Jump to content

Recommended Posts

• Replies 236
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Non capisco i telecronisti...stanno massacrando Hurtt ma chi cazzo entra se lui esce ? Reati ah ah ah...Ganeto ah ah ah...perchè non ci mettete 300mila eurini così Vescovi compra una guardia di vostro gradimento...ma x favore và...

Ad essere onesti Ganeto con Bologna e Siena non aveva demeritato. Non mi spiego i 4 minuti,a meno che non sia ancora condizionato dall'infortunio che gli ha fatto saltare la partita con Venezia.

Posted
Il basket non è il gioco delle figurine, ma con Thomas invece che Hurtt da inizio stagione avremmo 6 punti in più. Sicuro.

ERETICO !

Tu non sei un vero tifoso della pallacanestro Varese !

:P

Posted

Replica della partita di Bologna.

Partita giocata in modo pessimo, ma in cui sarebbe bastato poco per rientrare fino al loro parziale finale. Sassari è la famiglia Diener e null'altro.

Deconcentrati (vedasi Fajardo che prima fa un fallo idiota e poi sul secondo libero sbagliato tocca la palla per regalare due punti all'avversario o Stipcevic che a fine secondo quarto con 30'' da giocare fa due assist agli avversari passando dal possibile pari al -6) e a tratti imbarazzanti (ma come si fa a dire che "abbiamo scoperto che Garri è anche un buon difensore" se si fa sistematicamente uccellare ogni volta che prova a fare un aiuto?).

Si salvano (forse) Kangur e Ranniko.

Talts dovrebbe pagare di tasca sua il volo. Due falli in attacco fotocopia (e sacrosanti) in 30''.

Adesso il cav. Cimberio si farà sentire e arriverà il pivottone.

Ma in trasferta non si vince se si lasciano le palle a casa.

Posted
Il basket non è il gioco delle figurine, ma con Thomas invece che Hurtt da inizio stagione avremmo 6 punti in più. Sicuro.

Thomas a inizio stagione era sotto i ferri. E' però vero che Hurtt ad oggi non vale nemmeno il menisco guasto di Thomas.

Posted

Garri non difende male quando è in posizione corretta.

Ed egli è in posizione corretta più o meno il 10% delle volte in cui dovrebbe esserlo.

Posted
Sto come uno che ha visto un Garri inguardabile e che lo scrive quando è tale e non cioè sempre a prescindere. Perché, come ci siamo detto qualche giorno fa al telefono, la stagione di Garri fino ad oggi non è negativa...

La stagione di Garri , ad oggi , è una stagione DA Garri .

Uguale alle altre .

In fotocopia .

A prescindere da dove e con chi giochi .

Posted (edited)

La partita di ieri ha evidenziato la differenza di 2 filosofie di costruzione del roster: quintetto forte vs panchina lunga. Ha vinto il quintetto forte, che ieri sera tra l'altro era quasi un terzetto e mezzo, visto che la partita l'hanno vinta i cugini Diener con Hosley e mezzo Hunter. Noi? congestionata in maniera magistrale la nostra circolazione di palla dai più forti esterni avversari, non siamo riusciti a trovare soluzioni alternative ai soliti tiri da fuori e p&r, e alla fine abbiamo ovviamente perso.

La pretazione in negativo di Stipcevic non è da ascrivere unicamente ad una serataccia, ma anche alla marcatura portata con sapienza dai due Diener, che poi lo hanno anche uccellato puntualmente in attacco.

Hurtt? è chiaro che non è il giocatore che ci può togliere le castagne dal fuoco, da notare comunque che il suo sassolino lo ha portato, 11 punticini con le solite percentuali sono la solita sbobba cui ormai ci dobbiamo abituare, almeno in trasferta; Talts? ingiudicabile, e i soli 2 minuti in campo non credo corrispondano ad una bocciatura definitiva (che non si potrà concretizzare comunque prima della fine del girone di andata, con Final 8 di Coppa Italia raggiunti e relativo bonus cimberiano erogato).

