Jump to content

Recommended Posts

Posted

no beh ma Hackett è migliorato...

Hackett non è un giocatore da quintetto base di una squadra che punta alle F4, poche balle. Pasticcione che vive di qualche improvvisazione e visione di gioco pari alla mia dopo 35 minuti in campo quando dopo 5 ho gia chiesto il cambio per carenza di ossigeno.

Hackett non è un playmaker.

Se l'allenatore lo fa giocare da play l'allenatore ha qualche problema.

E qui anche il mantra di Ale div "Banchi prepara bene le partite ma non le sa gestire" comincia a aver delle falle. Perchè Banchi prepara le partite pensando ad Hackett play per 15-20 minuti.

Anche perchè 30-35 minuti di Brown se li poteva permettere Teramo. Forse.

E dall'altra parte ho visto Hickman giocare guardia. A me pare che senza la palla in mano valga molto meno di quanto visto a Pesaro.

PS: Ho visto solo il primo tempo

• Replies 963
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ora dico un'eresia forse dovuta all'over-entusiasmo di questo inizio stagione: ieri sera mi sono guardato il secondo tempo delle partite di merdù e siena, peraltro contro corazzate da eurolega tipo Pana e Maccabi ... beh, evito tanti giri di parole, questa Varese è serenamente da Regular Season dell'Eurolega, forse anche con qualche pensierino per le Top 16 ... e lo dico guardando il gioco ma anche i rosters di queste squadre che, tra crisi e saccheggi NBA, sono lontani anni luce dai fasti di qualche anno fa.

I tiri più importanti di Siena ieri sera sono finiti quasi tutti nelle mani di Ress ... no dico, RESS!!! ... vogliamo parlarne?! ... tutti sul ferro per la cronaca ...

Peccato .....

p.s. fossi Minucci, Brown non lo facevo nemmeno salire sull'aereo del ritorno ... I M B A R A Z Z A N T E

Maccabi corazzata no direi.

Poi mi smentiranno ed andranno alle F4 ma non mi pare una corazzata. Anche se cresceranno essendo cambiati molto.

Posted

Maccabi corazzata no direi.

Poi mi smentiranno ed andranno alle F4 ma non mi pare una corazzata. Anche se cresceranno essendo cambiati molto.

beh, Pana pure meno in effetti ... ma guarda le squadre del girone di Siena e dimmi qual è la corazzata ... non andare alle top 16 in quel girone è UN SUICIDIO ...

Chiaro che Fenerbache, Olympiakos, CSKA e Barcelona sono su un altro pianeta ... ma poi vedo una sorta di vuoto cosmico con qualche meteora (Mmilano non so proprio come classificarla, ottima squadra sulla carta ma, forse, mal allenata)

Posted

L'allenatore ha il problema che il play titolare è molto peggio di Hackett e che non ha un play di riserva.

Siena mi sembra in netta confusione e non mi spiego l'ingaggio di un giocatore onesto ma tutto sommato mediocre come Ortner che, oltrettutto, incasina non poco la situazione con i passaporti. A questo punto uno tra Kangur, Kemp (che però ieri hanno giocato parecchio) o Jenning (ieri DNP, ha problemi fisici o è stata una scelta tecnica?) è a rischio. A meno che il beniamino ex-cantuccino non sia stato preso solo per l'eurolega, contando su Ress come riserva del frigorifero in campionato.

Certo che se tieni in campo 25' Ress in eurolega non vai troppo lontano...

Posted (edited)

L'allenatore ha il problema che il play titolare è molto peggio di Hackett e che non ha un play di riserva.

Siena mi sembra in netta confusione e non mi spiego l'ingaggio di un giocatore onesto ma tutto sommato mediocre come Ortner che, oltrettutto, incasina non poco la situazione con i passaporti. A questo punto uno tra Kangur, Kemp (che però ieri hanno giocato parecchio) o Jenning (ieri DNP, ha problemi fisici o è stata una scelta tecnica?) è a rischio. A meno che il beniamino ex-cantuccino non sia stato preso solo per l'eurolega, contando su Ress come riserva del frigorifero in campionato.

Certo che se tieni in campo 25' Ress in eurolega non vai troppo lontano...

Io mi aspetto Siena sul mercato per un play.

Anche se adesso loro, che non hanno mai avuto problemi con il croato Iban, potrebbero averlo con l'USA (ovviamente naturalizzato Macedone) Rating.

Edited by tatanka
Posted

E qui anche il mantra di Ale div "Banchi prepara bene le partite ma non le sa gestire" comincia a aver delle falle. Perchè Banchi prepara le partite pensando ad Hackett play per 15-20 minuti.

Anche perchè 30-35 minuti di Brown se li poteva permettere Teramo. Forse.

E dall'altra parte ho visto Hickman giocare guardia. A me pare che senza la palla in mano valga molto meno di quanto visto a Pesaro.

PS: Ho visto solo il primo tempo

Quoto Tat.

Hackett è un buon giocatore del quale bisogna però conoscere bene i limiti per non sbagliarne l' utilizzo.

A me non dispiace affatto.

Posted

Io mi aspetto Siena sul mercato per un play.

Anche se adesso loro, che non hanno mai avuto problemi con il croato Iban, potrebbero averlo con l'USA (ovviamente naturalizzato Macedone) Rating.

Quel Moody's lì però di triple (A) non ne mette più da un bel po'!

Posted

A me non dispiace affatto.

In una squadra come varese ci potrebbe stare alla grande, ma qui parliamo di una squadra che vorrebbe (voleva) essere ai vertici d'europa.

