ROOSTERS99 Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 A me pare che il centro americano bravino (che è Macedone e quindi vorrà essere pagato da comunitario...) la partita l'abbia persa quando il Charlie ha deciso di giocare senza centri di ruolo, lasciando che lui mettesse 27 punti in attacco ma sfiancandolo non poco in difesa (a 3 minuti dalla fine del 3° quarto chiamava cambio e Sacripanti lo ha lasciato sul parquet). Quoto ! E attenzione che il Pino aveva comunque cercato di "preservarlo" togliendolo (per noi in modo incomprensibile....) già nel primo temo. Inutilemente.
tatanka Posted November 7, 2011 Author Posted November 7, 2011 Stipcevic è di gran lunga il miglior play - play puro - del campionato...Varese è la prima o seconda non ricordo per assist... E mi correggo rispetto ieri : se avessimo anche un pivot, Ford magari, eliminando le due palle al piede, anche il terzo posto sarebbe possibile. A me rimane sempre il dubbio che, avessimo avuto Ford ieri, costui avrebbe fatto 3 falli nel primo quarto e 2 nel terzo per un totale di 8 minuti giocati. Opuure 3 falli nel primo quarto ed il telepass negli altri 3. Evidente però che i nostri pivot ieri hanno penato in difesa ma non hanno neanche cercato di far fare fallo a Fletcher in attacco. E questo Ford forse l'avrebbe fatto
MarkBuford Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Questa partita ha sentenziato, se mai ci fosse stato bisogno, due cose: che abbiamo la migliore coppia di play del campionato, e di contro la migliore pippa del campionato: Talts( 4 punti, e un misero rimbalzo). Tenuto conto che Caserta ha vinto sotto le plance per 30 a 24, la cosa che ci ha fatto vincere è stata la percentuale del 52% da 3 punti. Fino a quando riusciremo a compensare la mancanza di rimbalzi che Talts ci propina, con percentuali da 3 stratosferiche? Giusto! Tagliamolo! E con i soldi che prende lui (tolta la buonuscita) compriamoci un centro decente! Come... non c'è nessuno che viene a Varese per mille euro lordi al mese?
Sir Joe Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 ..ma cosa ti ha fatto Talts?..ti ha rubato la fidanzata???? ..il lungo titolare, è (dovrebbe essere) tal Garri Luca!...se c'è uno che merita un taglio questo è proprio lui!!...ieri irritante veramente irritante...raddoppi ad cazzum, mollezza a rimbalzo, pastafrolla in attacco!...minuti giocati nel secondo tempo 2..giusto il tempo di far fare a fletcher 5-6 punti e via direzione panchina con cazziata di Recalcati inclusa!!! il ruolo di Tats è uscire dalla panchina e fare il suo...e mi sembra che nelle 5 partite fin qui disputate l'abbia sempre fatto!..se poi dici che non sia assolutamente un fenomeno e che non possiamo dipendere da lui sotto le plance...assolutamente d'accordissimo con te!!....ma ricordiamoci i ruoli che ognuno ha in campo!! Il problema di Talts è che è tagliabile e sostituibile con un americano o un comunitario mentre Garri è italiano, con 2 anni di contratto e non sostituibile. Forse la fesseria è stata fatta quando lo hanno firmato senza, per esempio, azzardare l'ingaggio di un lungagnone italiano giovane e promettente che, per quello che vediamo, non avrebbe avuto un impatto tanto inferiore a Garri, per ora, quasi ai minimi sindacali di resa. Se si potesse io come terzo lungo mi terrei SEMPRE un Talts... ma è la stupidità delle regole che giocoforza ci imporranno di tagliarlo o, magari, darlo in prestito attendendo il prossimo riassetto estivo.
Andrew Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Giusto! Tagliamolo! E con i soldi che prende lui (tolta la buonuscita) compriamoci un centro decente! Come... non c'è nessuno che viene a Varese per mille euro lordi al mese? Esatto, Talts fa il suo uscendo dalla panca, il vero problema è lo pseudopivot Garri, non ne fa una giusta, devo ammettere che avevo più fiducia in lui, poi con il passare delle giornate mi sta molto deludendo, in difesa ieri mi sembrava un novellino alle prime uscite in serie A.
