fachiro Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 (edited) "Stamattina mi sembra tutto molto distante. Come se nulla mi appartenesse veramente." mi hai fatto sghignazzare a leggere i tuoi esperimenti linguistici, mi hai distrutto psicologicamente umiliandomi ai campetti l'ultima volta che ci siamo visti, mi hai rintracciato beltramo per aiutarmi a scopiazzare david blatt. uno dalle mille risorse, insomma. ma francamente non trovo altre parole in questo momento: mi resta solo fare copia-incolla delle tue, ispettore, dopo aver sbirciato sul tuo taccuino come ho fatto tante volte in passato. Questo non è un deejay a parole Pubblicato da Stewe a 00:50 | sabato 21 gennaio 2006 Stamattina mi sembra tutto molto distante. Come se nulla mi appartenesse veramente. Che colpa ne ho, se il cuore è uno zingaro e va? Catene non ha. La neve è arrivata in città. Sbando tra i tornanti ghiacciati della mia mente. Chi la scalderà? Come vivo io? Non lo so neanche io. Ma se me lo dicono, lo so. Mi sento come uno che si diverte a guidare una motoslitta. "Ci sarà neve per sempre?" Non riesco a accontentarmi di un momento. Ho bisogno di una motoslitta overcraft, per andare in salita come se fossi in piano. Nonsense, pensaci tu! Devi dare tutto prima che ti faccia passare. Io non ti lascio andare. Non ci pensare. Non mi staccherò. Edited August 31, 2011 by fachiro
Jukebox Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 A volte d'accordo, spesso in disaccordo, ma come non apprezzare l'acume dell'Ispettore e quella sua voglia creativa di mettere sale e pepe nelle discussioni? E poi gli incroci al Palazzetto e gli scambi di battute... conoscevo poco, forse nulla, Stefano, conoscevo forse un po' di più il suo alterego nel forum. Ispettore, commentaci le partite dal Cielo, dicono che da Lassù tutto assuma una luce diversa. Una preghiera per Stefano e per i suoi cari, che si trovano di fronte un vuoto incolmabile. Ci mancherai Ispettore!
Mangusta Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Non so che dire...tra le lacrime saluto Stefano, non posso dire di essere un suo amico ne tantomeno una persona a lui vicina ero solo Mangusta che dialogava con l'Ispettore di basket e qualche volta anche di altro...la sera del 3 agosto al Binario zero ovviamente c'ero anch'io e mi tengo per me il ricordo... Mi spiace non so che dire e non trovo parole solo tanta tristezza...Ciao Ste.
ROOSTERS99 Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Ciao Stefano,è tutta la mattina che volevo scrivere ma non riuscivo a farlo, questo è un messaggio che non avrei mai voluto scrivere. Ho avuto il piacere di conoscerti personalmente nella Becero-serata di inizio agosto, mi rimane il ricordo delle ,purtroppo, poche parole che ci siamo scambiati. Mi mancherai, mi mancheranno i tuoi post, alcuni, come ricorda giustamente Roberto, non riuscivo a comprenderlo immediatamente, ma la tua ironia è sempre riuscita a strapparmi un sorriso. Scusami, non riesco a scrivere altro.........ciao Ispettore. Maurizio La serata al Binario Zero aveva avuto qualcosa di strano, ce ne eravamo accorti in molti. Troppa gente che potè venire, troppo entusiasmo, troppi argomenti, troppe risate, troppo tutto. Era andato tutto veramente troppo bene.Era parsa subito una serata speciale ed in qualche modo irripetibile, solo ora ne capiamo il perchè. Il ricordo più bello, oggi, è quello più straziante... Quella sera in cui il mio pub fu il salotto della famiglia di vfb. Lo ricordate spesso tutti voi che c'eravate.. Sono contento che quella serata sia stata fatta e che molti di noi ci fossero. Era già il ricordo più bello della prima difficile stagione del Binario Zero . Oggi è il più prezioso... Una serata nata da una battuta tra Rooster e me... Una serata che ha regalato a tanti di noi di poter vedere ancora una volta Stefano... Io la custodirò sempre nel cuore esattamente come lui
Long Leg Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 La serata al Binario Zero aveva avuto qualcosa di strano, ce ne eravamo accorti in molti. Troppa gente che potè venire, troppo entusiasmo, troppi argomenti, troppe risate, troppo tutto. Era andato tutto veramente troppo bene.Era parsa subito una serata speciale ed in qualche modo irripetibile, solo ora ne capiamo il perchè. sembra quasi che ci sia stata regalata l'occasione di salutarlo tutti insieme...
