Luna Argentata Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Nell'ascolto di quanto la morte di Stefano ha suscitato in ciascuno di noi, posso restituire soltanto le parole di questa breve poesia: “ Ognuno che perdiamo prende una parte di noi; Uno spicchio alla fine rimane, Che come la luna, una torbida notte, E’ chiamato dalle maree” Emily Dickinson Alle persone che lo amano il mio pensiero...... Antonella
tricky Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Anche questa mattina la sveglia alle 5.30 è squillata. Ma l'ho spenta in una frazione di secondo. Ero già sveglio da almeno dieci minuti. Ho aperto gli occhi e il primo pensiero è stato l'ispettore, a quanto sia assurda e ingiusta tutta questa vicenda Ciao Stefano
homersimpson Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Non lo conoscevo di persona, pero capitava che, qui sul forum, commentasse qualche mio post: avrebbe potuto rispondermi in modo superficiale, distaccato perche, in fondo, che ne capisco io di basket? Invece usava per tutti una ironia talmente fine che mi strappava sempre un sorriso e, un attimo dopo, mi faceva un po' vergognare per quello che avevo appena scritto. Ciao Ispettore.
Ale Div. Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Come ho già detto a Silver, sarebbe bello se, in collaborazione con la famiglia e la Pallacanestro Varese, riuscissimo a intitolare qualcosa alla memoria di Stefano. Un torneo o una targa/trofeo. So che quando il forum si muove non ce n'è per nessuno quindi avanti forummisti, fuori le idee. Al dolore si reagisce con la vita.. Oggi ci sentiamo tutti più vuoti e il vuoto lasciato da Stefano è qualcosa che non possiamo riempire. Ma possiamo conservarne la memoria con qualcosa che lui avrebbe apprezzato..
Long Leg Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Come ho già detto a Silver, sarebbe bello se, in collaborazione con la famiglia e la Pallacanestro Varese, riuscissimo a intitolare qualcosa alla memoria di Stefano. Un torneo o una targa/trofeo. So che quando il forum si muove non ce n'è per nessuno quindi avanti forummisti, fuori le idee. Al dolore si reagisce con la vita.. Oggi ci sentiamo tutti più vuoti e il vuoto lasciato da Stefano è qualcosa che non possiamo riempire. Ma possiamo conservarne la memoria con qualcosa che lui avrebbe apprezzato.. ottima idea! Se c'è da far qualcosa, io ci sono.
tricky Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 La mia proposta: 1, 2, 10 euro a testa, a seconda di quanto siamo e facciamo una targa per l'mvp della stagione a giudizio di noi forumisti che verrà consegnata nell'ultima gara di campionato al giocatore. Si potrebbe chiamare "The best player for Ispettore" o qualcosa di simile. Naturlamente alla consegna ogni anno uno di noi dirà due parole per ricordare con un sorriso Stefano. L'idea è certamente migliorabile, mi è venuta in mente sullo slancio emotivo della vicenda, però credo sia percorribile in maniera più semplice e facile. O, ancora, organizzare un torneo per le giovanili in collaborazione con la Pallacanestro Varese e dedicarlo a Stefano. Ma che sia delle giovanili, all'insegna del divertimento. Quel basket che, leggendo chi lo conosceva davvero bene e lo frequentava, mi pare lui apprezzasse in maniera particolare
sertar Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Non riesco a parlarne, mi fa incazzare tutto, solo per dire che l'idea di Ale e Tricky mi piace... io ci sono.
Ale Div. Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 (edited) La mia proposta: 1, 2, 10 euro a testa, a seconda di quanto siamo e facciamo una targa per l'mvp della stagione a giudizio di noi forumisti che verrà consegnata nell'ultima gara di campionato al giocatore.Si potrebbe chiamare "The best player for Ispettore" o qualcosa di simile. Naturlamente alla consegna ogni anno uno di noi dirà due parole per ricordare con un sorriso Stefano. L'idea è certamente migliorabile, mi è venuta in mente sullo slancio emotivo della vicenda, però credo sia percorribile in maniera più semplice e facile. O, ancora, organizzare un torneo per le giovanili in collaborazione con la Pallacanestro Varese e dedicarlo a Stefano. Ma che sia delle giovanili, all'insegna del divertimento. Quel basket che, leggendo chi lo conosceva davvero bene e lo frequentava, mi pare lui apprezzasse in maniera particolare L'MVP lo avevo pensato anch'io ma poi da lassù ci direbbe che un giocatore non fa sistema e il sistema non lo fa il coach ... Pero sarebbe la cosa più facile per includere tutti gli utenti del forum. Per il torneo giovanile: sarebbe perfetto, servirebbe solo l'aiuto di Pall Varese per l'organizzione. Intanto proponiamo, poi vediamo. A noi non ferma nessuno... Edited September 1, 2011 by Ale Div.