MarkBuford Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Giudizio troppo, troppo severo su Talts a mio parere, ieri seri in condizioni fisiche non buone e trovatosi in bagarre con un energumeno, Fletcher, in grandissimo spolvero.Non scordiamo mai che lui sarebbe il terzo nelle rotazioni e che ci sono ingiro pippe ben più pippe di lui e che costano assai di più... Compriamo SHARROD FORD! E falliamo con il sorriso sulle labbra P.S. ma quanti alias ha registrato il Pigio?
homersimpson Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Io dico che finche si vince e le cose girano nel senso giusto è inutile stravolgere tutto e chiedere tagli a destra e a manca. Anche a me piacerebbe cambiare certi giocatori con altri, ma poi la realtà del budget mi porta con i piedi per terra. Ieri abbiamo vinto e fatto un bel break senza neanche un centro: non so quanto durerà, ma finchè si continua cosi per me puo giocare anche Passera nello spot di 5.
tatanka Posted November 7, 2011 Author Posted November 7, 2011 Il problema di Talts è che è tagliabile e sostituibile con un americano o un comunitario mentre Garri è italiano, con 2 anni di contratto e non sostituibile. Forse la fesseria è stata fatta quando lo hanno firmato senza, per esempio, azzardare l'ingaggio di un lungagnone italiano giovane e promettente che, per quello che vediamo, non avrebbe avuto un impatto tanto inferiore a Garri, per ora, quasi ai minimi sindacali di resa.Se si potesse io come terzo lungo mi terrei SEMPRE un Talts... ma è la stupidità delle regole che giocoforza ci imporranno di tagliarlo o, magari, darlo in prestito attendendo il prossimo riassetto estivo. Il risultato della tua analisi, che condivido, è che vorremmo comprare un tizio che costa 100 liberando, per regolamento uno che costa 10.
Sir Joe Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Io dico che finche si vince e le cose girano nel senso giusto è inutile stravolgere tutto e chiedere tagli a destra e a manca.Anche a me piacerebbe cambiare certi giocatori con altri, ma poi la realtà del budget mi porta con i piedi per terra. Ieri abbiamo vinto e fatto un bel break senza neanche un centro: non so quanto durerà, ma finchè si continua cosi per me puo giocare anche Passera nello spot di 5. Giusto! E ogni settimana che passa l'eventuale sostituto costerà meno. Finchè dura va bene così. E lo dico io che sono il primo a volere un vero 5 (di stazza, tagliafuori, aiuti, rimbalzi, blocchi, gioco spalle a canestro, "dentro/fuori", post alto e basso) tra i lunghi. Ma vorrei sapere, cosa purtroppo impossibile, se la società sarà pronta a reagire se e quando sarà necessario.
Ponchiaz Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Questa partita ha sentenziato, se mai ci fosse stato bisogno, due cose: che abbiamo la migliore coppia di play del campionato, e di contro la migliore pippa del campionato: Talts( 4 punti, e un misero rimbalzo). Tenuto conto che Caserta ha vinto sotto le plance per 30 a 24, la cosa che ci ha fatto vincere è stata la percentuale del 52% da 3 punti. Fino a quando riusciremo a compensare la mancanza di rimbalzi che Talts ci propina, con percentuali da 3 stratosferiche? No dai massimo, sei esagerato in tutto. Rok a Rannikko bene, però ci sono anche altre coppie valide. Loro vanno benone per noi ed anche io sono contentissimo comunque. Talts, sicuramente avevafatto intravedere cose più interessanti l'anno scorso. Tuttavia trovo sempre più spaesato Garri che pare perennemente alla ricerca della posizione in campo. Epperò pure lui ieri sera con una "gelida manina" sulla palla a Fletcher ci ha fatto recuperare un pallone chiavissimo. Le "percentuali da tre stratosferiche" al netto di qualche tiro ignorante di Diawara sono sovente il risultato dell'avere discreti o buoni tiratori coi piedi per terra e spazio davanti. Ieri nel WW si è commentato di Reati quando ha messo la bomba "Quando hai spazio e i piedi per terra, non importa se ti trovi in prima divisione o nella NBA, se sei un tiratore devi metterla" ed infatti lui l'ha messa.
