Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il post basso è stabilmente occupato da Diawara, che come itte in tempi largamente non sospetti è di gran lunga il miglior giocatore interno di Varese anche se non ha soluzioni verso il fondo ma solo verso il centro di forza a prescindere dalle scelte della difesa, e se il basket non è cambiato tra ieri e oggi le tacche del post possono avere un solo occupante

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Il post basso è stabilmente occupato da Diawara, che come itte in tempi largamente non sospetti è di gran lunga il miglior giocatore interno di Varese anche se non ha soluzioni verso il fondo ma solo verso il centro di forza a prescindere dalle scelte della difesa, e se il basket non è cambiato tra ieri e oggi le tacche del post possono avere un solo occupante

Resta il fatto che quando non è in campo Cuba, quella tacca finisce deserta....

Posted
Recalcati ha detto di cose sui giocatori espresse in settimana, le cimberiate sono più vecchiotte, risalgono al dopo Bologna e dopo Siena, no?

pare anche a me.

Dunque?

Io voto Cecco................

Posted

Veramente ieri ci è andato anche Kangur (che in compenso va solo verso il fondo, per cui uno verso il centro e uno verso il fondo, sono diversamente complementari)

Posted

Il Cimberione tonante a Novara (e prima ancora a Borgomanero) aveva le forbici in mano un giorno sì e l'altro anche, la cosa è ben nota.

Posted
pare anche a me.

Dunque?

Io voto Cecco................

Effettivamente, pensavo anch'io al Cecco, anche se per come si è espresso nel post-gara di SS non mi è sembrato particolarmente pungente. Gli unici 2 menzionati con qualche riserva erano stati (guarda caso) Hurtt & Talts.

Per GS: quindi servirebbe qualcuno che giochi in post come cambio di Diawara, no?

Posted (edited)
Il post basso è stabilmente occupato da Diawara, che come itte in tempi largamente non sospetti è di gran lunga il miglior giocatore interno di Varese anche se non ha soluzioni verso il fondo ma solo verso il centro di forza a prescindere dalle scelte della difesa, e se il basket non è cambiato tra ieri e oggi le tacche del post possono avere un solo occupante

Io per la verità penso che se entrambi conoscono schemi giocando in post basso Recalcati possa decidere di far giocare in post chi vuole azione dopo azione a prescindere dal fatto che siano in campo contemporaneamente.

Ma non lo fa ed è una sua prerogativa, ma è una scelta mica un obbligo.

By the way da Varesenews "Cacciare dal palazzo quei 3/4 "uomini" con posto tribuna gold ovest sotto telecamere... insultano tutta la partita... urla da foresta... basta... viva lo sport!!!!!"

Qualcuno che ha visto la gara in TV sa dirmi se sono i Westrerns o altri? Secondo me noi siamo lontano per essere sentiti dalle telecamere, ma per il resto la definizione non mi pare lontanissima.

Edited by Ponchiaz
Posted
Io per la verità penso che se entrambi conoscono schemi giocando in post basso Recalcati possa decidere di far giocare in post chi vuole azione dopo azione a prescindere dal fatto che siano in campo contemporaneamente.

Ma non lo fa ed è una sua prerogativa, ma è una scelta mica un obbligo.

No doubt about it

Ma mi sembra anche una scelta "ad eliminandum"

Se vuoi sistema devi avere gente che esegue/passa la palla

Diawara è un terminale, nel senso che quando riceve termina l'azione

Con un suo tiro. Da sotto, da fuori, in penetrazione, ewerywhere else either.

Quindi l'equazione è chiara: riceve solo quando è in condizioni di tirare. In post basso o sulle uscite dai blocchi.

Posted (edited)
No doubt about it

Ma mi sembra anche una scelta "ad eliminandum"

Se vuoi sistema devi avere gente che esegue/passa la palla

Diawara è un terminale, nel senso che quando riceve termina l'azione

Con un suo tiro. Da sotto, da fuori, in penetrazione, ewerywhere else either.

