Andrew Posted December 28, 2011 Posted December 28, 2011 Al momento questa è una squadra che non ha alcuna possibilità di vincere in trasferta, abbiamo 3/4 giocatori di basket e gli altri stanno a guardare per imparare. Venerdì è una partita a parte e si può vincere, non sarà facile visto che che i falegnami sono carichi dopo la vittoria con Milano. Garri? penso che Roberto abbia già detto tutto su di lui, ieri sera ho visto Slay e mi sono fatto tante domande, ok molti di voi diranno che giocava solo in casa....bene ma almeno in casa mi faceva divertire e portava punti. Su Hurtt ormai stendo un velo pietoso, spero di incontrarlo alla Malpensa in coda per l'imbarco verso gli USA......ah nooooo, scusate, il bimbo deve crescere......Thomas a Treviso intanto fa meglio su una gamba sola. La società sta scegliendo la strada del buonismo Natalizio solo per mancanza di fondi, spero almeno che il Charlie faccia venir giù le porte degli spogliatoi!
SteveNashaVarese Posted December 28, 2011 Posted December 28, 2011 ...La società sta scegliendo la strada del buonismo Natalizio solo per mancanza di fondi, spero almeno che il Charlie faccia venir giù le porte degli spogliatoi! Il dopo partita di ieri.
Andrew Posted December 28, 2011 Posted December 28, 2011 Il dopo partita di ieri. ......i nostri controllano di avere le palle per giocare la partita contro i falegnami.....Hurtt le sta cercando ancora sul bus durante il viaggio di ritorno
fabioRE Posted December 28, 2011 Posted December 28, 2011 Non scriverò nulla su quello che mi gira tra la testa, lo stomaco e l'inguine, ma mi piacerebbe davvero sapere da chi ha visto (Joe, altri?):-come si è involuta la prestazione di Hurtt nel corso della partita (come spesso capita sembrava partito bene); - chi è stato peggio tra Garri e Talts (viste le cifre ieri il Charlie è sembrato dare più credito al Luccio). Nel mio ruolino da 20 punti quella di ieri era da vincere, poi ce ne sarebbero altre 3, sempre da vincere.... La grande fetta per Garri non dimentichiamola. Io non imputo colpe a nessuno, ma se c'erano pochi soldi e poche possibilità di intervento, perchè scommettere tutto su un cavallo stanco? senti, Hurtt non era partito male (in attacco, perchè in difesa è stato un buco nero) nel primo tempo, ma nella ripresa è stato pietoso, si è preso tiri anche semplici senza metterla mai, per non parlare dei soliti passi, grandi come una casa..... per quanto riguarda i lunghi, direi Garri impalpabile, Talts invece non è mi dispiaciuto, ha fatto anche più del suo, ma dispiace rimarcare la pessima prova di Diego, sancita pure da uno 0/2 dalla lunetta nel momento decisivo (eravamo a -2)
joe Posted December 28, 2011 Author Posted December 28, 2011 scusate il ritardo ragazzi, ma ieri dal cell non riuscivo a rispondere alle vostre domande ma solo a scrivere qualche post veloce...in più aggiornavo altre 4 persone e FB ora che sono a lavoro riesco a raccontarvi qualcosa!!! anche se c'è poco da scherzare. perchè la cosa che non mi è andata giù è aver perso con la testa prima che sul campo. inizio col dire che in un bel palazzetto come quello di Pesaro non ho avuto problemi a tifare, anche platealmente. Ero in parterre dietro la ns panchina..ditemi se in replica mi vedete...avevo una maglietta azzurroacqua inconfondibile. Ns approccio alla partita difensivamente freddo come il pubblico di casa, in palese distacco con la sua squadra...che però Hackett e JJ svegliano con alcune giocate di energia (JJ immarcabile per Kuba) e astuzia (DH sul ns Justino che è sempre stato un passo indietro in difesa vanificando la buona percentuale in attacco, e che ne comporterà il panchinamento) ma vs una squadra che non segna da3 bene o male siamo rimasti in scia (buon Kangur sui due lati del campo) fino a quando, finalmente, Rok marcato da Traini, non si è dato una