MarkBuford Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 Brutta partita e brutto finale (perlomeno per il risultato). Bello l'applauso a tutti, il timeout finale del Charlie con tutti i giocatori e l'abbraccio a Goss. La gente in piedi ad applaudire una squadra sconfitta ed eliminata dimostra la differenza tra il pubblico di Varese e altri posti dove ci si sarebbe concentrati più a riempire di sputi e monetine gli avversari che a salutare i propri beniamini. Chi è uscito prima ha dimostrato scarso rispetto per il lavoro di chi (seppure profumatamente pagato, ma non è il momento di fare populismo) ha difeso per questa stagione i colori della nostra squadra. E se volete uscire dal parcheggio senza trovare traffico, andate al forum! La partita è stata decisa, prima di tutto, dalla mira di Leunen. Cecchino infallibile anche quando i nostri sono arrivati a mettergli la mano davanti alla palla (su più di una delle sei triple infilate). Non si è visto bel basket, con la tensione a frenare soprattutto i nostri. Cantù passa in virtù di un bel sistema di gioco, ma non mi è sembrata clamorosamente superiore. Arbitri al solito scarsotti, non fischiano tre secondi nemmeno quando sconfinano nell'abuso edilizio... Slay più gigione del solito, paga forse l'eccesso di adrenalina per i primi play-off italiani in carriera, ma onestamente mi ha deluso (e credo di poter essere annoverato tra i suoi sostenitori). Merita comunque un applauso, come tutti, per la stagione che ci ha fatto viviere e per averci fatto di nuovo guardare in avanti e non stare attenti alle spalle (a parte nel derby, ma per altri motivi ). Ora verranno i discorsi su chi parte e chi resta, brutto aspetto di uno sport che ormai ha le porte girevoli... Mi limito a constatare che Cantù l'anno passato ha confermato molti degli effettivi ed è arrivata seconda con Ortner e Marconato nel ruolo del mitologico "pivottone" di pigionattiana memoria. Si riparte con il cuore (e il budget) più leggero, senza farsi troppe illusioni di gloria, ma con la certezza di avere qualcosa di solido. E il primo punto fisso è quell'allenatore che io per primo a torto consideravo "bollito" e che invece ha dimostrato di essere un vincente più di tanti "guru" della panchina.
MarkBuford Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 4 (quattro) derby vinti in 8 giorni ti ripagano di tutte le nefandezze dette dal vostro allenatore Mi dispiace dirtelo, ma per te erano quattro derby, per me no. Il DERBY è quello con Milano.
El Pampa Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 grazie.....onestamente e' cosi che mi pare debba andare la cosa.... se fossimo stati eliminati noi sinceramente avrei accettato qualsiasi cosa lecita e all'interno di una sana presa x il culo.tutte queste scemenze dette su mia madre e via dicendo nascondono frustrazioni a cui manco do peso in quanto fatto( secondo me) da persone : 1) incompetenti di basket ( e questo e' il meno) 2) da ragazzini( anche questo ovviamente ci sta) 3) da inviperiti(checchesenedica) dall'eliminazione detto questo vi informo che ad ogni risposta corrisponde ad una eiaculazione, quindi vedete di non darne troppe altrimenti mi riducete ad uno straccio p.s. sul laeser o laser dovete scusarmi, ma NOI siamo internazionali beh che tu abbia eiaculazione nel momento in cui leggi su un forum....beh trattasi di forma particolare di essere umano, conosci la parola sesso? parlare di laser e nascondere che il canestro si muoveva, beh continua pure cosi' a nascondere i fatti
clyde Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 Lasciami dubitare di una cosa: se per caso usciva un clamoroso ribaltone per 3 a 2 non credo ti saresti ancora fatto vivo ma noi ti avremmo preso per il culo anche senza leggerti fidati......sarei venuto a prescindere........io la vedo in questo modo....oggi a me domani a te. ora, non ho piu molto motivo di continuare a scrivere sul vostro forum perche mi rendo conto che la cosa diventa innevitabilmente fastidiosa. finita la serie dei derby finita la festa e ci si rilegge eventualmente l'anno prossimo. quindi per la gioia di tutti i forumisti levo le tende e vi auguro buone vacanze e' stato divertente dialogare con alcuni di voi. certo la maggioranza mi ha insultato e chiaramente me lo aspettavo, ma ho anche trovato alcuni che hanno una testa pensante e la cosa mi ha fatto piacere. ultimo pensiero: spero davvero che riusciate ad allestire una squadra migliore vicina alla vostra tradizione ma onestamente dubito che cio' avverra'. non sono un grande estimatore di recalcati e se avessi avuto piu tempo vi avrei spiegato perche non condivido nemmeno un 10% di come ha impostato la squadra. all'anno prossimo dunque un saluto
marisa Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 Concordo ma penso anche che i costi dei biglietti a Varese siano davvero poco popolari... fai un giro stasera a Bo per vedere un altro 3-0 e ti becchi la piccionaia, da dove vedi il campo solo se porti il binocolo, al modico prezzo di 40 eurini - se poi ti va di scialacquare puoi sempre andare in parterre con posto auto assicurato (fuori presumo ) e lì te la cavi con 250 PS: anche il Sabba ha annullato tutti i biglietti omaggio e similari...