Quindi l'equazione è chiara: riceve solo quando è in condizioni di tirare. In post basso o sulle uscite dai blocchi.

Claroquesi .

Ed è proprio questo uno dei motivi per cui mi spaventa un pochino la ventilata possibilità di aggiungere un lungo USA a questa squadra : Kuba ottimo in questa campionato giocando , di fatto , da nr 5 in attacco , marcato da giocatori che vengono sbranati fisicamente . Giostrando sul perimetro ,stabilmente o quasi, da tre, il suo rendimento e quello della squadra intera ne risentirebbe ???

Edited by Virgus
Posted
Claroquesi .

Ed è proprio questo uno dei motivi per cui mi spaventa un pochino la ventilata possibilità di aggiungere un lungo USA a questa squadra : Kuba ottimo in questa campionato giocando , di fatto , da nr 5 in attacco , marcato da giocatori che vengono sbranati fisicamente . Giostrando sul perimetro ,stabilmente o quasi, da tre, il suo rendimento e quello della squadra intera ne risentirebbe ???

Da 3 a Brindisi ha fatto bene, ma bene bene bene, direi

Posted
Veramente ieri ci è andato anche Kangur (che in compenso va solo verso il fondo, per cui uno verso il centro e uno verso il fondo, sono diversamente complementari)

Coinciso tra l'altro, ieri, con il miglior momento x KK nell'ambito della partita.

Determinante nello scavare l'ultimo strappo con un paio di 2+1 prima dell'ennesimo loro recupero per fortuna però non culminato in modo completo.

Arbitraggio: mi è parso erroneo con entrambi, però il tecnico a Cancellieri onestamente non l'avrei fischiato.

Mani addosso agli avversari: anche noi non abbiamo sfigurato in qs.parametro... :rolleyes::D

Posted
Da 3 a Brindisi ha fatto bene, ma bene bene bene, direi

Beh a Brindisi,non ha fatto proprio benissimo....direi.

La cosa che davvero mi lascia più perplesso in generale,sono quelle dichiarazioni che davano(da parte della società e del Cecco in particolare,e da parte di appartenentoi al forum) Giustino come un giocatore che potenzialmente poteva diventare chi sa cosa.

Non è dotato di palleggio,non è assolutamente dotato di difesa,ha un tiro da 3 forse,e ridico forse,appena sufficiente, non e' dotato di uno contro uno,per via del suo scarso ball handing,e di conseguenza non prende falli.

Non avremo il budget per tagliarlo,questo forse e' conclamato,ma ALMENO DICIAMOLO TUTTI CHE E' UN DISASTRO!!!!!!!

Riguardo a Talts,che oramai e' purtroppo impalpabile,noi abbiamo bisogno di un giocatore ALLA(per Mark Buford ripeto ALLA) Sharron Ford,cioè un lungo dotato si di atletismo e rimbalzo,ma anche in grado di liberare l'area,visto il suo tiro dai 5/6 metri,per Kuba.

Io non voglio nemmeno pensarci a perdere il 30.Sangue,botte,feriti(in campo si intende) ma la partita BISOGNA portarla a casa.

Posted
Sull'arbitraggio direi che è stato follemente altalenante nei fischi e scarso nella sostanza...bisognerebbe trovare modo e regole per frammenatare meno il gioco e renderlo così più spettacolare.

Dravigevic non è il 3 che a me piace (ma è un 3 ?)

Altalenante non direi, han fischio tutto dall'inizio alla fine, non ricordo un solo momento in cui abbiano lasciato correre.

Posted
Altalenante non direi, han fischio tutto dall'inizio alla fine, non ricordo un solo momento in cui abbiano lasciato correre.

Per "altalenante" intendevo che hanno fischiato male sia x Varese che x Biella, una volta di quà un volta dilà... :rolleyes:

P.S. Se fischiano così anche con cantù sono contento...solo che finisce in rissa perchè quello è un vero derby...

Posted
Altalenante non direi, han fischio tutto dall'inizio alla fine, non ricordo un solo momento in cui abbiano lasciato correre.