Sir Joe Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Il risultato della tua analisi, che condivido, è che vorremmo comprare un tizio che costa 100 liberando, per regolamento uno che costa 10. Purtroppo è così! Ma se si deve "alzare l'asticella"... purtroppo è così! Altrimenti rassegnamoci ad un'aurea mediocrità, o qualcosa di meglio dato solo dalle disgrazie/fesserie altrui e non dai nostri meriti.
MarkBuford Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Abbiamo vinto, alla faccia dei mai goduti che vorrebbero sempre i ritocchi e i cambi miracolosi pagati da pantalone. E ha vinto di nuovo il Charlie, alla faccia di chi gli urla che è un pirla, che è bollito, che non chiama i timeout, che non deve fare la zona, che deve fare la zona, che deve mettere Hurtt, che deve togliere Hurtt (c'è n'è uno nel mio settore che pare abbia vinto cinque euroleghe da come si permette di sbraitare addosso al coach...). Ha tolto i centri quando il loro centrone ci stava facendo il mazzo, ha buttato in campo Reati nel periodo decisivo, ha giocato con due play per mettere in crisi il loro singolo play. Abbiamo vinto nonostante una prestazione penosa di Garri e a un altrettanto deludente Talts (ma non dite agli alias del Pigio che aveva problemi alla schiena ed era in forse fino alla mattina... ma non si è battuto il petto, quindi non tiene alla maglia) e a una prestazione ancora più penosa delle tre pantegane, brave a vedere i passi di partenza (anche quando non c'erano), tanto da sgamare il movimento dei piedi di Kangur mentre tutto il palazzo era distratto da Smith che gli franava addosso... Abbiamo vinto perchè Diawara ha giocato da Diawara (e non da Diarrea come è stato ribattezzato), senza patire Righetti (che l'anno passato l'aveva limitato moltissimo nella gara di andata), alternandosi bene con il Kanguro (che nel finale si è tuffato ma ha in testa solo Siena e si risparmia). Abbiamo vinto soprattutto perchè Stip ha fatto quello che da loro ha fatto Collins e Ranniko il di più che bastava per vincerla. Abbiamo vinto perchè Reati, Hurtt e Ganeto hanno tenuto il campo come ci si aspetta da loro (Reati è stato saltato da Collins ma gli ha anche rifilato una stoppata). Io mi godo la classifica. Telefonate pure a Sharrod Ford.
MarkBuford Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Purtroppo è così! Ma se si deve "alzare l'asticella"... purtroppo è così!Altrimenti rassegnamoci ad un'aurea mediocrità, o qualcosa di meglio dato solo dalle disgrazie/fesserie altrui e non dai nostri meriti. Stessi discorsi che si sentivano con Magnano che era arrivato ai playoff solo perchè la Benetton era stata penalizzata, solo perchè Pesaro era in A2, solo perchè ai playoff ci vanno 8 squadre... Io vedo che questa squadra, con la "peggiore pippa del campionato", Diarrea, LuCagarri e via insultando ha un 80% di vittorie, è imbattuta in casa e ha portato a casa due vittore senza il secondo miglior marcatore e miglior rimbalzista delle prime tre partite. E non sento parlare di penalizzazioni in arrivo o di stipendi non pagati. E godo.
homersimpson Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Ma se oggi fossimo a 1 vinta e 4 perse cosa succedeva qui? Prendevamo recalcati e la squadra tutta a fare da comparsa in "Walking Dead"? Salutate la capolista!!!