elvino Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Mi manchera' quel semplice saluto che ci scambiavamo al palazzetto prima di ogni partita. Ciao Stefano.
Ponchiaz Posted August 31, 2011 Author Posted August 31, 2011 Se volessimo trovarci dal beero per ricordarlo, il pulmino c'e'.
Maurizio Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Se volessimo trovarci dal beero per ricordarlo, il pulmino c'e'. Anch'io c'è.
Long Leg Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Se volessimo trovarci dal beero per ricordarlo, il pulmino c'e'. pensavo anch'io la stessa cosa...
tricky Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 settimana prossima organizziamo, che ne so, per martedì? Farò di tutto per esserci
Dragonheart Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 (edited) Torniamo tutti, con la mente, al Beceropub. E allora ci ritorno anch'io, che non m'ero nemmeno accorto d'averti accanto, finchè non hai detto "mi siedo di fianco al mio avvocato". Mi sono voltato ed eccoti lì, il solito sorriso disincantato, pronto a spargere bonaria ironia con quella classe che solo le menti superiori possiedono. Alcune delle cose che ci siamo detti, su quello che stavi facendo, su quello che pensavi di fare in futuro, le ho ben presenti e mi danno ancora più rabbia. Non è così che dovrebbe andare, mi dico da quando ho avuto la notizia. Eppure so che tu non la penseresti alla stessa maniera: è così che a volte le cose vanno, e visto che non possiamo cambiarle, forse è meglio se ci ridiamo un po' sopra. Edited August 31, 2011 by Dragonheart
Maurizio Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 settimana prossima organizziamo, che ne so, per martedì?Farò di tutto per esserci Se non erro, il Beceropub riapre il 7
ghostman74 Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Mi aggiungo profondamente colpito al ricordo dell'Ispettore. Mi mancheranno il suo acume e la sua passione, e sicuramente mancheranno i suoi post e la sua "presenza" a VFB. Che tua sia felice e sereno, lassù. Francesco
Theus Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 La notizia me l'ha data mia moglie al telefono, quando ho visto il suo numero a metà mattina, ho capito tutto. Ora leggendo i vostri commenti non riesco a trattenere le lacrime. Anch'io Stefano non lo conoscevo benissimo, l'ho incrociato sui campi del CSI varesino e al palazzetto, l'ho conosciuto di più come Ispettore o come Stewe su questi schermi. Capitava di non condividere il suo pensiero, ma anche in quei momenti qualcosa ti "dava", ti faceva discutere e riflettere. Succede quando incontri una persona intelligente, arguta e un fine osservatore. Riposa in pace Stefano
tricky Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Ora posso dirlo: stamane alle sei e mezza ho aperto la mail. Ho visto un messaggio di Silver e ho capito tutto. Leggevo cose che già sapevo e che non volevo accettare. Silver mi ha chiesto di non scrivere niente sul sito per qualche ora perché temeva che qualche caro non lo sapesse ancora e non era giusto che venisse a saperlo da noi.... Io è dalle sei e mezza che non riesco a pensare a quanto tutto sia ingiusto in questa vicenda. Mi spacco la testa. Proprio non ci credo che la vita debba sempre essere così sleale
Gigioski Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Anche se da poco qui ho passato ore e ore a leggere e sorridere per i suoi commenti pungenti, ironici ma mai fuori luogo! Mi aggiungo al cordoglio e porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia ed a tutti i suoi amici presenti anche qui tra di noi Con tantissima tristezza Luigi
rob Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Conoscerti e leggerti è stato un piacere, ciao ispettore
Actarus Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Non ci siamo mai conosciuti, quindi non posso dire molto. Ma una cosa è certa, d'ora in avanti il tuo silenzio sarà assordante per VFB...
