Jump to content

Recommended Posts

Posted
Telefonate pure a Sharrod Ford.

Io una telefonatina gliela farei veramente... :thumbsup:

Commentatore casertano ieri: "si sentono anche a Varese, come a Caserta, ed aggiungo io Roma, mugugnare quando entra Garri"

Che poi, unico nel forum, mi piacessero Ganeto e Reati l'ho scritto...

Reati soprattutto troverà sempre più spazio.

ma Garri no, abbi pietà di me. :thumbsup:

• Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

In effetti va detto che questo 4-1 a inizio stagione non erano in tanti a ipotizzarlo. Possiamo anche dire che il calendario ci ha dato una mano (le due prime in casa non erano contro corazzate, ma Pesaro che ha zittito Milano e Cantù ha perso in casa contro Venezia a dimostrazione che niente è mai scontato), ma la trasferta di Roma e la vittoria con Caserta danno un significato interessante a questa striscia. Vero, a nomi questa squadra non incanta, non scalda cuori e non fa sognare oltre il sognabile. Però fino ad ora in campo pare aver dimostrato valori che permettono di superare i limiti che pur ci sono non nascondiamolo. Parlo di coesione, di gruppo, di solidità difensiva.

Ora potrebbero anche arrivare due sconfitte consecutive e già immagino che tutti noi saremo qui a lamentarci di Talts, di Garri e di Hurt. Però ora resta un solo dato di fatto. Dopo cinque giornate siamo là, in alto. Esattamente dove si trova l'armata Siena e la corazzata Milano, un passettino davanti a la Cantù che tanto sa scegliere i giocatori.

Non so quanto durerà tutto questo però oggi questa squadra merita un applauso sincero e forse anche qualche scusa (mie per prime che romanticamente sognavo tutto questo, ma obiettivamente ero molto scettico). E lo merita anche lo staff tecnico e dirigenziale che non ascolta, ma lavora sodo per fare tornare i conti fuori e dentro il campo.

Lo scudetto non lo si vince a novembre (noi neppure a maggio ahimè). Però noi eravamo abituati ad inverni che partivano già con tanto tanto tanto freddo. E il fieno in cascina messo fino ad ora è bella cosa

Posted
Diawara è il tipico giocatore che straborda fisicamente e che se si mette in testa di giocare da solo te la fa perdere.

Ovvio che se di fianco hai compagni che non si sbattono o che decidono pure loro di vincerla da soli (e solo in attacco) il risultato è la Brindisi dello scorso anno.

Se invece lo sai esaltare diventa uomo squadra, perchè con il fisico che si ritrova può, deve ed è anche ottimo difensore.

Quindi un punto in più ancora ad allenatore e staff tutto.

In sostanza per combattere la diarrea serve un po di stipsi.

Ieri , Diawara, alla sirena, mentre i comagni festeggiavano la vittoria, è andato a spiegare qualcosa a Ganeto su come avrebbe dovuto gestire l'ultima azione. Mi sembra si sia calato, alla grande, nel ruolo di uomo squadra.

Posted
Stessi discorsi che si sentivano con Magnano che era arrivato ai playoff solo perchè la Benetton era stata penalizzata, solo perchè Pesaro era in A2, solo perchè ai playoff ci vanno 8 squadre...

Io vedo che questa squadra, con la "peggiore pippa del campionato", Diarrea, LuCagarri e via insultando ha un 80% di vittorie, è imbattuta in casa e ha portato a casa due vittore senza il secondo miglior marcatore e miglior rimbalzista delle prime tre partite. E non sento parlare di penalizzazioni in arrivo o di stipendi non pagati.

E godo.

Paradossale che , come ampiamente previsto , i maggiori detrattori della prima ora , IO PRIMA DI TUTTI , oggi siano belli felici , soddisfatti di aver sbagliato previsioni/giudizi ,mentre chi allora godeva ( Slay è cerebroleso .... come Goss ce ne sono 1000 e via discorrendo ... ) oggi invoca tagli a dx e manca ...

BHA'

Posted

Io resto fiducioso nel atto che Garri possa migliorare e dare il suo onesto contributo. Sono contento per Reati, ora aspetto il ritorno di Don Diego.

E godo come un riccio........

Posted
Paradossale che , come ampiamente previsto , i maggiori detrattori della prima ora , IO PRIMA DI TUTTI , oggi siano belli felici , soddisfatti di aver sbagliato previsioni/giudizi ,mentre chi allora godeva ( Slay è cerebroleso .... come Goss ce ne sono 1000 e via discorrendo ... ) oggi invoca tagli a dx e manca ...