ROOSTERS99 Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Mark.....oggi sei in forma spettacolare !!
tatanka Posted November 7, 2011 Author Posted November 7, 2011 Diawara è il tipico giocatore che straborda fisicamente e che se si mette in testa di giocare da solo te la fa perdere. Ovvio che se di fianco hai compagni che non si sbattono o che decidono pure loro di vincerla da soli (e solo in attacco) il risultato è la Brindisi dello scorso anno. Se invece lo sai esaltare diventa uomo squadra, perchè con il fisico che si ritrova può, deve ed è anche ottimo difensore. Quindi un punto in più ancora ad allenatore e staff tutto. In sostanza per combattere la diarrea serve un po di stipsi.
Leasir Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Talts avrà pure subito Fletcher (che è spaventosamente grosso, è mobile e ha buonissime mani) ma si è fatto trovare pronto sui pick and roll e ha smanacciato il rimbalzo più importante della partita (quello poi recuperato da Kangur in tuffo). A me sembra che i giudizi sulla sua partita siano un tantino severi, anche alla luce delle cattive condizioni fisiche. Ah, il 70% dei punti di Fletcher sono arrivati su scarichi di Collins che batteva regolarmente il suo difensore, causando l'aiuto del marcatore del bestione ipervitaminico.
Ponchiaz Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Effettivamente non credo nessuno in questo forum ritenga la squadra priva di difetti o di aspetti migliorabili. Però non ha senso svilire il senso di alcune partite giocate e vinte coi denti e mettendo in luce un grandissimo carattere ed un bel gioco di squadra. Oggi una parte di noi non ha voglia di polemizzare ed io sono fra questi. Perchè lo grido forte, ieri al palazzo s'è goduto come dei macachi ed io ringrazio tutti i giocatori per quello che hanno fatto.
tatanka Posted November 7, 2011 Author Posted November 7, 2011 (edited) Effettivamente non credo nessuno in questo forum ritenga la squadra priva di difetti o di aspetti migliorabili. Però non ha senso svilire il senso di alcune partite giocate e vinte coi denti e mettendo in luce un grandissimo carattere ed un bel gioco di squadra.Oggi una parte di noi non ha voglia di polemizzare ed io sono fra questi. Perchè lo grido forte, ieri al palazzo s'è goduto come dei macachi ed io ringrazio tutti i giocatori per quello che hanno fatto. Ho visto un documentario in cui c'erano dei macachi che godevano. Uno aveva il marsupio. Edited November 7, 2011 by tatanka
Gigioski Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Abbiamo vinto, alla faccia dei mai goduti che vorrebbero sempre i ritocchi e i cambi miracolosi pagati da pantalone.E ha vinto di nuovo il Charlie, alla faccia di chi gli urla che è un pirla, che è bollito, che non chiama i timeout, che non deve fare la zona, che deve fare la zona, che deve mettere Hurtt, che deve togliere Hurtt (c'è n'è uno nel mio settore che pare abbia vinto cinque euroleghe da come si permette di sbraitare addosso al coach...). Ha tolto i centri quando il loro centrone ci stava facendo il mazzo, ha buttato in campo Reati nel periodo decisivo, ha giocato con due play per mettere in crisi il loro singolo play. Abbiamo vinto nonostante una prestazione penosa di Garri e a un altrettanto deludente Talts (ma non dite agli alias del Pigio che aveva problemi alla schiena ed era in forse fino alla mattina... ma non si è battuto il petto, quindi non tiene alla maglia) e a una prestazione ancora più penosa delle tre pantegane, brave a vedere i passi di partenza (anche quando non c'erano), tanto da sgamare il movimento dei piedi di Kangur mentre tutto il palazzo era distratto da Smith che gli franava addosso... Abbiamo vinto perchè Diawara ha giocato da Diawara (e non da Diarrea come è stato ribattezzato), senza patire Righetti (che l'anno passato l'aveva limitato moltissimo nella gara di andata), alternandosi bene con il Kanguro (che nel finale si è tuffato ma ha in testa solo Siena e si risparmia). Abbiamo vinto soprattutto perchè Stip ha fatto quello che da loro ha fatto Collins e Ranniko il di più che bastava per vincerla. Abbiamo vinto perchè Reati, Hurtt e Ganeto hanno tenuto il campo come ci si aspetta da loro (Reati è stato saltato da Collins ma gli ha anche rifilato una stoppata). Io mi godo la classifica. Telefonate pure a Sharrod Ford. bellissimo post!!! :thumbsup:
Gigioski Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Il problema di Talts è che è tagliabile e sostituibile con un americano o un comunitario mentre Garri è italiano, con 2 anni di contratto e non sostituibile. Forse la fesseria è stata fatta quando lo hanno firmato senza, per esempio, azzardare l'ingaggio di un lungagnone italiano giovane e promettente che, per quello che vediamo, non avrebbe avuto un impatto tanto inferiore a Garri, per ora, quasi ai minimi sindacali di resa.Se si potesse io come terzo lungo mi terrei SEMPRE un Talts... ma è la stupidità delle regole che giocoforza ci imporranno di tagliarlo o, magari, darlo in prestito attendendo il prossimo riassetto estivo. Beh..in un mio vecchio post avevo espresso anche io la tua stessa opinione, infatti sono d'accordo!..a mio avviso è stato l'errore più grande del Cecco da quando è Pres.!!...al lordo degli Arizona e Collins perchè li ci ha messo una pezza in tempo, qui purtroppo non c'è proprio niente da fare e per 2 anni ci gusteremo le gesta del buon Luca!!
Jukebox Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Abbiamo vinto, alla faccia dei mai goduti che vorrebbero sempre i ritocchi e i cambi miracolosi pagati da pantalone.E ha vinto di nuovo il Charlie, alla faccia di chi gli urla che è un pirla, che è bollito, che non chiama i timeout, che non deve fare la zona, che deve fare la zona, che deve mettere Hurtt, che deve togliere Hurtt (c'è n'è uno nel mio settore che pare abbia vinto cinque euroleghe da come si permette di sbraitare addosso al coach...). Ha tolto i centri quando il loro centrone ci stava facendo il mazzo, ha buttato in campo Reati nel periodo decisivo, ha giocato con due play per mettere in crisi il loro singolo play. Abbiamo vinto nonostante una prestazione penosa di Garri e a un altrettanto deludente Talts (ma non dite agli alias del Pigio che aveva problemi alla schiena ed era in forse fino alla mattina... ma non si è battuto il petto, quindi non tiene alla maglia) e a una prestazione ancora più penosa delle tre pantegane, brave a vedere i passi di partenza (anche quando non c'erano), tanto da sgamare il movimento dei piedi di Kangur mentre tutto il palazzo era distratto da Smith che gli franava addosso... Abbiamo vinto perchè Diawara ha giocato da Diawara (e non da Diarrea come è stato ribattezzato), senza patire Righetti (che l'anno passato l'aveva limitato moltissimo nella gara di andata), alternandosi bene con il Kanguro (che nel finale si è tuffato ma ha in testa solo Siena e si risparmia). Abbiamo vinto soprattutto perchè Stip ha fatto quello che da loro ha fatto Collins e Ranniko il di più che bastava per vincerla. Abbiamo vinto perchè Reati, Hurtt e Ganeto hanno tenuto il campo come ci si aspetta da loro (Reati è stato saltato da Collins ma gli ha anche rifilato una stoppata). Io mi godo la classifica. Telefonate pure a Sharrod Ford. Stessi discorsi che si sentivano con Magnano che era arrivato ai playoff solo perchè la Benetton era stata penalizzata, solo perchè Pesaro era in A2, solo perchè ai playoff ci vanno 8 squadre...Io vedo che questa squadra, con la "peggiore pippa del campionato", Diarrea, LuCagarri e via insultando ha un 80% di vittorie, è imbattuta in casa e ha portato a casa due vittore senza il secondo miglior marcatore e miglior rimbalzista delle prime tre partite. E non sento parlare di penalizzazioni in arrivo o di stipendi non pagati. E godo. MarkBuford, ti quoto e aggiungo che la pallacanestro è sport di squadra e di equilibri... io per ora ho visto una squadra molto equilibrata, capace di assetti multiformi in grado di esaltare le doti dell'eroe di giornata e/o di far giocar male l'avversario, capace di costruire tiri aperti per buona parte della partita, capace di lottare fino all'ultimo respiro, secondo l'approccio del "tutti per uno uno per tutti". In tutte le partite c'è qualcuno che soffre e qualcuno che va bene, ma è il complesso che bisogna guardare: un'orchestra in cui l'armonia, gestita da un direttore di altissimo livello (anche io avevo storto il naso al suo ritorno, ma mi ha fatto ricredere.. grande Tinto!!!), è in grado di coprire le stecche dei singoli. Se l'insieme è armonico, può essere rischioso pensare di prendere un primo violino (che peraltro non ci si può permettere, probabilmente), potrebbe far saltare gli equilibri... che per ora si stanno rivelando vincenti! Diverso sarebbe se si trovassero interpreti migliori dello spartito, per limitare le stecche e rendere il concerto ancora più gradevole. Per ora, lo staff tecnico sta lavorando per migliorare l'intesa di coloro che ci sono: i miglioramenti di Hurtt, Ganeto e Reati sono a mio giudizio evidenti, così come il crescere dell'intesa tra Diawara e Kangur nonché la miglior conoscenza dei compagni da parte dei play... è la filosofia del lavoro, ottima quando le risorse sono limitate. Sono convinto che comunque, se ce ne sarà la possibilità, l'occasione di migliorare la rosa sarà colta. Ho fiducia nel lavoro di Recalcati e Saibene, così come in quello di Vescovi e del resto dello staff. FORZA VARESE!
Giobbo Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Abbiamo vinto, alla faccia dei mai goduti che vorrebbero sempre i ritocchi e i cambi miracolosi pagati da pantalone.E ha vinto di nuovo il Charlie, alla faccia di chi gli urla che è un pirla, che è bollito, che non chiama i timeout, che non deve fare la zona, che deve fare la zona, che deve mettere Hurtt, che deve togliere Hurtt (c'è n'è uno nel mio settore che pare abbia vinto cinque euroleghe da come si permette di sbraitare addosso al coach...). Ha tolto i centri quando il loro centrone ci stava facendo il mazzo, ha buttato in campo Reati nel periodo decisivo, ha giocato con due play per mettere in crisi il loro singolo play. Abbiamo vinto nonostante una prestazione penosa di Garri e a un altrettanto deludente Talts (ma non dite agli alias del Pigio che aveva problemi alla schiena ed era in forse fino alla mattina... ma non si è battuto il petto, quindi non tiene alla maglia) e a una prestazione ancora più penosa delle tre pantegane, brave a vedere i passi di partenza (anche quando non c'erano), tanto da sgamare il movimento dei piedi di Kangur mentre tutto il palazzo era distratto da Smith che gli franava addosso... Abbiamo vinto perchè Diawara ha giocato da Diawara (e non da Diarrea come è stato ribattezzato), senza patire Righetti (che l'anno passato l'aveva limitato moltissimo nella gara di andata), alternandosi bene con il Kanguro (che nel finale si è tuffato ma ha in testa solo Siena e si risparmia). Abbiamo vinto soprattutto perchè Stip ha fatto quello che da loro ha fatto Collins e Ranniko il di più che bastava per vincerla. Abbiamo vinto perchè Reati, Hurtt e Ganeto hanno tenuto il campo come ci si aspetta da loro (Reati è stato saltato da Collins ma gli ha anche rifilato una stoppata). Io mi godo la classifica. Telefonate pure a Sharrod Ford. Dieci minuti di :thumbsup:
Long Leg Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Io sono ancora in piena euforia post-partita ma il mio applauso, oltre che ai giocatori (tutti, pure Luca Garri, va'! ) lo voglio fare a Recalcati, che secondo me ha saputo leggere molto bene la partita, ad esempio adottando la difesa a zona (e qua mi fermo coi tecnicismi, perchè di più non so ). GRANDE CHARLIE!!!!
Recommended Posts