Ale Div. Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 fidati......sarei venuto a prescindere........io la vedo in questo modo....oggi a me domani a te.ora, non ho piu molto motivo di continuare a scrivere sul vostro forum perche mi rendo conto che la cosa diventa innevitabilmente fastidiosa. finita la serie dei derby finita la festa e ci si rilegge eventualmente l'anno prossimo. quindi per la gioia di tutti i forumisti levo le tende e vi auguro buone vacanze e' stato divertente dialogare con alcuni di voi. certo la maggioranza mi ha insultato e chiaramente me lo aspettavo, ma ho anche trovato alcuni che hanno una testa pensante e la cosa mi ha fatto piacere. ultimo pensiero: spero davvero che riusciate ad allestire una squadra migliore vicina alla vostra tradizione ma onestamente dubito che cio' avverra'. non sono un grande estimatore di recalcati e se avessi avuto piu tempo vi avrei spiegato perche non condivido nemmeno un 10% di come ha impostato la squadra. all'anno prossimo dunque un saluto Ok ciao e grazie per i contributi. Noi tifosi di basket non abbiamo gli spazi reali per discutere e azzuffarci come i calciofili, per cui a presto. Solo una domanda. COME CAZZO SI FA A TIFARE CANTÙ???
Silver Surfer Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 ...ultimo pensiero: spero davvero che riusciate ad allestire una squadra migliore vicina alla vostra tradizione ma onestamente dubito che cio' avverra'. non sono un grande estimatore di recalcati e se avessi avuto piu tempo vi avrei spiegato perche non condivido nemmeno un 10% di come ha impostato la squadra. all'anno prossimo dunque un saluto Clyde, non so se Tu sia a conoscenza della situazione varesina attuale o peggio ancora all'alba della stagione 2010/11. Parlando di Maggio/Giugno 2010, Ti assicuro che non si sapeva manco a che punto si potesse costruire x il futuro, che budget avere, che sponsor recuperare. "Varese nel Cuore" era ancora in fase di approntamento. Non era possibile costruire nulla che non fosse assolutamente instabile, da rivalutare. Ebbene, solo così siamo riusciti a fare-la-squadra: aspettando i giocatori rifiutati da altre squadre o comunque in disgrazia, cercando di fare il meglio possibile con i pochi soldi sicuri a disposizione. Morale: non so quanto di assolutamente voluto da parte del Charlie ci sia nelle varie scelte. Probabilmente si è adattato a quello che passava il convento, cercando di fare il meglio possibile. Però, forse, Tu ne sai di più, conoscendolo di persona o comunque conoscendo persone in comune con Lui...giusto?
marisa Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 Clyde, non so se Tu sia a conoscenza della situazione varesina attuale o peggio ancora all'alba della stagione 2010/11.Parlando di Maggio/Giugno 2010, Ti assicuro che non si sapeva manco a che punto si potesse costruire x il futuro, che budget avere, che sponsor recuperare. "Varese nel Cuore" era ancora in fase di approntamento. Non era possibile costruire nulla che non fosse assolutamente instabile, da rivalutare. Ebbene, solo così siamo riusciti a fare-la-squadra: aspettando i giocatori rifiutati da altre squadre o comunque in disgrazia, cercando di fare il meglio possibile con i pochi soldi sicuri a disposizione. Morale: non so quanto di assolutamente voluto da parte del Charlie ci sia nelle varie scelte. Probabilmente si è adattato a quello che passava il convento, cercando di fare il meglio possibile. Però, forse, Tu ne sai di più, conoscendolo di persona o comunque conoscendo persone in comune con Lui...giusto? Paolo, ma oggi non hai appuntamenti? IGNORARE IGNORARE IGNORARE please! sabato ho ragguagliato amici senesi circa i tabelloni ballerini - faranno pressione sul Granduca perchè si provveda al riguardo - mi hanno assicurato e, non c'è alcun dubbio, che Lui è più influente dei nostri dirigenti e che a Lui (ma anche alla Granduchessa) non piace perdere nè per demerito meno che mai per artifici altrui - per le partite di finale (mode gufe on) tutto funzionerà a dovere, anche gli arbitri of course!