In realtà, così come a Bologna e anche a Milano, una certa bastonata sulle illustri orecchie la rtirerei alla panchina: quando si hanno in campo quintetti che non girano, oppure che girano a ritmi sbagliati, si deve provare a cambiare. Lasciamo stare le 2 perse in trasferta precedenti, lasciamo stare quella con Siena in particolare, ma ieri sera non abbiamo mai provato a fare girare la squadra con un quintetto piccolo, con Stpcevic-Rannikko.Hurtt-Diawara-Kangur insieme (nell'ordine dall'1 al 5) per intenderci, con le possibili varianti di Demartini in spot 1 oppure di Ganeto in spot 2 (con Rannikko spostato in 1).

Un'ultimo "sassolino": è chiaro a tutti ormai, è evidente, che un pippone come Ford al posto di Talts in questa squadra farebbe solo peggio. E poi un altro granellino: il II° quarto di Ortner di ieri (andate a vedere), il "luccio estone" se lo può solo sognare, alla faccia del "io gli scarti di quelli là....."....gli scarti di quelli là sono giocatori di basket.

Edited by SteveNashaVarese
Posted
Un'ultimo "sassolino": è chiaro a tutti ormai, è evidente, che un pippone come Ford al posto di Talts in questa squadra farebbe solo peggio. E poi un altro granellino: il I° quarto di Ortner di ieri (andate a vedere), il "luccio estone" se lo può solo sognare, alla faccia del "io gli scarti di quelli là....."....gli scarti di quelli là sono giocatori di basket.

Forse non Ti ( ...Vi ...) è ben chiaro che ANCHE Talts è uno scarto di quelli la .

Talmente scart(s)o che non ha passato nemmeno il provino .

Che Talts sia meglio di Ortner non lo pensa nessuno ( a meno che Mark Buford mi smentisca :P:whistle: ) , che Ortner sia il giocatore giusto per fare il salto di qualità , nemmeno.

Posted
La partita di ieri ha evidenziato la differenza di 2 filosofie di costruzione del roster: quintetto forte vs panchina lunga. Ha vinto il quintetto forte, che ieri sera tra l'altro era quasi un terzetto e mezzo, visto che la partita l'hanno vinta i cugini Diener con Hosley e mezzo Hunter. Noi? congestionata in maniera magistrale la nostra circolazione di palla dai più forti esterni avversari, non siamo riusciti a trovare soluzioni alternative ai soliti tiri da fuori e p&r, e alla fine abbiamo ovviamente perso.

La pretazione in negativo di Stipcevic non è da ascrivere unicamente ad una serataccia, ma anche alla marcatura portata con sapienza dai due Diener, che poi lo hanno anche uccellato puntualmente in attacco.

Hurtt? è chiaro che non è il giocatore che ci può togliere le castagne dal fuoco, da notare comunque che il suo sassolino lo ha portato, 11 punticini con le solite percentuali sono la solita sbobba cui ormai ci dobbiamo abituare, almeno in trasferta; Talts? ingiudicabile, e i soli 2 minuti in campo non credo corrispondano ad una bocciatura definitiva (che non si potrà concretizzare comunque prima della fine del girone di andata, con Final 8 di Coppa Italia raggiunti e relativo bonus cimberiano erogato).

In realtà, così come a Bologna e anche a Milano, una certa bastonata sulle illustri orecchie la rtirerei alla panchina: quando si hanno in campo quintetti che non girano, oppure che girano a ritmi sbagliati, si deve provare a cambiare. Lasciamo stare le 2 perse in trasferta precedenti, lasciamo stare quella con Siena in particolare, ma ieri sera non abbiamo mai provato a fare girare la squadra con un quintetto piccolo, con Stpcevic-Rannikko.Hurtt-Diawara-Kangur insieme (nell'ordine dall'1 al 5) per intenderci, con le possibili varianti di Demartini in spot 1 oppure di Ganeto in spot 2 (con Rannikko spostato in 1).

Un'ultimo "sassolino": è chiaro a tutti ormai, è evidente, che un pippone come Ford al posto di Talts in questa squadra farebbe solo peggio. E poi un altro granellino: il II° quarto di Ortner di ieri (andate a vedere), il "luccio estone" se lo può solo sognare, alla faccia del "io gli scarti di quelli là....."....gli scarti di quelli là sono giocatori di basket.

il mattoncino l'ha portato in 2 minuti del 3° quarto.E tutti in contropiede/transizione(bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto).

