Maurizio Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Torno a ribadire la mia impressione, Cantù, ieri, per me era battibile, certo non giocando come abbiamo fatto.
Actarus Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Ieri eravamo fra un gruppo di consorziati e mi sembrava di rivivere il " Metti il Bolzonella!" Peccato che Trinchieri non l'abbia fatto... avremmo avuto una possibilità di rientrare in partita...
Actarus Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Torno a ribadire la mia impressione, Cantù, ieri, per me era battibile, certo non giocando come abbiamo fatto. L'hanno detto anche a Siena settimana scorsa...
Actarus Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 (edited) Domando, perche' non so, pur avendo qualche sospetto: una squadra che mi pare abbia accettabili sbalzi di umore al netto di un talento non certo limitato come ad esempio Pesaro, squadra che si basa su non piu' di 7 giocatori contro gli 11 di VA, costa molto molto piu' della nostra? Secondo me bisogna guardare al livello dei giocatori, non al loro numero... 7 buoni e con il fisico per tenere tutta la partita possono essere molto meglio di 11 di medio livello e con acciacchi vari... In fondo noi abbiamo vinto lo scudetto della stella con 7 giocatori + 2 (Zanus e Giadini) che giocavano 15 minuti in 2... Edited April 23, 2012 by Actarus
Actarus Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Perchè veramente noi abbiamo più giocatori di Pesaro?Il loro quintetto è: Hickman, Hackett, Jones, White, Lideka che è meglio del nostro in 5 uomini su 5. Pensi veramente che la nostra panchina sia meglio di Urbutis, Cusin, Flamini, Cavaliero? E forse ne dimentico ma non voglio andare a controllare. Il ragionamento vale solo per Sassari e forse Venezia. A partire dal fatto che White e Hickman sono rispettivamente il terzo e il settimo miglior marcatore del campionato e Jones è il quinto miglior rimbalzista
tatanka Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Torno a ribadire la mia impressione, Cantù, ieri, per me era battibile, certo non giocando come abbiamo fatto. Anche secondo me.
pxg14 Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Però lasciateci anche sognare un pò: Cantù e Milano non possono stare nell'elenco delle partite che Varese NON può e non DEVE vincere Sognare è sempre possibile, of course ma non si puo pretendere che varese vinca contro una squadra che è oggettivamente più forte ... È possibile che ciò accada (es. contro MMilano) ma gli avversari devono metterci molto del loro
pxg14 Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Per fare ciò serviva costruire una squadra diversa, questa minimizza il rischio-sbalzo di rendimento, ma it's quite obvious che se punti sulla continuità non hai sbalzi ma neanche picchi... Quoto
Silver Surfer Posted April 23, 2012 Author Posted April 23, 2012 Perchè veramente noi abbiamo più giocatori di Pesaro?Il loro quintetto è: Hickman, Hackett, Jones, White, Lideka che è meglio del nostro in 5 uomini su 5. Pensi veramente che la nostra panchina sia meglio di Urbutis, Cusin, Flamini, Cavaliero? E forse ne dimentico ma non voglio andare a controllare. Il ragionamento vale solo per Sassari e forse Venezia. Velocissimo: Hickman, scommessa in Lega1; Hackett, male a TV (e qui spesso massacrato da tanti utenti); Cavaliero: idem, con anche Flamini. Urbutis e Lideka: dai, non scherziamo. Concordo su White e Jones. E su SS e VE.
tatanka Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Velocissimo:Hickman, scommessa in Lega1; Hackett, male a TV (e qui spesso massacrato da tanti utenti); Cavaliero: idem, con anche Flamini. Urbutis e Lideka: dai, non scherziamo. Concordo su White e Jones. E su SS e VE. La domanda che faccio è: se sosteniamo che Varese ha 11 giocatori, perchè Pesaro ne avrebbe solo 7 ? Se sono giocatori Garri, Ganeto, Reati e Talts, non lo sono anche Urbutis e Lideka e Flamini e Cavaliero? Per me lo sono anche di più. Probabilmente è corretto dire che Pesaro ne ha come noi ma ne fa giocare 7, perchè con quelli vince.
Maurizio Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 La domanda che faccio è: se sosteniamo che Varese ha 11 giocatori, perchè Pesaro ne avrebbe solo 7 ? Se sono giocatori Garri, Ganeto, Reati e Talts, non lo sono anche Urbutis e Lideka e Flamini e Cavaliero? Per me lo sono anche di più. Probabilmente è corretto dire che Pesaro ne ha come noi ma ne fa giocare 7, perchè con quelli vince. A me , a volte, viene il dubbio che Recalcati faccia confusione con il regolamento del minibasket, e si senta obbligato a far giocare tutti i giocatori della panchina.....
