Zeus Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Se arriviamo primi in regular season sono cazzissimi per tuttissimi.
Dragonheart Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Non è stata successiva quella? Successiva alla conferenza stampa?
Long Leg Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 non avete trovato anche voi Green molto nervoso fin da subito? forse troppo?
SteveNashaVarese Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Tutto qui, mi godo il momento sapendo che si può migliorare ma con la certezza che , FINO AD OGGI, non ho visto nessuno superiore a questa nostra squadra. FORZA VARESE !!! Quoto, ad oggi l'unica che imho ha 'ballato' con noi è stata un po' truciolandia, le altre le abbiamo messe tutte sotto e se ci abbiamo faticato un po' è stato solo per colpe nostre. Abbiamo una squadra dominante.....
SteveNashaVarese Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 non avete trovato anche voi Green molto nervoso fin da subito? forse troppo? Sì lo commentavo con il solito paio di amici, sembrava molto carico, motivato.....?
ROOSTERS99 Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 non avete trovato anche voi Green molto nervoso fin da subito? forse troppo? A me non è parso e la sua freddezza e determinazione negli ultimi istanti di partita (con gli 8 assist anche ieri !!) continuano a farmi pensare che abbiamo un signor play !
homersimpson Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 A me non è parso e la sua freddezza e determinazione negli ultimi istanti di partita (con gli 8 assist anche ieri !!) continuano a farmi pensare che abbiamo un signor play ! Concordo. Andate a fare un giro sul forum dei canturini per vedere come rosicano per Green. Poi lavatevi le mani prima di tornare qui.
Andrew Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Mi sto riprendendo ora dall'esaltazione post partita, perchè ieri sera si è vissuto di tutto, partita tirata, partita che sul +16 pensavo già vinta, rientro di Sassari, finale da sconsigliare ai malati di cuore, ultimo tiro di Vannuzzo che mi ha fatto chiudere gli occhi, fino al boato finale......se questo non è basket, discorsi tecnico tattici a parte!!! Mi è piaciuto molto Rush ieri sera, se esce dalla panca, mette triple, difende, ha attaccato il canestro....Dunston in alcune fasi un pò imbrigliato e un pò imballato ma ha fatto il suo. Gli altri ottimi, da applausi tutti, a parte il 17 a 0 di parziale a favore di Sassari che non deve ripetersi perchè in partite come questa può costare caro. Noi se pigiamo sull'acceleratore andiamo e come andiamo, si è visto dopo il TO, volevano vincere e l'hanno fatto. Chapeau. Soprattutto perchè dopo un parziale così aloro favore non era facile entrare in campo e centrare il canestro per vincere. Io non sono poi così sicuro del tecnico dato a Sakota per simulazione, qualcuno più vicino che dice? mi è sembrato un tecnico regalato. VARESE VOLA!!!
Andrew Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 A me non è parso e la sua freddezza e determinazione negli ultimi istanti di partita (con gli 8 assist anche ieri !!) continuano a farmi pensare che abbiamo un signor play ! Come straquoto, abbiamo un Signor Play davvero, se non segna molto smazza assist e quello che mi fa più felice è che abbiamo il sostituto che esce dalla panca che ha un gran carattere! Mike+Andrea......e le altre squadre rosicano.
