ROOSTERS99 Posted August 26, 2011 Posted August 26, 2011 Visto stasera per la prima volta all'opera il buon Justin.indubbiamente saltare, salta, la mano tutto sommato è abbastanza morbida, ma.... come prima impressione mi ha dato l'idea, in generale, di risultare molto lontano dall'essere un giocatore pronto per il nostro campionato. Come difesa,come tecnica e come "conoscenza" del gioco. Ci sarà da lavorare (molto) per il ns. Staff per farne giocatore in grado di tenere bene il campo nel nostro campionato. Speriamo di averne il tempo...... sigh !
Federico Posted August 26, 2011 Posted August 26, 2011 sigh ! Prima impressione e siccome non sono un "tecnico" potrei anche sbagliarmi di grosso. Però se passi la palla con il polso, le basi non sono ottime.....
Guest Paul The Rock Posted August 26, 2011 Posted August 26, 2011 Il rischio di un giocatore uscito dal college è che potrebbe capitarti un giocatore che ha basi anche solide ma, che visto che il basket collegiale americano non è spesso di alto livello per quanto riguarda schemi (difensivi, offensivi, etc) e tecniche di gioco, è ancora tutto da svezzare e sgrezzare. Speriamo che per Hurtt non sia così.
Mangusta Posted August 26, 2011 Posted August 26, 2011 Prima impressione dopo gli allenamenti odierni: 1. Hurtt non è male, attenzione però và visto come un prospetto giovane dalle buone potenzialità da far crescere (per fare un parallelo anche se il ruolo è diverso un po come ai tempi di Santiago); a mio giudizio ha una buona meccanica di tiro è agile e schiaccia con facilità (ma questo lo avete già detto tutti), difensivamente è piuttosto grezzo e questo sarà il problema maggiore su cui lavorare. Per un pò di partite il ragazzo spero venga sorretto dal pubblico e non immediatamenmte falcidiato le potenzialità ci sono 2. Diawara ma quanto è grande ... 3. Garri...caro tricky ho paura che le tue speranze di vedere una grande stagione di Garri si inabissino subito, non cambia mai diventerà un buon cambio ma non da quintetto.... 4. Reati molto bravo e volenteroso, secondo me vuole guadagnare spazio ed ha sicuramente qualità 5. Ganeto non mi è piaciuto per niente, guadagnerà il campo a fatica per quello che ho visto stasera... Insomma con Stip - Rannikko - Fajardo - Talts - Kangur mi sbilancio e, dopo anni e anni, dico che non siamo male...
homersimpson Posted August 26, 2011 Posted August 26, 2011 Io sosterrò sempre Varese, ma sono preoccupato. Ho visto Giustino: un giocatore medio del nostro campionato se lo mangia in attacco e in difesa. Inutile contarcela su e fare i buonisti: il buon hurtt verra buono, forse, fra un paio di anni ma non ne sono neanche convinto. Ps non ricordatemi che abbiamo dato via goss per hurtt!
maxsciu Posted August 26, 2011 Posted August 26, 2011 (edited) stasera sono andato anche io... i due che mi hanno colpito maggiormente sono diawara e reati... diawara penso fosse al primo allenamento, ma si vedeva che era a un livello maggiore rispetto a praticamente tutti gli altri e a un certo punto ha piazzato una schiacciata che ha fatto tremare per tre quarti d'ora il tabellone. reati abbastanza buono in difesa: ho visto più di una volta charlie e saibene( era lui vero? xD)andare a fargli i complimenti per come si comportava in difesa, però mi ha colpito particolarmente in attacco...è stato decisamente il migliore nella sessione di tiro finale. ganeto malino, molti hanno parlato male della difesa di hurtt, ma il buon giustino in difesa lo teneva sempre ganeto :-) garri non ne ha azzeccata mezza, va beh...è la prima settimana x tutti... ultime due considerazioni...hurtt è ancora un po spaesato e di certo non ancora pronto, ma non mi è dispiaciuto, anzi...ha messo anche un discreto numero di triple e poi mi è sembrato che dalla prima alla seconda parte dell'allenamento abbia velocizzato la meccanica di tiro, ma probabilmente mi sono rimbambito :-) ultima cosa...demartini stasera si atteggiava un po a capetto, sbagliava pure i passaggi ai ragazzini e dava la colpa a loro xD Edited August 26, 2011 by maxsciu
Sir Joe Posted August 26, 2011 Posted August 26, 2011 Io sosterrò sempre Varese, ma sono preoccupato. Ho visto Giustino: un giocatore medio del nostro campionato se lo mangia in attacco e in difesa. Inutile contarcela su e fare i buonisti: il buon hurtt verra buono, forse, fra un paio di anni ma non ne sono neanche convinto. Ps non ricordatemi che abbiamo dato via goss per hurtt! Lascia perdere... è mai possibile avere nostalgia per Goss?! Se mai ce ne fosse bisogno, di tipi alla Goss, ne è pieno il mondo del basket... tant'è che se ne è andato in una specie di serie B... a prescindere da quello che gli altri possano pensare, se fosse stato così forte, come mai in Italia nessuno l'ha voluto, a nessun livello? Per non parlare del compagnuzzo suo Slay... E nonostante la loro presenza siamo arrivati ai Play off...
tifovarese Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Lascia perdere... è mai possibile avere nostalgia per Goss?!Se mai ce ne fosse bisogno, di tipi alla Goss, ne è pieno il mondo del basket... tant'è che se ne è andato in una specie di serie B... a prescindere da quello che gli altri possano pensare, se fosse stato così forte, come mai in Italia nessuno l'ha voluto, a nessun livello? Per non parlare del compagnuzzo suo Slay... E nonostante la loro presenza siamo arrivati ai Play off... Nonostante... grazie... mah... io dico sempre grazie a chi ci ha fatto arrivare dove non ci immaginavamo nemmeno di arrivare ad inizio stagione!!!! Ma non lo sapete, sono un ubriacone anche io, sono di parte!!!!
Silver Surfer Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Lascia perdere... è mai possibile avere nostalgia per Goss?!Se mai ce ne fosse bisogno, di tipi alla Goss, ne è pieno il mondo del basket... tant'è che se ne è andato in una specie di serie B... a prescindere da quello che gli altri possano pensare, se fosse stato così forte, come mai in Italia nessuno l'ha voluto, a nessun livello? Per non parlare del compagnuzzo suo Slay... E nonostante la loro presenza siamo arrivati ai Play off... L'Asvel Villeurbanne sarebbe serie-B? Preliminari di EuroLega, e qs.squadra? http://www.eurobasket.com/team.asp?Cntry=FRA&Team=340 Beh, io andrei piano con il sentenziare in modo manicheo, pur con tutte le giustificazioni nel non tenere Phil Goss...
homersimpson Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Tutto sta nell'inquadrare i giocatori per il gioco e la funzione dichiarata che avranno nella squadra. Hurtt è stato comprato per dare quel po' di imprevedibilità e talento che manca a una squadra di sistema come la nostra, squadra che comunque a me piace nei caratteri generali. Inoltre hurtt dovrà fare la parte di quello che toglie le castagne dal fuoco quando il "sistema varese" va per qualche motivo a farsi benedire un po' come faceva, ricordo all'amico che ha scritto poco sopra, spesso il buon goss e spesso riuscendoci visto che ci ha portato ai playoff. Hurtt è lontano anni luce da questo ruolo in europa. Mi sembra che tutti i commenti siano piu o meno univoci: meccanica di tiro da migliorare, visione di gioco che manca perche ha giocato solo al college, passatore rivedibile, difesa che manca totalmente (si sta allenando quasi con la seconda squadra). Rendiamoci conto che queste dovrebbero essere le basi!!!!!!!!!!!!! Come fara quando la marca kaukenas? Di gente come Goss sarà pieno il mondo e posso essere d'accordo ma di Hurtt ne sono pieni i campionati minori italiani. Inoltre ricordiamoci che questo vale UN VISTO AMERICANO! Non concordo con chi ha scritto "speriamo che non inizino a fischiarlo subito" (mettendo fra l'altro le mani molto avanti): da parte mia se alla terza di campionato non fa il lavoro per cui è stato ingaggiato partono bordate di fischi. ps. concordo con chi ha parlato molto bene di reati, anche a me è piaciuto molto: solido nei fondamentali, serio, gran tiro.
alberto Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 qualcuno va a vedere le sessioni di allenamento con il preparatore atletico? perché, se sono pesanti come annunciato, più d'uno ne dovrebbe risentire anche rispetto al rendimento sul campo. penso, in particolare, a lucagarri, per evidenti questioni di morfologia fisica. poi, vabbe', a me non piace lo stesso, ma, almeno, vorrei criticarlo quando riesce a muoversi...
Leasir Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Beh, io andrei piano con il sentenziare in modo manicheo tradotto: "io andrei piano con lo sparar cazzate"
Leasir Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Inoltre ricordiamoci che questo vale UN VISTO AMERICANO! Non concordo con chi ha scritto "speriamo che non inizino a fischiarlo subito" (mettendo fra l'altro le mani molto avanti): da parte mia se alla terza di campionato non fa il lavoro per cui è stato ingaggiato partono bordate di fischi. Ecco, che sia però per "il lavoro per cui è stato ingaggiato", non "il lavoro per il quale i tifosi *credono* che sia stato ingaggiato". Perchè è pur vero che Hurtt vada a sostituire Goss nel ruolo (guardia) e nel visto (USA), ma non per forza nelle responsabilità e sicuramente non nel contratto, cospicuamente meno costoso di quello del suo predecessore. Se Hurtt ha classe, aspettiamoci di vederne dei lampi, ma non di esserne illuminati costantemente. Il ragazz(in)o è appena uscito dalle "giovanili d'america" e come quasi tutti gli atleti nella sua situazione, pagherà pesantemente lo scotto di giocare da professionista - quindi con ritmi e regole differenti da quelle a lui familiari - e contro professionisti navigati. Hurtt è un investimento di cui *forse* godremo i frutti solo verso fine stagione.
corny Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Lascia perdere... è mai possibile avere nostalgia per Goss?!Se mai ce ne fosse bisogno, di tipi alla Goss, ne è pieno il mondo del basket... tant'è che se ne è andato in una specie di serie B... a prescindere da quello che gli altri possano pensare, se fosse stato così forte, come mai in Italia nessuno l'ha voluto, a nessun livello? Per non parlare del compagnuzzo suo Slay... E nonostante la loro presenza siamo arrivati ai Play off... Quante <<censura>> condensate in così poco spazio ....
Tiratore di striscia Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Hurt va letto come un future: eventuali dividendi possono prodursi dopo metà stagione. Prima serve pazienza e una squadra che assorba gli alti e bassi, le inesperienze e i passaggi a vuoto. Sono gli altri a dover costituire l'ossatura del nostro gioco, su cui Hurt potrà a breve mettere qualche ciliegina. Da folli pensare di fischiarlo se dopo tre gare non fa il fenomeno!
pxg14 Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Lascia perdere... è mai possibile avere nostalgia per Goss?!Se mai ce ne fosse bisogno, di tipi alla Goss, ne è pieno il mondo del basket... tant'è che se ne è andato in una specie di serie B... a prescindere da quello che gli altri possano pensare, se fosse stato così forte, come mai in Italia nessuno l'ha voluto, a nessun livello? Per non parlare del compagnuzzo suo Slay... E nonostante la loro presenza siamo arrivati ai Play off... "specie di serie B" : trattasi di Asvel Villeurbanne squadra 17 volte campione di Francia, che dal 2000 ad oggi ha partecipato 5 volte all'Eurolega (oltre alle final4 fatte a Roma nel 1997, i quarti nel 1999, nel 2000, della Suproleague nel 2001 e il preliminare di quest'anno) con un bel palazzo da 5.700 posti e la certezza che se salta la stagione NBA tale Parker, Tony giocherà con questa squadra... Non male per essere una specie di serie B.... chissà cosa sarebbe potuto succedere se fosse stata una "grande di serie A"....
Mangusta Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Tutto sta nell'inquadrare i giocatori per il gioco e la funzione dichiarata che avranno nella squadra.Hurtt è stato comprato per dare quel po' di imprevedibilità e talento che manca a una squadra di sistema come la nostra, squadra che comunque a me piace nei caratteri generali. Inoltre hurtt dovrà fare la parte di quello che toglie le castagne dal fuoco quando il "sistema varese" va per qualche motivo a farsi benedire un po' come faceva, ricordo all'amico che ha scritto poco sopra, spesso il buon goss e spesso riuscendoci visto che ci ha portato ai playoff. Hurtt è lontano anni luce da questo ruolo in europa. Mi sembra che tutti i commenti siano piu o meno univoci: meccanica di tiro da migliorare, visione di gioco che manca perche ha giocato solo al college, passatore rivedibile, difesa che manca totalmente (si sta allenando quasi con la seconda squadra). Rendiamoci conto che queste dovrebbero essere le basi!!!!!!!!!!!!! Come fara quando la marca kaukenas? Di gente come Goss sarà pieno il mondo e posso essere d'accordo ma di Hurtt ne sono pieni i campionati minori italiani. Inoltre ricordiamoci che questo vale UN VISTO AMERICANO! Non concordo con chi ha scritto "speriamo che non inizino a fischiarlo subito" (mettendo fra l'altro le mani molto avanti): da parte mia se alla terza di campionato non fa il lavoro per cui è stato ingaggiato partono bordate di fischi. ps. concordo con chi ha parlato molto bene di reati, anche a me è piaciuto molto: solido nei fondamentali, serio, gran tiro. Allora puoi cominciare subito a fischiare...Hurtt, per come la vedo io nell'ora e mezza di un allenamento agostiano, ha qualità per poter emergere ma bisognerà avere pazienza...chi deve dare risultati subito invece è gente come Diawara - Garri - Rannikko tante per fare nomi giocatori già affermati e con responsabilità precise...
uccellodirovo Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 (edited) L'Asvel Villeurbanne sarebbe serie-B?Preliminari di EuroLega, e qs.squadra? http://www.eurobasket.com/team.asp?Cntry=FRA&Team=340 Beh, io andrei piano con il sentenziare in modo manicheo, pur con tutte le giustificazioni nel non tenere Phil Goss... Quoto Silver!! Sir, astenersi dallo sparare cazzate se non ci si è documentati prima!! Edited August 27, 2011 by uccellodirovo
uccellodirovo Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Calma e gesso!! Fischiare un ragazzino americano, appena uscito dal college e per la prima volta dagli USA, lontano da amici/genitori/fidanzate varie e con una cultura culinaria completamente differente....pare logico?? A me no, semmai la colpa non sarà sua ma dalla società che ha bucato l'ennesimo ingaggio nel mercato rookie-americani... Da me Hurtt avrà sostegno massimo!!
Sir Joe Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Quoto Silver!!Sir, astenersi dallo sparare cazzate se non ci si è documentati prima!! Allora il campionato francese è il più quotato d'Europa? Spagna, Italia, Grecia, Lega Adriatica? No... prima di tutti viene il campionato francese! E' questo quello che volete dire? Cioè lì si trovano i migliori allenatori, i migliori giocatori: la settima del campionato francese ci rifila 30 punti quando vuole...
Federico Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Calma e gesso!!Fischiare un ragazzino americano, appena uscito dal college e per la prima volta dagli USA, lontano da amici/genitori/fidanzate varie e con una cultura culinaria completamente differente....pare logico?? A me no, semmai la colpa non sarà sua ma dalla società che ha bucato l'ennesimo ingaggio nel mercato rookie-americani... Da me Hurtt avrà sostegno massimo!! Pure da me, massimo sostegno. Io ho solo esternato le mie sensazioni. Peraltro nelle sapienti mani di Saibene, confido già in una sua rapida crescita a livello difensivo.