IL TEO Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 che dire....quando se ne va un tuo coetaneo...così presto...e con cui hai condiviso chiacchiere e qualche sana partita da rivali...beh..non so proprio trovare le parole... non è giusto.... ciao stefano...
edmundo Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Io non scrivo moltissimo su questo forum ma, credetemi, in quanto super appassionato di pallacanestro e soprattutto della nostra amata Pallacanestro Varese, Vi leggo quotidianamente e con attenzione ... a un certo punto quest'anno (o così mi pare mi pare) noto che si dà il "bentornato" a questo Ispettore nipi che, vista la sagacia e finissima ironia dei suoi interventi coi quali peraltro mi trovo sempre d'accordo, mi incute pure un certo timore e rispetto reverenziale ... beh, da allora credo di non essermi lasciato sfuggire nessun intervento di Stefano. Nei vari topic li cercavo perchè sapevo che non sarei mai rimasto deluso. Poi l'altra mattina su Varesenews leggo questa terribile notizia, guardo la foto e mi dico: ma questo ragazzo l'ho visto mille volte al palazzetto o comunque in ambito cestistico ... di lì un precipitare di eventi ... e insomma solo i grandi uomini, andandosene per sempre, lasciano un vuoto così grande in una comunità ... mi spiace non aver avuto la fortuna di conoscere di persona questo grande uomo. l'Ispettore mi mancherà moltissimo. Una preghiera per lui e per i suoi cari ...
uccellodirovo Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Non ti conoscevo bene di persona. Qualche saluto accennato al palazzetto, una stretta di mano dopo le partite del CSI e tanti scambi di opinioni qui su VFB... Spesso dovevo rileggere più volte i tuoi post, troppo arguti e fini per un "grezzo" come me... Ma spesso mi sentivo in sintonia e condividevo le tue idee sulla palla a spicchi... RIP Ispettore...
il mazzulatore Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 entrano nella mia casa, nella mia nuova casa entrano , un po nella mia vita "ciao : sappiamo che hai giocato a basket, forse discretamente , ma a noi serve un allenatore" sono un manipolo di ragazzini, tutti con una personalità già molto spiccata .............. mi impressionano c'è STE fra loro ! I piccoli atleti poi crescono, e sono tutti - continuano ad esserlo - persone speciali. Ho avuto una vita intensa, anche se non sono vecchissimo, ne ho viste tante , ma loro riuscirono ad entusiasmarmi. Poi il rapporto di amicizia si e' evoluto ......., io mi concentro sulla famiglia e il lavoro, loro percorrono le loro strade. STE è sicuramente l'artista, o meglio il fotografo (a parole) della realtà, che riesce a condensare la lettura della vita in poche - precise - ironiche parole !! non dovrebbe essere "legale" morire prima di una certa età , oppure aver accumulato un certo numero di esperienze! io non riesco ancora a credere che tutto questo sia vero, sono in fremente attesa di leggere un "new topic" che dice "GRANDE BURLA A ZARA : MI HANNO ASSUNTO COME DIRETTORE GENERALE DELLO ZADAR, MA DOVEVO INVENTARMI UN DEPISTAGGIO CREDIBILE !!! - FIRMATO iSPETTORE" purtroppo purtroppo sono solo un matto sognatore.......... purtroppo è tutto schifosamente vero !! ciao Ste, ci rivediamo appena possibile ....... un abbraccio al papa, alla mamma e alla sorella .... e i tuoi nipotini che ti vorrebbero ancora passare la palla in quel cortile pieno di macchine !!! ciao riccardo - il coach
Tiratore di striscia Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Forse avremo avuto occasione di giocare contro, ma non l'ho mai saputo. Certamente leggerti su questo sito era un piacere, come ogni volta in cui si incontra una persona intelligente. Ora vai a giocare con gli angeli. E noi siamo un po' più soli quaggiù.
Recommended Posts