Ma gli si chiede altro,vedasi partita vs Venezia.

Possibile che si ricorda che deve/è capace di penetrare una partita su 5???

Posted (edited)
Forse non Ti ( ...Vi ...) è ben chiaro che ANCHE Talts è uno scarto di quelli la .

Che Talts sia meglio di Ortner non lo pensa nessuno ( a meno che Mark Buford mi smentisca :lol::P ) , che Ortner sia il giocatore giusto per fare il salto di qualità , nemmeno.

Per fare l'equazione giusta, Ortner sta a Talts come un oggetto trovato usato su un bancarella sta ad un barattolo vecchio raccolto in discarica... :whistle:

Posted

Che Talts sia meglio di Ortner non lo pensa nessuno ( a meno che Mark Buford mi smentisca :P:whistle: ) , che Ortner sia il giocatore giusto per fare il salto di qualità , nemmeno.

E se il salto di qualità lo si facesse mettendo due giocatori normali al posto di 2 pippe?

Il problema è solo economico, e quindi, come già detto, aspetterei ancora un mesetto. Così li si deve pagare meno, chiunque essi siano.

E comunque Vi, dobbiamo fare ammenda, abbiamo sempre detto che si doveva fare una squadra con 6 gioctori 6 ed il resto comprimari e criticavamo perchè si era fatta una squadra di 9 giocatori ed un comprimario.

Invece la squadra è davvero piena di comprimari da 2 soldi come avevamo chiesto. Fessi noi a non capirlo subito.

A proposito si sassolini; ma a Sassari, quale è l'italiano pagato tanto? Perchè è noto che un italiano pagato tanto ci vuole per forza.

Posted

Ieri però Sassari era priva di Pinton e Devecchi, forse gli unici panchinari buoni che hanno, ma tant'è...

almeno la finiremo di dire che il nostro staff tecnico è il migliore del mondo, che la squadra va bene così etc etc...

E' una squadra da 7/12 posto come sempre.

Posted

La stagione di Garri , ad oggi , è una stagione DA Garri .

Uguale alle altre .

In fotocopia .

A prescindere da dove e con chi giochi .

Io di basket ne capisco poco o nulla, ma chi pensava che Garri spostasse gli equilibri forse dovrebbe farmi compagnia :whistle:

Posted
Io di basket ne capisco poco o nulla, ma chi pensava che Garri spostasse gli equilibri forse dovrebbe farmi compagnia :P

Se c'è da bere, vengo io a farti compagnia...... :whistle:

Posted

... ecco, comincio a temere che questo sia il ragionamento che si ostinano a fare in piazza montegrappa al lunedì mattina leggendo la gazzetta ... la verità, ribadisco, è che ci ostiniamo a regalare la guardia titolare a un campionato davvero mediocre e sempre più livellato verso il basso (date un occhio ai disastri di roma, pesaro, treviso e compagnia bella) dove davvero basterebbe un niente in più per vincerle queste stramaledette trasferte punto a punto e essere là dove sta, guarda caso, Biella che la guardia l'ha azzeccata ...

Posted (edited)
Ieri però Sassari era priva di Pinton e Devecchi, forse gli unici panchinari buoni che hanno, ma tant'è...

almeno la finiremo di dire che il nostro staff tecnico è il migliore del mondo, che la squadra va bene così etc etc...

Pinton e Devecchi, + o - valgono come Ganeto e Hurtt nell'economia di SS.

Quello che dicevano i cronisti di rete55 mi ha fatto parecchio pensare, essendo rimasto da noi Kangur, fosse arrivato Diener avremmo avuto anche noi un ottimo quintetto titolare.

Un'altra riflessione: si possono vincere le partite con 5 giocatori contati, se di ruolo. Non si vincono le partite con 2 giocatori di ruolo, 6 atipici e un luccio (anzi, un pesce siluro).

Recalcati: non è bollito, assolutamente (non c'è nessun sarcasmo in quello che scrivo), ma ha tempi di reazione che...non capisco. Mi riferisco ancora alla mancata applicazione del quintetto piccolo. Quando hai solo 3 o 4 giocatori su 10 in palla per me si deve trovare il modo di farli stare in campo contemporaneamente e il più a lungo possibile. Meglio un Rannikko sfiatato di un Reati stralunato, meglio Kangur-centro di Dumbo e l'altro.