Binzaghino Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 La domanda che faccio è: se sosteniamo che Varese ha 11 giocatori, perchè Pesaro ne avrebbe solo 7 ? Se sono giocatori Garri, Ganeto, Reati e Talts, non lo sono anche Urbutis e Lideka e Flamini e Cavaliero? Per me lo sono anche di più. Probabilmente è corretto dire che Pesaro ne ha come noi ma ne fa giocare 7, perchè con quelli vince. Ragazzi,bastava poco a far diventare QUESTA una squadra del livello di Pesaro,manca UN CENTRO. Purtroppo e' una lacuna su cui anche il Charlie non ha dato peso,però se tu ieri sera inverti Brunner con Talts o Garri ecco che non saremmo qui con le palle girate per aver perso un'altro derby. E il bello della situazione e' che Brunner non prende mica più soldi di Garri. Purtroppo quest'anno abbiamo pagato a carissimo prezzo l'errore Garri,perchè coi soldi spesi per illo,firmavamo un centro e la stagione andava diversamente. Reati,per me è stata una scommessa vinta,operchè può giocare tranquillamante in serie A,Ganeto,invece,non vedo l'ora che finisca la stagione per stringergli la mano e ringraziarlo di tutto,così come Talts,Fajardo,Weeden. Stipcevic mi lascia molto perplesso per la riconferma,perchè io darei sempre la precedenza a Teemu. Kuba per me e' da riconferma immediata ora che ha avuto un calo di rendimento e magari ci costa un pò meno.
Guest Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Ragazzi,bastava poco a far diventare QUESTA una squadra del livello di Pesaro,manca UN CENTRO.Purtroppo e' una lacuna su cui anche il Charlie non ha dato peso,però se tu ieri sera inverti Brunner con Talts o Garri ecco che non saremmo qui con le palle girate per aver perso un'altro derby. E il bello della situazione e' che Brunner non prende mica più soldi di Garri. Purtroppo quest'anno abbiamo pagato a carissimo prezzo l'errore Garri,perchè coi soldi spesi per illo,firmavamo un centro e la stagione andava diversamente. Reati,per me è stata una scommessa vinta,operchè può giocare tranquillamante in serie A,Ganeto,invece,non vedo l'ora che finisca la stagione per stringergli la mano e ringraziarlo di tutto,così come Talts,Fajardo,Weeden. Stipcevic mi lascia molto perplesso per la riconferma,perchè io darei sempre la precedenza a Teemu. Kuba per me e' da riconferma immediata ora che ha avuto un calo di rendimento e magari ci costa un pò meno. Brunner prende quasi il doppio di soldi di Garri, suvvia... Poi, in linea generale. Per qualsiasi riconferma bisogna fare attenzione al contesto. Campioni non ce ne sono; qualche buon giocatore e qualche pedina utile, si. Ma quod est dimostrandum, bisogna scegliere giocatori compatibili tra loro prima di tutto, e con situazioni adatte ad esaltarne i limiti e nasconderne i pregi, in seconda istanza. Quindi: Stipcevic si, ma con un lungo attaccante come Slay per esaltare il suo pickandrollaggio. Diawara? Per me the jury is still out. Personalmente direi no, oppure si solo se gli si spiega con esattezza come e dove lo si usa. Oppure se accetta di giocare solo 4.
ROOSTERS99 Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 (edited) Brunner prende quasi il doppio di soldi di Garri, suvvia...Poi, in linea generale. Per qualsiasi riconferma bisogna fare attenzione al contesto. Campioni non ce ne sono; qualche buon giocatore e qualche pedina utile, si. Ma quod est dimostrandum, bisogna scegliere giocatori compatibili tra loro prima di tutto, e con situazioni adatte ad esaltarne i limiti e nasconderne i pregi, in seconda istanza. Quindi: Stipcevic si, ma con un lungo attaccante come Slay per esaltare il suo pickandrollaggio. Diawara? Per me the jury is still out. Personalmente direi no, oppure si solo se gli si spiega con esattezza come e dove lo si usa. Oppure se accetta di giocare solo 4. Belle analisi GS, ma non dipende poi un po' tutto dal "manico" , dal "direttore d' orchestra" ?? Edited April 23, 2012 by ROOSTERS99
Guest Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Belle analisi GS, ma non dipende poi un po' tutto dal "manico" , dal "direttore d' orchestra" ?? Claro que si, e ciò a prescindere Però queste notazioni altrettanto a prescindere chiunque alleni
Ponchiaz Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Io continuo a pensare che se allenasse Sacchetti, Ganeto ci penserebbe due volte prima di fare certe cazzate. Mi piace l'idea di un coach che possa assalire fisicamente i suoi giocatori, soprattutto quando i giocatori sono questi.
