Marcolpgc Posted December 14, 2012 Posted December 14, 2012 (edited) Ribadisco il concetto.....ma quanto è coglione Cook ?? io sto guardando solo i time out. Edited December 14, 2012 by Marcolpgc
ROOSTERS99 Posted December 14, 2012 Posted December 14, 2012 Forse è più coglione chi lo ha scelto.. È una bella lotta in effetti...
Guest Posted December 14, 2012 Posted December 14, 2012 io sto guardando dolo i time out. Se vuoi gira su raisport 2 e guarda Ganeto
Marcolpgc Posted December 14, 2012 Posted December 14, 2012 Se vuoi gira su raisport 2 e guarda Ganeto :brr:
Silver Surfer Posted December 14, 2012 Posted December 14, 2012 La partita di stasera non è facilissima da commentare: pesa il fatto che l'importanza fosse di fatto molto marginale per entrambe le squadre, le cui sorti erano molto più legate a quel che accadeva sugli altri campi che non al risultato del Pireo. In ogni modo non direi che la gara sia stata presa sottogamba, nè dall'Oly nè dall'Olimpia. Certo nessuno ha dato l'impressione di essere pronto a rischiare la vita pur di portare a casa un pallone, ma, lasciando stare i greci, c'è da dire che per Milano quest'anno è stato sempre così. Stasera non c'è stato sbracamento, e tutti più o meno hanno offerta un rendimento in linea con le indicazioni stagionali. Chi è stato un po' sopramedia non ha comunque messo in mostra eroismi (e alcuni hanno giocato meglio del solito semplicemente perchè il livello del solito di quest'anno è allineato con il fondale della Fossa delle Marianne), chi ha giocato un po' peggio non ha comunque dato l'impressione di non averne voglia, semplicemente non ci è riuscito. Note sparse: * Vi prego, qualcuno mi spieghi perche diavolo mai ci dobbiamo ridurre ogni volta a giocare impiccati dal cronometro. Avessimo un attacco che gira preciso come un calibro 4130, non avrei nulla da dire. Avessimo, in subordine, almeno un assortimento di killer glaciali in grado di gestire gli ultimi secondi dell'azione colpendo come cobra naja, capirei pure. Ma disponendo per lo più di un'accozzaglia di sbadatoni, tiratardi, indecisi cronici, psicolabili e/o neuroesauriti che palesemente giocano tanto meglio quanto meno sono obbligati a ragionare, non capisco perchè non si provi ad aumentare ritmi e possessi, piuttosto che ritrovarci per sei volte ogni dieci azioni a sperare che la preghiera di turno lasci le mani del tiratore prima della sirena * Correlato al punto precedente, sottolineo un vizio assurdo che noto dall'inizio di questa stagione, di cui si è spesso discorso con i vicini al forum, e che questa sera è stato fatto notare anche dal vecchio Dan in telecronaca in un insolito momento di lucidità: questa squadra rientra malissimo in difesa, difetto tanto più capitale in quanto spesso le nostre conclusioni arrivano al termine di attacchi sbilanciati, con i giocatori fuori posizione. Sarebbe necessaria una disciplina ed un'applicazione perfetta da parte di tutti per non pagare troppo la transizione offensiva altrui, nella realtà non ricordo neanche UNA delle avversarie incontrate quest'anno (comprese quelle oggettivamente improponibili, ed esclusa forse la sola Caserta) tornare con più pigrizia di questa EA7. Andassimo almeno a rimbalzo offensivo come furie, certi sbilanciamenti sarebbero più comprensibili, ma non direi che sia questo precisamente il caso. * Tamponato per questa sera il problema generale a rimbalzo (33 pari, e probabilmente sarebbe andata meglio senza l'uso intensivo della zona nella seconda parte) utilizzando, viperini come apache, l'astuto stratagemma di lasciare in campo chi i rimbalzi tende a prenderli, o almeno a provarci (Bou, Gentile, Melli); assolta in linea generale (malgrado gli 82 punti subiti: molti frutto semplicemente di prodezze avversarie, come la sfuriata iniziale di Spanoulis, o certe zingarate di Law) la difesa, a tratti discreta, a tratti solo decente; limitate anche le palle perse (10), restano aperte le questioni relative all'equilibrio psichico del play titolare, che sembra un SI di Criminal Minds, costantemente in bilico fra depressione ed istinti omicidi, e all'inesistente reattività e verticalità vicino a canestro (sui due lati del campo). Di quest'ultimo aspetto dovrebbero occuparsi, basilarmente, Hairston & Hendrix; in realtà allo stato attuale è più probabile che dia il suo contributo in materia il re de sass di Piazza Citterio (i monzesi sanno) che i due sunnominati * Visto con piacere un Gentile finalmente in crescita, di fisico e di mira. Certo che, se non da una ripulita al suo gioco, il nickname con cui rischia di passare alla storia del gioco è The Human Turnover * Melli: questa sera buona mira, finalmente. Ma, se ti marca Antic, VA VERSO QUEL KAZZO DI CANESTRO 5 VOLTE OGNI 3 AZIONI, perdio! * Langford: l'ultima azione ha fatto una gran troiata, prima di tutto concettuale. Ma non riesco a fargliene una colpa Vediamo cosa succede adesso, perchè qualche cambiamento ci sarà, credo
Giobbo Posted December 27, 2012 Posted December 27, 2012 Kangur, anche in alta Eurolega, è giocatore coi controcazzi.
