ROOSTERS99 Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 (edited) Sto facendo un PhD, quindi per lavoro/studio. Ciao Spaten , benvenuto. Edited November 7, 2011 by ROOSTERS99
MarkBuford Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Esatto, nell'ambiente baskettaro bergamasco Reati ha sempre goduto di una stima illimitata.L'unico interrogativo è sul come Reati possa assorbire il doppio salto di categoria. Se vogliamo aspettare Justin a maggior ragione è doveroso dare a Reati il giusto tempo per ambientarsi, visto che l'ex Treviglio può diventare una pedina fondamentale per la Varese del futuro. Siamo 4-1 e con una coppia di giovani esterni che può solo che migliorare ...... Per quello che possono valere 5 partite, Reati mi sembra crescere più rapidamente di Hurtt. E' pur vero che da bergamo a qui c'è meno strada che dall'Oklahoma e che i problemi di ambientamento sono diversi, ma ieri reati mi è sembrato molto meno "timido", anche quando è entrato in campo in un momento delicato, e ha sfruttato bene in attacco la marcatura di Collins (portandolo sempre vicino all'area). In difesa è stato saltato un paio di volte, ma ha pure fermato una penetrazione di Collins che ormai era arrivato al canestro. Magari mi smentirà, ma non l'ho visto con l'atteggiamento di chi se l'è appena fatta nei pantaloni che aveva, ad esempio, Mian.
corny Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Per quello che possono valere 5 partite, Reati mi sembra crescere più rapidamente di Hurtt. E' pur vero che da bergamo a qui c'è meno strada che dall'Oklahoma e che i problemi di ambientamento sono diversi, ma ieri reati mi è sembrato molto meno "timido", anche quando è entrato in campo in un momento delicato, e ha sfruttato bene in attacco la marcatura di Collins (portandolo sempre vicino all'area). In difesa è stato saltato un paio di volte, ma ha pure fermato una penetrazione di Collins che ormai era arrivato al canestro. Magari mi smentirà, ma non l'ho visto con l'atteggiamento di chi se l'è appena fatta nei pantaloni che aveva, ad esempio, Mian. La timidezza è l'ultimo dei problemi di Reati.
homersimpson Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Per quello che possono valere 5 partite, Reati mi sembra crescere più rapidamente di Hurtt. E' pur vero che da bergamo a qui c'è meno strada che dall'Oklahoma e che i problemi di ambientamento sono diversi, ma ieri reati mi è sembrato molto meno "timido", anche quando è entrato in campo in un momento delicato, e ha sfruttato bene in attacco la marcatura di Collins (portandolo sempre vicino all'area). In difesa è stato saltato un paio di volte, ma ha pure fermato una penetrazione di Collins che ormai era arrivato al canestro. Magari mi smentirà, ma non l'ho visto con l'atteggiamento di chi se l'è appena fatta nei pantaloni che aveva, ad esempio, Mian. Anche a me è piaciuto l'atteggiamento di Reati e i suoi progressi. Hurtt invece fa ancora molta fatica, c'è stato un minimo miglioramento in difesa ma stiamo veramente parlando di ben piccole cose. Recalcati lo ha tenuto giustamente molto in panchina perche al momento puo permetterselo e quindi bene cosi. Se dovessi scommettere per i prossimi mesi lo farei piu su Reati che su Ganeto.
Leasir Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 ma adesso che Reati ha fatto 5 punti parliamo di crescita e miglioramenti? per uno che alla prima azione difensiva s'è fatto battere da Maresca (MARESCA!!!) in palleggio? seriamente?
Maurizio Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 ma adesso che Reati ha fatto 5 punti parliamo di crescita e miglioramenti?per uno che alla prima azione difensiva s'è fatto battere da Maresca (MARESCA!!!) in palleggio? seriamente? Ecco, sempre il solito, noi qui a sognare di aver scoperto il nuovo talento e Lui distrugge tutto....... Te non ti faccio entrare nella torre d'avorio.........