alegg Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 La mia proposta: 1, 2, 10 euro a testa, a seconda di quanto siamo e facciamo una targa per l'mvp della stagione a giudizio di noi forumisti che verrà consegnata nell'ultima gara di campionato al giocatore.Si potrebbe chiamare "The best player for Ispettore" o qualcosa di simile. Naturlamente alla consegna ogni anno uno di noi dirà due parole per ricordare con un sorriso Stefano. L'idea è certamente migliorabile, mi è venuta in mente sullo slancio emotivo della vicenda, però credo sia percorribile in maniera più semplice e facile. O, ancora, organizzare un torneo per le giovanili in collaborazione con la Pallacanestro Varese e dedicarlo a Stefano. Ma che sia delle giovanili, all'insegna del divertimento. Quel basket che, leggendo chi lo conosceva davvero bene e lo frequentava, mi pare lui apprezzasse in maniera particolare Sono ancora senza parole... ma sarebbe un bel ricordo.
tricky Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 L'MVP lo avevo pensato anch'io ma poi da lassù ci direbbe che un giocatore non fa sistema e il sistema non lo fa il coach ... Pero sarebbe la cosa più facile per includere tutti gli utenti del forum. Per il torneo giovanile: sarebbe perfetto, servirebbe solo l'aiuto di Pall Varese per l'organizzione. Intanto proponiamo, poi vediamo. A noi non ferma nessuno... E sarebbe questo il bello. Sapere che l'ispettore da lassù ci dirà che abbiamo sbagliato la scelta del mvp
Ponchiaz Posted September 1, 2011 Author Posted September 1, 2011 Premesso che oggi tornare alla normalità del Forum è quasi più impossibile di quanto lo fosse ieri, quando almeno c'era da mettere on line il nostro lutto, mi trovo intuitivamente a condividere l'idea del "VFB Inspector award". Si potrebbe però pensare di darlo seguendo degli attributi tipicamente Piniani, non necessariamente seguendo solo le statistiche. Per esempio penso alla correttezza sul campo e negli allenamenti, cose che all'Ispettore sarebbero piaciute. Questo mi sembra, dopo aver ovviamente concordato tutto e nei dovuti tempi e modi con i famigliari (non è quindi il caso di approcciare la questione nei prossimi mesi), un piano raggiungibile a tutti. Eventualmente potremmo tramite sondaggi votare l'Inspector award dopo ogni gara interna e poi sommare alla fine. Comunque, ancoriamo questo concetto: Oggi, gli utenti del Forum (io aspetto sempre il nostro Lucaweb per l'ufficializzazione) si impegnano a organizzarsi per creare "qualcosa" di cestistico che ricordi il nome di Stefano.
corny Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 La mia proposta: 1, 2, 10 euro a testa, a seconda di quanto siamo e facciamo una targa per l'mvp della stagione a giudizio di noi forumisti che verrà consegnata nell'ultima gara di campionato al giocatore.Si potrebbe chiamare "The best player for Ispettore" o qualcosa di simile. Naturlamente alla consegna ogni anno uno di noi dirà due parole per ricordare con un sorriso Stefano. L'idea è certamente migliorabile, mi è venuta in mente sullo slancio emotivo della vicenda, però credo sia percorribile in maniera più semplice e facile. O, ancora, organizzare un torneo per le giovanili in collaborazione con la Pallacanestro Varese e dedicarlo a Stefano. Ma che sia delle giovanili, all'insegna del divertimento. Quel basket che, leggendo chi lo conosceva davvero bene e lo frequentava, mi pare lui apprezzasse in maniera particolare Conoscevo Stefano solo per uno scambio di saluti l'ultima volta che sono stato la palazzetto con tricky, conoscevo bene invece prima Stewe e poi l'IspettorePini, colonne portanti di VFB, arguti e conoscitori di basket come pochi. Davanti a fatti questo la fede vacilla ... come si può accettare una morte come questa, a 32 anni poi ..... Rimpiango il non esserci stato all'incontro di inizio Agosto, qualcosa dentro di me continuava a spingermi verso il Binario Zero anche se il giorno dopo sapevo di avere una giornata lavorativa pesante e vista la mia lontananza avrei fatto le ore piccole ... adesso mi è tutto più chiaro. L'idea della targa per il miglior giocatore di ogni stagione mi piace. Coinvolgerebbe tutto il gruppo di amici di VFB senza dipendere da nessuno. Organizzare un torneo lo trovo invece un'impresa ardua e si dovrebbe dipendere quasi in toto dalla società organizzatrice. Comunque per qualsiasi iniziativa contate pure su di me.