SteveNashaVarese Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Mi sto riprendendo ora dall'esaltazione post partita, perchè ieri sera si è vissuto di tutto, partita tirata, partita che sul +16 pensavo già vinta, rientro di Sassari, finale da sconsigliare ai malati di cuore, ultimo tiro di Vannuzzo che mi ha fatto chiudere gli occhi, fino al boato finale......se questo non è basket, discorsi tecnico tattici a parte!!! Mi è piaciuto molto Rush ieri sera, se esce dalla panca, mette triple, difende, ha attaccato il canestro....Dunston in alcune fasi un pò imbrigliato e un pò imballato ma ha fatto il suo. Gli altri ottimi, da applausi tutti, a parte il 17 a 0 di parziale a favore di Sassari che non deve ripetersi perchè in partite come questa può costare caro. Noi se pigiamo sull'acceleratore andiamo e come andiamo, si è visto dopo il TO, volevano vincere e l'hanno fatto. Chapeau. Soprattutto perchè dopo un parziale così aloro favore non era facile entrare in campo e centrare il canestro per vincere. Io non sono poi così sicuro del tecnico dato a Sakota per simulazione, qualcuno più vicino che dice? mi è sembrato un tecnico regalato. VARESE VOLA!!! Quel tecnico per me non c'era, non si possono fischiare tecnici di quel genere e in un momento come quello, rischiava di essere determinante.
Zeus Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Ma Sakota ha preso il tecnico per simulazione o per aver protestato? No perche' il tecnico per simulazione penso sarebbe stato il primo della storia.
joe Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Successiva alla conferenza stampa? No Prima gomitata e poi tecnico a Meo Ma potrei sbagliarmi, ieri ho perso la cognizione del tempo
MarkBuford Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 E' una grande incognita: me lo auguro tanto Incognita almeno quanto lo sono i margini di miglioramento delle altre.
SteveNashaVarese Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Ma Sakota ha preso il tecnico per simulazione o per aver protestato? No perche' il tecnico per simulazione penso sarebbe stato il primo della storia. Io non l'ho visto protestare, e amici che guardavano la partita su raisport mi hanno detto che era stato fischiato per simulazione (!!??). Ma l'impatto c'è stato.
joe Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 (edited) A me non è parso e la sua freddezza e determinazione negli ultimi istanti di partita (con gli 8 assist anche ieri !!) continuano a farmi pensare che abbiamo un signor play ! L'assist per l'ultima schiacciata di Dunston è stato qualcosa di sublime Edited November 19, 2012 by joe
MarkBuford Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 non avete trovato anche voi Green molto nervoso fin da subito? forse troppo? Probabilmente sentiva molto il confronto con Diener e voleva rifarsi della prestazione opaca fornita a Biella. Oppure voleva lasciare un buon ricordo prima della squalifica per doping (ridiamoci sopra che altro non si può fare...).
joe Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 (edited) Ma Sakota ha preso il tecnico per simulazione o per aver protestato? No perche' il tecnico per simulazione penso sarebbe stato il primo della storia. Come si dice? Ha fatto flopping, il contatto c'era...lui lo ha accennato troppo!! Peró un tecnico mi sembra eccessivo...Sennó ne potevano fischiare uno anche a Green Edited November 19, 2012 by joe
SteveNashaVarese Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Incognita almeno quanto lo sono i margini di miglioramento delle altre. Un'incognita che mi solletica assai è il tabellino da 3 ancora immacolato di Dunston. O è una ciofeca colossale e non ne tena uno che è uno, oppure Vitucci gli ha messo una catena corta........oppure avremo a breve l'esplosione di un Nowitzki black edition....
joe Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Un'incognita che mi solletica assai è il tabellino da 3 ancora immacolato di Dunston. O è una ciofeca colossale e non ne tena uno che è uno, oppure Vitucci gli ha messo una catena corta........oppure avremo a breve l'esplosione di un Nowitzki black edition.... Noi dai, puó tirare dalla media...ogni tanto apre il contropiede in palleggio, ma lui in area è un tornado perchè fargli perdere energia fuori dal pitturato?