tatanka Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Ragazzi,bastava poco a far diventare QUESTA una squadra del livello di Pesaro,manca UN CENTRO.Purtroppo e' una lacuna su cui anche il Charlie non ha dato peso,però se tu ieri sera inverti Brunner con Talts o Garri ecco che non saremmo qui con le palle girate per aver perso un'altro derby. E il bello della situazione e' che Brunner non prende mica più soldi di Garri. Purtroppo quest'anno abbiamo pagato a carissimo prezzo l'errore Garri,perchè coi soldi spesi per illo,firmavamo un centro e la stagione andava diversamente. Reati,per me è stata una scommessa vinta,operchè può giocare tranquillamante in serie A,Ganeto,invece,non vedo l'ora che finisca la stagione per stringergli la mano e ringraziarlo di tutto,così come Talts,Fajardo,Weeden. Stipcevic mi lascia molto perplesso per la riconferma,perchè io darei sempre la precedenza a Teemu. Kuba per me e' da riconferma immediata ora che ha avuto un calo di rendimento e magari ci costa un pò meno. Kuba anche ieri ha dimostarto che non batte in palleggio nessuno. E spalle a canestro non produce nulla. Produce sotto canestro se attivato per schiacciare. Ieri abbiamo subito il fatto che spessissimo il loro attaccante saltava il proprio difensore. E' li che nascono poi tutte le rotazioni che portano il tiratore a tirare libero dopo 2 passaggi. E da noi nessuno saltava il proprio uomo salvo rarissime occasioni. Kuba poi neanche ci prova.
tatanka Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Io continuo a pensare che se allenasse Sacchetti, Ganeto ci penserebbe due volte prima di fare certe cazzate.Mi piace l'idea di un coach che possa assalire fisicamente i suoi giocatori, soprattutto quando i giocatori sono questi. Assalire fisicamente non sempre serve. Certe occhiate con panchinamenti di Magnano valevano un attacco fisico in piena regola.
Dragonheart Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Io continuo a pensare che se allenasse Sacchetti, Ganeto ci penserebbe due volte prima di fare certe cazzate. Al netto dell'incoscienza, Ganeto fa le cose che fa perchè non è capace di farle altrimenti. Tu confondi Sacchetti con l'acqua di Lourdes.
Ponchiaz Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Si ma che tristi che siete. Io a vedere Meo che tira una castagna in bocca a Ganeto mi divertirei parecchio.
tatanka Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Si ma che tristi che siete. Io a vedere Meo che tira una castagna in bocca a Ganeto mi divertirei parecchio. Tu sei un violento. Io mi accontento di Ganeto (o Garri) che entra. Una azione ed il coach lo toglie cazziandolo.
Quindici Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Ps.Ieri eravamo fra un gruppo di consorziati Il tuo inconscio te lo sta facendo capire sempre meglio: entra nel consorzio e compraci il centrone, cribbio!!
silas Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 La differenza è che Brunner ha voglia di giocare...Kangur pensa di andare in carrozza a Siena e sta vivacchiando (male) ormai da due anni. Purtroppo troppi giocatori nelle ultime stagioni hanno preso per il culo staff, allenatore e tifosi...
gabruz06 Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Quindi: Stipcevic si, ma con un lungo attaccante come Slay per esaltare il suo pickandrollaggio. Condivido al 110%. Non è che Rok si è imbrocchito improvvisamente. In questa squadra non c'è un singolo giocatore in grado di rollare e andare letteralmente al ferro (l'unico che lo fa è Talts quando è in giornata di grazia e se gioca). Fanno tutti sistematicamente Pick'n'Pop per aprirsi e tirare da tre. Se le percentuali non sono diginitose i limiti emergono ulteriormente e allora si da la colpa al playmaker quando invece manca il tipo di giocatore che farebbe rendere il nostro playmaker al meglio. Andatevi a vedere le cifre di Slay mese di marzo-aprile dell'anno scorso... un altro giocatore offensivamente parlando.
Roberto Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Condivido al 110%. Non è che Rok si è imbrocchito improvvisamente. In questa squadra non c'è un singolo giocatore in grado di rollare e andare letteralmente al ferro (l'unico che lo fa è Talts quando è in giornata di grazia e se gioca). Fanno tutti sistematicamente Pick'n'Pop per aprirsi e tirare da tre. Se le percentuali non sono diginitose i limiti emergono ulteriormente e allora si da la colpa al playmaker quando invece manca il tipo di giocatore che farebbe rendere il nostro playmaker al meglio. Andatevi a vedere le cifre di Slay mese di marzo-aprile dell'anno scorso... un altro giocatore offensivamente parlando. Scusa, ma questa e' una cazzata. Non avevo voglia di dirlo, ma imputo a Stipsi molto della sconfitta di ieri sera. Pompa la palla all infinito mentre tutti gli altri bloccano, sbroccano e si schiantano sui blocchi, ma appena uno rolla non gliela da' MAI.Ieri sera e' successo con Kuba, solo solissimo,dopo una rollata da manuale.E' stata la mia più grossa bestemmia della serata, personalmente l avrei tolto dal campo per sempre, al netto che in difesa stava facendo lercio marcio.
Recommended Posts