joe Posted December 27, 2012 Author Posted December 27, 2012 Kangur, anche in alta Eurolega, è giocatore coi controcazzi. A volte soffre di fisico, ma è un grande!!!
franz79 Posted December 27, 2012 Posted December 27, 2012 E Siena resta la squadra da battere anche in Italia imho... Ps. A noi manca lo sponsor da maglia e whirlpool lo mette a tel aviv...
homersimpson Posted December 27, 2012 Posted December 27, 2012 A volte soffre di fisico un po' di imodium e passa tutto
marisa Posted December 27, 2012 Posted December 27, 2012 E Siena resta la squadra da battere anche in Italia imho... Ps. A noi manca lo sponsor da maglia e whirlpool lo mette a tel aviv... embè normal - loro sono in Eurolega.... noi no (per ora)
homersimpson Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 Brown gran giocatore! Ma non ditemi che è un play
Mangusta Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 embè normal - loro sono in Eurolega.... noi no (per ora) Credo che lo sponsor Whirpool al ma cani non sia solomperché fanno l'Eurolega....forse hanno piú convenienza di mercato in certe nazioni piú che in Italia...
Giobbo Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 Brown gran giocatore! Ma non ditemi che è un play Giocatore completamente diverso da quello visto qui da noi alla terza giornata.
Grampasso Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 Giocatore completamente diverso da quello visto qui da noi alla terza giornata. Eggià, questa sera BB: 41 punti (record euroleague eguagliato), 7 assist, 12 falli subiti, 50 di valutazione! STICAZZI!!!
franz79 Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 Godo solo per il piangina ingellato!! Siena resta la miglior squadra italiana. Di certo Sassari e Cantù non possono competere..Ho detto Sassari e Cantù...
tatanka Posted January 4, 2013 Posted January 4, 2013 Giocatore completamente diverso da quello visto qui da noi alla terza giornata. Bisogna ammetterlo. Avevamo cannato la valutazione.
ROOSTERS99 Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 Resta da capire come questa Mps abbia potuto perdere a Venezia pochi giorni prima.... E poi, forse, gli esordi della squadra del Piangina , non erano solo un problema di infradito...
Ale Div. Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 (edited) Io ho visto la partita con quella squadraccia del Maccabi, ieri no, ma francamente Siena non mia ha proprio fatto una grande impressione, anzi! Forse forse, magari magari, che anche quel Piangina di Pianigiani non è proprio sto gran allenatore che tutti pensano?! Io lo dico da qualche anno, all'incirca dopo aver visto Magnano magnarselo a Varese nella miglior partita della sua gestione. Ps: i soliti pettegoli hanno sempre detto che il vero genio della panchina fosse Banchi...... Ma sono i soliti pettegoli da quattro soldi.... Pps: diciamo anche che Siena quest'anno è tornata sulla terra, non ha più una panchina da Zisis, Andersen & C., per cui gestire i due impegni non è così semplice.... Edited January 5, 2013 by Ale Div.
Franz#12 Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 Resta da capire come questa Mps abbia potuto perdere a Venezia pochi giorni prima.... E poi, forse, gli esordi della squadra del Piangina , non erano solo un problema di infradito... Può anche darsi che la sconfitta di Venezia sia stata fisiologica dopo una lunga serie di vittorie, compresa quella con il Maccabi...
ROOSTERS99 Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 Può anche darsi che la sconfitta di Venezia sia stata fisiologica dopo una lunga serie di vittorie, compresa quella con il Maccabi... Bah, Franz, tu credi alle sconfitte fisiologiche ?
Roberto Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 La squadra del Piangina e' assolutamente penosa. E' stata piallata da Cantù, figuriamoci da Siena con un B.B. in versione iradiddio. Versione iradiddio facilitata da una versione , per ovvi motivi, da mocio vileda di BoMc....
Marcolpgc Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 Io ho visto la partita con quella squadraccia del Maccabi, ieri no, ma francamente Siena non mia ha proprio fatto una grande impressione, anzi! Forse forse, magari magari, che anche quel Piangina di Pianigiani non è proprio sto gran allenatore che tutti pensano?! Io lo dico da qualche anno, all'incirca dopo aver visto Magnano magnarselo a Varese nella miglior partita della sua gestione. Ps: i soliti pettegoli hanno sempre detto che il vero genio della panchina fosse Banchi...... Ma sono i soliti pettegoli da quattro soldi.... Pps: diciamo anche che Siena quest'anno è tornata sulla terra, non ha più una panchina da Zisis, Andersen & C., per cui gestire i due impegni non è così semplice.... se fossi in loro, a questo punto, mi concentrerei solo sull'eurolega
Franz#12 Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 Bah, Franz, tu credi alle sconfitte fisiologiche ? Sì. Quando si viene da un ciclo di vittorie, magari anche esaltanti, può arrivare la partita storta. Se la concentrazione non è al top (e dopo il Maccabi può succedere), l'avversaria è in giornata e se ci sono tante altre variabili (un po' di sfortuna, il leader che cilecca la serata e via dicendo) può anche capitare che lo squadrone perda. Certo, se di squadrone si tratta, dalla volta successiva riprende a vincere...
Recommended Posts