Jump to content

Recommended Posts

• Replies 963
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sono sinceramente, e davvero non scherzo, contrariato dalla sconfitta di cantù ; un vero peccato.

Si, come dire "oh, quest'anno natale è al ventisei..."

Posted

Si, come dire "oh, quest'anno natale è al ventisei..."

Vedi risposta di Homer ...

li avrei voluti entrambi alla top 16...

Posted (edited)

Non so se ci sia tutto questo interesse, nostro, ad una Milano fuori dalle Top16...

Io personalmente non credo molto a questa storia del doppio impegno che affatica, soprattutto per una rosa ampia come quella di Milano, e distrae.

E' vero che le partite e le trasferte tolgono energie, ma vincere le fa recuperare molto in fretta.

L'anno scorso Milano in campionato ha recuperato nel periodo in cui ha dovuto fare lo sforzo maggiore anche in Europa.

E Cantù si è ammosciata ai playoff, non mentre giocava le top16 (e più per gli infortuni che per altro).

Vincere moltiplica le energie, perdere un traguardo le dimezza. Pensiamo a come sono finite Caserta e Treviso dopo aver perso i preliminari per l'eurolega.

Se Milano fallisce l'eurolega (e non entrare nella top 16 è un fallimento pesante) non credo che questo gli dia più energia per il campionato. Anzi, giocatori fuori dall'Eurolega potrebbero pensare più al futuro (Fotsis è stato cercato più volte dal Pana) che al loro presente Milanese, mandando la stagione in vacca definitivamente (e per Milano, visto il budget "in vacca" vuol dire dal secondo posto in giù). Per i brianzoli uscire dall'eurolega vorrebbe dire ridimensionare, anche perchè senza qualificazione alle top16 difficilmente saranno ripescati l'anno prossimo. E le loro ambizioni per il sostituto di Smith sono passate in men che non si dica da Papaloukas a Wanamaker...

Edited by MarkBuford
Posted

Credo che il nostro obiettivo comune debba essere che Milano e Cantù si convincano di avere la squadra giusta e non decidano di operare cambi. In questa ottica, le sconfitte in EL sono male.

Perchè penso che se domani Giovgino si incazza e decide di offire un gazillione di dollari a Vescovi per Mike Green e Dunston, noi ci ritroviamo senza squadra a Gennaio. Improbabile, ma non impossibile.

Posted (edited)

Credo che il nostro obiettivo comune debba essere che Milano e Cantù si convincano di avere la squadra giusta e non decidano di operare cambi. In questa ottica, le sconfitte in EL sono male.

Perchè penso che se domani Giovgino si incazza e decide di offire un gazillione di dollari a Vescovi per Mike Green e Dunston, noi ci ritroviamo senza squadra a Gennaio. Improbabile, ma non impossibile.

Nel caso di Milano non credo che il problema sia la qualità dei giocatori. Forse potrei avere qualche dubbio su Cook (che comunque in carriera qualcosa di meglio lo ha fatto vedere), ma gli altri sono, per esperienza e talento, all'altezza della situazione. Quello che manca è l'assieme e mi pare che l'impomatato ne stia capendo davvero pochissimo.

Onestamente non vedo semplice trovare un giocatore in grado di far ritrovare i testicoli a Fotsis, la voglia di difendere a Borussis, la capacità di giocare d'insieme a Hairston e Langford o la regia illuminata a Cook... tantomeno se resta in panca un allenatore che non ha saputo migliorare nulla rispetto all'anno scorso (nonostante i rinforzi non fossero esattamente delle scartine sottopagate).

Sembra che a Milano vogliano continuare a puntare su scariolo. Questa è la buona notizia per noi.

Cantù invece ha perso proprio il giocatore che reggeva buona parte del sistema. Partito Micov l'unico "universale" è il nearderhaliano. Anche l'anno scorso non brillavano per playmaking, ma quando Perkins spegneva il cervello (o quando entrava il cincia) c'era quasi sempre il serbo a fare da playmaker occulto.