Eddy Lee Wilkins Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Va bene tutto,ma stiamo parlando di uno che fa 1,5 punti in 8 minuti con 1 tiro se va bene, contro uno che ne fa 9,5 in 24 minuti e che tra cose belle e meno belle ha messo pure un canestro decisivo a Roma. Devono sicuramente lavorare entrambi, ma nell'arco di una gara dovrebbero avere responsabilità leggermente diverse.
corny Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 ma adesso che Reati ha fatto 5 punti parliamo di crescita e miglioramenti?per uno che alla prima azione difensiva s'è fatto battere da Maresca (MARESCA!!!) in palleggio? seriamente? No infatti, Talts è da tagliare, Garri fa cagare, Fajardo è ormai bollito, Hurtt rispediamolo al mittente, Reati? chi cazzo è ...., Ganeto meglio lasciarlo a Milano. Scusa ma Varese è in zona retrocessione? .... no no è la capolista ..... Ah non mi sembrava. Mia opinione, rispetto alle prime uscite Reati lo vedo migliorato...
marisa Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Sto facendo un PhD, quindi per lavoro/studio. Benvenuto, anche a nome di tutti noi, dalla nonnetta di VFB
Leasir Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Mia opinione, rispetto alle prime uscite Reati lo vedo migliorato... si ok, ma per uno che passa da "nulla" a "briciole" nel giro di qualche partita non sprecherei - ancora - nemmeno un byte di banda
Long Leg Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Buongiorno.(E` la prima volta che scrivo qui, c'e` dell'emozione). Dato che avete gia sviscerato ottimamente i contenuti tecnici del match, volevo giusto sottolineare una cosa: in sto forum si e` fatta dell'ironia sui commentatori romani, ma ieri il tipo casertano era davvero oltre il fazioso! per lui ogni azione di Diawara era da sanzionari (chiamava spinte, passi etc...). E faceva pure il meravigliato/polemico quando commentava i fischi del pubblico ai grigi... Per quanto riguarda il problema Garri, mi sembra per questioni di passaporto ci sia comunque uno scotto da pagare, per cui bisogna necessariamente avere un italiano piu o meno pippa strapagato. Visto che di italiani forti/decenti ce ne sono pochissimi e hanno comunque un ingaggione, vada per Garri e speriamo bene. Sempre a proposito di centri, uno che mi sarebbe piaciuto vedere, di cui si parlava ai tempi, era Tibor Pleiss. Ma queste sono solo vecchie suggestioni che lasciano il tempo che trovano. Un saluto da Nottingham benvegnuuuuto!!!!!!!
gabruz06 Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 avresti dovuto vedere come il selvaggio west ha ricambiato la chiamata del Pino !! Tornando ai passi di Giustino, è vero, ogni tanto potrebbero perdonarlo, ma la classe arbitrale attuale pensa, con quei fischi, di mostrare quanto è brava e preparata... Giusto per curiosità, ma il Wild West dove si colloca esattamente nel palazzo ?
Ponchiaz Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 (edited) leasir capisco che tu preferisca spendere i tuoi gigabyte migliori su "TiradipiùunpelodelGallocheLebronJamesconunmetrodispazio.it" però lassace parlà pura a noi. Reati ad ogni partita è chiamato in pochissimo a fare SOLO cose buone ed ha due o tre giocate in canna per partita. Ieri si è fatto battere da Maresca, vero, ma ha saputo comunque reagire ed è stato in campo decentemente. Nemmeno io oserei chiedere di più, per cui festeggiamo...sì noi SI FESTEGGIA! Edited November 7, 2011 by Ponchiaz
Ponchiaz Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Giusto per curiosità, ma il Wild West dove si colloca esattamente nel palazzo ? Premesso che il WW è un luogo dell'anima e che per tanto si può essere nel WW un po' ovunque, anche nel parterre (vero Virgus?), esiste un posto in tribuna ovest all'incirca verso i posti 470 and up dove si possono ammirare diversi esemplari nel pieno della loro vita allo stato brado. Un paio di cetacei, un marsupiale, due o tre gufi...roba così. Passaci a trovare, se puoi, contrariamente a ciò che si pensa siamo gente accogliente.
