Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusate, qualcuno ha capito esattamente di cosa si lamenti il grandissimo Meo in conferenza stampa?! ... contropiede non in controllo e fallo fischiato dall'altro lato del campo?! perchè!? fallo lontano da azione non è fallo nella pallcanestro?! ... o forse, più semplicemente, non ho capito nulla?

• Replies 474
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Sì, ma Silver.....facciamo un passo alla volta......carpe diem !!!

Sì, ma Roo., cerchiamo di capirci, senza far finta di evitare i discorsi: è ovvio che io, per come sono fatto, ad una iperbole rispondo con una iperbole, ma il succo del discorso NON era il godimento, bensì il fatto che avrei preferito si chiamasse time out prima dello 0-17!

A prescindere dalla Vittoria, comunque bellissima, sia chiaro!

IMHO abbiamo rischiato tantissimo, e comunque SS ha avuto palla in mano x vincere.

Tu pensi che invece sia ok così? Ok, ne prendo atto.

Non la pensi così? Ok, allora esponiti, cribbio...anche contro all'attuale Minculpop della New Age Ale+Mari! ;):P:lol:

Edited by Silver Surfer
Posted

Mi sto riprendendo ora da tutta l'adrenalina di ieri sera....

...semplicemente fantastico!!!

Posted

Tutto condivisibile, ma il time out era da chiamare.

Ecco, bravo.

Solo qs., il resto è opinabile, compreso la necessità di controllo, che io ogni tanto sento, ed altri giustamente no.

Posted

"il puristi di questo sport storceranno il naso per le difese, ma volete mettere il divertimento che Varese e Sassari hanno regalato alle tribune questa sera?"

Così, all'incirca, Pietro Colnago su SKY sport.

Silver Surfer è un purista ^_^

Io sono un becero ^_^

A me sembra di aver visto delle difese dure e attente quando contava. L'unica sbavatura è stata la bomba di Vannuzzo, ma è un errore dato dall'eccesso di foga per andare a raddoppiare e provare a riprendere la palla e non certo da un atteggiamento svagato. E la difesa sull'ultima azione di Diener, con 10'' buoni a tenerlo senza far fallo e senza mai dargli un'occasione di tiro o di passaggio ha compensato alla grande l'errore. Varese e Sassari pensano sicuramente prima a far canestro che a evitarlo, ma questo non vuol dire che non sappiano difendere.

Posted

Io credo, per metterla in positivo, che questa squadra ed alcuni giocatori abbiano amplissimi margini di miglioramento. Non fermateci, per favore no!

Posted

Sì, ma Roo., cerchiamo di capirci, senza far finta di evitare i discorsi: è ovvio che io, per come sono fatto, ad una iperbole rispondo con una iperbole, ma il succo del discorso NON era il godimento, bensì il fatto che avrei preferito si chiamasse time out prima dello 0-17!

IMHO abbiamo rischiato tantissimo, e comunque SS ha avuto palla in mano x vincere.

Non la pensi così? Ok, allora esponiti, cribbio...anche contro all'attuale Minculpop della New Age Ale+Mari! ;):P:lol:

Quoto Silver che la pensa come me .

Non solo i TO era da chiamare ma bisognava anche far rifiatare un po' Dunston che in mancanza del riferimento del moro avversario ha perso la bussola per qualche minuto !

7Comunque si è vinto, bene così , e non solo : vincere una partita dopo un parziale di 0/17 non è cosa facile , complimenti.

Posted

se prendi un parziale di 17-0 nell'ultimo quarto il time-out lo devi chiamare tutta la vita, anche solo per guardarsi in faccia e fermare l'inerzia degli avversari... il resto sono scelte più o meno opinabili (regalare un supplementare / scegliere in casa di avere la palla in mano della vittoria ; tenere in campo sakota che per 2 volte raddoppia diener lasciando libero il suo uomo sull'arco)

cmq godiamoci questi 2 punti e queste emozioni... calendario alla mano, la prima sconfitta arriverà a Roma (sgraaat)

Posted

Scusate, qualcuno ha capito esattamente di cosa si lamenti il grandissimo Meo in conferenza stampa?! ... contropiede non in controllo e fallo fischiato dall'altro lato del campo?! perchè!? fallo lontano da azione non è fallo nella pallcanestro?! ... o forse, più semplicemente, non ho capito nulla?

non hai capito nulla ;)

Green ha fatto un body-check su (credo) Vanuzzo che correva in contropiede, commettendo fallo probabilmente sanzionabile come antisportivo.

Meo si è lamentato perchè è stato fischiato un fallo normale, e ha preso un tecnico piuttosto gratuito.

Posted

Secondo me Vitucci preferisce rischiare di perdere sul filo di lana l'ottava di campionato che dover scoprire quanto valgono certi giocatori (Rush, DeNik) solo in un'emergenza grave, quando magari non c'è modo di rimediare. Poi il tecnico a Sakota (che ha sicuramente accentuato il contatto ma non mi è parso simularlo in toto) e la tripla del polaccone gli hanno sparigliato le carte impedendogli di rimettere in campo i titolari con ancora un margine di sicurezza.

Ma si è visto quanto pesano questi titolari. Green ha fatto 4 dei suoi cinque punti nell'ultimo minuto e un 2/2 dalla lunetta dopo un 1/4 nel resto della partita. Banks si è inventato i punti della vittoria. Queste sono sicuramente le risposte che Vitucci si aspettava.

Posted

Green ha fatto un body-check su (credo) Vanuzzo che correva in contropiede, commettendo fallo probabilmente sanzionabile come antisportivo.

Meo si è lamentato perchè è stato fischiato un fallo normale, e ha preso un tecnico piuttosto gratuito.

Forse doveva riflettere e tacere, vista la gomitata intenzionalissima di Ignerski sulla faccia di Polonara.

