meno. Se è vera la storia del tabellone mobile, ci sarebbero tutti gli estremi per rifare la partita, ma non succederà mai (troppe cose da spostare, campionato allungato etc.). E gli arbitri non lo diranno mai nel referto perchè fornirebbero una pezza inappellabile per il ricorso (se il canestro non è fermo o il cronometro non funziona la partita s'ha da rifare!). I nostri, pure in quelle condizioni vergognose, se la sono giocata fino all'ultimo tiro. Certo ci saranno stati errori, ma dopo una partita così non mi sembra giusto dare delle colpe a chi sicuramente ha dato il 100% e forse di più. Loro verranno qui al completo ma forse senza poter mettere le mani addosso e sicuramente con un canestro ben saldo e piantato a terra. Noi forse recupereremo due giocatori, anche se recuperare da 2-0 è durissimo e forse impossibile. Qualsiasi cosa succeda domenica tutti si meritano un applauso, a cominciare da Cimberio che, dopo averci messo passione e soldi, si è trovato a vedere da vicino la faccia più brutta del basket italiano. Quoto su tutto ma non sull'incidenza del fischio: una partita come quella di ieri non si perde per un singolo fischio (che per altro condivido perche se l'attaccante ha gia tracciato una linea di penetrazione con il terzo tempo,il difensore NON PUO aggiustare la posizione: deve essere fermo prima o nel momento in cui l'attaccante prenda l'ultima direzione verso il canestro) se ci sono piu episodi controversi sull'arbitraggio si parli di quelli: ma non del singolo fischio che non puo decidere la partita alle condizioni di ieri! La partita è stata decisa semmai dal mancato rimbalzo difensivo!
sertar Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Ci ha tenuto in partita nell'ultimo quarto.Comunque , live , alle 22.05 si è capito che non avremmo vinto ( Roo ed Ale ti potranno confermare il mio sms) : eravamo ancora avanti ma lamonica ( fino a quel momento di gran lunga il migliore dei tre ) ha iniziato il suo show . Game over . Non ho visto la partita, solo smadonnato davanti il netcasting ed in streaming... Slay, ultimo quarto: 2 punti, 0 su 3 dal campo, 2 perse e due rimbalzi presi sopra la sua testa.. pagella del Franz: SLAY 5 – Se prendiamo come termine di paragone gara1, Ron ha fatto grandi passi avanti. Ma dal lungo americano della squadra non si possono ricevere quelle pause emerse anche nell’ultimo quarto: due palloni gestiti male da lui per troppa sicurezza, restituiscono a Cantù le certezze perse per strada. Poi sono d'accordo sull'arbitraggio...
MarkBuford Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Quoto su tutto ma non sull'incidenza del fischio: una partita come quella di ieri non si perde per un singolo fischio (che per altro condivido perche se l'attaccante ha gia tracciato una linea di penetrazione con il terzo tempo,il difensore NON PUO aggiustare la posizione: deve essere fermo prima o nel momento in cui l'attaccante prenda l'ultima direzione verso il canestro) se ci sono piu episodi controversi sull'arbitraggio si parli di quelli: ma non del singolo fischio che non puo decidere la partita alle condizioni di ieri! La partita è stata decisa semmai dal mancato rimbalzo difensivo! Ho visto l'azione e per Tabu non c'era verso di passare di lì senza finire addosso a Slay (che oltre che lungo è pure bello largo!). Ron ferma completamente il corpo quando l'altro è in aria, ma era già abbondamente sulla traiettoria del play di Cantù quando questo ha staccato. Il movimento (minimo e furbo) Slay lo ha fatto per mettere i piedi fuori dal semicerchio, ma quando Tabu gli è franato addosso lui era fermo. A parità di condizioni ne ho visti fischiare un monte di sfondamenti. Avrei capito una convalida del canestro senza ulteriori fischi, ma fischiare così ha sicuramente tagliato le gambe ai nostri. Che poi il rimbalzo lasciato a loro sia stato altrettanto pesante è fuori discussione, ma a quel punto il nervoso era già in circolo...