Jukebox Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Prima di tutto, buongiorno e benvenuto!I commentatori fortunamente non me li sono sorbiti, se dici che erano così ipotizzo che venissero dal mondo del calcio... Capitolo Garri, azzardo un'interpretazione, per come la vedo io: occorreva un giocatore italiano per allungare le rotazioni, avendo già sottocontratto un passaportato (Fajardo), 3 comunitari (Rannikko, Stipcevic e Talts) e sapendo di poter prendere altri 3 stranieri (di cui almeno uno comunitario); ipotizzando che uno sarebbe stato in guardia e uno in ala piccola, per l'italiano rimaneva un posto di lungo (a meno di confermare Righetti o trovare un italiano da quintetto in ala piccola). Aggiungiamo che Varese non era soddisfatta di Righetti, che Garri (che era a Caserta) probabilmente aspirava ad un ritorno a climi più freddi e che entrambi hanno lo stesso agente. Non dimentichiamo poi che nel gioco di Recalcati i lunghi devono accettare il cambio in difesa e, in attacco, essere capaci di allargarsi sull'arco. Da qui probabilmente la scelta di Garri che, tra le alternative, non è il peggio che poteva capitare, anche considerando che, come è stato spiegato da qualche parte, si è accontentato di un contratto al ribasso, molto inferiore a quelli che aveva nelle precedenti stagioni. Visto che sei a Nottingham, porta i miei omaggi a Lady Marian e un saluto a Little John... e fai sapere a Robin Hood che se vuole rubare qualcosa ai ricchi AJ7 per donarlo ai poveri biancorossi varesini, noi tifosi siam contenti!!! Ne avevo accidentalmente tagliato un pezzo, senza accorgermi... evidenti effetti da ubriacatura post-vittoria!
gabruz06 Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Premesso che il WW è un luogo dell'anima e che per tanto si può essere nel WW un po' ovunque, anche nel parterre (vero Virgus?), esiste un posto in tribuna ovest all'incirca verso i posti 470 and up dove si possono ammirare diversi esemplari nel pieno della loro vita allo stato brado.Un paio di cetacei, un marsupiale, due o tre gufi...roba così. Passaci a trovare, se puoi, contrariamente a ciò che si pensa siamo gente accogliente. grazie... alla prossima in casa proverò a passare.... 470 ? Di fronte alla panca ospite, panca varese, centrale ?
ROOSTERS99 Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Premesso che il WW è un luogo dell'anima e che per tanto si può essere nel WW un po' ovunque, anche nel parterre (vero Virgus?), esiste un posto in tribuna ovest all'incirca verso i posti 470 and up dove si possono ammirare diversi esemplari nel pieno della loro vita allo stato brado.Un paio di cetacei, un marsupiale, due o tre gufi...roba così. Passaci a trovare, se puoi, contrariamente a ciò che si pensa siamo gente accogliente. E un galletto non ce lo mettiamo ?? Vai gabruz, ti aspettiamo.....
Ale Div. Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 si ok, ma per uno che passa da "nulla" a "briciole" nel giro di qualche partita non sprecherei - ancora - nemmeno un byte di banda In difesa è lentissimo. Ma ho apprezzato il coraggio in attacco. Un Mian qualsiasi l'avrebbe passata...
Leasir Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 In difesa è lentissimo. Ma ho apprezzato il coraggio in attacco. Un Mian qualsiasi l'avrebbe passata... mi vedo costretto a ricordarvi che Reati è un '88 e quindi certi confronti andrebbero fatti con i parietà Aradori e Gallinari, non con un implume cinno del '92.
alberto Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 In difesa è lentissimo. Ma ho apprezzato il coraggio in attacco. Un Mian qualsiasi l'avrebbe passata... il difetto vero di reati è la forma fisica: non è per niente tirato e non ha una gran massa muscolare. di conseguenza, appunto, è lento. per essere uno che ha fatto dello sport una professione, senza essere pozzecco, è una mancanza pesante.