svegliata e a bombardato da fuori dopo una buona circolazione di palla...nel primo tempo però si è subito visto come Diawara fosse fuori fase, sbagliando anche una clamorosa schiacciata ad 1 metro dal canestro e senza nessuno a marcarlo. Il più 5 sembrava un buon margine, nonostante un arbitraggio sicuramente casalingo ma non IMHO platealmente di parte, abbiamo perso per colpa nostra sia chiaro. Non ci devono essere alibi. Perchè nell'arco di tutta la partita abbiamo sbagliato 4-5 canestri FACILI, FACILISSIMI (mi vengono in mente Kangur, Kuba appunto, Hurtt che sbaglia una schiacciata clamorosa senza nessuno tra lui e il canestro) che ci avrebbero dato un buon margine di sicurezza. Per non parlare di alcune palle perse al limite del regalo/ridicolo dopo rimbalzi cmq catturati. In tutte queste nefandezze, dei ragazzi di Teramo che avevo vicino continuavano a dirmi che nonostante tutto avremmo vinto, perchè la sensazione in effetti era che la VL non cercasse la vittoria. Infatti siamo stati sempre avanti nel punteggio nonostante una marea di piccoli e grandi errori fino a 3 min dalla fine. Quando nonostante una bomba di Ganeto e il gioca da 3 di Fajardo che ci grantivano un po' di ossigeno..sul più 3 siamo usciti dalla partita con la testa cercando inutili extrapass intercettati (Diego per Kangur che poi commetterà il 5 fallo) o ancora prima regalando a Hickman una palla dopo che avevamo preso il rimb off ma sbagliando un passaggio elementare...da li in poi il loro pubblico si è gasato per il pareggio e il sorpasso che a quel punto è stato definitivo anche perchè tra infrazioni di 24'' (almeno 2 nel secondo tempo), entrate a testa bassa di Stip e Teemu che andavano a scontrarsi regolaremnte contro la difesa pesarese e azioni sconclusionate non poteva andare altrimenti. Difficile giudicare i singoli, perchè nessuno ha giocato bene...lo stesso Rok è andato a fiammate perdendo cmq 5 palloni. Solo nel secondo quarto abbiamo giocato come sappiamo. Detto di un Kuba deleterio in attacco e difesa, mi preme rimarcare il nulla cosmico di Garri che entra e infila una trittico di nefandezze mica male: appoggio in sottomano "lungo"; tripla piedi a terra con spazio cannata con un tiro scoordinatissimo, e passeggiata senza senso lungo la linea dei 3 punti che trae in inganno Teemu che perde palla nel tentativo di passargliela. Salvo Reati bravo a limitare Cavaliero, Kangur per la solita energia, Talts perchè non mi aspettavo assolutamente un impatto così sufficiente.
joe Posted December 28, 2011 Author Posted December 28, 2011 in tutto ciò ora, in casa non possiamo più fallire, questi 2 punti sarebbero stati un bel paracadute per le partite della prossima settimana...siamo con le spalle al muro se vogliamo essere protagonisti in campionato. ma io CI CREDO, CREDO IN UNA REAZIONE DI QUESTA SQUADRA sennò a Pesaro non andavo
Quindici Posted December 28, 2011 Posted December 28, 2011 (edited) in tutto ciò ora, in casa non possiamo più fallire, questi 2 punti sarebbero stati un bel paracadute per le partite della prossima settimana...siamo con le spalle al muro se vogliamo essere protagonisti in campionato.ma io CI CREDO, CREDO IN UNA REAZIONE DI QUESTA SQUADRA sennò a Pesaro non andavo Joe for president Edited December 28, 2011 by quindici
il mazzulatore Posted December 28, 2011 Posted December 28, 2011 Regliamo 1 usa ( l'unico tra l'altro)... Bastaaa concordo ...................... ci serve una guardia : follie per TAQUAN DEAN
Binzaghino Posted December 28, 2011 Posted December 28, 2011 concordo ...................... ci serve una guardia : follie per TAQUAN DEAN MAGAAARRIIIII!!!!
Ale Div. Posted December 29, 2011 Posted December 29, 2011 Eppure c'è una cosa che non mi spiego. Anche contro i pescivendoli la valutazione della squadra è stata di molto inferiore alla differenza canestri...