BHA'

Io l'anno scorso avevo dato del bollito a Recalcati ed ero convinto che Fajardo fosse venuto qui in villeggiatura. Mai stato più felice di aver torto.

Quest'anno per prudenza sono stato zitto :P

Però mi mancano i tempi in cui la squadra si faceva prima di iniziare e poi, bella o brutta, la si teneva incitandola fino a perdere la voce.

Ora si discute più delle figurine da comprare che di quello che si è visto in campo.

E molti di quelli che invocano tagli e ritocchi non hanno mai scritto mezza riga per complimentarsi dei risultati raggiunti.

Posted

Tre settimane fa ho parlato con un allenatore delle giovanili nel bergamasco che conosce bene Reati. Non aveva ancora messo un punto a referto. Mi ha detto: "Il giovane è tosto. E non si spaventa. La prossima partita se deve scendere in campo stai certo che si prende un tiro come se fosse il suo centesimo in carriera... Questo a Varese farà bene, credimi"...

Per stima che ho nella persona gli ho creduto fin da subito. E mi sto rendendo conto di due cose

1 Ho fatto bene

2 Ancora una volta quell'allenatore mi ha confermato di saperne di basket

Posted
E molti di quelli che invocano tagli e ritocchi non hanno mai scritto mezza riga per complimentarsi dei risultati raggiunti.

Verissimo.

Posted (edited)
Ora si discute più delle figurine da comprare che di quello che si è visto in campo.

Potrei essermi perso qualcosa, ma a parte Ford, non c'è mezza riga nemmeno sui sostituti.

Edited by Eddy Lee Wilkins
Posted

IO che invocavo il taglio di Talts ho già abiurato da domenica scorsa, vuoi per un'impressione di chimica di squadra, vuoi per le sapienti spiegazioni di GS riguardanti il mercato. .Da lì ad arrivare a complimenti.....Mi sentirei invece di ossequiare giustamente il Cecco e il Charlie per le nozze coi fichi secchi incredibilmente ben riuscite.

Posted

Buongiorno.

(E` la prima volta che scrivo qui, c'e` dell'emozione).

Dato che avete gia sviscerato ottimamente i contenuti tecnici del match, volevo giusto sottolineare una cosa: in sto forum si e` fatta dell'ironia sui commentatori romani, ma ieri il tipo casertano era davvero oltre il fazioso! per lui ogni azione di Diawara era da sanzionari (chiamava spinte, passi etc...). E faceva pure il meravigliato/polemico quando commentava i fischi del pubblico ai grigi...

Per quanto riguarda il problema Garri, mi sembra per questioni di passaporto ci sia comunque uno scotto da pagare, per cui bisogna necessariamente avere un italiano piu o meno pippa strapagato. Visto che di italiani forti/decenti ce ne sono pochissimi e hanno comunque un ingaggione, vada per Garri e speriamo bene.

Sempre a proposito di centri, uno che mi sarebbe piaciuto vedere, di cui si parlava ai tempi, era Tibor Pleiss. Ma queste sono solo vecchie suggestioni che lasciano il tempo che trovano.

Un saluto da Nottingham

Posted
Buongiorno.

Dato che avete gia sviscerato ottimamente i contenuti tecnici del match, volevo giusto sottolineare una cosa: in sto forum si e` fatta dell'ironia sui commentatori romani, ma ieri il tipo casertano era davvero oltre il fazioso! per lui ogni azione di Diawara era da sanzionari (chiamava spinte, passi etc...). E faceva pure il meravigliato/polemico quando commentava i fischi del pubblico ai grigi...

Per quanto riguarda il problema Garri, mi sembra per questioni di passaporto ci sia comunque uno scotto da pagare, per cui bisogna necessariamente avere un italiano piu o meno pippa strapagato. Visto che di italiani forti/decenti ce ne sono pochissimi e hanno comunque un ingaggione, vada per Garri e speriamo bene.

Sempre a proposito di centri, uno che mi sarebbe piaciuto vedere, di cui si parlava ai tempi, era Tibor Pleiss. Ma queste sono solo vecchie suggestioni che lasciano il tempo che trovano.

Un saluto da Nottingham

Saluto ricambiato, avanti con i commenti.