mega hammer Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Pure da me, massimo sostegno.Io ho solo esternato le mie sensazioni. Peraltro nelle sapienti mani di Saibene, confido già in una sua rapida crescita a livello difensivo. FORZA JUSTIN
homersimpson Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Allora puoi cominciare subito a fischiare...Hurtt, per come la vedo io nell'ora e mezza di un allenamento agostiano, ha qualità per poter emergere ma bisognerà avere pazienza...chi deve dare risultati subito invece è gente come Diawara - Garri - Rannikko tante per fare nomi giocatori già affermati e con responsabilità precise... Forse sono io troppo cattivo o voi troppo buoni ma non sono d'accordo. Dite di avere pazienza perche è un prospetto futuribile, è lontano da casa, non ha qui la fidanzata: tutto questo lo accetto per Reati che se anche farà cacare per tutto l'anno lo sosterro sempre in quanto il suo ruolo è quello di guadagnarsi la fiducia e provare a fare qualcosa di buono Per hurtt si tratta invece di UN VISTO AMERICANO a cui la società darà in mano palloni che scottano con piu o meno frequenza e che, per voce di recalcati e vescovi, dovrà inserirsi nelle difese avversarie per dare imprevedibilità (mica pizza e fichi). Poi il mio fischiare vedetelo come volete: a Hurtt alla società a vescovi al portinaio. Poi queste frasi da oratorio: è un ragazzino lontano dalla famiglia, si deve ambientare, non ha la ragazza vicino, sosteniamolo anche se sbaglia tutto il girone di andata. Ma siamo operatori sociali della caritas o tifosi di una squadra professionistica di basket che potrebbe puntare in europa? Spero tanto di prendermi insulti da tutti voi dopo le prime partite della nostra varese, ma cosi come mi piace molto la squadra che hanno messo in piedi, cosi poco mi convince l'americano.
alegg Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Allora il campionato francese è il più quotato d'Europa? Spagna, Italia, Grecia, Lega Adriatica? No... prima di tutti viene il campionato francese! E' questo quello che volete dire? Cioè lì si trovano i migliori allenatori, i migliori giocatori: la settima del campionato francese ci rifila 30 punti quando vuole... Veramente nessuno ha mai detto che il campionato francese è il top in europa, le leghe che citi sono sicuramente migliori di qualità, ma giocare nel Villeurbanne non significa militare in serie B, visto l'ottima fama e organizzazione che il club ha saputo costruirsi in europa in questi ultimi 20 anni e comunque frequenta il giro bene europeo (eurolega) con discreta frequenza. Però si potrebbe organizzare un partita tra Varese e l'Asvel e vedere come finisce. Su Hurtt i pareri sono mille e diversi, diamo un pò di tempo e valutiamo dopo le prime partite, osservando una cosa in particolare, se tende a migliorare e progredire oppure se passi aventi non ce ne sono, poi credo che tutti abbiamo occhi e chi dovrà valutare in società sappia farlo con i tempi e i correttivi dovuti. Bene per le notizie di Reati.
maxsciu Posted August 27, 2011 Posted August 27, 2011 Forse sono io troppo cattivo o voi troppo buoni ma non sono d'accordo.Dite di avere pazienza perche è un prospetto futuribile, è lontano da casa, non ha qui la fidanzata: tutto questo lo accetto per Reati che se anche farà cacare per tutto l'anno lo sosterro sempre in quanto il suo ruolo è quello di guadagnarsi la fiducia e provare a fare qualcosa di buono Per hurtt si tratta invece di UN VISTO AMERICANO a cui la società darà in mano palloni che scottano con piu o meno frequenza e che, per voce di recalcati e vescovi, dovrà inserirsi nelle difese avversarie per dare imprevedibilità (mica pizza e fichi). Poi il mio fischiare vedetelo come volete: a Hurtt alla società a vescovi al portinaio. Poi queste frasi da oratorio: è un ragazzino lontano dalla famiglia, si deve ambientare, non ha la ragazza vicino, sosteniamolo anche se sbaglia tutto il girone di andata. Ma siamo operatori sociali della caritas o tifosi di una squadra professionistica di basket che potrebbe puntare in europa? Spero tanto di prendermi insulti da tutti voi dopo le prime partite della nostra varese, ma cosi come mi piace molto la squadra che hanno messo in piedi, cosi poco mi convince l'americano. scusa eh, ma di che distacco dovrebbe soffrire Reati, che è di Cernusco sul naviglio?
Recommended Posts