Posted

Forse doveva riflettere e tacere, vista la gomitata intenzionalissima di Ignerski sulla faccia di Polonara.

Non è stata successiva quella?

Posted

Mamma mia che partita: come dice Ale Div ci sono state talmente tante azioni spettacolari pari alla sommatoria di 3-4 giornate di tutta la lega.

Banks con due appoggi in contropiede stupendi, Ere il solito leone, Green monumentale nel finale sia ai liberi che con una grandissima difesa, abbiamo goduto alla grande.

Silver ha ragione sul fatto del Time Out però questa è anche la filosofila di Vitucci: non togliere mai fiducia alla squadra, forse doveva chiamarlo un po' prima ma penso che il buon Frank non sia uno stupido e farà tesoro anche degli insegnamenti che questa partita ha lasciato un po' a tutti.

Sempre in chiave futura ho solo un piccolo tarlo: cantù e Siena stanno ingranando e macinando progressivamente gioco dopo un avvio un po' soft mentre, secondo me, noi siamo già un po' al limite e non vedo grandissime possibilità di miglioramento se non piccoli aggiustamenti su alcune situazioni che non girano ancora al 100%.

Mettiamola cosi: siamo da subito una squadra fortissimi! :ahappy: :ahappy:

Posted

Cmq si, TO il coach poteva chiamarlo prima viste almeno le 4 pp di fila...ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato il 6-0(?) successivo al TO!!!

Posted

Capisco i punti di vista differenti sul timeout, ma se fate caso alla gestione media delle partite da parte di Vitucci ( e penso anche alla AV-VA della passata stagione), è un suo grande classico quello di subire i cntro break e di ripartire in faccia agli avversari con timeout risicatissimi, addirittura non chiamati.

Probabilmente i timeout di Vitucci non sono dei momenti drammatici in cui si fa del brain storming, ma servono solo a rifilare delle sbavature.

Sulla gestione dell'ultima difesa contro TDiener, mi sono divertito fino al Nirvana a vedere il play che aspettava palesemente lo 'sgiafùn' e che invece non arrivava, non trovava l'angolo di tiro e alla fine doveva scaricare su un Vannuzzo palesemente inchiodato dal Polonair. Gestione della difesa finale molto molto simile a quella con cantù (minuscolo), evidentemente scuola di pensiero.....che io preferisco di gran lunga alla nausea della lotteria dei falli.

Posted

Mamma mia che partita: come dice Ale Div ci sono state talmente tante azioni spettacolari pari alla sommatoria di 3-4 giornate di tutta la lega.

Banks con due appoggi in contropiede stupendi, Ere il solito leone, Green monumentale nel finale sia ai liberi che con una grandissima difesa, abbiamo goduto alla grande.

Silver ha ragione sul fatto del Time Out però questa è anche la filosofila di Vitucci: non togliere mai fiducia alla squadra, forse doveva chiamarlo un po' prima ma penso che il buon Frank non sia uno stupido e farà tesoro anche degli insegnamenti che questa partita ha lasciato un po' a tutti.

Sempre in chiave futura ho solo un piccolo tarlo: cantù e Siena stanno ingranando e macinando progressivamente gioco dopo un avvio un po' soft mentre, secondo me, noi siamo già un po' al limite e non vedo grandissime possibilità di miglioramento se non piccoli aggiustamenti su alcune situazioni che non girano ancora al 100%.

A me sembra che il margine di miglioramento fosse seduto a fondo panchina con in testa un berretto azzurro.

Posted

Cmq si, TO il coach poteva chiamarlo prima viste almeno le 4 pp di fila...ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato il 6-0(?) successivo al TO!!!

8-0! ;) ..grande reazione!

Posted

Mi è giunta voce che i controlli antidoping sono arrivati a:

VA-MI-SI-SS.

Allora è facile capire chi sono i mandanti .... :doh[1]:

Posted

Peró noi aspettiamo Cerellito, ed è la prima partita che Rush e Talts giocano da 7 entrambi , quindi margini ci sono ancora eccome ;)

Posted

. Poi il tecnico a Sakota (che ha sicuramente accentuato il contatto ma non mi è parso simularlo in toto)

Spiace dirlo ma Sakota ha fatto una gran boiata che fa il paio con il raddoppio nella penultima azione difensiva.

Posted

A me sembra che il margine di miglioramento fosse seduto a fondo panchina con in testa un berretto azzurro.

E' una grande incognita: me lo auguro tanto :ahappy:

Posted

non hai capito nulla ;)

Grazie! ... e non avevo capito proprio nulla no, in effetti sul tecnico ero disattento e mi era sembrato arrivasse comunque dopo una serie di proteste di Meo e del suo staff ...

Comunque, visto che qualcuno ha parlato di un gancio preso da Polonair, per quanto ho visto io, fossimo in NBA, oggi Dusan e A-Killer dovrebbero preparare un bel bonificozzo alla Lega perché ieri l'actor studio je faceva una pippa ai nostri due, altro che ganci

Posted (edited)

No Silver, non penso sia ok così ed anche io ho invocato il time out (e l' ingresso di Ere e Polonara...)

Voglio solo dirti che comunque abbiamo vinto e per 30 minuti direi anche dominato su Sassari (che è bella squadra davvero).

Tutto qui, mi godo il momento sapendo che si può migliorare ma con la certezza che , FINO AD OGGI, non ho visto nessuno superiore a questa nostra squadra.

Cosa sarà della prossima o delle prossime stagioni, AL MOMENTO, è questione che non affronto e non voglio affrontare; sarò scarsamente lungimirante

ma troppa è la goduria attuale per rovinarmela con qualsiasi preoccupazione sul futuro.

FORZA VARESE !!!

Edited by ROOSTERS99