Posted

CIao e benvenuto. Al di là delle critiche più o meno esagerate al giocatore , penso che l'insoddisfazione di molti (tra cui me) sia sopratutto per parola in grassetto. E' proprio obbligatorio vedere un Garri (che oggettivamente non ha fatto così schifo finora) o per fare un altro esmpio, un Righetti che è tanto se becca il ferro in 20 minuti?

Posted
Buongiorno.

Ciao Spaten, benvenuto.

Io non sono così certo che l'italiano pippa debba essere strapagato. E soprattutto per due anni (oh, mi raccomando...niente nomi). E' stata una scelta e dobbiamo cercare di farla funzionare.

:P

Posted

Visto che oggi qui sul forum si fa outing mi ci metto anche io: la cosa che mi stupisce di piu è vedere del bel gioco, non lo avrei mai detto guardando la squadra sulla carta segno che comunque il charlie ci ha messo tanto ma tanto del suo e non intendo solo dal punto di vista tattico ma piu che altro dal punto di vista umano...... insomma io mi aspettavo un Kangur un pochino deluso di tornare a varese, Guaranà che mangiava palloni su palloni, stip che dopo le lodi della passata stagione si metteva a fare il fenomeno e invece recalcati è riuscito a tenere unito un gruppo disomogeneo e tirar fuori quanto di buono puo dare ogni giocatore.

Detto questo prenderemo due mazzate paurose nelle prossime due partite :P, ma va bene cosi.

Posted
Buongiorno.

Un saluto da Nottingham

Prima di tutto, buongiorno e benvenuto!

I commentatori fortunamente non me li sono sorbiti, se dici che erano così ipotizzo che venissero dal mondo del calcio... :o

Capitolo Garri, azzardo un'interpretazione, per come la vedo io: occorreva un giocatore italiano per ipotizzando che uno sarebbe stato in guardia e uno in ala piccola, per l'italiano rimaneva un posto di lungo (a meno di confermare Righetti o trovare un italiano da quintetto in ala piccola). Aggiungiamo che Varese non era soddisfatta di Righetti, che Garri (che era a Caserta) probabilmente aspirava ad un ritorno a climi più freddi e che entrambi hanno lo stesso agente. Non dimentichiamo poi che nel gioco di Recalcati i lunghi devono accettare il cambio in difesa e, in attacco, essere capaci di allargarsi sull'arco. Da qui probabilmente la scelta di Garri che, tra le alternative, non è il peggio che poteva capitare, anche considerando che, come è stato spiegato da qualche parte, si è accontentato di un contratto al ribasso, molto inferiore a quelli che aveva nelle precedenti stagioni.

Visto che sei a Nottingham, porta i miei omaggi a Lady Marian e un saluto a Little John... e fai sapere a Robin Hood che se vuole rubare qualcosa ai ricchi AJ7 per donarlo ai poveri biancorossi varesini, noi tifosi siam contenti!!! :P

Posted
Ciao Spaten, benvenuto.

Io non sono così certo che l'italiano pippa debba essere strapagato. E soprattutto per due anni (oh, mi raccomando...niente nomi). E' stata una scelta e dobbiamo cercare di farla funzionare.

:P

Eh, posso capire che poteva essere un solo anno piuttosto che due (piu che altro mi viene da dire che l'anno passato era successo lo stesso con Righetti, quindi potevano adottare una strategia piu oculata), ma per quanto riguarda l'ingaggio non so... Alla fine il prezzo mi pare lo facciano le regole e il mercato, quindi non si scappa.

Poi oh, si sarebbe potuto firmare un centro comunitario piu forte e un Antonelli della situazione, anziche il ticket Garri-Talts, pero` come gia sottolineato e` una questione di scelte e quest anno si e` preferito avere due giocatori cosi` cosi` piuttosto che un centro decente (non dico forte perche` sarebbe comunque stato oltre il budget) e uno sventolasciugamani.

Giusto o sbagliato, lo si vedra` a fine stagione. Per ora la situazione gira pure al netto di un Fajardo rotto (e spero possa rientrare a BO)

Posted
Prima di tutto, buongiorno e benvenuto!

I commentatori fortunamente non me li sono sorbiti, se dici che erano così ipotizzo che venissero dal mondo del calcio... :o

Visto che sei a Nottingham, porta i miei omaggi a Lady Marian e un saluto a Little John... e fai sapere a Robin Hood che se vuole rubare qualcosa ai ricchi AJ7 per donarlo ai poveri biancorossi varesini, noi tifosi siam contenti!!! :P

eh qua per il basket e` durissima: in un anno e passa il massimo che ho visto e` stata 1) amichevole Gran Bretagna - Australia 2) La partita di un collega, di livello amatoriale che piu amatoriale di quello c'e` solo il filmino di Belen 3) Luol Deng in un talk show il sabato pomeriggio.

Per cui sta cosa delle reti locali in streaming e` una benedizione divina!

Posted
Tre settimane fa ho parlato con un allenatore delle giovanili nel bergamasco che conosce bene Reati. Non aveva ancora messo un punto a referto. Mi ha detto: "Il giovane è tosto. E non si spaventa. La prossima partita se deve scendere in campo stai certo che si prende un tiro come se fosse il suo centesimo in carriera... Questo a Varese farà bene, credimi"...

Per stima che ho nella persona gli ho creduto fin da subito. E mi sto rendendo conto di due cose

1 Ho fatto bene

2 Ancora una volta quell'allenatore mi ha confermato di saperne di basket

Esatto, nell'ambiente baskettaro bergamasco Reati ha sempre goduto di una stima illimitata.

L'unico interrogativo è sul come Reati possa assorbire il doppio salto di categoria.

Se vogliamo aspettare Justin a maggior ragione è doveroso dare a Reati il giusto tempo per ambientarsi, visto che l'ex Treviglio può diventare

una pedina fondamentale per la Varese del futuro.

Siamo 4-1 e con una coppia di giovani esterni che può solo che migliorare ......

Posted
eh qua per il basket e` durissima: in un anno e passa il massimo che ho visto e` stata 1) amichevole Gran Bretagna - Australia 2) La partita di un collega, di livello amatoriale che piu amatoriale di quello c'e` solo il filmino di Belen 3) Luol Deng in un talk show il sabato pomeriggio.

Ma sei a Nottingham per lavoro o ci vivi?

Posted

Vero, io sto a londra (anche se ancora per poco, sic) e adoro sto fatto dello streaming, sì, bassa qualità, sì commentatori a volte strambi ma insomma: almeno si vede qlc non facciamo gli schizzinosi!

Posted
Io sono ancora in piena euforia post-partita ma il mio applauso, oltre che ai giocatori (tutti, pure Luca Garri, va'! :P ) lo voglio fare a Recalcati, che secondo me ha saputo leggere molto bene la partita, ad esempio adottando la difesa a zona (e qua mi fermo coi tecnicismi, perchè di più non so :o ).

GRANDE CHARLIE!!!!

A denti stretti l'applauso lo faccio anche al canturino che ha trovato le mosse giuste per divaricare la nostra zona.

Grazie ai due coach e ai giocatori che sono stati disciplinati e combattivi, abbiamo visto una gran partita di basket

Posted

Dopo 5 giornate non mi sono fatto ancora un'idea precisa di cosa sia Varese.

Buona circolazione di palla, tiri quasi sempre in equilibrio e ieri anche attacchi al canestro di Diawara e Kangur come immaginavo in estate.

Dobbiamo ancora trovare equilibrio nel gioco sotto tra le timidezze di ieri e le esagerazioni inconcludenti di 15 giorni fa.

Qui è dove si decideranno i nostri destini: sperare di bombardare sempre da tre, non ci porterà lontano..

In difesa, invece, quando vogliamo, siamo cattivi e decidiamo le partite.

Un saluto a Cerebuch, idolo dopo Lamonica e prima di Cicoria.

E un saluto al mio sparring partner di balaustra, Quindici :-)

Posted
Dopo 5 giornate non mi sono fatto ancora un'idea precisa di cosa sia Varese.

Buona circolazione di palla, tiri quasi sempre in equilibrio e ieri anche attacchi al canestro di Diawara e Kangur come immaginavo in estate.

Dobbiamo ancora trovare equilibrio nel gioco sotto tra le timidezze di ieri e le esagerazioni inconcludenti di 15 giorni fa.

Qui è dove si decideranno i nostri destini: sperare di bombardare sempre da tre, non ci porterà lontano..

In difesa, invece, quando vogliamo, siamo cattivi e decidiamo le partite.

Un saluto a Cerebuch, idolo dopo Lamonica e prima di Cicoria.

E un saluto al mio sparring partner di balaustra, Quindici :-)

Mi hanno descritto la tua "calata" fino alla balaustra !!! :o;):lol:

Ponch mi è testimone : se non fossimo stati incastrati come pezzi puzzle (era tra lui e il Tatankone...) ci saremmo arrivati pure noi !!

boxing[1].gif:P