Quindici Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Eheheh erano anni che mi chiedevo chi fosse e cosa pensasse quel povero Cristo che doveva sorbirsi le mie esibizioni in balaustra :-)Tra l'altro un degno compagn.. Ehm.. Camerat.. Ehm... Sodale di balaustra!!! :-) In realtà avevo sempre provato una certa ammirazione/invidia nei tuoi confronti: i miei vicini di posto dopo una delle tue discese mi avevano detto 'quello è perfino peggio di te'. L'avevo preso come un affronto...adesso sento che in coppia saremo imbattibili!
Quindici Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Il becero individuo si è rivolto a me , ospite di Roberto in cachemire-zone , con " vai dentro , prendilo a cazzotti , VAI , prendilo a cazzotti !" Invasato come ai tempi belli ! P.S. Ciao 15 , picere di averti conosciuto ! Che ridere...credevo dicesse a Roberto, e dopo aver saputo del suo scontro con il papà di Garri, avevo iniziato a pensare a un suo passato sul ring!! Comunque è stato un piacere conoscere sia te che Joe nel dopo gara!
Quindici Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 Però mi mancano i tempi in cui la squadra si faceva prima di iniziare e poi, bella o brutta, la si teneva incitandola fino a perdere la voce.Ora si discute più delle figurine da comprare che di quello che si è visto in campo. Anche a me mancano, per mille motivi, ma soprattutto perché è la ragione principale dell'abbassamento tecnico del campionato negli ultimi anni. A parità di risorse, una squadra che sta insieme da agosto a maggio sarà sempre più forte di un'altra che sembra la porta girevole di un hotel: ma per farla migliorare, bisogna essere capaci di lavorare in palestra. E' per questo che non mi stancherò mai di dire quanto è incredibilmente bravo Recalcati: è un ottimo gestore di spogliatoi, legge benissimo le partite e le prepara altrettanto bene, e in più lavora in palestra, ci mette del suo, non si accontenta, pretende d'inventarsi qualcosa sempre e comunque, e riesce a portarsi dietro i giocatori. Moltissimi allenatori dell'ultima scuola, invece, al primo problema vanno in società e chiedono x al posto di y, e se non vengono accontentati, iniziano a piantar grane. Un nome che a me personalmente non piace proprio per questi motivi? Bechi, che grazie a Dio, cioè, grazie al Cecco, dopo un colloquio fu rimandato al capolinea. Poi, un'altra cosa: Recalcati le sue squadre le fa giocare bene. Ieri il secondo quarto è stato uno spettacolo, ma è stato tutto fuorché casuale. A me per il tipo di gioco sono venuti in mente i Phoenix Suns di D'Antoni, che però sono venuti dopo i Rooster della Stella, che giocavano esattamente così: difesa, contropiede e tiri da tre. Ora, non sto dicendo che sia stato Recalcati a inventarsi quel tipo di gioco - a mia memoria il primo a farlo veramente bene fu lo Zalgiris campione d'Europa del '99, con Edney in regia -, ma che stiamo parlando di un allenatore di livello mondiale. E finché c'è lui a prendere le decisioni, anche di mercato, insieme al Cecco, anche di fronte a Luca Garri mi sento tranquillo che avrà un suo perchè. Un altro allenatore fantastico da questo punto di vista era Dodo Rusconi. Dategli Hurtt un mese: mi giocherei anche la casa che non commetterà più un' infrazione di passi e che in difesa diventerebbe subito presentabile. Mi ricordo allenamenti interi della sua Cagiva, dopo prove incolori in difesa, passati a fare scivolamenti per ore, manco fossero al minibasket.
joe Posted November 7, 2011 Posted November 7, 2011 domandina: in estate chi aveva scommesso che Diawara non avrebbe giocato un-minuto-uno da 5?
Recommended Posts