Posted

. beh, evito tanti giri di parole, questa Varese è serenamente da Regular Season dell'Eurolega, forse anche con qualche pensierino per le Top 16

L' ho pensato anch'io vedendo la qualita' del gioco espresso.

Posted

Il Lu-cagarri delle guardie ad oggi rimane Hurtt.

Concordo......che nulla ha a che vedere conm Hackett.....

Posted

In una squadra come varese ci potrebbe stare alla grande, ma qui parliamo di una squadra che vorrebbe (voleva) essere ai vertici d'europa.

Hackett è migliorato , ok.

Addirittura miglioratissimo lo scorso anno perchè giocava stabilmente guardia / ala piccola , ok .

Non è un play e questo lo hanno capito quasi tutti , ok.

Ma , per esempio , tu lo vorresti a Varese al posto di Banks ? Al netto che come ingaggio direi che siamo almeno 4 volte superiore ...

Hackett è un giocatore da siena / milano a patto che lo facciano giocare da Hackett ( cambio della guardia/ala piccola a dare un po' di energia e garretti esplosivi ) per una 20ina di minuti . In tutte le altre situazioni , nazionale compresa , è un lusso che difficilmente ci si può permettere .

Posted

Addirittura miglioratissimo lo scorso anno perchè giocava stabilmente guardia / ala piccola , ok .

Ma , per esempio , tu lo vorresti a Varese al posto di Banks ? Al netto che come ingaggio direi che siamo almeno 4 volte superiore ...

Hackett è un giocatore da siena / milano a patto che lo facciano giocare da Hackett ( cambio della guardia/ala piccola a dare un po' di energia e garretti esplosivi ) per una 20ina di minuti . In tutte le altre situazioni , nazionale compresa , è un lusso che difficilmente ci si può permettere .

Chiaro che se parliamo anche di costi le cose cambiano in ottica Varese.

Hackett è un giocatore da siena/milano perche costa tanto e anche un pochino perche è italiano. Se costasse come Banks lo vorrei si perche, fra l'altro, mi libera un posto di un americano.

Posted (edited)

Se avessimo una panchina piu sostanziosa........

secondo me metti un centro di peso al posto di talts e la squadra per l'eurolega è fatta ..

Edited by parish76
Posted

Chiaro che se parliamo anche di costi le cose cambiano in ottica Varese.

Hackett è un giocatore da siena/milano perche costa tanto e anche un pochino perche è italiano. Se costasse come Banks lo vorrei si perche, fra l'altro, mi libera un posto di un americano.

mai nella vita! Montecchi, garrì . Prima di prendere un altro così devono passare altri vent'anni!
Posted

Se avessimo una panchina piu sostanziosa........

De Nicolao

Rush

Cerella

Polonara

Talts

Certe squadre si leccherebbero i gomiti per averli come quintetto... secondo me se la giocherebbero con Cremona, Biella e Reggio Emilia.

Ovvio che ci sono delle incognite sulla maturità di De Nicolao (che però, ad oggi, ci ha fatto vincere due partite nel finale e non ci ha fatto perdere la terza), sui margini di crescita di Rush (che è forse l'incognita più grande), sul recupero di Cerella, sui margini di crescita di Polonara (che può diventare più forte di così?) e sulla tenuta di Talts (di cui conosciamo però già i difetti ma anche i pregi).

Io dico che chi si contenta gode. E noi, per ora, abbiamo di che godere.

Posted

De Nicolao

Rush

Cerella

Polonara

Talts

Certe squadre si leccherebbero i gomiti per averli come quintetto... secondo me se la giocherebbero con Cremona, Biella e Reggio Emilia.

Ovvio che ci sono delle incognite sulla maturità di De Nicolao (che però, ad oggi, ci ha fatto vincere due partite nel finale e non ci ha fatto perdere la terza), sui margini di crescita di Rush (che è forse l'incognita più grande), sul recupero di Cerella, sui margini di crescita di Polonara (che può diventare più forte di così?) e sulla tenuta di Talts (di cui conosciamo però già i difetti ma anche i pregi).

Io dico che chi si contenta gode. E noi, per ora, abbiamo di che godere.

Spero che tu ti sia perso un passaggio: stavamo parlando di competere in Eurolega.

Le squadre di eurolega si leccherebbero i gomiti per avere quel quintetto?

Posted

Spero che tu ti sia perso un passaggio: stavamo parlando di competere in Eurolega.

Le squadre di eurolega si leccherebbero i gomiti per avere quel quintetto?

Io ho detto che invece che fare voli pindarici resto sulla terra e mi godo la bella squadra che abbiamo.

Del doman non c'è certezza ^_^

E comunque, toccando ogni materiale e organo scaramantico, se si dovesse fare l'eurolega quella panchina avrebbe un anno di esperienza in più che per 3/5 degli elementi non vuol dire poco.

Posted

Ti quoto tranne che per la Nazionale; troppo scarso il livello medio......bene Hackett....

Posted (edited)

Come caxxo fate a parlare di Eurolega per una squadra che non sa attaccare la zona e ifende solo 1 vs 1 ? Domenica Poeta e Gigli ci fanno il culo , così tutti si tornerà coi piedi per terra !

:whistle::rolleyes:

Edited by Virgus
Posted

Ti quoto tranne che per la Nazionale; troppo scarso il livello medio......bene Hackett....

Per la nazionale bene Hackett , anzi benissimo .

Purchè non lo si faccia giocare play.

Posted

Per la nazionale bene Hackett , anzi benissimo .

Purchè non lo si faccia giocare play.

Oh yeah......