Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sassari arriva a varese il 18 novembre imbattuta (e sarà un bel 7 - 0) ... hanno le prossime due in casa mentre noi si va a caserta e biella ... ho un'idea sul nostro cammino ma ovviamente se ne riparla domani

per come stiamo giocando e per la squadra che abbiamo sarei piu sorpreso che arrabbiato se non le vincessimo entrambe benchè in trasferta, caserta e biella saran mica squadre di basket? vedo più difficile la sfida di sassari con avellino benchè in casa, poi oh puo succedere di tutto e soprattutto stasera abbiamo una partita molto molto difficile, ma non son così sicuro che sassari arriverà imbattuta contro di noi a maggior ragione visto che ora giocherà anche in settimana

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Obbiettivamente la partita più difficile è stasera...poi non vedo come possiamo perdere le successive 4-5 partite ;)

Posted

Obbiettivamente la partita più difficile è stasera...poi non vedo come possiamo perdere le successive 4-5 partite ;)

L'hai detto, stasera si vince e perdiamo le successive :D

Posted

... infatti io ho scritto "ho un'idea sul nostro cammino ma ovviamente se ne riparla domani" ... anche se, in effetti, a prescindere da come va stasera, Caserta è la squadra materasso della stagione '12/'13 e Biella gli è giusto mezza spanna sopra ... quindi si, son d'accordo che quelle due trasferte sono alla nostra portata, per usare un eufemismo

Posted

... infatti io ho scritto "ho un'idea sul nostro cammino ma ovviamente se ne riparla domani" ... anche se, in effetti, a prescindere da come va stasera, Caserta è la squadra materasso della stagione '12/'13 e Biella gli è giusto mezza spanna sopra ... quindi si, son d'accordo che quelle due trasferte sono alla nostra portata, per usare un eufemismo

anche MTG non scherza a livello di obrobrietà

Posted

In questo inizio di stagione

leggermente problematico

mi sono domandato già più di una volta se per caso in squadra non ci sia un sabotatore, una maledetta schifosa quinta colonna che zitta zitta lavora contro la costruzione di un'Olimpia vincente, qualcuno al soldo del vampiro e della culona che trama nell'ombra.

Questa sera, ad un certo punto, forse ci sono arrivato.

Non è avvenuto subito, anche se certi indizi mi avevano indotto a dubitare fin dall'inizio. Però mi sembrava troppo grossa, non volevo crederci, ancora all'intervallo (ho i testimoni) mi aggiravo per le tribune del Forum, percorrevo i corridoi, frugavo nei cessi alla ricerca del nascondiglio segreto in cui

doveva

logicamente celarsi Obradovic: una prestazione, o meglio, una

non-prestazione

come quella offerta nel primo tempo da tutti indistintamente i giocatori schierati presupponeva non già un

pronunciamiento

in corso da parte delle milizie contro il governo-Scariolo, ma una vera e propria Marcia su Piazzale Lotto già eseguita, dove le coperture politiche e gli esiti finali restavano ignoti solo al deponendo premier, che, novello Facta, aspettava invano la firma dello stato d'assedio e il conferimento dei pieni poteri da parte di chi aveva già deciso di scaricarlo.

Lo scenario resta ragionevole, ma forse è più ragionevole pensare che il Quisling stavolta venga da Brescia e si segnali per l'abuso di grassi animali nella dieta e nella cura dei capelli: a supporto della teoria, solo questa sera, vi prego di considerare i seguenti indizi:

• Inizia la partita, manca Langford, quintetto Cook Basile Hairston Fotsis Bourousis contro Cinciarini Jeremic Taylor Filloy Brunner. A chi viene affidata la marcatura dell'unico atleta di livello nonchè prima punta del line up reggiano? Ovviamente a quello che di anni ne ha 38
  • Fotsis gioca una di quelle sue partite in cui svaria fra l'invisibile ed il nefasto, in cui tenta poco, e quel poco va regolarmente a finire in letame. Ad un certo punto sembra realmente sull'orlo della crisi di nervi (verso se stesso o i compagni non so dire), quando all'improvviso infila due buone cose, e cinque punti, nello spazio di pochi secondi. Immediato il cambio punitivo che lo leva dalla partita per un po'. Procedura ripetuta nell'uktimo quarto, che Sciacquone (3/6 da tre, in una partita comunque sicuramente deficitaria) vedrà principalmente dalla panchina mentre c'è un disperato bisogno di aprire la difesa emiliana ed i compagni si dilettano in un probante 0/24 da tre punti, prima che Melli infili beffardamente l'ultima tripla privandoci di un record meritato
  • Bou raggiunge il terzo fallo più o meno negli stessi momenti di giovedì scorso, di cambiarlo ovviamente non si parla. Ora, personalmente non do molta importanza al fatto che passi parecchio tempo prima del quarto (e successivamente del quinto) fallo: il fatto è che da quel momento in avanti il già discutibile apporto di Giovannone alle chiusure sui piccoli avversari che penetravano, non sorprendentemente, si azzera. E Chiotti, che nel primo tempo non aveva demeritato contro Cervi nei pochi minuti concessigli, mi pareva ragionevolmente adeguato a contrastare Brunner

Si potrebbe aggiungere qualcos'altro, ma credo basti così. Sui giocatori, detto che alla fin fine i meno disgustosi nella media fra atteggiamento e rendimento sono il citato Fotsis e Melli, che l'almeno vivente Gentile, oltre a non metterla mai, difende a targhe alterne come ad anticipare la stagione dei blocchi del traffico sulla metropoli, che la pericolosità offensiva del settore guardie orfano di KL si riassume in 11 punti totali fra Cook, Stipcevic e Basile (vedi caso, 11 come quelli realizzati dal solo Cinciarini, che però ci aggiunge ALTRETTANTI rimbalzi; e si, se ve lo state chiedendo, siamo andati sotto nel totale rimbalzi anche con Reggio), che Hairston non si guadagna la palma di peggiore in campo solo perchè schieriamo pur sempre Hendrix, oggi efficace

come

Vratislav Greško

davanti a Poborsky, e che nell'insieme il dato delle 18 palle perse a fronte di 4 recuperate fotografa bene la differenza di reattività fra le due squadre, direi che non mette conto parlare ulteriormente. Il futuro dirà, certo che a questo punto l'orizzonte temporale, con le trasferte a Kaunas e Siena dietro l'angolo, si è maledettamente ristretto

Posted

A mmilano, come l'anno scorso, manca un leader: quello che prende la palla nel momento che pesa, quello che urla ai compagni quando fanno una cagata, quello che sfancula l'allenatore quando lo toglie e poi, quando rientra, ne mette 12 di fila di pura rabbia. Finchè sarà così, avranno alti e bassi a manetta. Poi in una serie di 7 partite in 10 giorni, sono cmq favoriti per chili e talento diffuso.

Posted

A mmilano, come l'anno scorso, manca un leader: quello che prende la palla nel momento che pesa, quello che urla ai compagni quando fanno una cagata, quello che sfancula l'allenatore quando lo toglie e poi, quando rientra, ne mette 12 di fila di pura rabbia. Finchè sarà così, avranno alti e bassi a manetta. Poi in una serie di 7 partite in 10 giorni, sono cmq favoriti per chili e talento diffuso.

Il problema è che possono buttare ancora soldi per caricare gente sul carrozzone, e alla fine basta che trovano l'amalgama negli ultimi 2 mesi di regular season per essere di fatto una spanna sopra agli altri. Noi, per noi, speriamo di trovare risorse per riuscire sbattere dentro un lungo Eu almeno per i playoff.

Posted

Fonte SKYSPORT: da 5 minuti la dirigenza Olimpia sta parlando con Obradovic…..

Ma secondo voi questo si rovina la carriera così?

Posted

Ma secondo voi questo si rovina la carriera così?

con la carriera che ha già alle spalle, con tutto quello che ha vinto ... why not?!? ... se vince diventa il numero uno dell'Olimpo in cui già si trova ... e se perde semplicemente resta nell'Olimpo

aggiungici un pizzico di denaro sonante targato King George e un megappartamento di lusso in centro alla Swinging Milan e il cocktail Obradovic è servito al Forum!

Posted

con quel manico non ci sarebbe neanche più da scommettere sulla loro vittoria finale

Posted

con quel manico non ci sarebbe neanche più da scommettere sulla loro vittoria finale

Mi hanno anticipato... volevo ricordare che allenava la Benetton nel '99 :devil: