ROOSTERS99 Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Gli arbitri dovevano dare subito il tecnico a quello di SS che ha protestato platealmente (non ricordo il nome), e morta lì. Poi hanno dato il tecnico al Meo facendo incazzare tutta la panchina sempre di più e per compensare, oltre a non fischiare nulla durante lo 0-17 hanno chiuso in bellezza col tecnico a Sakota su una cosa che si vede mille volte e non viene mai sanzionata. Qualsiasi discussione sugli arbitri dovrebbe partire non dal regolamento, ma dal protagonismo/incapacità (l'unico che ne capisce è ROOSTERS99 ).
sertar Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Ho notato che hai articolato la risposta in 2 occasioni diverse...allora prendo qs.ultima perchè noto che evidentemente hic et nunc non sono più capace di farmi capire: - ho parlato di time out e di controllo, finita lì. Punto. messa così siamo d'accordo, credevo parlassi di non-gestione Vitucci-Green dalla prima giornata... so bene che avere una squadra capace di interpretare i momenti è meglio che non averla, ma saremmo da NBA. ragionare, controllare, non è nel dna di questa squadra... noi dovremmo piuttosto imparare ad aggredire la partita per 40 minuti e non solo per 30.
Long Leg Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 A me non è parso e la sua freddezza e determinazione negli ultimi istanti di partita (con gli 8 assist anche ieri !!) continuano a farmi pensare che abbiamo un signor play ! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma che noia! ancora stè suppo-sizioni-ste?????????????????'' calma, non ho detto nè che non sia un signor play nè voglio fare supposizioni (ne ho forse fatte altre in precedenza? non mi pare...e sulla questione doping sono stata molto sintetica) era una semplice constatazione, fin dall'inizio sembrava incazzato nero col mondo, cosa che poi si è tramutata in grinta sportiva, ci mancherebbe, ma lo vedevo un po' su di giri, tutto qui
Giobbo Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Michelini sull'ultimo fallo subito da Green: "Devecchi ha difeso bene e Green è andato vicino allo sfondamento anche se il sassarese era in movimento". Ammutolitelo.
Andrew Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 grazie LL. Me lo ha segnalato anche un'altra tifosa... già provveduto a girare il tutto a chi si occupa di questi aspetti. Ci attrezziamo sicuramente per la prossima partita. Speriamo che la cosa migliori perchè io sono arrivato alle 19,35, fuori dall'unica porta aperta sett. galleria c'erano centinaia di persone, con la scusa dell'abbonamento sono passato di fianco e sono entrato, altrimenti passavo in coda tutto il primo quarto. Alla gente che mi prendeva a parole ho mostrato l'abbonamento ma la gente era scontenta per l'organizzazione a ben ragione. Non è ammissibile avere una porta aperta con solo una persona per abbonamenti e biglietti.
joe Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Michelini sull'ultimo fallo subito da Green: "Devecchi ha difeso bene e Green è andato vicino allo sfondamento anche se il sassarese era in movimento". Ammutolitelo. L'omino Michelin!!! Peró una risata simpatica
ROOSTERS99 Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 calma, non ho detto nè che non sia un signor play nè voglio fare supposizioni (ne ho forse fatte altre in precedenza? non mi pare...e sulla questione doping sono stata molto sintetica) era una semplice constatazione, fin dall'inizio sembrava incazzato nero col mondo, cosa che poi si è tramutata in grinta sportiva, ci mancherebbe, ma lo vedevo un po' su di giri, tutto qui Ecco, giusto parlare di grinta, grande motivazione.
homersimpson Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 http://www.dinamobasket.com/public/files/rassegna/file_5135.pdf Adesso va bene tutto, ma che nel sottotitolo ci scambiano per i falegnami NO!!!!!!!
Guest Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Torniamo sul bello della partita!!! Quando vola Banks? In campo aperto spettacolo puro!!! E sul passaggio lungo di Green? É salito a spolverare gli stendardiiiii Vero ma Banks un po' mi preoccupa a difesa schierata... se non va in contropiede fa una gran fatica, le percentuali da tre (pessime) e da due (appena sufficienti ma consideriamo che molte sono a colpo sicuro,schiacciata o similare) lo dimostrano. Ottima invece la capacita' di fare squadra e l'applicazione difensiva. Vado sicuramente contro corrente ma mi auguro possa migliorare in futuro da questi punti di vista.Ciao
Ale Div. Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Nessuno parla di Rush. Male, molto male. ieri a momenti fa un canestro che venivano giù anche dal canton Ticino! Rimbalzo tre metri sopra il cielo e appoggio in rovesciata a canestro! Talts e rush molto bene ieri. Ma "bene bene" [cit.]
joe Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Vero ma Banks un po' mi preoccupa a difesa schierata... se non va in contropiede fa una gran fatica, le percentuali da tre (pessime) e da due (appena sufficienti ma consideriamo che molte sono a colpo sicuro,schiacciata o similare) lo dimostrano. Ottima invece la capacita' di fare squadra e l'applicazione difensiva. Vado sicuramente contro corrente ma mi auguro possa migliorare in futuro da questi punti di vista.Ciao Bhè dai ieri è stato il nostro top scorer, a me non fa questa "brutta" impressione. Se migliora da3 diventa perfetto
ROOSTERS99 Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 http://www.dinamobas...a/file_5135.pdf Adesso va bene tutto, ma che nel sottotitolo ci scambiano per i falegnami NO!!!!!!! :doh[1]:
Ale Div. Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Sul tecnico: ok, è il regolamento, baby. Ma avrebbe distrutto due carriere, quella di fuck-a e Gallinari!
marisa Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 E' perchè noi non siamo puristi. Noi viviamo le partite senza la necessaria capacità e raffinatezza tecnica. Siamo spettatori emozionali...ma con grande intuito, però! è perchè siete maschilisti e i commenti delle signore li saltate a piè pari!!! :angry: invece io, magari con poco intuito ma con l'allenamento da refertista CSI, in partita mi ritrovo a seguire ogni mimica degli arbitri e a memorizzare numero falli e richiami vari...non è che mi diverto a farlo. è ormai un riflesso condizionato
marisa Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Quella dei funghi allucinogeni era una boutanade mia e di Tatanka , figlia della nostra voglia di scherzare SEMPRE E COMUNQUE . Sono CERTO tu l'abbia capito e presa per quella che è . L'altra roba me la sono persa , ci prendi in giro o è successa davvero ? Silver Surfer come affiliato/stipendiato alla/dalla Società per creare entusiasmo falso...BASTA! si riferisce a me! :tongue: è di inizio settembre...anche la mia una boutade, ma il Silver se le lega al dito e le ritira fuori a suo comodo e (im)pertinenza! :tongue: :tongue:
Silver Surfer Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 è perchè siete maschilisti e i commenti delle signore li saltate a piè pari!!! :angry: invece io, magari con poco intuito ma con l'allenamento da refertista CSI, in partita mi ritrovo a seguire ogni mimica degli arbitri e a memorizzare numero falli e richiami vari...non è che mi diverto a farlo. è ormai un riflesso condizionato Noooo...ma allora NON godi le partite! Ti mando AleDiv in tribuna e l'sms col N° di Sting?
Silver Surfer Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Silver Surfer come affiliato/stipendiato alla/dalla Società per creare entusiasmo falso...BASTA! si riferisce a me! :tongue: è di inizio settembre...anche la mia una boutade, ma il Silver se le lega al dito e le ritira fuori a suo comodo e (im)pertinenza! :tongue: :tongue: Eccerto...quindi le Vs. sono bouttanade (cit.), mentre le mie serissime affermazioni...? Ahahahah...che simpatici umoristi che siete! :lol:
marisa Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Noooo...ma allora NON godi le partite! Ti mando AleDiv in tribuna e l'sms col N° di Sting? scusa caro, ma mi vedi proprio così frustrata? devo andare a farmi un lifting!
Guest Paul The Rock Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Vero ma Banks un po' mi preoccupa a difesa schierata... se non va in contropiede fa una gran fatica, le percentuali da tre (pessime) e da due (appena sufficienti ma consideriamo che molte sono a colpo sicuro,schiacciata o similare) lo dimostrano. Ottima invece la capacita' di fare squadra e l'applicazione difensiva. Vado sicuramente contro corrente ma mi auguro possa migliorare in futuro da questi punti di vista.Ciao Mi preoccupa un po' dall'arco, ma al tiro da due mi piace molto anche perché ha, come aveva Thomas qualche hanno fa, la capacità di fare arresto e tiro dalla media che non fa quasi più nessuno!
corny Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Unico difetto della squadra è la mancanza di killer instinct, ieri la partita andava chiusa sul +16 ..... probabilmente ci si è convinti di averla già vinta. E non è la prima volta.
