edmundo Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 (edited) son contento di non aver avuto le traveggole ieri sera rispetto al modesto spettacolo visto in tv e di non essere l'unico a pensarla in un certo modo ... ribadisco, è sicuramente presto per certe considerazioni, ma dopo un inizio di stagione (pre-season inclusa) del genere e tante belle cose viste in 3 partite il mio pensiero fisso è: o entriamo in eurolega l'anno prossimo o assisteremo all'ennesimo smantellamento ... Ma davvero, scusate, la stessa cantù portata in palmo di mano da stampa e intenditori e per carità signora squadra, soprattutto a livello di sistema di gioco oramai marchio di fabbrica di un roster che ha cambiato pochissimo in questi anni, ma a livello di talento dei singoli, boh, a me sembra mica tanto al nostro livello ... va bene, ok, mi taccio ... forse sto esagerando ... Edited October 19, 2012 by edmundo
ROOSTERS99 Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 (edited) son contento di non aver avuto le traveggole ieri sera rispetto al modesto spettacolo visto in tv e di non essere l'unico a pensarla in un certo modo ... ribadisco, è sicuramente presto per certe considerazioni, ma dopo un inizio di stagione (pre-season inclusa) del genere e tante belle cose viste in 3 partite il mio pensiero fisso è: o entriamo in eurolega l'anno prossimo o assisteremo all'ennesimo smantellamento ... Ma davvero, scusate, la stessa cantù portata in palmo di mano da stampa e intenditori e per carità signora squadra, soprattutto a livello di sistema di gioco oramai marchio di fabbrica di un roster che ha cambiato pochissimo in questi anni, ma a livello di talento dei singoli, boh, a me sembra mica tanto al nostro livello ... va bene, ok, mi taccio ... forse sto esagerando ... No, non esageri. Edited October 19, 2012 by ROOSTERS99
Long Leg Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 De Nicolao Rush Cerella Polonara Talts Certe squadre si leccherebbero i gomiti per averli come quintetto... secondo me se la giocherebbero con Cremona, Biella e Reggio Emilia. Ovvio che ci sono delle incognite sulla maturità di De Nicolao (che però, ad oggi, ci ha fatto vincere due partite nel finale e non ci ha fatto perdere la terza), sui margini di crescita di Rush (che è forse l'incognita più grande), sul recupero di Cerella, sui margini di crescita di Polonara (che può diventare più forte di così?) e sulla tenuta di Talts (di cui conosciamo però già i difetti ma anche i pregi). Io dico che chi si contenta gode. E noi, per ora, abbiamo di che godere. per l'Eurolega non so, ma x il campionato attuale ti quoto alla grande. Rush è davvero un enigma, su Polonara io toglierei il punto di domanda, il ragazzo diventerà più forte di così
Roberto Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 son contento di non aver avuto le traveggole ieri sera rispetto al modesto spettacolo visto in tv e di non essere l'unico a pensarla in un certo modo ... ribadisco, è sicuramente presto per certe considerazioni, ma dopo un inizio di stagione (pre-season inclusa) del genere e tante belle cose viste in 3 partite il mio pensiero fisso è: o entriamo in eurolega l'anno prossimo o assisteremo all'ennesimo smantellamento ... Ma davvero, scusate, la stessa cantù portata in palmo di mano da stampa e intenditori e per carità signora squadra, soprattutto a livello di sistema di gioco oramai marchio di fabbrica di un roster che ha cambiato pochissimo in questi anni, ma a livello di talento dei singoli, boh, a me sembra mica tanto al nostro livello ... va bene, ok, mi taccio ... forse sto esagerando ... Quest' anno non vedo questo gran sistema di gioco in Cantu'....
Franz#12 Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Se Varese avesse perso di due ad Atene e Tel Aviv, saremmo qui a sparare fuochi d'artificio tutto il giorno.
edmundo Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Se Varese avesse perso di due ad Atene e Tel Aviv, saremmo qui a sparare fuochi d'artificio tutto il giorno. Varese ieri sera avrebbe vinto a mani basse a Tel Aviv mentre ad Atene tutto sarebbe dipeso dalla difesa di Dunston su Big Sofo e viceversa ...
tatanka Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Varese ieri sera avrebbe vinto a mani basse a Tel Aviv mentre ad Atene tutto sarebbe dipeso dalla difesa di Dunston su Big Sofo e viceversa ... Ieri cant ha giocato un buon match, hanno saputo raddoppiare e triplicare Big Sofo ottimamente. NOn è certo la sconfitta di ieri che li ridimensiona. Perdere di 2 ad Atene è comunque cosa accettabilissima. E' la sconfitta in casa alla prima che non si aspettavano proprio.
Roberto Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Ieri cant ha giocato un buon match, hanno saputo raddoppiare e triplicare Big Sofo ottimamente. NOn è certo la sconfitta di ieri che li ridimensiona. Perdere di 2 ad Atene è comunque cosa accettabilissima. E' la sconfitta in casa alla prima che non si aspettavano proprio. Pero' il Pana non e' piu' il Pana dell' anno scorso. Neanche in cartolina.