clyde Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 allora, che Slay fosse fermo al momento del contatto non ci piove.Il problema è un altro. A termini di regolamento, un attaccante che salta in avanti ha diritto di occupare lo spazio di ricaduta se questo era libero nel momento in cui salta (visto che non puoi cambiare direzione in aria). Slay si mette davanti, era fermo nel momento dell'impatto, ma non era già lì nel momento del salto. A termini di regolamento, FALLO DELLA DIFESA. punto e stop. Poi si può discutere di tutto..... parole sante
MarkBuford Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 I canturini sostengono che Cimberio abbia investito un anziano e non si sia fermato al che la macchina che precedeva il cavaliere si sarebbe fermata per non lasciarlo "scappare" e dei passanti (che non sapevano chi ci fosse all'interno) hanno inveito....qualcuno sa se è vero? I passanti hanno "inveito" distruggendo la macchina che, probabilmente, non era targata como e probabilmente usciva dalla zona riservata ai vip ospiti... quando si dice le coincidenze! E la storia dell'investimento era già stata usata in un derby roma-lazio... nemmeno troppo originali.
homersimpson Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Ho visto l'azione e per Tabu non c'era verso di passare di lì senza finire addosso a Slay (che oltre che lungo è pure bello largo!). Ron ferma completamente il corpo quando l'altro è in aria, ma era già abbondamente sulla traiettoria del play di Cantù quando questo ha staccato. Il movimento (minimo e furbo) Slay lo ha fatto per mettere i piedi fuori dal semicerchio, ma quando Tabu gli è franato addosso lui era fermo. A parità di condizioni ne ho visti fischiare un monte di sfondamenti. Avrei capito una convalida del canestro senza ulteriori fischi, ma fischiare così ha sicuramente tagliato le gambe ai nostri. Che poi il rimbalzo lasciato a loro sia stato altrettanto pesante è fuori discussione, ma a quel punto il nervoso era già in circolo... Comunque giriamo pagina e punto!! Pensiamo a gara 3 e basta! Le nostre valutazioni su chi ha giocato bene, su chi è da cacciare, su come gli arbitri ci puniscono ecc le faremo a stagione conclusa! Pensiamo a vincere domenica perche, se succede, le cose cambiamo radicalmente!
MarkBuford Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 parole sante Sei di poche parole oggi clyde... Quando hai finito con la pialla ci dici le tue opinioni sulla partita? Soprattutto sul canestro "semovente". P.S. a scanso di equivoci, se verrai a Varese sarai il benvenuto, e lo dico davvero, perchè le prese per il posteriore sono parte del tifo, ma se lo si fa tra persone intelligenti e che stanno allo scherzo è sempre un piacere guardare le partite insieme.
ispettorenipi Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 allora, che Slay fosse fermo al momento del contatto non ci piove.Il problema è un altro. A termini di regolamento, un attaccante che salta in avanti ha diritto di occupare lo spazio di ricaduta se questo era libero nel momento in cui salta (visto che non puoi cambiare direzione in aria). Slay si mette davanti, era fermo nel momento dell'impatto, ma non era già lì nel momento del salto. A termini di regolamento, FALLO DELLA DIFESA. punto e stop. Poi si può discutere di tutto..... Di questo si può discutere.