ROOSTERS99 Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 L'ANALISI di GIUSEPPE SCIASCIA Cimberio senza freni anche nell’esame più impegnativo della sua fuga solitaria ai vertici della classifica. La vittoria più elettrizzante contro l’avversario più difficile conferma la leadership assoluta della truppa di Vitucci, che macina l’ottavo successo in fila al termine di una partita che regala spettacolo a piene mani tenendo fede alle aspettative di alto profilo della vigilia. Per lunghi tratti Varese deve trovare strade offensive alternative ai soliti giochi a due sull’asse Green-Dunston, dato che il primo “comandamento” tattico di Meo Sacchetti è quello di limitare il fatturato della mente e del braccio armato della manovra varesina. Una delle chiavi di volta del successo della Cimberio è il fatturato “sostanzioso” della panchina, che batte nettamente il secondo quintetto di Sassari (32-8 il totale dei punti segnati dai cambi) e specialmente nel secondo e terzo quarto dà grande spinta ai padroni di casa in alternativa agli abituali canali offensivi. Dunque una vittoria con una matrice abituale ma con modalità diverse da quelle che hanno permesso a Varese di imporre la legge del PalaWhirlpool nei confronti di Cantù e Siena, anche se poi i protagonisti del finale di gara sono i “soliti noti” Green e Dunston. Anche perché di fronte la squadra di Vitucci si trova un’avversaria che usa armi tecnicamente diverse ma atleticamente simili a quelle predilette dalla Cimberio; e allora si deve ricorrere al vigore puro e semplice, che nel momento dell’allungo del terzo quarto regala al pubblico di Masnago una serie di giocate ad alto coefficiente acrobatico di altissimo livello. Però il basket è anche tecnica e spaziature, e allora Sassari trova “la quadra” rinunciando al pivot (poi Varese cerca poco il post basso di Dunston, ma è una soluzione poco contemplata nella natura del giocatore prima ancora che nelle “chiamate” biancorosse). Poi però in difesa la “copertura” sui pick&roll tra il play e il pivot varesino non è più solida come nei primi tre quarti e allora Varese - grazie anche ad una fiammata da bomber puro di Adrian Banks - mostra nuovamente la sua capacità di fare la cosa giusta nei momenti clou come aveva già evidenziato nella volata vincente contro la Chebolletta. Ora, con metà girone d’andata alle spalle, la Cimberio guarda le inseguitrici con un vantaggio pingue, specialmente alla luce di un calendario che propone sfide sulla carta alla portata fino al derby del 23 dicembre a Milano (anche se la Trenkwalder di scena domenica a Masnago è in serie positiva da 5 turni e l’Acea Roma di Phil Goss sarà un brutto cliente nella trasferta del 2 dicembre). Ma il “mantra” di Vitucci e Vescovi è improntato a “guardare una partita alla volta”, ed allora è giusto proseguire su questa strada e godersi questa Cimberio bellissima ma allo stesso tempo sostanziosa, in grado di restituire a Varese emozioni forti che non si provavano da tantissimo tempo. E i “cattivi pensieri” sul fastidio alle grandi legati alla visita a sorpresa di venerdì degli ispettori Coni (controlli incrociati sangue e urine a sorpresa per Banks, Green, Dunston ed Ere) lasciano il tempo che trovano: la benzina di questa squadra è l’adrenalina e la voglia di stupire giocando un basket divertente e concreto, sperando che il bellissimo spot promozionale pro-pallacanestro di ieri sera smuova qualcosa di concreto per quei due spazi liberi sulla maglia biancorossa la cui copertura farebbe finalmente dormire sonni tranquilli in società… ________________________________ Analisi perfetta che sottoscrivo in pieno !
Freddy Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Unico difetto della squadra è la mancanza di killer instinct, ieri la partita andava chiusa sul +16 ..... probabilmente ci si è convinti di averla già vinta. E non è la prima volta. A mio parere è mancata un pochino di esperienza nella gestione di quella fase di partita, cosa per altro già vista con Siena e Cantù: d'altronde quanti di questi giocatori hanno mai giocato da primi in classifica contro la seconda? Comunque mi sembra che ci sia ancora un bel potenziale da sfruttare considerato anche che ieri la panchina ha dato un bel contributo.
tatanka Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Eccerto...quindi le Vs. sono bouttanade (cit.), mentre le mie serissime affermazioni...? Ahahahah...che simpatici umoristi che siete! :lol: Oh, io ieri l'ho pure detto a mamma Polonara. "Mai prendere sul serio quello che dico io". E tu mi sei testimone.
tatanka Posted November 19, 2012 Posted November 19, 2012 Comunque a questo giro la vedo come Silver. Partita bellissima e che ci ha fatto godere, ma fare un'analisi degli errori non è lesa maestà ma cercare di migliorarci. E se l'opzione far fallo per giocarci l'ultimo tiro sul pareggio piuttosto che difendere e rischiare la tripla (ci sarebbe stata anche l'opzione difendere chiudendo gli spazi da fuori a rischio di un canestro da 2) è una questione di scelte e predisposizioni/filosofie non chiamare timeout prendendo un 17-0 senza segnare per più di 5 minuti è a mio avviso un errore senza se e senza ma. Chiamare TimeOut non vuol dire fare cambi punitivi. Nel caso specifico di ieri poi io avrei ciamato un TO per fare un cazziatone quando abbiamo cercato 2 giocate difficili con mille passaggini in area invece che fare le cose semplici. Certe cose alle F4 di eurolega si pagano care.
Recommended Posts