ROOSTERS99 Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Se Varese avesse perso di due ad Atene e Tel Aviv, saremmo qui a sparare fuochi d'artificio tutto il giorno. Noi, i fuochi d' artificio, li spareremmo solo per il fatto di GIOCARCI a Tel Aviv o ad Atene......
Silver Surfer Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Come caxxo fate a parlare di Eurolega per una squadra che non sa attaccare la zona e ifende solo 1 vs 1 ? Domenica Poeta e Gigli ci fanno il culo , così tutti si tornerà coi piedi per terra ! Appunto: grazie agli appunti mossi alla squadra dai più critici e rompipalle (ma anche i più attenti... ), Varese migliorerà drasticamente il proprio gioco, il proprio Sistema, e eviterà di prendere scoppole altrimenti inevitabili! Tipo la non-difesa che potrebbe portare a subire eccessivamente l'accoppiata Poeta-Gigli, ad esempio... Ma che naturalmente non accadrà, avendo alacremente lavorato in qs.giorni. Bravo Vì, noto che Ti applichi.
Silver Surfer Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 (edited) Non so se ieri avremmo vinto ad Atene, o a TelAviv. Però avremmo vinto settimana scorsa contro l'Alba Berlino... Edited October 19, 2012 by Silver Surfer
fillmore Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Non so se ieri avremmo vinto ad Atene, o a TelAviv. Però avremmo vinto settimana scorsa contro l'Alba Berlino... Ma forse poi saremmo arrivati stanchi alla sfida con Varese.
Roberto Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Non so se ieri avremmo vinto ad Atene, o a TelAviv. Però avremmo vinto settimana scorsa contro l'Alba Berlino... Ad oggi, giochiamo meglio sia di Cantu' che di Siena.
MarkBuford Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Credo che molto del "sistema Trinchieri" fosse invece "sistema Micov". Partito il serbo le bollette si sono trovate senza un giocatore atipico e fondamentale.
Roberto Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Credo che molto del "sistema Trinchieri" fosse invece "sistema Micov". Partito il serbo le bollette si sono trovate senza un giocatore atipico e fondamentale. Non dimentichiamoci quanto davano Shemardini e Basile "al sistema"...
MarkBuford Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Non dimentichiamoci quanto davano Shemardini e Basile "al sistema"... In termini di gioco? Shemottini è un bel centro e Basile (pur ormai alla frutta e al dessert) ha sempre il tiro ignorante, ma nessuno dei due riesce a far girare la squadra come faceva il serbo. Micov poteva giocare in quattro ruoli, sapeva passare la palla e, pur non avendo numeri da fenomeno, far male in attacco da fuori e vicino a canestro (a seconda di chi lo marcava). Gli altri mi sembrano privi di questa multidimensionalità. E il trink non ha trovato con chi rimpiazzarlo.
franz79 Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Non dimentichiamoci quanto davano Shemardini e Basile "al sistema"... e poi sono molto dipendenti dal georgiano...
Roberto Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 In termini di gioco? Shemottini è un bel centro e Basile (pur ormai alla frutta e al dessert) ha sempre il tiro ignorante, ma nessuno dei due riesce a far girare la squadra come faceva il serbo. Micov poteva giocare in quattro ruoli, sapeva passare la palla e, pur non avendo numeri da fenomeno, far male in attacco da fuori e vicino a canestro (a seconda di chi lo marcava). Gli altri mi sembrano privi di questa multidimensionalità. E il trink non ha trovato con chi rimpiazzarlo. Nel senso che se Micov era la Regina, Shemottone era la Torre e Basile il Cavallo. Difficile arrivare a fare scacco matto con facilita'..
La Jen Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Comunque Rannikko mi sembra davvero in forma...sto guardando la partita contro la Siena Turca e lo vedo proprio bene!
Maurizio Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 I ricchioni vincono e allontanano Obradovic. Meno male
La Jen Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Il Fenerbache comunque a fine secondo quarto è sotto di 3 punti contro una squadra che, Teemu a parte, è fatta di ragazzini a malapena maggiorenni...
Roberto Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Macché eurolega..! Io mi sto' guardando Garri sul 228..! Solo guardando le sue cappellate ( ultima in ordine cronologico, recupera un rimbalzo e lancia un contropiede nel nulla), riesco a capire meglio quanto siamo fortunati quest anno...:-)
Maurizio Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Macché eurolega..! Io mi sto' guardando Garri sul 228..! Solo guardando le sue cappellate ( ultima in ordine cronologico, recupera un rimbalzo e lancia un contropiede nel nulla), riesco a capire meglio quanto siamo fortunati quest anno...:-) Roby, se ti manca così tanto, possiamo chiedere al Cecco un sacrificio e lo riprendiamo.......
Roberto Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Probabilmente perderanno, ma Lubiana mi piace un sacco..
Recommended Posts