joe Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Non ho scritto nulla di quel che sento perché nn so esprimermi benissimo, ma qualunque cosa si organizzi parteciperò anche io!!
il mazzulatore Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 condivido, anche se non riesco a concentrarmi molto........... ma volevo anche ricordarvi che STE era uno dei "ragazzi" di Masnago , il palio 2011 si terrà in questi gg con annessi tornei di basket e calcio. Masnago è anche il quartire dove da sempre c'è il palazzetto ..... sarebbe bello quest'anno fare un collegamento , perchè STE lo esprimeva direttamente !! solo per info
joe Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 condivido, anche se non riesco a concentrarmi molto...........ma volevo anche ricordarvi che STE era uno dei "ragazzi" di Masnago , il palio 2011 si terrà in questi gg con annessi tornei di basket e calcio. Masnago è anche il quartire dove da sempre c'è il palazzetto ..... sarebbe bello quest'anno fare un collegamento , perchè STE lo esprimeva direttamente !! solo per info Una squadra Vfb?
Giobbo Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Mi associo a qualsiasi iniziativa. Lo stesso vale per me.
homersimpson Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Una squadra Vfb? Bella idea, forse un po' difficile da realizzare ma bella. Sarebbe bello fare anche solo una partita fra noi utenti per ricordarlo.
Mangusta Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Ogni idea è buona poi ci vorrà qualcuno che le raccoglie e le porta avanti...forza. Sul torneo alla memoria non sono convinto, purtroppo e confermo purtroppo ce ne sono già troppi... Bella l'idea del MVP... Butto lì si potrebbe intitolare una zona del palazzetto a stefano...Es. Tribuna Ovest (o Gold) Stefano Pini...
Lucaweb Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 (edited) Notai subito le sue grandi qualità di scrittura, certamente una spanna sopra la media. Mi dicevo: "questo ragazzo posta ogni tanto sul forum, perchè non proporgli di scrivere ogni tanto qualche pezzo?". Lui accettò di scrivere qualche cosa per vfb e di questo ne vado orgoglioso. Per la verità furono pochi pezzi (periodo 2004-2005), ma danno l'idea di chi era Stefano, oltre i post che lasciava sul forum che spesso offrivano spunti brillantissimi. Io mi sentivo troppo lontano dal Suo livello quando si parlava di basket. In questo era una miniera di idee originali, talvolta anche provocatorie. Un giorno mi contattò Marco Zamberletti della Pall.Varese dicendomi che apprezzava quel ragazzo leggendolo frequentemente sul ns. forum (Stewe all'epoca ed ancora "da big T" sul forum precedente), chiedendomi di metterlo in contatto con lui. Ero contento che qualcuno di vfb potesse fare un passo importante nel mondo della pallacanestro. Nel tempo anche se non ci si sentiva spessissimo era come essere di famiglia. Qualche volta lo invitai anche a casa per delle belle serate col gruppo storico di vfb. Era sempre piacevole conversare con lui, soprattutto per gli spunti che ti dava e le riflessioni che portava al gruppo. L'anno scorso mi scrisse dicendomi che voleva cancellare la propria iscrizione dal forum. Era una decisione che non compresi, ma lui mi disse che voleva "crearsi una nuova verginità" ed aveva bisogno di un "refresh" ed insistette finchè cancellai l'utente "Stewe". In seguito tornò col nick ispettorepini, creandosi con una nuova identità, quella che Ponch chiamò 2.0, migliore ed ancora più pungente della prima. So quanto Stefano mancherà a questa comunità. Edited September 1, 2011 by Lucaweb
ROOSTERS99 Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Presente, in tutto e per tutto ad ogni iniziativa in memoria dell' amico Ispettore, il ricordo del quale mi accompagna costantemenre in questa vacanza di fine estate. Molto bene l' idea di Ponch, con valutazioni Piniane, assolutamente..