edmundo Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Dai ragazzi, non esageriamo, va bene tifosi ma il buon Dusan ieri si è lanciato all'indietro meglio del miglior Abbio e il regolamento FIP parla chiaro: Articolo 38: Fallo Tecnico 38. Fallo tecnico 38.3 Definizione 38.3.1 Un fallo tecnico è un fallo di un giocatore che non comporta un contatto, di natura comportamentale che comprende, ma non è limitato ai seguenti comportamenti: • Ignorare i richiami degli arbitri. • Entrare a contatto in modo irrispettoso con gli arbitri, con il commissario, con gli ufficiali di campo o con il personale sulla panchina della squadra. • Rivolgersi in modo irrispettoso agli arbitri, al commissario, agli ufficiali di campo o agli avversari. • Usare un linguaggio o gesti tali da offendere o provocare gli spettatori. • Innervosire un avversario o ostruirne il campo visivo agitandogli le mani davanti agli occhi. • Ritardare il gioco toccando deliberatamente la palla dopo che la stessa è passata attraverso il canestro. • Ritardare il gioco non permettendo di effettuare prontamente una rimessa in gioco. • Cadere per simulare un fallo. • Aggrapparsi all’anello in modo tale che il peso del giocatore sia sostenuto dall’attrezzo, a meno che il giocatore non lo faccia momentaneamente dopo una schiacciata o, a giudizio dell’arbitro, stia cercando di evitare un infortunio a se stesso o ad un altro giocatore. • Commettere (da parte di un difensore) un'interferenza sulla palla o sul canestro durante l’ultimo o unico tiro libero. Deve essere assegnato un (1) punto alla squadra in attacco, seguito dalla sanzione per il fallo tecnico addebitato al difensore. 38.3.2 Un fallo tecnico, commesso da un allenatore, vice-allenatore, sostituto o da una persona al seguito della squadra, può essere determinato dal rivolgersi o toccare irrispettosamente gli arbitri, il commissario, gli ufficiali di campo o gli avversari, o da un’infrazione di natura procedurale o amministrativa.
MarkBuford Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Io non l'ho visto protestare, e amici che guardavano la partita su raisport mi hanno detto che era stato fischiato per simulazione (!!??). Ma l'impatto c'è stato. Se ha protestato lo ha fatto in una frazione di secondo e deve aver condensato una bella scarica di insulti Mi sembra di aver visto uno degli arbitri fare un gesto per indicare che Dusan ha "floppato" sul contatto. Sicuramente ha accentuato la caduta (per far volar via così un 2.10 da quasi 100Kg ci vuole un furgone ), ma non più di quanto avvenga normalmente. Di solito te la cavi con un fallo contro, qui hanno voluto punire (forse anche per i precedenti contatti su Polonara, anche con lui l'arbitro sembrava dire di non fare troppa scena).
homersimpson Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Ma Sakota ha preso il tecnico per simulazione o per aver protestato? No perche' il tecnico per simulazione penso sarebbe stato il primo della storia. Per simulazione, e la simulazione c'è stata eccome. A termini di regolamento è tecnico, poi di solito lo si dà solo dopo un avvertimento. Io invece avrei molto da ridire sullo sfondamento subito da green e non fischiato a sassari. (non mi ricordo chi era in contropiede per i sardi)
MarkBuford Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 L'assist per l'ultima schiacciata di Dunston è stato qualcosa di sublime L'assist migliore, secondo me, è stato quello di Talts a De Nicolao. In pratica si sono scambiati i ruoli, con il boscaiolo estone a suggerire e il play a chiudere andando deciso a canestro.
homersimpson Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 L'assist migliore, secondo me, è stato quello di Talts a De Nicolao. In pratica si sono scambiati i ruoli, con il boscaiolo estone a suggerire e il play a chiudere andando deciso a canestro. si ma li l'assist è frutto del bel taglio di de nicolao e della dormita della difesa di sassari. L'assist di green è passato nella cruna di un ago e in un momento delicatissimo della partita.
joe Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 L'assist migliore, secondo me, è stato quello di Talts a De Nicolao. In pratica si sono scambiati i ruoli, con il boscaiolo estone a suggerire e il play a chiudere andando deciso a canestro. Bellissimo il taglio di Denik!!! E ancora piú bravo a vederlo Gennarone!! Ma la giocata da me citata era praticamente decisiva ed è venuta praticamente perfetta!!!
Recommended Posts