Posted
... ecco, comincio a temere che questo sia il ragionamento che si ostinano a fare in piazza montegrappa al lunedì mattina leggendo la gazzetta ... la verità, ribadisco, è che ci ostiniamo a regalare la guardia titolare a un campionato davvero mediocre e sempre più livellato verso il basso (date un occhio ai disastri di roma, pesaro, treviso e compagnia bella) dove davvero basterebbe un niente in più per vincerle queste stramaledette trasferte punto a punto e essere là dove sta, guarda caso, Biella che la guardia l'ha azzeccata ...

Ma sai, sono convinti di essere coperti sugli esterni, e credo proprio che su questo siano condizionati dall'opinione del main sponsor che "vede" un innesto tra i lunghi.

La guardia titolare in questa squadra comunque (secondo i dogmi Charleschi) dovrebbe essere Teemu.

Posted

Beh a noi ieri mancava Stipcevic............

Ho ancora negli occhi la bomba da dieci metri....

Cosa cazzo gli sia passato nella testa in quel momento lo sa, forse ma forse, solo lui....

Posted

Che Talts sia meglio di Ortner non lo pensa nessuno ( a meno che Mark Buford mi smentisca :D:P ) , che Ortner sia il giocatore giusto per fare il salto di qualità , nemmeno.

Io dopo averlo visto ieri dubito che Talts sappia ancora giocare a basket.

Ma forse è il complotto arbitrale contro varese (vero Virgus) che fa si che gli fischino fallo ad ogni blocco portato :P

Posted

Comunque, nelle ultime due stagioni Sacchetti-Recalcati 3-0.

T. Diener 20-26-21, cioè oltre 22 di media contro i 13 circa in carriera in Italia.

E poi, dico io: va bene toglier la pressione da Stip, ma devi anche sapere che se fai portar palla ad Hurtt l'azione offensiva inizia al secondo 15.

Diawara molle? Sarà, però quante volte l'hanno cercato dove e come si deve?

IMHO, Recalcati con pochissimo polso sulla partita, volendo restare nei giochi e nel sistema anche quando fa acqua da tutte le parti.

Stip da fucilazione anche da fresco, negli ultimi minuti vedeva i draghi.

Posted
Pinton e Devecchi, + o - valgono come Ganeto e Hurtt nell'economia di SS.

Quello che dicevano i cronisti di rete55 mi ha fatto parecchio pensare, essendo rimasto da noi Kangur, fosse arrivato Diener avremmo avuto anche noi un ottimo quintetto titolare.

Un'altra riflessione: si possono vincere le partite con 5 giocatori contati, se di ruolo. Non si vincono le partite con 2 giocatori di ruolo, 6 atipici e un luccio (anzi, un pesce siluro).

Recalcati: non è bollito, assolutamente (non c'è nessun sarcasmo in quello che scrivo), ma ha tempi di reazione che...non capisco. Mi riferisco ancora alla mancata applicazione del quintetto piccolo. Quando hai solo 3 o 4 giocatori su 10 in palla per me si deve trovare il modo di farli stare in campo contemporaneamente e il più a lungo possibile. Meglio un Rannikko sfiatato di un Reati stralunato, meglio Kangur-centro di Dumbo e l'altro.

Recalcati non è affatto bollito, ragiona da grande chef...non quello che serve a noi però.

A noi serve un minestraro, con pochi ingedienti sappia preparare una buona minestra...

Ecco perchè si è fatto riferimento ai vari Vitucci Sacripanti Sacchetti...

Posted

se leggo ancora una volta "dove sarebbe oggi VA se avesse Drake Diener al posto di Justino" vi lancio in testa un Giesse armato del bilancio di Varese

Posted
Io dopo averlo visto ieri dubito che Talts sappia ancora giocare a basket.

Ma forse è il complotto arbitrale contro varese (vero Virgus) che fa si che gli fischino fallo ad ogni blocco portato :P

Quest'anno , PER ORA , nessun fischio strano.

Si vede che il Tinto ha chiesto scusa nella dovuta maniera :D:P