Silver Surfer Posted December 29, 2011 Posted December 29, 2011 Certo. Semplice: se hai più possessi, più tiri a disposizione, ma sbagli anche molto di più, e perdi molti palloni stupidamente, allora la valutazione individuale e di squadra si abbassa, giustamente.
hammer70 Posted December 29, 2011 Posted December 29, 2011 Certo. Semplice: se hai più possessi, più tiri a disposizione, ma sbagli anche molto di più, e perdi molti palloni stupidamente, allora la valutazione individuale e di squadra si abbassa, giustamente. è stata non di poco inferiore anche nella partita vinta vs Biella!!!!
Silver Surfer Posted December 29, 2011 Posted December 29, 2011 è stata non di poco inferiore anche nella partita vinta vs Biella!!!! Infatti: sbagliando sempre molto...
Ale Div. Posted December 29, 2011 Posted December 29, 2011 Infatti: sbagliando sempre molto... Quindi se non sbagliassimo così tanto asfalteremmo chiunque, no?! E perché e chi sbaglia così tanto? Ovvero, il senso del mio discorso è: quali sono i margini di miglioramento alla luce di questa statistica? Migliori tiri? Meno palle perse? Più rimbalzi? Partire da qui, e non dai due soliti pipponi, per crescere. È un lavoro di squadra.
tricky Posted December 29, 2011 Posted December 29, 2011 Io so solo che abbiamo già buttato al vento tre trasferte che si potevano portare a casa Una squadra che ha ambizioni proprio non può permetterselo
Mangusta Posted December 29, 2011 Posted December 29, 2011 Io so solo che abbiamo già buttato al vento tre trasferte che si potevano portare a casaUna squadra che ha ambizioni proprio non può permetterselo Ma Varese ha ambizioni davvero ?
Theus Posted December 29, 2011 Posted December 29, 2011 Io so solo che abbiamo già buttato al vento tre trasferte che si potevano portare a casaUna squadra che ha ambizioni proprio non può permetterselo Fai 4 di trasferte
Theus Posted December 29, 2011 Posted December 29, 2011 concordo ...................... ci serve una guardia : follie per TAQUAN DEAN Alla fine, io credo che non serva un fenomeno a questa squadra. Serve un straniero che sappia difendere e sappia adattarsi:una sera deve prendere 5 tiri e quella dopo ne deve Prendere 15, chiaramente mettendone qualcuno. Quello che si dice un giocatore intelligente cestisticamente. Merce assai rara di questi tempi e costosa :-)
Sir Joe Posted December 29, 2011 Posted December 29, 2011 Alla fine, io credo che non serva un fenomeno a questa squadra. Serve un straniero che sappia difendere e sappia adattarsi:una sera deve prendere 5 tiri e quella dopo ne devePrendere 15, chiaramente mettendone qualcuno. Quello che si dice un giocatore intelligente cestisticamente. Merce assai rara di questi tempi e costosa :-) Un tipo Mario West di Verona? Mi dicono essere arcigno difensore e ottimo nell'attaccare il ferro. Di contro più ala che guardia, scadente nel tiro da 3 e nei liberi... A me non dispiacerebbe, anzi.
Eddy Lee Wilkins Posted December 29, 2011 Posted December 29, 2011 Ma Varese ha ambizioni davvero ? Nessuno ha ambizioni secondo me.
tatanka Posted December 30, 2011 Posted December 30, 2011 Un tipo Mario West di Verona? Mi dicono essere arcigno difensore e ottimo nell'attaccare il ferro. Di contro più ala che guardia, scadente nel tiro da 3 e nei liberi... A me non dispiacerebbe, anzi. Io di "scadente nel tiro da 3 e nei liberi" non ne voglio. Hodge già dato.
SteveNashaVarese Posted December 30, 2011 Posted December 30, 2011 Io di "scadente nel tiro da 3 e nei liberi" non ne voglio.Hodge già dato. Mario West è addirittura leggendario per la pocaggine ai liberi, in tutti i finali di partita diventa il bersaglio sistematico per i falli.
Sir Joe Posted December 30, 2011 Posted December 30, 2011 Mario West è addirittura leggendario per la pocaggine ai liberi, in tutti i finali di partita diventa il bersaglio sistematico per i falli. Ho paura che sia proprio così... ma Hackett contro di lui punti non ne avrebbe fatti!
hammer70 Posted January 3, 2012 Posted January 3, 2012 Intanto a PS si scioglie l'inferno!!! http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cro..._scioglie.shtml Vabbè,da noi è da mò............
Recommended Posts