Quindici Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Per una serie di motivi, l'ho saputo solo oggi leggendo la Prealpina. Sono rimasto scioccato, come non credevo possibile per qualcuno che per me era solo un nickname. Ma era un nickname che significava intelligenza, profondità di giudizio, ironia e tanta tanta passione per il basket e per Varese: la stessa passione che unisce noi tutti e che rende questo forum e Masnago così speciali. Anch'io sono favorevole all'iniziativa dell'MVP a lui dedicata e mi metto a completa disposizione per fare da tramite, se dovesse servire, con la società.
tatanka Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 in vacanza e senza accesso ad internet. Mi collego con il telefonino per vedere se Hurtt é una pippa e leggo questo 3D. sono asslutamente senza parole
JAKEE Posted September 1, 2011 Posted September 1, 2011 Notai subito le sue grandi qualità di scrittura, certamente una spanna sopra la media. Mi dicevo: "questo ragazzo posta ogni tanto sul forum, perchè non proporgli di scrivere ogni tanto qualche pezzo?". Lui accettò di scrivere qualche cosa per vfb e di questo ne vado orgoglioso. Per la verità furono pochi pezzi (periodo 2004-2005), ma danno l'idea di chi era Stefano, oltre i post che lasciava sul forum che spesso offrivano spunti brillantissimi. Io mi sentivo troppo lontano dal Suo livello quando si parlava di basket. In questo era una miniera di idee originali, talvolta anche provocatorie.Un giorno mi contattò Marco Zamberletti della Pall.Varese dicendomi che apprezzava quel ragazzo leggendolo frequentemente sul ns. forum (Stewe all'epoca ed ancora "da big T" sul forum precedente), chiedendomi di metterlo in contatto con lui. Ero contento che qualcuno di vfb potesse fare un passo importante nel mondo della pallacanestro. Nel tempo anche se non ci si sentiva spessissimo era come essere di famiglia. Qualche volta lo invitai anche a casa per delle belle serate col gruppo storico di vfb. Era sempre piacevole conversare con lui, soprattutto per gli spunti che ti dava e le riflessioni che portava al gruppo. L'anno scorso mi scrisse dicendomi che voleva cancellare la propria iscrizione dal forum. Era una decisione che non compresi, ma lui mi disse che voleva "crearsi una nuova verginità" ed aveva bisogno di un "refresh" ed insistette finchè cancellai l'utente "Stewe". In seguito tornò col nick ispettorepini, creandosi con una nuova identità, quella che Ponch chiamò 2.0, migliore ed ancora più pungente della prima. So quanto Stefano mancherà a questa comunità. Finalmente dopo due giorni sono riuscito a riconnettermi al Forum dopo un anno di astinenza. Ho dovuto aggiungere una E al nick, ma sono sempre io. Ci tenevo a ricordare Stefano. Caro Luca mi hai anticipato. Ho scritto un messaggio di saluto a Stefano sull'home page del nostro sito e mi è venuto dal cuore dopo aver ricevuto di notte quell'sms che avrei voluto non arrivasse mai. Ma tornando indietro con la memoria mi è venuto in mente proprio l'episodio che hai citato tu. In quello sgabuzzino del palazzetto eravamo io, te, Sam e Luca Bianchin, oltre naturalmente a Stewe che ti avevo "costretto" a portare perchè mi aveva colpito lo stile. Mi aveva punzecchiato per settimane sul forum, ma le sue battute erano pura ed intelligente ironia. Quando è arrivato gli ho subito detto: "ma tu sei quello che mi prende in giro! Bravo, sei arruolato". Sam e Luca sono diventati veri giornalisti. Anche Stewe avrebbe potuto esserlo senza problemi, ma non ha mai voluto seguire questa strada. Abbiamo lavorato a fianco per 2 anni. Era un inguaribile innamorato della palla a spicchi. Avrebbe potuto fare l'impiegato, ma preferiva esplorare il mondo del basket. Sempre a studiare i giocatori, a scoprire talenti sommersi. E spesso ci azzeccava. Mi ricordo ancora che mi disse "ho trovato il nuovo play. Porto a Magnano 4 profili, vedrai che lui sceglierà questo". Ed infatti a Varese approdò Dejuan Collins, quello "scelto" da Stewe nel sommerso della Grecia. Alla fine la sua esperienza da noi è terminata. Non si verificarono gli incastri giusti e l'ennesimo cambio dirigenziale non gli portò bene. Ciò nonostante ha sempre mantenuto verso la PallVa la massima correttezza. con il tempo purtroppo ci siamo persi di vista. Non posso dire di essere un suo amico. Se ci incrociavamo, ci scambiavamo i classici saluti, ma ogni volta che sono entrato in questo forum sono sempre andato a cercare i suoi commenti perchè, pur avendo due caratteri molto diversi, la pensavamo spesso allo stesso modo sul basket. E' un anno che non scrivo, ma negli interventi dell'Ispettore mi ci trovavo quasi sempre. Pur non essendo in contatto lo consideravo una sorta di mio Ghost Writer e non mi ha mai deluso. Ora, come scrive Luca, questo forum non sarà più lo stesso. Caro Stewe ci mancherai, eccome.
Recommended Posts