MarkBuford Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Comunque giriamo pagina e punto!!Pensiamo a gara 3 e basta! Le nostre valutazioni su chi ha giocato bene, su chi è da cacciare, su come gli arbitri ci puniscono ecc le faremo a stagione conclusa! Pensiamo a vincere domenica perche, se succede, le cose cambiamo radicalmente! Credo che, oltre al recuperare gli infortunati, questo sarà il lavoro che toccherà al Charlie in questa giornata. Dovrà riuscire a far scendere i nostri in campo con la stessa grinta mostrata ieri, ma senza nessun condizionamento verso gli arbitri o per la situazione, oggettivamente difficile, della serie. Recuperare un giocatore freddo ed esperto come Ranniko sarà fondamentale, anche perchè l'unico punto in cui i canturini mi sembrano più deboli di noi è il playmaking. E Fajardo, anche se necessariamente non al 100%, potrebbe servire per alzare ancora l'intensità difensiva, potendo dividere i falli tra cinque lunghi (sempre che non sia Talts a lasciargli il posto). Ieri la difesa ha funzionato, tenendo cantù a 67 punti nonostante i 24 liberi e limitando molto la loro percentuale da 3 (che nella prima partita era stata allucinante).
Giobbo Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 parole sante Parole sante... Quando Tabu stacca, Slay dov'è?
fabioRE Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Di questo si può discutere. se vuoi discutere sull'arbitraggio, si possono guardare anche altri episodi, non solo l'ultimo. vai a vedere, per esempio, il terzo e quarto fallo fischiati a Galanda, veniali se non inestistenti, che hanno tolto Gek dalla partita in un momento in cui era in palla! ci sono tanti modi per condizionare un incontro, non solo nel finale......
wizard Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 (edited) Di questo si può discutere. E' una domanda che non ha senso. Tabu salta non nel proprio cilindro, e lì l'attaccante non può pretendere che il difensore non si metta lì per lo sfondamento. Tabu fa un terzo tempo e abbandona il proprio cilindro, da quel momento fino a che non atterra il difensore si può mettere dove vuole purchè fermo e Slay è fermo diritto come un fuso. Paragoniamolo allo sfondo di Slay a Milano; in quel caso secondo me si era al limite del regolamento perchè Slay riceve palla con piedi per terra e si ritrova Jabeer sotto il naso. Secondo me li eravamo al limite della chiamata: per me più fallo in difesa che in attacco. Su ieri nessun dubbio. Lamonica per evitare casini col pubblico ha fischiato pro Cantù; a Varese forse avrebbe fischiato pro-noi- Edited May 21, 2011 by wizard
clyde Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Sei di poche parole oggi clyde...Quando hai finito con la pialla ci dici le tue opinioni sulla partita? Soprattutto sul canestro "semovente". P.S. a scanso di equivoci, se verrai a Varese sarai il benvenuto, e lo dico davvero, perchè le prese per il posteriore sono parte del tifo, ma se lo si fa tra persone intelligenti e che stanno allo scherzo è sempre un piacere guardare le partite insieme. buongiorno a tutti. partita come da copione in una gara 2 di play off voi assolutamente sul pezzo scegliendo giustamente la difesa come arma x contenere il nostro attacco ma avendo la coperta corta l'avete pagata in fase offensiva. partita dura, come deve essere una gara di questo tipo. a questi livelli e con le migliaia di contatti e' ovvio che anche un arbitro sia sempre al limite, ma slay fa assolutamente fallo anche se mi rendo conto che la cosa e' oggettivamente millimetrica e non mi stupirei di certo che a campi invertiti avessero fischiato sfondamento. sui tabelloni onestamente vi dico che la cosa a me e' parsa irrisoria perche dalla transenna non si riesce a far oscillare un tabellone intero, che poi nessuno debba nemmeno provarci questo mi sembra palese. su cimberio mi spiace e sinceramente non c'e' giustificazione , ma qui risultano delle cose un po diverse da come riportato dai giornali. vorrei anche ricordarvi che qui abita il vostro allenatore , e che da queste parti e' definito ( giustamente) un traditore, ma che mai e poi mai ha avuto problemi di nessun tipo. per finire, vi dico che sono contento come una biscia e che domani secondo me pagherete l'enorme sforzo fatto, come noi abbiamo pagato l'acido nelle gambe per gara 1. ma questi sono i play off," questo e' il derby bellezza"