::martino:: Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 fai un giro stasera a Bo per vedere un altro 3-0 e ti becchi la piccionaia, da dove vedi il campo solo se porti il binocolo, al modico prezzo di 40 eurini - se poi ti va di scialacquare puoi sempre andare in parterre con posto auto assicurato (fuori presumo ) e lì te la cavi con 250PS: anche il Sabba ha annullato tutti i biglietti omaggio e similari... non mi sembra una buona scusa, tutt'altro. 20 euro per la curva sono oggettivamente troppi, dei 35 non parliamone. sulla partita niente da dire. sono più forti anche se almeno a gara quattro tra ieri e venerdì avremmo potuto portarli. recalcati nel terzo quarto poteva chiamare un timeout piccolo piccolo piano piano sottovoce come piace a noi. sull'anno prossimo: una gran pacca sulla spalla a slay e tante buone cose. goss, stipkevic e ranniko assolutamente sì, anche due su tre mi van bene. talts anche. kangur bho. righetti a rimini.
clyde Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 ClPerò, forse, Tu ne sai di più, conoscendolo di persona o comunque conoscendo persone in comune con Lui...giusto? fuoco Silver Sulfer.......fuoco..........ma lasciamo stare dai....avremo mdo di parlarne un giorno..forse.....sempreche mi trattiate meglio in questo forum dai che scherzo saluti e in bocca al lupo per una rivalita molto piu sana
Silver Surfer Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 fuoco Silver Sulfer.......fuoco..........ma lasciamo stare dai....avremo mdo di parlarne un giorno..forse.....sempreche mi trattiate meglio in questo forum dai che scherzo saluti e in bocca al lupo per una rivalita molto piu sana Eh no, non puoi lanciare il sasso e tirare indietro la mano... Ok, allora sciolgo io il ghiaccio e Ti do l'Incipit: immagino che Tu Ti riferisca ad alcune scelte sostanziali del Charlie al riguardo di alcuni pretoriani, tipo Righetti, ed anche le insistite idee del pivot fisicato ed atletico...giusto? Beh, sul secondo punto ha poi dimostrato di recedere ed adattarsi alla nuova situazione, non Ti pare? Sul 1°...beh, è anche vero che Rigo prendeva molto di + a BO, ed ha accettato da noi un ridimensionamento...ridimensionamento molto maggiore tra l'altro di quello improntato da Voi a Denis...ricordiamoci comunque che i giocatori ITA non hanno praticamente mai cachet bassi... @Marisa: io scrivo tra un paziente e l'altro avendo 2' a disposizione...
joe Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 la cosa che mi calma è che comunque alla fine di questi PO potrò cantare lo stesso NON AVETE MAI VINTO UN CAXXO ai cantuccini
El Pampa Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 (edited) ottima la sportivita del civilissimo pubblico che spara leaser sui giocatori ovviamente noi non abbiamo pianto ma abbiamo continuato a giocare per il resto.....mi siete simpatici giuro se uno pensa di andare in casa d'altri e di non leggere risposte a cio' che scrive....... se si parla di sportività per un laser (quanti esattamente?) e si negano fatti evidenti come i tabelloni che da ANNI vengono spostati dal tuo civilissimo pubblico, che si puo' dire.....(si parla di regolamento tecnico, non di giocatori o schemi, capire almeno la differenza......) di internazionali ti riferisci ai mobili? Edited May 23, 2011 by El Pampa
SteveNashaVarese Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 Slay ha deluso, non ci piove.Comunque in questa squadra nei momenti caldi, quando la palla scotta, sono in pochi capaci di assumersi le responsabilità. Oltre a Goss e Slay ne vedo pochini. Ieri Slay è stato più volte costretto a forzare perchè hanno dato palla a lui quando mancavano pochi secondi allo scadere dei 24. Poi n ella medisima condizione Goss li ha messi e Slay no. Però più volte si è visto un continuo scambiarsi la palla tra l'osannato Stip (ieri poco più che mediocre), Righetti e l'insostituibile Kangur per poi far arrivare palla a Slay dopo 20 secondi. In questa serie di paly-off Varese a mostrato carenze offensive non indifferenti. Basta bloccare Goss e Slay che l'attacco va in confusione. Sono d'accordo sul sostituire Slay con un'ala realizzatrice, alla White per intenderci, però serve sotto canestro qualcosa di più produttivo di Talts. Ma uno Scekic è così difficile da trovare? Corny, hai notato che quando non eravamo nemmeno alla fine del primo quarto a Slay quando si appostava da 3 i canturini hanno iniziato a lasciare tranquillamente un metro? Lo invitavano a tirare, letteralment Non l'ho notato solo io. Vero che le palle scottanti le tirvano solo lui e Goss; per esempio non Talts....lasciamo stare Righetti. Su Stip direi che ha sofferto la scarsa circolazione di palla, ieri sera c'era anche quella....mancavano solo le cavallette....
hardware Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 il laser lo usavano i canturini contro i giocatori di varese. La partita è nettamente da annullare, e, considerati i torti di gara due, credo che si dovrebbe rigiocare partendo da 2-1 nella serie per Varese. E che cavolo.