Bè, gli aiuti dei loro lunghi sui nostri play nei vari P'n'R molte volte erano un qualcosa di vergognoso e non sono mai mai stati puniti.

Miralles e Jurak avrebbero finito ancor prima la loro partita.

Posted
Bè, gli aiuti dei loro lunghi sui nostri play nei vari P'n'R molte volte erano un qualcosa di vergognoso e non sono mai mai stati puniti.

Miralles e Jurak avrebbero finito ancor prima la loro partita.

Sei Incontentabile... :rolleyes:

Posted (edited)
Sei Incontentabile... :D

:P:rolleyes:

Apparte gli scherzi, riguarderò stasera la partita per vedere se le impressioni avute su quegli aiuti erano giuste.

Io ho visto che Rok e Teemu prendevano botte a iosa.

Anche perchè ok che hanno fischiato tanto, ma non per questo se i giocatori picchiano non devono essere puniti perchè gli arbitri stan già fischiando troppo.

Edited by Giobbo
Posted

Sull'arbitraggio vorrei fare un'osservazione: quando l'allenatore di Biella decide di marcare diawara con soragna in uno contro uno dal post basso commette secondo me un grave errore... Posto che secondo me biella non ha un 'ala piccola di stazza, è chiaro che un mingherlino come soragna ha un solo modo per marcare Kuba, ovverosia lavorare di mestiere e simulare contatti inesistenti... In campo vale tutto, però certi atteggiamenti plateali il pubblico li nota, così come ha fatto bene la terna a sanzionare dei contatti sacrosanti...

Posted
Sull'arbitraggio vorrei fare un'osservazione: quando l'allenatore di Biella decide di marcare diawara con soragna in uno contro uno dal post basso commette secondo me un grave errore...

si, ma ci vorrebbe anche un'alternativa...

Posted

Beh ieri il secondo tecnico a zombie, a parti invertite, mi avrebbe regalato un daspo sicuro..

Arbitraggio casalingo in un marasma di vaccate sesquipedali su ambo i fronti.

Ma, onestamente, più per loro che per noi.

Una volta che succede... Godiamocela :-)

Posted
Claroquesi .

Ed è proprio questo uno dei motivi per cui mi spaventa un pochino la ventilata possibilità di aggiungere un lungo USA a questa squadra : Kuba ottimo in questa campionato giocando , di fatto , da nr 5 in attacco , marcato da giocatori che vengono sbranati fisicamente . Giostrando sul perimetro ,stabilmente o quasi, da tre, il suo rendimento e quello della squadra intera ne risentirebbe ???

Recalcati non è scemo, troverebbe il modo di farli giocare insieme.

All'inizio del campionato non avevamo gioco interno, ora sì e buono.

Il problema è anche e più sull'altro lato del campo.

Quando Garrì recupera è matematico il canestro del suo marcato.

Se la guardia entra, finisce a canestro.

Posted
2 le cose positive di ieri sera:

1) i due punti

2)il ritorno di EmaZ a palazzo

una la cosa positiva di stamattina:

1)il ritorno alla tastiera di EmaZ

Bentornato!!!

Grazie Ragazzi! e Grazie Hammer!!!

Mamma mia come sei invecchiato :lol: se non mi chiamavi manco ti riconoscevo :lol:

ormai son quasi 22...si lo so li porto male...me lo dicon tutti :lol:

Però sei il solito........... cazzo ci voleva a mandare un sms così ci si salutava ?? :nono[1]:

Che come al solito ho fatto tutto di fretta :lol:

Beh ieri il secondo tecnico a zombie, a parti invertite, mi avrebbe regalato un daspo sicuro..

Arbitraggio casalingo in un marasma di vaccate sesquipedali su ambo i fronti.

Ma, onestamente, più per loro che per noi.

Una volta che succede... Godiamocela :-)

Tu pensa...io il daspo l'ho rischiato per venire a salutarti all'intervallo...pensa come siamo ridotti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...