joe Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 There are lies , big lies and statistics .Se giochiamo con questa intensità , si va a gara 5 . PERCHE' SE PROVANO SOLO AD ARBITRARE A MASNAGO COME HANNO FATTTO NEGLI ULTINI 4 MINUTI , PARTONO 5000 DASPO . :angry: :clap[1]:
sam massagno Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 beccatevelo: quando Tabu stacca da terra Slay hai piedi dentro il semicerchio di sfondamento, quando prende lo sfondamento i piedi sono fuori, questo credo sia il problema. Fosse stato fuori dal cerchio prima del salto di Tabu sarebbe stato sfondamento, ovvio. Siccome Tabu non aveva possibilità di evitarlo e Slay ha cambiato posizione da dentro a fuori il cerchio, non è sfondamento, quindi Lamonica ha ragione. Quando sei dietro il canestro per valutare un fallo del genere la cosa piu' semplice è guardare i piedi e il cerchio quando l'attaccante salta. Se vedi che i piedi vanno da dentro a fuori (entrambi i piedi) dai per forza fallo al difensore perchè è evidente che non ha mantenuto la posizione ma si è spostato quando l'attacante salta e non ha possibilità di evitarlo. Slay negli ultimi cinque minuti ha fatto: una accompagnata, due o tre tiri in sospensione da 5 - 6 metri forzati, si è fatto fregare 3 rimbalzi in attacco da marconato e leunen. Piu' il fallo su Tabu. Non è solo colpa sua aver perso ma ce ne l'ha messa tutta direi.
Mangusta Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 La storia dell'investimento e' incredibile, inveire contro in anziano in stampelle e' da incivili...detto questo andate sui vostri forum a sparare cazzate tanto non avete nessuna voglia di analizzare la partita ma solo di prendere x il culo...
fabioRE Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Quoto le prime tre righe , ma non l'ultima : i motivi si sanno , e da tempo . Che record abbiamo , arbitrante Lamonica ? non arrabbiarti troppo.... domani sera ci tocca Cicoria, che forse è peggio!
hardware Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Scusatemi ancora l'intromissione. Innanzitutto volevo dire che io leggo sempre i forum di tutte le squadre del nord italia ma non tifo per nessuna squadra in particolare. Ero già iscritto a questo forum in passato ma ho perso la password; ecco perchè mi sono riscritto. Detto questo, ho deciso ieri di scrivere perchè ero presente al Pianella ( cosa rara: di solito giro i palazzetti in generale...di giocatori da vedere ne ho molti ). Volevo dire la mia sui temi principali discussi qui dentro. Potete assolutamente essere non d'accordo con me, ma vi prego non datemi del canturino. Anzi, potete darmelo pure, dopo tutto chissenefrega 1. Secondo il mio parere Varese meritava di vincere, per lo meno per l'impegno messo in campo 2. La partita è stata equilibrata; punto a punto per tutti i 40 minuti. Ovvio che in un partita tesa, si decida tutto per un episodio 3. Lo sfondamento di tabu non era sfondamento. 4. Slay aveva l'occasione di far vincere la partita. Ha avuto 4 tiri puliti da poter metter dentro 5. Il canestro che si muoveva; io sinceramente non l'ho visto muoversi, ma non dico che non era vero. Semplicemente che non l'ho visto. 6. I dirigenti di cantù sono intervenuti più e più volte con la curva canturina NON per il canestro che si muoveva, ma per le trombette. Si prevede una multa salata per la società brianzola. 7. Io sono andato via circa un'ora dopo la fine della partita. All'uscita sul retro ( quella per i giocatori e gli addetti ai lavori ) mi sono fermato ad ascoltare 2-3 signori ( ignoro chi erano ) che parlavano con un signore in borghese che teneva un manganello in mano ( presumo DIGOS ??? ): si preannuncia una denuncia per danneggiamento a proprietà privata ( l'auto di Comberio presumo ) ma NON per aggressione fisica (Cimberio NON è stato toccato ) . Ma si preannuncia pure una denuncia per Omissione di soccorso. Come mai???
Recommended Posts