Quest'anno invece pagano pesantemente la sua assenza. Markoshcoso ha il carisma e la capacità di fare fiammate offensive, ma non riesce a mettere in gioco gli altri. E questo si vede clamorosamente con Leunen, ma anche con Brooks (che non ha ancora trovato un'identità precisa) e Thyus (che, per ora, ha fatto solo vedere di essere bravo ad appendersi al ferro). Alla fine Aradori poteva essere un sostituto valido di Basile e Cusin finora ha rimpiazzato gargamella in modo decoroso. L'anno scorso però il trink non si rosicchiava le unghie :P

E se king george si prende green e dunston restiamo con De Nicolao, Banks, Ere, Polonara, Sakota, Rush, Talts, Cerella che già bastano per arrivare ai playoff e un gazillione per comprare il pivot :P

Edited by MarkBuford
Posted

Ma va là...

Posted

Il nostro obiettivo è anche quello di far credere alle "grandi" che Varese ha avuto tanto culo fin'ora, che insomma siamo solo una fiammata di inizio anno, che loro hanno la struttura da eurolega e quindi alla distanza usciranno di sicuro, che non possiamo avere speranze in una serie a 7 partite.

Mazarino: tagliati i capelli!

Posted

Mazarino: tagliati i capelli!

Mi sostituisco a RobertoPG come poeta del forum, perdonatemi.

Oggi, per un igrato incidente del destino,

Ho avuto la malasorte di guardare il culo di un babbuino.

Mamma mia che orrore! Me Tapino!

A guardar bene era pettinato come Mazzarino

Posted

:toast[1]:

Posted

a gennaio il mercato riapre per un altro sport, quello che si gioca di fianco al palazzetto. Improbabile e impossibile. Quando è stato l'ultimo acquisto in corsa fra squadre di Lega A?!
Posted

a gennaio il mercato riapre per un altro sport, quello che si gioca di fianco al palazzetto. Improbabile e impossibile. Quando è stato l'ultimo acquisto in corsa fra squadre di Lega A?!

Brunner da Montegranaro a Truciolandia, così a memoria.

Posted

dietro il pietoso velo c'è appunto l'Innominato pelato

era presente con figlio ad un torneo domenica a milano e qualche buontempone l'ha anche fotografato a fianco dei nostri Aquilotti!

Posted

dietro il pietoso velo c'è appunto l'Innominato pelato

era presente con figlio ad un torneo domenica a milano e qualche buontempone l'ha anche fotografato a fianco dei nostri Aquilotti!

Per il padre ormai è tardi, ma al figlio una proposta di contratto la si potrebbe anche fare ^_^

A parte il ribrezzo per la casacca che indossa il cardinale è la dimostrazione di come non servano mezzi fisici esagerati per diventare un ottimo giocatore di pallacanestro. E i suoi movimenti senza palla andrebbero fatti studiare ai ragazzini che si avvicinano al basket.

Posted

Brunner da Montegranaro a Truciolandia, così a memoria.

parlavo di squadre, non di lavatrici che finiscono il ciclo..... Non ricordo cmq una contro partita (fuori dal campo, almeno...) economica, ma di scioglimento del contratto.
Posted

Vedi risposta di Homer ...

li avrei voluti entrambi alla top 16...

Mah, camptu senza i soldi delle top 16 potrebbe essere più interessante che camptu stanca per le top16

Posted

Mah, camptu senza i soldi delle top 16 potrebbe essere più interessante che camptu stanca per le top16

Il solito pidocchiaccio....però la considerazione non è priva di fondamento....

Posted

Il solito pidocchiaccio....però la considerazione non è priva di fondamento....

ha ragione. Benché alle italiane arrivino solo le briciole.. Cmq mi sembra di poter dire che hanno meno talento dell'anno scorso, se non fanno sistema, sono poca cosa. Aggiungiamo gli infortuni e facciamo tombola.
Posted

Questo è un bello spunto anche perche nessuno ha ancora capito se l'eurolega porta soldi oppure pochi spiccioli.