Silver Surfer Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 il laser lo usavano i canturini contro i giocatori di varese.La partita è nettamente da annullare, e, considerati i torti di gara due, credo che si dovrebbe rigiocare partendo da 2-1 nella serie per Varese. E che cavolo. Ecco, mi parebbe pure giusto! ;) Ma i Poteri forti della Banda Osiris eviteranno sicuramente che ciò che sarebbe giusto possa veramente avverarsi...
Mangusta Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 A me che il tifoso canturino venga nel nostro forum, non insulti e ci prenda anche un po' per il culo mi sta bene. Giusto che gli si risponda per le rime con ironia e anche un pizzico di cattiveria. Però non condivido se si va oltre. Sono tifoso varesino, soffro per questa squadra come gioisco quando vince. Mi incazzo con arbitri e avversari nei 40 minuti e magari anche qualche minuto oltre. Però mi fermo qui. Se il canturino vuole scriverci e anche provocarci (restando nei limiti, cosa che mi pare faccia) ribadisco che a me sta bene. Poi, ci mancherebbe, la palla passa ai moderatori del forum che possono decidere se eventualmente cancellarlo. Ma secondo me meglio lui di un Masserizzi per intenderci. Io non perderei tanto tempo, tra due giorni o poco più finito l'effetto derby spariscono da soli, quando si parlerà di prossima annata, progetti per nuove regole, costruzione delle squadre quindi quando si parlerà di basket costoro spariranno insieme ai risultati che hanno ottenuto in questi anni e cioe: ZERO VITTORIE - ZERU TITULI
ROOSTERS99 Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 A me clyde è simpatica .Poi servono donne nel forum . Benvenuta e faccela vedee e faccela toccaa. Donne...........fossero donne !!....invece sfigados a gogo !!! (absit iniuria verbis !! ....e questa è per Ponch !! )
ROOSTERS99 Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 Mi sa che ieri sera Ti sei un filino erotizzato, ehh...?! Eh, beh...come dargli torto !! Applausi !! ;)
ROOSTERS99 Posted May 23, 2011 Posted May 23, 2011 il laser lo usavano i canturini contro i giocatori di varese.La partita è nettamente da annullare, e, considerati i torti di gara due, credo che si dovrebbe rigiocare partendo da 2-1 nella serie per Varese. E che cavolo. Eeeeh...pippopappo, non hai capito che non ti caga più nessuno ??
Virgus Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Slay ha deluso, non ci piove.Comunque in questa squadra nei momenti caldi, quando la palla scotta, sono in pochi capaci di assumersi le responsabilità. Oltre a Goss e Slay ne vedo pochini. Ieri Slay è stato più volte costretto a forzare perchè hanno dato palla a lui quando mancavano pochi secondi allo scadere dei 24. Poi n ella medisima condizione Goss li ha messi e Slay no. Però più volte si è visto un continuo scambiarsi la palla tra l'osannato Stip (ieri poco più che mediocre), Righetti e l'insostituibile Kangur per poi far arrivare palla a Slay dopo 20 secondi. In questa serie di paly-off Varese a mostrato carenze offensive non indifferenti. Basta bloccare Goss e Slay che l'attacco va in confusione. Sono d'accordo sul sostituire Slay con un'ala realizzatrice, alla White per intenderci, però serve sotto canestro qualcosa di più produttivo di Talts. Ma uno Scekic è così difficile da trovare? Questa serie ha dimostrato che Varese ha delle carenze FISICHE non indifferenti : Goss e Slay sono stati marcati sempre da giocatori grossi il doppio (Green e markoiscoso uno , pachiderma marconato l'altro ) a cui è stato concesso impunemente di metter le mani addosso . Una cosa di cui tener conto in fase di costruzione di squadra .
Ponchiaz Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Si, ma che il basket e' lo sport della gente grossa non e' che lo scopriamo oggi. Alcuni pero' amano la squadra tutti piccoli.
homersimpson Posted May 24, 2011 Author Posted May 24, 2011 Si, ma che il basket e' lo sport della gente grossa non e' che lo scopriamo oggi. Alcuni pero' amano la squadra tutti piccoli. Si pero il quintetto di piccoli ha dato spesso delle gradite sorprese quest'anno, anche se era un quintetto di "rottura"..... e ricordiamoci anche "che gente grossa = tanti soldi per poter acquistare gente grossa"........
Silver Surfer Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Si, ma che il basket e' lo sport della gente grossa, atletica e rapida non e' che lo scopriamo oggi. Alcuni pero' amano la squadra tutti piccoli.
Recommended Posts